- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
IrenePartecipanteCiao a tutte belle panciotte, volevo fare una domanda. Da domenica ho il permesso di condurre di nuovo una via normale, senza strapazzi, dopo essere stata a riposo da dicembre. Io però mi sento a pezzi.. Martedì dopo una passeggiata sono rientrata a casa ed ho avuto forti contrazioni (o almeno suppongo fossero contrazioni) tutto il giorno. Ieri sono stata al corso, mi sono stancata moltissimo. Inutile dire che dormo tutto il giorno, m sento proprio molto stanca e spossata. Mia suover dice che devo riposare, mia madre al contrario dice che è proprio il momento di camminare, perché le contrazioni servono a preparare l’utero… E io sono stanca e molto confusa. Ho il controllo con la dottoressa domenica che mi consigliate di fare nel frattempo?
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Oggi tante xxxx a @fopok e @valentina per le visite di oggi…..anzi è un pò che non si sentono. Date news!
@nadia mi spiace x lo spavento, sta pressione!!
@irene che pizze che ti hanno spostato l appuntamento, x fortuna domenica è vicina. Per il resto le contrazioni?
@pollon come va?
@michi forza!!Ragazze qui i dolorini aumentano, ieri ho provato anche quelli della sciatica!! X fortuna x poco!…..non vedo l ora che arrivi il momento , ma la paura comincia a farsi sentire😨😓
manu.eMembro@irene che peccato!! Dai a domenica mancano solo due giorni… poi una bella sbirciata a Gabriele nn te la toglie nessuno…
@laura che belle notizie, le cose migliorano!!!
@michi che succede? Bando alla negativita’,Cecio sta bene!!
@nadia, che spavento, ora tieni sotto controllo la pressione e vedrai che nn ci saranno problemi!
Buona notte ragazze, cercate di riposareSono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
IrenePartecipante
Laura5MembroCiao a tutte,
ieri la visita in dayhospital è andata bene: Luca è un bambolotto di oltre 2kg e mezzo, cresce benissimo. I miei esami erano buoni e la placenta si è pure sollevata di oltre un cm… Quasi non ci credevo, dopo tante difficoltà ora sembra andare tutto per il meglio 😊. Ormai il conto alla rovescia è cominciato e sono sempre più impaziente di vederlo. Un abbraccio a tutte, in particolare a Nadia, Milali, Irene e a tutte quelle con qualche acciacco di troppo… Tenete duro, manca poco. Baci.
Sono mamma di Luca (9 anni)
MichiboopMembroCiao bimbe! Onde e pensieri per @manu e @irene… Anche se per mani sono arrivata tardi!
@milali porta pazienza, ti devi riprendere…
@nadia ccidenti che paura! Stai tranquilla alle nostre settimane capitano questi sbalzi, sei comunque avanti quindi tranquillità!
oggi meno doloretti ma ho preferito stare buonina, quindi niente piscina in favore di un massaggio drenante alle gambe… Si è rilassato anche Cecio perché dormiva di brutto! Domani ceretta, piscina e altro massaggio… Per la depilazione, avevo pensato alla totale, ma l’unica volta che l’ho fatta ho avuto fastidio con la ricrescita… Credo farò la solita, lasciando solo una piccola striscia come già facevo… Ieri al preparto è venuta ostetrica del reparto e anche lei ci ha detto che basta la depilazione in cui ci sentiamo più comode… Abbiamo parlato della donazione del cordone, noi faremo le pratiche, sett prox ho incontro con medico del centro trasfusionale e al momento del parto vedremo se il sangue sarà sufficiente in quantità e caratteristiche per inviarlo alla banca pubblica di Careggi…ieri è arrivata l’ultima tranche degli acquisti online per me da mettere in valigia, già lavato tutto e pronto, ho tirato fuori il trolley ed entro lunedì la preparo… Non so perché ma ho delle resistenze a metter dentro le cose! Oggi ho preso le etichette per i sacchettini dei cambi di Cecio… Insomma, ieri mattina ha partorito con 16 gg di anticipo la prima compagna del preparto e mi ha dato una svegliata… Un’altra che ha il termine a fine aprile ieri è stata apostrofata dalla ns ostetrica ” sei fatta”, nel senso che secondo lei è molto vicina al parto… Stamani ci ha scritto su wup che inizia ad avere contrazioncine frequenti anche se irregolari ed è andata in bagno molte volte… Il tempo stringe, leggo di voi e mi sembra stiano volando le settimane… E non ho ancora il trio a casa! Scusate le riflessioni in libertà… Ma tra i dolori, la stanchezza indicibile è quello che vedo intorno mi stanno assalendo tanti pensieri… Aspetto aggiornamenti e vi mando tantissimi baci!
Sic itur ad Astra
chia80Membro
ElenaPartecipanteBuondì ragazze! Quante novità! Io non riesco più ad entrare nel forum dal telefono quindi sono sparita senza volere questi giorni.
@Nadia, mannaggia, non ci voleva. Cmq, da quello che ho capito il pb della pressione alta potrebbe essere che al bambino arriva un pò meno nutriento. E questo è molto grave man mano è più piccolo. Tu fra un po’ sei arrivata a termine. Ma pure adesso non sarebbe un dramma se partorissi. Quindi stai serena che andrà bene.
@milali, sono tanto contenta che vs meglio :yahoo: Tocca tenere duro qst mese. Poi qualche domanda te la farei volentieri…
@manu, ma quanto è dolce il tuo piccolo? :heart:
@Irene, un abbraccio@nanita, in ritardissimo: TANTI AUGURI!!
A presto ragazze
Sono mamma di Anna (9 anni)
mamma teresaMembroBuongiorno pancine belle mi fa piacere per chi ha avuto degli intoppi che si sta regolarizzando di nuovo il tutto e sono contenta per i risultati delle visite
@irene tante onde positive per la visita di oggi e onde positive continuative per te @milaliragazze avrei da fare un domanda un pò intima ma voi le parti intime le avete già depilate del tutto?? perchè io di solito faccio solo linguine più sgambato :scratch:
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, ieri sera giretto al pronto soccorso per noi perché era tutto il giorno che mi sentivo strana è visto che la ginecologa mi aveva detto di tenere controllata la pressione (di solito la mia è sempre bassissima) e mi trovo 145/96 panico aspetto cinque minuti e la riprovo uguale cosi chiamo la ginecologa e mi dice di andare subito.. mi hanno fatto monitoraggio per due ore, la piccola stava benissimo ma hanno rilevato troppe contrazioni così mi hanno fatto due flebo di idratante poi la ginecologa mi dice che essendo dolorose meglio fare anche una dose di Buscopan.. dopo cinque minuti tachicardia battiti a 160 e capogiri.. probabilmente ho avuto un effetto collaterale al farmaco!! Mi staccano quella e fanno un’altra flebo di idratazione per diluire.. esami del sangue perfetti e urine negative alle proteine..infine visita collo morbido ma chiuso a 2.5 cm e sempre testolina bassa però a 35+2 mi ha detto di stare tranquilla se dovesse nascere da ora in poi che non servirebbe neanche più la puntura per la maturità polmonare.. ora devo misurare la pressione tre volte al giorno e se ricapita per due intervalli di seguito devo tornare..speriamo bene!!!! Mi sono presa uno spavento!!!! Però ho sentito un sacco di ragazze che hanno partorito e le invidiavostre tantissimo.. non vedo l’ora!!!!! :heart:
MillyaMembroCiao ragazze.. a casa so sta decisamente meglio..
Sono distrutta e non riesco a mandare giù niente.. neanche l acqua, mi sembra di mandare giù fuoco.. probabilmente x tutte le volte Ke ho vomitato..
Voi come state? ?
Manca davvero pochissimo.. in quei 2 giorni di ricovero ho visto tantissime mamme partorire.. Ke bello ragazze non sembra vero Ke tra poco tocca anche a noi.. se avete domande x i primi giorni in ospedale dopo il parto chiedete pure ora sono super informata..
Un bacione a tutte a Buona giornata
Tante onde positive per le visite di oggi.. e per tutte noi..
AnonimoInattivo
manu.eMembroRagazze buongiorno!!
Visita fatta, mi ha raccontato la procedura x epidurale, eventuali effetti collaterali e si e’ raccomandato di nn farsi scrupoli a chiederla in qualsiasi momento (loro disponibili 24/24h e 7gg/7)!! Vedremo…
@irene in bocca al lupo! Per fortuna stai meglio…
Ieri il piccoletto ha visto l’ombelico sporgente mi ha detto serio: se schiaccio il bottone si apre la porta come in ascensore ed esce Raul?….magari!!Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
nanitaPartecipanteeccomi ragazze visita andata bene francesco si muove sempre tanto, collo del utero morbido ma ben chiuso, quindi tutto apposto
la ginecologa mi ha dato l’ultimo blocco di esami da fare entro la fine della 36 settimana, pensate che se voglio partorire in un’altra provincia vogliono tutti gli esami già fatti all’inizio perché non si fidano alcuni me li passa il servizio sanitario ma tanti altri sono a pagamento, di cui elettrocardiogramma e tampone. trovo assurdo che non si fidano del laboratorio della mia zona.
@laura notizie da parte tua …..dai che ormai -15 giorniieri ho organizzato una serata ballo aperitivo a casa mia con 12 donne scatenate mi sono proprio divertita, stasera festeggio con il mio compagno che ieri lavorava
@irene bene dai vedrai che un po’ alla volta sta migliorando il malessere, tante xxxx per l’ultimo controllo…..ma ti rendi conto sei ormai alla fine
@manu raccontaci com’è la visita con l’anestesistaun abbraccio a tutte e onde continuative per milali
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, oggi tante xx xx xx a @irene e @manu!!!..
..dateci news!!!
@irene x fortuna il vomito si è placato…..
@laura @nanita tutto ok ieri?
@valentina benvenuta!@laikate prima prendevo mattina e pomeriggio mag2 , poi da quando sono stata ricoverata, il primario che mi ha dimesso mi ha prescritto il dav, e il mio gine mi ha fatto prendere uno e uno. Ma credo che siano uguali e dipenda più dal medico…..
IrenePartecipanteCiao care, meglio con il vomito, molto peggio con le contrazioni! Domani finalmente controllo…. Ma io ho la sensazione che non ci arriverò a maggio!
@laura e @nanita allora, notizie?
E tu @milali ? Sono felice che ti abbiano dimesso, ora riposa!Ragazze vi lascio la lista per domani, ci siamo io e @manu …. Come al solito sono a disposizione per inserimenti o modifiche!!! Baci!
LISTA VISITE
31 MAR: manu anestesista
31 MAR: Irene ultimo controllo (yeeeeeee!!!!)
1 APR: fopok eco III trimestre
1 APR: Valentina ECG e anestesista
4 APR: Vanessa77 eco terzo trimestre
4 APR: michi controllo
7APR: mamma Teresa visita + eco
7APR: gabrieli ultimo controllo (yeeeeeeeeee!!)
8 APR: fopok controllo
8 APR: gix accrescimento
11 APR: Chia ultimo controllo (yeeeee!!!!)
12 APR: michiboop visita epidurale
13APR: Milali ultimo controllo ( yeeeeeeee!!! )
LISTA DPP
15 aprile Laura5 maschietto Luca
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
7 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
11 maggio bebe85 maschietto
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto Francesco
16 maggio Valentina – maschietto Diego
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia Beatrice
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – femminuccia Grace
27 maggio Mamiao84 – sesso?
27 maggio Fopok – maschietto Michele
28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
manu.eMembroCiao ragazze!!
@irene come stai? Va meglio?
@nanita auguri e in bocca al lupo x la visita!
@ milali a casa nel tuo nido starai sicuramente meglio, riposati che la bimba sta bene dov’e’!!!
@valentina benvenuta tra noi!
Stamattina ho fatto l’ ultima compera… zanzariera x il trio, qui nella ridente pianura padana girano gia’ certi elicotteri…Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
nanitaPartecipanteciao ragazze grazie per gli auguri, ho la visita alle 18 vi faccio sapere stasera.
@milali bene dai ti mandano a casa e cosi almeno hai tutte le tue comodità, basta che stai a riposo e tutto andrà per il meglio.
@laura onde per te facci sapere la visita com’è andataun abbraccio a tutte
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivo@milali dai!le notizie sono buone,per lo meno ti mandano a casa e questo è sintomo che non c’è alcun pericolo imminente!intanto tante onde continuative per te!
pollonMembroCiao a tutte!
Tante onde positive per Laura e nanita e a te nanita tanti auguri di buon compleanno!
Tante tante onde positive per Milali, cara facci avere vostre notizie appena puoi.
Irene immagino la fame, ma cerca di mangiare in bianco: riso, cracker, cose secche e tanta acqua.
Valentina benvenuta!
Nadia congratulazioni per il nono mese!
baci a tutte!!!
MillyaMembroCiao ragazze.. innanzi tutto grazie mille a tutte siete fantastiche!!
Oggi mi mandano a casa.. allora la colica è stata causata dal peso del utero.. quindi potrebbe succedere ancora.. cmq x adesso i dolori sono passati e il vomito si è calmato.. mi sembra di essere passata sotto un camion..
X quanto riguarda la piccola mi hanno controllata anche questa mattina.. dal monitoraggio non risultano molte contrazioni xo il collo Dell utero si è appiattito ma x adesso è ben chiuso.. quindi riposo assoluto almeno per altre 2 settimane..
MairannaPartecipanteciao ragazze
@milali incrocio tutto per te e stai serena :good: oramai con la gravidanza sei avanti, e il parto non sarà come il primo. Rilassati così la piccola se ne sta buona anche lei. Un abbraccio, andrà tutto bene :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
chia80MembroCiao ragazze!!
@irene per il vomito il risotto in bianco é veramente un toccasana, se riesci magari prendi anche dei fermenti lattici… Per i capillari non ti preoccupare, pochi giorni e passano! Probabilmente hai preso un virus e abbinato al reflusso ha amplificato un po’ tutto , ultimamente anche per me il reflusso é peggiorato tantissimo!!@milali facci sapere come stai!!