- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivoGrazie per le vostre risposte.
@Michiboop e @Claudi_a, si dal momento che nasceranno scattano i 4 mesi e fin qui tutto ok, a me preme il mese prima, non vorrei perderlo. Do per scontato che lavorerò fino alla fine per il lavoro che faccio, per il fatto che non potrò fare diversamente e perchè cosi è stato per l’altra gravidanza.
Ho tutti i Pin del caso perchè ho fatto la richiesta un anno fa quindi dal quel lato sono ok.
@Fopok si forse hai ragione è un po’ presto, ma devo organizzarmi e inizio a pensarci anche perchè fra poco lo comunicherò in ufficio e devo avere delle risposte alle loro domande. Riguardo il cesareo, io insisterò per farlo….il mio compagno per primo, dopo l’esperienza della prima non vogliamo un parto naturale.
Grazie a tutte :heart:
pollonMembroCiao Barbara, noi ancora non lo abbiamo detto a nessuno. Per quanto riguarda i kg da quando ho avuto il test positivo ho perso intorno ai tre kg e adesso penso di averne rimesso uno quasi. La pancia la vedo un pochino più arrotondata ma io sono un pò sovrappeso quindi la mia pancia non era piatta… Nessuno noterebbe differenze, solo mio marito mi ha detto che un pò la vede!
Barbara83MembroCiao ragazze!!
è proprio piacevole leggere tutti i vostri stati e potersi ritrovare nelle vostre sensazioni e “paure”…io penso spesso al fatto che possa andare tutto bene.. ora sono di 11+3 e fino al 4.11 giorno della traslucenza non farò eco… speriamo in bene.. Voi avete già annunciato la vostra gravidanza? noi per ora solo ai nostri genitori .. volevamo aspettare almeno le 12 settimane.. voi siete già aumentate o la pancia inizia a vedersi? io sono aumentata di 1 kg scarso… la pancia un pochino si vede, prima ero piattissima :yahoo:ALL YOU NEED IS LOVE
dadda85PartecipanteGrazie laikate..allora lo userò sicuramente!!!..
valentina anche io male alla schiena proprio dove dici tu…infatti ero un po’ in ansia…però nn e’ fisso il fastidio..
dadda85 9+2
Sono mamma di Mattia (9 anni)
IrenePartecipanteRagazze buondì! Si mi sono svegliata adesso.. Dopo una nottataccia in bianco a causa di mal di schiena e mal di testa! Stamattina poi quando stavo per prendere sonno sono arrivate un sacco di telefonate di lavoro! Ma sono in ferie uffaaaaaa!!!
Verso le nove sono riuscita finalmente a riposarmi! Partiremo verso le 14 per andare a fare il nostro ultratest, sono nervosissima!
Poi vi faccio sapere!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoGemella @spank e @irene pisitivitàààà, aspettiamo belle notizie!forza ragazze!
@dadda85 io e te viaggiamo proprio insieme!il normogin lo puoi usare tranquillamente in gravidanza, anzi se sei soggetta a infezioni vaginali tanto meglio utilizzarlo!io lo uso dall’inizio, da prima del ritardo perchè faccio sempre un ciclo al mese prima della mestruazione, dal positivo l’ho usato tutti i giorni e da due settimane lo uso un giorno si e uno no, giusto perchè costa davvero tanto!la gine mi ha detto che faccio bene perchè in gravidanza è più facile contrarre infezioni, soprattutto se si è predisposte come me!quindi vai di normogin cara!se lo usi però tieni conto che il muco si modificherà perchè andrà a fondersi con i residui sciolti della pastiglia, quindi non ti allarmare se vedi muco giallo o di consistenza diversa!
@valentina io sono arrivata alla conclusione che il più eclatante sintomo di gravidanza sia la paura che qualcosa non vada!a me sono spariti tutti i sintomi, vorrei correre in ps a fare un’eco ma poi mi dico “positività”…io anche devo aspettare il 28! ci faremo compagnia, ma cerchiamo di stare tranquille!Ah! il tuo dolore alla schiena penso sia l’uter che inizia a premere sul nervo sciatico!io se fossi in te sarei felice di questo mal di schiena!
AnonimoInattivoGiorno a tutte!!! Super onda di positività per Irene e spank!!
Ragazze ma voi come siete messe con la schiena? A me fa male in basso verso il centro, diciamo più che dolore è fastidio ma non è molto simpatico comunque e poi ho notato che quando sono in piedi la pancia è dura, mentre seduta è normale. Boh mi sembra strana questa cosa…
Mi sta prendendo l’ansia che ci sia qualcosa che non va, come ci arriverò al 29 :wacko:
Valentina 10+2
Claudi_AMembroBelle notizie ! Leggervi mi tranquillizza!
@alexa per il congedo obbligatorio, sarà il medico a consigliarti se potrai lavorare fino all ottavo mese. Lui inserisce la dpp e ti fa il certificato che devi inviare all inps tramite un centro (sindacato di solito) o chiedendo il pin sul sito dell Inps ( conviene chiedere il pin con notevole anticipo perché arriva a casa e ci vuole un po’)
alla nascita dovrai comunicare la data e, se è successiva alla dpp , parte da quel momento il conteggio, se è precedente il conteggio parte dalla dpp prevista.
Se hai domande chiama pure il numero verde dell Inps e ti diranno tutto
Onda positivissima per @irene e @spank!!!
e …speriamo bene!!!!
AnonimoInattivoTanti xxxxxx per Irene e Spank!
Alexa forse é ancora presto per pensare a questa cosa. Avere dei gemelli non significa necessariamente fare un cesareo e quindi partorire in anticipo. Ho diverse amiche che hanno avuto gemellli, partoriti naturalmente e a termibe. Tutto dipende da come procede la gravidanza…
dadda85PartecipantePollon sono d’accordo con te,dovremmo scrivere sotto di quante settimane siamo visto che nn ci si capisce più nulla..
Dadda85 9+2 💖
dadda85PartecipanteBuongiorno sorelle di pancia…Irene e spank faccio il tifo per voi e per i vostri fagiolini..mi raccomando subito notizie!!! Ondaaaaa positivaaaaa!!!!
MichiboopMembroBuongiorno Pancine belle!
@ Irene e @spank super onda positiva, aspettiamo news!
@elena , non sappiamo il sesso, è ancora presto anche per la nub theory!Oggi sono a 9+4, ma forse sono un pochino più avanti vista la grandezza della mia lenticchia! :heart:
@alexa2015 so che fa fede la dpp che nel tuo caso sarà fissata dal gine, quando nasceranno comunque dovrai comunicare la data di nascita e faranno partire la maternità…comunque senti INPS per sicurezza!
Oggi non ho voglia di fare un tubo!
Sic itur ad Astra
pollonMembroManu.e hai proprio ragione, una volta detto ai fratelli maggiori lo sapranno tutti!!!!
WowSperiamoBene pomeriggio se riesco e definire bene la data della tn te lo scrivo così inserisci anche me nelle onde positive!!!!
AnonimoInattivo@ALEXA2015 hai un ufficio del personale con cui parlare? perchè in effetti il congedo maternità si calcola sulla DPP, e so per esempio che se poi si verifica un ritardo non ti tolgono giorni dal congedo post parto, ma comunque si contano 3 o 4 mesi dalla data del parto.
Il tuo caso però è il contrario, un anticipo…immagino che se il tuo medico attesti che la data fissata per il parto è un’altra non dovrebbero esserci problemi, però meglio avere conferma…altrimenti senti l’INPS…
un mega in bocca al lupo a Irene e Spank! :heart:
manu.eMembroBuongiorno ragazze!!
In bocca al lupo a irene e spank…portateci tante buone notizie!!
@pollon anche noi nn abbiamo ancora affrontato l’argomento fratellino col piccoletto, vogliamo aspettare almeno fino mese e soprattutto di dirlo ai parenti, sai nn vorremmo che la voce dell’innocenza provocasse incidenti diplomatici…Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
pollonMembroBuongiorno ragazze!
Dadda non so dirti del normogin, ha ragione Elena,meglio chiedere al ginecologo.
michiboop menomale la paura è passata!!!! Che bella lenticchia grande ma di quanto sei?
Visto che i banner sono sballati che ne dite di scrivere a fine messaggio le settimane?
Non vedo l’ora di poter dire a mio figlio che il fratellino/ sorellina che tanto desidera è in arrivo… Speriamo bene!!!!!!
Irene e Spank onde positive per voi!!!!!!
pollon 9+3
AnonimoInattivoUna domanda…non vorrei sembrare…calcolatrice o altro…ma mi hanno già detto che in caso di gravidanza gemellare solitamente si cerca di non prolungarla oltre la 37esima settimana, spostando la mia dpp dal 20/05 a fine Aprile primi di Maggio.
Ho intenzione di lavorare fino al mese prima in modo da prendere i 4 mesi obbligatori dopo il parto, se partorisco un mese prima perdo un mese di maternità.
Se, come spero, il mio medico mi fissa la data del cesareo a fine Aprile primissimi di Maggio, secondo voi posso inserire quella data nella richiesta di maternità????
Questo mi permetterebbe di lavorare solo fino a fine Marzo e non tutto Aprile.
Spero di non avervi ubriacato.
AnonimoInattivoma che piacere leggervi, sono troppo felice per tutte queste belle notizie, il primo fiocco rosa :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Dai dai solo belle notizie…finito il primi trimestre ci rilassiamo un po’ (almeno io :wacko: ).
mamma teresaMembro
AnonimoInattivo@michiboop evviva una lenticchia da 3 cm!!!! hai fatto bene ad an andare al ps ed avere la certezza di un falso allarme! !
@elena io prendo semel (450 mg di selenio a compressa) di solito una al giorno. Dopo la villio per 5 gg due.Sarà solo una sensazione ma stamattina c’ho un pancia spropositata!!! Stavo per chiedere cornetto con la nutella…. mi sa che mi devo trattenere. ….
Buonagiornata a tutte!!
AnonimoInattivoOggi è la giornata di irene e spank. ONDA POSITIVA E TANTI xxxxxxxxxxxx
Calendario Mamme di Maggio 2016
21 OTT – Irene – TN e bitest & Spank TN
22 OTT – Fokop – eco
26 OTT – Wow – visita
27 OTT – Bebe – eco e ris bitest & Sopralenuvole – visita & Manu – ris bitest e visita
28 OTT – Elena – villio & Laikate – eco
29 OTT – Alexia – TN & Valentina – eco & Spank visita & Barbara Bitest
02 NOV – Michiboop – consulto, analisi bitest & Vale207 – eco + bistest & Valentina – bistest
04 NOV – Barbara – TN & Wow – ris villio
05 NOV – mamma teresa – TN
06 NOV – Claudia – TN
10 NOV – Dadda – TN + bitest
11 NOV – Michiboop – TN e risultato analisi
12 NOV – Michiboop – visita & Spank controllo
13 NOV – Fopok – TN bitest
Aggiornata con manu!
@manu ma ti pare!!!! Non mi sarei mai voluta perdere le tue date!Se manca o ho sbagliato qualcosa avvertitemi!