- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivoLa disperata richiesta di prosglasine…..mi fate morire!io inizierò il 25 aprile…il giorno della liberazione 😉 in realtà vi confesso che ho un po’ di paura,che possa farmi male….assurdo, non ho paura del parto ma di questo si!!!!chi di voi riceve prosgladine ha dolore o fastidio?
MichiboopMembromi ero persa delle cose..
@mamma tranquilla che va tutto bene, ormai siamo fuori la zona pericolo..basta solo essere monitorate!
@Elena ottimo!
@Laura tienici aggiornate! mancano due gg che emozione…
@Irene anch’io sono sempre in cerca di prostglandine :whistle:adesso che ho finito a studio vado a chiedere del pezzo del trio che ci manca…
poi per oggi non voglio fare nient’altro se non prendere4 il sole a casa dei miei…ma tanto mi conosco e so che appena tornata a casa troverò altro da fare…
Sic itur ad Astra
IrenePartecipante@Laura come va? Quando ti ricoverano?
@Michi sono un paio di giorni che anche io chiedo i carico di prostaglandine al marito! Ahahah.. Ci arriveremo a maggio? Mi sa di no!
La pancia è scesa anche a me.. Ma non ho contrazioni.Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
ElenaPartecipanteBuondì ragazze,
Ieri monitoraggio ok, quindi diciamo che per ora la situazione è stabile. Siccome ero uscita di corsa non avevo fatto colazione e Bambi stava tranquilla a dormire. Mi hanno dato delle fette biscottate e lei ha cominciato a fare ginnastica 🙂 Infatti, per fare la ctg il bimbo non deve dormire, quindi vi consiglio di portarvi con voi qualcosa da sgranocchiare appena orima di iniziare. Ci rivado a fare il tracciato fra una settimana. Speriamo bene!
Tante onde positive a @milali e @valentina. Fateci sapere, ragazze.
@laura5, mamma mia, che emozione! Ci renderai partecipi del grande appuntamento?
@spank, come va?
@mammateresa, meno male che non è il sacco a perdere! Ora massimo riposo. Ma i monitoraggi quando li inizi?
Vi rendete conto, ragazze, il percorso che abbiamo fatto? Baci a tutte
Sono mamma di Anna (9 anni)
Laura5MembroBuongiorno a tutte, come state?
noi bene e stiamo contando le ore che ci separano dal parto. A chi mi chiedeva se nascerà a termine, mi hanno spiegato che dalla 37esima settimana, che per me inizia oggi, non è più considerato pretermine. Quindi state tranquille tutte voi che siete più o meno a questa fase della gravidanza…i nostri bimbi sono pronti e stanno per arrivare 😍
Sono mamma di Luca (9 anni)
MichiboopMembrociao amiche!
Onde per @milali e @Valentina…chiudete queste visite per bene e poi possiamo rilassarci…si fa per dire!
@Irene ti capisco benissimo,m anch’io umore a terra e altalenante, mi procura tutto fastidio, ieri mi sono arrabbiata tre volte..insomma non mi sento io! Saranno gli ormoni, sarà la stanchezza..
@manu sesso a go go, imbottisciti di prostglandine!@spank come state? un bacione tesoro!
ragazze qui siamo quasi a fine…a me la pancia è un pò calata…
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze…tante onde positive per @milali e @valentina che oggi chiudono le loro visite! :yahoo:
@manu scatenati tesoro,passeggiate,piulizie e anche un po’ di sesso magari..e prima o poi qualcosa si muoverà! 😉@dai mamma teresa statranquilla che andrà tutto per il meglio,sei di 36 settimane concluse…a me è stato detto che arrivata a quel punto devo impegnarmi per farlo nascere il prima possibile,quindi stai davvero serena, sotto controllo e pensa solo che tra un po’ stringerai tra le.tue braccia il tuo cucciolo tanto atteso!
Ragazze,ne abbiamo fatta di strada cmq…e infatti onde positive a tutte noi care!!! :rose: :heart:
Un pensiero per @spank!quanndo hai un po’ di tempo.raccontaci della tua vita da mamma!!!come state?un abbraccio a tutti e due!!
mamma teresaMembroragazze buona sera grazie a tutte voi che avete un pensiero per noi; test assorbenti fatto ma risulta che nn é liquido amniotico per fortuna … L’unica cosa da fare secondo il mio ginecologo é avere sotto stretto controllo il livello di liquido amniotico e di stare a riposo; e finché Giuseppe cresce bene di nn fare nessun cesareo … Domani ritiro i tamponi e lunedì 18 di nuovo controllo del liquido un bacio a tutte
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
manu.eMembroEccoci di ritorno…in sintesi va tutto bene, Raul di uscire nn ne vuol sapere…e’ basso basso, cefalico, ma collo chiuso e liquido nella norma, nessuna avvisaglia!! Devo solo armarmi di pazienza e aspettare. Ora devo chiamare l’ospedale x l’apertura della cartella ed i tracciati.
In bocca al lupo alle altre mamme in visita!Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivo@chia80 ah capito… per il discorso reggiseno, anche a noi stato consigliato di dormire o rimanere senza reggiseno quando siamo a casa ;^)
chia80Membro@gabrieli il massaggio che mi hanno mostrato é molto difficile da descrivere a parole e probabilmente mi sono spiegata male… I polpastrelli delle dita non devono andare sul capezzolo ma all’esterno, intorno… Per il resto l’unica cosa che ci hanno consigliato per preparare il seno all’allattamento é dormire senza reggiseno
AnonimoInattivoBuongiorno fanciulle
Non sono riuscita a scrivervi ieri, stato una giornata pesantissima, ma, vi ho pensato 😍
@Michi che bella notizia che Cecio sta bene…io mi unisco a te, nella speranza che salta fuori con la luna, invece del 06/05 la luna del 21/04 kkk sono esausta, dolori da per tutto e non vedo l’ora di vedere la mia bambolina@chia80 bene, ché andato tutto liscio con la visita… giusto ieri ho chiesto all’ostetrica nel corso su massaggi nei capezzoli e lei ci ha, che i massaggi nei capezzoli non si fanno perché, la pelle diventa troppo morbida e sottile, le possibilità che compaiono di ragagi su seno, boh adesso non lo so se continuo a fare i massaggi o meno…
@Valentina È un bene che ti hanno dimesso…. dai su, anch’io sono stata costretta a prendere spasmex per un mese e mezzo e riposo assoluto… sono contenta che adesso sono entrata nella 37stt e mi hanno detto che adesso posso lasciare libera di nascere la mia piccola…
@Laura che emozione, sarai la seconda mamma di maggio a vedere la faccia del suo bebè 😍😍
@pollon stai tranquilla, figurati se i nostri bimbi crescono senza sosta, nascerebbe dei bimbi sulla casa dei 4kg 😱😱 anche la mia si era rallentato un po’ adesso sembra un vitello…
@mamma Teresa che bel maschietto… per i controlli anch’io adesso ogni settimana farò il tracciato…@laikate anch’io devo fare le passeggiate, ma, nel mio caso per colpa della pubalgia, con queste belle giornate, vale appena 😉😉
@Irene penso che sia per il discorso, che siamo agli sgoccioli, stanche, con un po’ di ansia, con un sacco di cose da fare e il nostro corpo fa male 😔 anch’io mi sento giù, devo fare sempre tutto da solo, marito lavora tutto il gg, non ho nessun vicino a me, il più brutto sento la mancanza della mia madre, ché lontanissima in questo momento… mi viene da piangere ogni gg, vorrei soltanto che passasse in fretta questi gg, per poter vedere la mia piccola e non farla più sentire che mamma è triste 😔Tante onde positive a tutte in visite oggi… doppio onde positive a tutte NOI che avremmo veramente bisogno in questi ultimi giorni 😘😘😍😍
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno e in bocca al lupo a @michi @manu @elena e me per le visite di oggi!
SPERIAMO BENE! !
@Irene @nadia Vi capisco, ormai a 37 settimane uno non vede l ora che nasca!@nadia pensa che io l altro giorno pensavo a quanto tempo sarebbe passato prima di poter far di nuovo un viaggio in moto …..anni! E la cosa mi metteva tristezza…..quindi ti capisco….
@pollon @wow @michi @mammateresa, tenete duro!!
@michi hai poi risolto il problema del trio?
manu.eMembroBuongiorno ragazze!!
Oggi alle 13 ultima visita, ho la sensazione tipo ultimo giorno di scuola!! Ieri ritirato esami sangue, urine e tamponi, tutto ok, a parte qualche globulino bianco nelle urine.
Noto che qualche visita evidenziato qualche problemino, forza mammine che siamo praticamente in fondo!!
@pollon a riposo ora che eri pronta x partire con le grandi manovre?!? Nn preoccuparti troppo x la
crescita, nn e’ mai lineare e poi sei in linea
Il mio umore?! Da montagne russe: dalla spensieratezza e gioia all’irritabilita’ totale mista insofferenza…una meraviglia starmi intorno!!Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoOttimo @laikate allora anche tu tra poco stringerai il tuo Simone!!!! :heart:
@mammateresa stai tranquilla che ormai se dovesse nascere é praticamente a termine…
@irene anche io sono facilmente irritabile, stanca e con questa cosa della pressione alta i pensieri negativi aumentano.. Non ce la faccio più, le ultime due settimane sono state davvero pesanti e sinceramente il pensiero di dover arrivare al 3 maggio……..lasciamo perdere!!!!spero che Greta si decida presto tanto qui é tutto pronto… :heart:
anche se non avrà un super peso, avrà tutto il tempo che vuole di crescere dopo…
ieri sera, prima di dormire, sono scoppiata a piangere con mio marito perché da qualche sera mi capita di pensare che potrebbe essere l’ultima in due e se da una parte non vedo l’ora, dall’altra ho un po’ di paura.. Maledetti ormoni!!! :wacko:
IrenePartecipanteRagazze nn so voi,ma io ho umore a terra e sono molto irritabile e scostante. Scusate se sono un po distante e distratta. Un bacio.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipanteBuongiorno e n bocca al lupo alle visite di oggi!
LISTA VISITE
12 APR: michiboop visita epidurale12 APR: lux anestesista e neonatologa
12 APR: manu ultima visita( yeeeeeeee!!! )
13APR: Milali ultimo controllo ( yeeeeeeee!!! )
13APR: Valentina controllo ( yeeeeeeee!!! )
16APR: Irene tracciato
21APR: michi ultima visita (yeeeeeeeeee!!)
3MAG: nanita ultima visita (yeeeeeeeeee!!)
LISTA DPP
15 aprile Laura5 maschietto Luca
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
7 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
11 maggio bebe85 maschietto
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto Francesco
16 maggio Valentina – maschietto Diego
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Syria
18 Maggio Lux – femminuccia Beatrice
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol NATO IL 9 APRILE, TANTI AUGURI!!!!
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – femminuccia Grace
27 maggio Mamiao84 – sesso?
27 maggio Fopok – maschietto Michele
28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
ElenaPartecipante[quote quote=342211] ragazze buonasera scusate ma solo ora sono riuscita a scrivervi Giuseppe sta bene pesa circa 2900 ed è lungo circa 49cm la cosa che ci fa stare un pensiero é che il liquido amniotico sta diminuendo quindi il dottore mi ha detto di correre a comprare gli assorbenti che rivelano se il liquido che da ieri ogni tanto perdo se é liquido amniotico o urina… Nel caso sia liquido amniotico si penserà al ricovero e al cesareo altrimenti devo stare sotto stretto controllo e ritornare a visita lunedì 18aprile … Inoltre ogi mi ha fatto anche tampone vaginale e rettale i risultati arrivano mercoledì beh ragazze scusate se mi sono dilungata ma speriamo bene
[/quote] @mammateresa, un’alternariva ai famosi assorbenti che costano un patrimonio sarebbe andare al p. s. e chiedere il PROM test, spiegando che hai perdite e liquido sceso. Meglio non farsi un bidet troppo approfondito prima.
Scapo al tracciato baci a tutte e onde positive a chi ha la visita!
Sono mamma di Anna (9 anni)
MillyaMembroBuongiorno ragazze!! Un bacione a tutte!! Sono le ultime settimane e a mio parere le più difficili..
Io da ieri ho la pressione molto bassa, giramenti e stanchezza non mi danno tregua..x fortuna domani abbiamo l ultimo controllo così sentiamo cosa dice il gine..
Se posso dare un consiglio non fatevi spaventare dagli scatti di crescita o rallentamenti, io la precedente gravidanza mi sono spaventata tantissimo, vi spiego: continuavano a dirmi Ke la bimba era piccola.. in effetti loro prendono le misure dal femore e lei è nata 47 cm quindi non lunghissima ma pesava 3 chili in 36 settimane.. quindi state tranquille xke cmq sono stime..
Buona giornata a tutte
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao ragazze!ho scritto mille volte ieri e alla fine mi si cancellava sempre il messaggio a causa della mia goffaginr con il cellulare!!
@michi,@chia molto bene!@valentina ben tornata a casa, cara!!!@pollon tesoro, tranquilla che ora riprenderà tutto, l importante che cmq sia nei limiti poi è normale che ci siano momenti in cui la crescita può rallentare!!!@sore onde continuative per te, niente gestosi cara!!no,no!:negative:
@irene dai, mi sembra che sia tutto ok!fare i tracciati vuol dire che Gabriele molto probabilmente non ti coglierà di sorpresa,non sarà una scena da film di corsa all ospedale! 😉Io visita fatta,situazione stabile,collo a 27 mm ma ben chiuso,riposo fino più o meno al 24 25 aprile…dopo invece mi ha vivamente consigliato di scatenarmi perché Simone è molto grande e io ho il bacino molto piccolo e se dovessi arrivare a termine non ci passerebbe da li!lei mi ha detto che per quella che è la sua esperienza bimbi così grandi con mamme così piccole non arrivano mai a termine,la natura si sistema da sola e fa si che nascono prima…secondo lei nascerà a fine aprile massimo inizi di maggio…in ogni caso ha insistito perché dal 24 aprile io cominci ad aiutare la natura con lunghe passeggiate e grandi pulizie di primavera!!!!!
@laura che emozioneeeee! :heart:Tante onde positive per @michi @lux e @manu(ultima visitaaaaaaa…yeee!)
AnonimoInattivoRagazze buongorno!
Stanotte ho dormito 5 ore di seguito. .. un record!!!!
Quante notizie vi vorrei abbracciare tutte!
@irene forse è meglio fare qualche tracciato in più, ma Gabri sta bene! @michi anche io sono impaziente, ti capisco! Vai tranquilla ancora dal tuo gine ansiogeno ma poi puntiamo alla luna!
@mamma teresa dacci notizie e speriamo che non siano perdite di liquido amniotico, siamo con te cara e con Giuseppe! @laura!!!! Sempre meno giorni! Che emozione! ! Sono curiosa. … ma riesci a passare delle giornate normali o pensi solo al parto?!?!?! Io sono già in questo stato! @elena facci sapere anche tu del tracciato! E del tuo liquido! @spank come stai?!?!?! L’allattamento come va? @pollon gli scatti di crescita sono quasi normali a questa età (qui abbiamo fatto il contrario all’ultima visita) e ci hanno detto di mon preoccuparci. Chi manca???? @lux @valentina @milali @laikate @claudia @manu insomma tutte tanti xxxxxxx per noi!!!! Ormai ci siamo e meritiamo uno SPERIAMO BENE collettivo!
mamma teresaMembroragazze buonasera scusate ma solo ora sono riuscita a scrivervi Giuseppe sta bene pesa circa 2900 ed è lungo circa 49cm la cosa che ci fa stare un pensiero é che il liquido amniotico sta diminuendo quindi il dottore mi ha detto di correre a comprare gli assorbenti che rivelano se il liquido che da ieri ogni tanto perdo se é liquido amniotico o urina… Nel caso sia liquido amniotico si penserà al ricovero e al cesareo altrimenti devo stare sotto stretto controllo e ritornare a visita lunedì 18aprile … Inoltre ogi mi ha fatto anche tampone vaginale e rettale i risultati arrivano mercoledì beh ragazze scusate se mi sono dilungata ma speriamo bene
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
IrenePartecipanteRagazze vi aggiorno. Sembra tutto ok, solo che la mia è stata confermata gravidanza a rischio, per trascorsi e trattamenti medicinali, quindi dovrò fare spesso i tracciati. Sabato torno a farne un altro, così vediamo anche i risultati di analisi e tamponi.
Laura, sono felice per te, devi essere emozionantissima immagino!