- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Selly9712.
-
ElenaPartecipante
IrenePartecipanteCiao ragazze come va? Io stasera ho l’eco! Sono emozionantissima ed ho tanta tanta paura!
Incrociate le dita e pregate per me!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoroxyroxy ti auguro una splendida gravidanza :heart:
Sonia78Membrograzie mille provo subito :yahoo:
[quote quote=252586]Ciao @Sonia78, vai sul tuo profilo, poi scegli la tab “Sono in dolce attesa” e li imposti la data dell’ultimo ciclo e la DPP. Sotto “Gli adesivi della gravidanza”, clicca su “crea il tuo adesivo”, scegli quello che ti piace di più e poi devi tornare nella pagina “Sono il dolce attesa” dove metti la spunta “Metti il mio adesivo come firma nel forum”
[/quote]
Sorridi sempre e comunque...è la miglior arma...
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoRoxyroxy si ogni tanto passo a salutare Irene perche abbiamo fatto un percorso insieme 🙂 sono una futura mammina di marzo :heart:
be-biMembroCiao @Sonia78, vai sul tuo profilo, poi scegli la tab “Sono in dolce attesa” e li imposti la data dell’ultimo ciclo e la DPP. Sotto “Gli adesivi della gravidanza”, clicca su “crea il tuo adesivo”, scegli quello che ti piace di più e poi devi tornare nella pagina “Sono il dolce attesa” dove metti la spunta “Metti il mio adesivo come firma nel forum”
Sonia78Membrociao ragazze, anche io ho un lieve fastidio alla pancia come se mi dovessero arrivare…e inizio a soffrire di insonnia…mi alzo già stanca B-)
Ragazze come si fa a mettere sotto la firma…il conto alla rovescia? io faccio tutto ma poi nn so dove incollarlo… 😥
Sorridi sempre e comunque...è la miglior arma...
AnonimoInattivoahahah…anche io appuntamento giovedì…che coordinazione i nostri gine!!!!
speriamo di vedere un bel puntino e sentire un bel cuoricino :heart:
be-biMembroIo ragazze ho un continuo fastidio al basso ventre, mi passa solo quando finalmente, la sera, mi metto comoda sul divano…e ho una discreta quantità di perdite biancastre. Da quello che ho letto dovrebbe essere del tutto normale in questa fase ma finché non vedo il medico non mi sento tanto tranquilla.
Anche io cmq ho nausee un po’ in tutti i momenti della giornata, ma per ora sono sopportabili. Alterno momenti di fame nera a momenti di nausea, però vabbè, è tutto talmente strano e unico che non mi dà neanche tanto fastidio 🙂
Claudi_AMembroCiao ragazze!
sono claudia e sono alla fine della quinta settimana!
pochi sintomi , tanta stanchezza a ,momenti dolorini e fitte al seno!
Vediamo come procede!
ElenaPartecipante
AnonimoInattivoAnche io nausee a gogo in qualsiasi momento della giornata, non sono fisse vanno e vengono ma sono pesanti da sopportare!! Soprattutto quando mi sveglio nel cuore della notte!!! Poi in questi ultimi giorni sono spossata, mi stanco come niente!!! Io devo aspettare martedì prossimo per la visita, so già che questa settimana durerà una vita :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=252508]Anche io questa volta ho avuto di quelle nausee che ora sembrano pian piano andar via 🙂 a parte qualche dolore alla sciatica tutto bene! Mi sta ritornando l’energia! andrà tutto bene cara 🙂 il nostro gruppetto piano piano si sta spostando tra le future mammine aspetto tue notizie domani :))
[/quote]ely ma sei gia’alla 12 esima settimana?
AnonimoInattivoAnche io questa volta ho avuto di quelle nausee che ora sembrano pian piano andar via 🙂 a parte qualche dolore alla sciatica tutto bene! Mi sta ritornando l’energia!
andrà tutto bene cara 🙂 il nostro gruppetto piano piano si sta spostando tra le future mammine :heart: aspetto tue notizie domani :))
IrenePartecipanteEly domani alle 20.00… Speriamo bene! Ho una nausea devastante, ogni giorno peggiore, ma dono felice perché dovrebbe significare che va tutto bene… Dovrebbe! Io incrocio le dita e aspetto domani!
A te come va?
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo@00elen se clicchi sul mio puoi creare il tuo.. Appena creato avrai dei link da copiare x i forum. Copi e poi lo incolli qui sul tuo profilo, trovi una sezione forum e firma. Spero riesci 🙂
ElenaPartecipante
ElenaPartecipante[quote quote=252477]
Io domani prenoterò la prima eco. Qualcuno come me ancora non ha provvedo ancora? vorrei farla intorno alla 8° – 9° settimana , ma non ho fatto le beta, forse è il caso di fissarla prima?
Che io sappia l’eco e le beta sono complementari. Però, credo che per avere le esenzioni del ssn tu deba portare le beta al tuo medico di fam dalle quali su evvinca che sei in gravidanza quindi ti può mettere il codice di esenzione aposito. Se l’eco la vuoi prenotare in pubblico ti dovresti informare nella tua provincia quali sono i tempi di attesa. A Roma ad esempio, quando ero a 4+0 e provando a prenotare le eco (del I, II, e III trim) era già tutto pieno Se lo fai in privato neppure ti servono le beta.
davvero a Roma è già tutto pieno?? Io vado al consultorio domani e pensavo di prenotare direttamente anche le ecografie. Ma in questo caso come si fa?? Se non riescono a darti l’appuntamento entrò la giusta settimana sono costretta a fare l’ecografia privata??
[/quote]
Chissà, magari direttamente al consultorio le trovi. Al CUP la situazione era questa. Da chiamare spesso, magari c’è qualche disdetta 🙁 questo significando che …qualcuna non ne abbia più bisogno :'(
Io, intanto giovedì la faccio in privato perché avevo prenotato questo check up, e chiederò pure che prezzi mi farebbe x eventuali altre eco ostetriche. Poi aspetto la visita ostetrica a fine mese, magari il gine mi sa dare qualche sugerimento.
Non so a questo punto se mirare direttamente a quella di 13 settimane x la translucenza. Voi come vi regolate?
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=252448]
Io domani prenoterò la prima eco. Qualcuno come me ancora non ha provvedo ancora? vorrei farla intorno alla 8° – 9° settimana , ma non ho fatto le beta, forse è il caso di fissarla prima?
Che io sappia l’eco e le beta sono complementari. Però, credo che per avere le esenzioni del ssn tu deba portare le beta al tuo medico di fam dalle quali su evvinca che sei in gravidanza quindi ti può mettere il codice di esenzione aposito. Se l’eco la vuoi prenotare in pubblico ti dovresti informare nella tua provincia quali sono i tempi di attesa. A Roma ad esempio, quando ero a 4+0 e provando a prenotare le eco (del I, II, e III trim) era già tutto pieno Se lo fai in privato neppure ti servono le beta.
[/quote]davvero a Roma è già tutto pieno?? Io vado al consultorio domani e pensavo di prenotare direttamente anche le ecografie. Ma in questo caso come si fa?? Se non riescono a darti l’appuntamento entrò la giusta settimana sono costretta a fare l’ecografia privata?? :wacko:
ElenaPartecipante[quote quote=252445]Io domani prenoterò la prima eco. Qualcuno come me ancora non ha provvedo ancora? vorrei farla intorno alla 8° – 9° settimana , ma non ho fatto le beta, forse è il caso di fissarla prima?
[/quote]
Che io sappia l’eco e le beta sono complementari. Però, credo che per avere le esenzioni del ssn tu deba portare le beta al tuo medico di fam dalle quali su evvinca che sei in gravidanza quindi ti può mettere il codice di esenzione aposito.
Se l’eco la vuoi prenotare in pubblico ti dovresti informare nella tua provincia quali sono i tempi di attesa. A Roma ad esempio, quando ero a 4+0 e provando a prenotare le eco (del I, II, e III trim) era già tutto pieno :wacko: :mail: :unsure:
Se lo fai in privato neppure ti servono le beta.
Sono mamma di Anna (9 anni)
bebe85MembroIo domani prenoterò la prima eco. Qualcuno come me ancora non ha provvedo ancora? vorrei farla intorno alla 8° – 9° settimana , ma non ho fatto le beta, forse è il caso di fissarla prima?
...e ti amerò come accade nelle favole per sempre