- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
ElenaPartecipante
IrenePartecipanteSonia evviva le nausee! Claudia ottime beta!
Pre quanto mi riguarda.
Fatto il mio giro n ospedale. Verosimilmente mi si è creata una ragade al retto, e prendendo la cardioaspirina i sanguina menti sono copiosi.
Per sicurezza mi hanno fatto anche una eco .. Gravidanza e misure perfette, in due giorni è aumentato di 2.1 mm ed ha anche cambiato forma. Nessun distaccamento. Sono più serena ora.In ogni caso, devo prendere delle cose per le feci, per ammorbidirle. Se non ho capito male sono pasticche, le ritiro oggi pomeriggio in farmacia…
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
Claudi_AMembroIrene, soffri di emorroidi? In gravidanza si ingrossano…ahinoi
comunque meglio quello che altro, stai tranquilla! :negative:
Sonia, fastidiose le nausee , ma ti ricordano che va tutto bene! E poi passano al terzo mese (forse!!!)
fatte te le beta , sono 12 mila e qualcosa mi se,brano vadano bene no??? :yahoo:
Sonia78Membroragazze a me oggi sono partite nausee e senso di vomito…in più nn riesco a dormire tanto la notte…sono uno straccio…. B-)
Sorridi sempre e comunque...è la miglior arma...
IrenePartecipanteAh già! Si prendo la cardioaspirina! Essendo stitica mi capita di trovare del sangue sulla carta quando mi pulisco, ma stamattina ne è uscito veramente tanto! Non avevo associato alla cardioaspirina….
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoPosso immaginare!!! Ma non ti preoccupare si sarà rotto un capillare. In gravidanza è facile essere stitici … magari ti sei solo un pò sforzata. Prendi la cardioaspirina? Perché anche questi farmaci possono contribuire (io faccio l’eparina che ha lo stesso effetto)…
IrenePartecipanteRagazze non vi dico che paura! Stavo defecando e quando mi sono pulita la carta era piena di sangue! Mi sono pulita anche davanti e fortunatamente la carta è rimasta bianca…. E sono morta e rinata in 10 secondi! Ma perché ora mi esce tutto questo sangue dal retto?
AnonimoInattivoClaudia in bocca al lupo per oggi!!! 🙂
Anche io non ho dormito molto… ma almeno non ho più avuto perdite!!
Io vorrei farmi una maglietta con la scritta VIZIATEMI VI PREGO NE HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO.
:whistle: :yes:
Claudi_AMembroBuongiorno mamme!
troppo nervosa per dormire e poi gli ormoni fanno brutti scherzi!
normale che gli uomini non capiscano…anche il mio “dimentica” spesso che deve aiutarmi. Bisogna ripeterglielo, ripeterglielo, ripeterglielo …..
IrenePartecipanteUn abbraccio a tutte! Vedrete che alla prossima eco vedrete molto di più, bisogna essere positive!
Io invece oggi ho parlato con il nutrizionista. Mi devo mettere a regime alimentare, transaminasi e glicemia già troppo alte. In più ho preso 4 kg in un mese…
E vai di dieta! Anche se l’ho supplicato di non essere troppo crudele!
A Casa non va troppo bene invece, sarà l’ormone ballerino, ma io e mio marito litighiamo in continuazione. Stasera gli ho detto chiaro e tondo che deve essere un po’ più comprensivo, meno permaloso ed egoista. Speriamo che capisca, abbiamo entrambi un bel caratterino, ma adesso non dico che mi dovrà viziare, ma almeno capire se sono nervosa oppure se ho richieste particolari….
Che stress…
GiadaPartecipanteCiao ragazze! Fatta eco ma si vede soltanto camera gestazionale e sacco vitellino, il gine dice che è normale perché è troppo presto… Devo ripetere tra 2 sett, speriamo bene, anche se parlare con il gine mi ha tranquillizzato molto! Anche sui non sintomi mi ha detto che è del tutto normale! Non vedo l’ora di essere fra 2 settimane!!!! Quanto ci mettono a passare?!?! :rose:
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoihihih…che liberazione farsi due risate 😀
in effetti anche io sto lievitando, ma con mezzo centimetro di pupo non mi sento affatto giustificata!
e si comunque, se ti dice già 6+5 con range +/- 4 sei sicuramente un pochino avanti, a me il gine invece ha detto che forse postdata..
insomma via, l’importante è che c’è e si dà da fare…ora riposo e con tutto questo tempo libero mi dedicherò a dei bei menù super vitaminici :yes:
AnonimoInattivo
ElenaPartecipanteAhaha, meglio sorvolare su cosa … ma cosa non me so magnata da un po’ a ‘sta parte. Forse pure il pupo sta nella pancia x quello :D.
Cmq, ho anche visto che sulla mia eco è scrirro (6w 5d) +/- 4d. Lui quindi ha confermato la data ma con un po’ di margine, leggendo in realtà potrebbe essere concepito prima. Ecco il mistero.:)
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivoihihih…e com’è che il tuo è così spilungone rispetto al mio?? che ti sei mangiata?? B-)
ElenaPartecipante
AnonimoInattivoEccomi…insomma notizie medie…il piccolo c’è, e le pulsazioni si vedevano :heart:
però il gine mi ha messa già a casa, pare ci sia un lievissimo distacco…però non è stato catastrofico, ci ha fatto gli auguri e mi ha detto che posso camminare e stare serena, ma evitare la bici e ogni sforzo eccessivo..
a me non l’ha detta la misura..dovrebbe essere la misura che si vede nell’angolo dell’ecografia, 0,42 cm?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Claudi_AMembroBelle le ecografie!!!! Che emozione.
ragazze, io ho molta paura per domani. Perché a differenza della prima gravidanza non sènto nulla. Solo questa pesantezza in basso.
anche io ho esperienza di as e…non vorrei che si ripetesse.
non posso nemmeno parlarne con il mio compagno perché mi ha fatto promettere di essere ottimista e serena. Ma non lo sono.
ElenaPartecipanteForza @Wow! Stai serena e… immobile. Ho letto che in gravidanza il collo dell’utero si vascolarizza tantissimo e può dare luogo a piccole perdite.
Oggi pomeriggio ho fatto questa ecografia che era programmata da parecchio, il check up periodico in pratica. Mi sono sdraiata senza accennare nulla alla gravidanza (sì, lo so, una stupidagine), quasi come se volessi sentirmi dire per la prima volta di essere incinta. Al che il dottore mi fa:”ma signora, non mi ha detto di essere incinta!”. Lì, un sorriso colpevole 🙂
L’embrione è in sede uterina e misura meravigliosi 7.4 mm. Cucciolo!Mi ha confermato l’epoca gestazionale e si è vista la pulsazione. Dato che è parecchio presto non si vede molto altro. Ma a me è bastato per emozionarmi tanto. Che dirvi, aspetto la prossima eco con impazienza, me l’ha consigliata fra un mese. Incrociamo le dita!
AnonimoInattivoRagazze che STRIZZA :unsure: oggi pomeriggio ho avuto per in quarto d’ora delle piccolissime perdite rosso vivo. Ora si sono fermate. La gin mi dice di stare immobile e mi ha dato in buscopan…… Sono spaventatissima…. :scratch:
Ho bisogno di buone notizie da parte vostra!!!!! Fateci sapere come sono andate le vostre visite!!!!!
IrenePartecipanteElen raccontaci! Cosa hai visto? Come ti sei sentita?
Anche giada e vale avevano l’eco oggi no? Ragazze fateci sapere!
ElenaPartecipanteAnche io mi aggiungo alla lista di coloro che vogliono sapere di più sui test prenatali.
Cmq ragazze, che emozione oggi all’ecografia! :heart: :heart:
Speriamo bene in continuazione….
AnonimoInattivo
IrenePartecipante@wow il bitest si fa fra la 12 e la 13. È un calcolo probabilistico che si basa su un prelievo di sangue e una ecografia.
Più sicuro se non puoi fare l’amnio sarebbe affidarti ad un test del DNA, purtroppo per ora li fanno solo nei grandi centri ed hanno costi alti, fra le400 e le700 euro.
AnonimoInattivo@vale a io a 6 + 3 ho visto il battito
Però la dott mi ha ridatato perché il piccoletto è un po più lungo del nomale e quindi forse ero a 6 + 5. Questo per dirti che potresti vedere il battito ma se non c’è ancora non ti devi preoccupare! In bocca al lupo!
Benvenuta @dadda che bello siamo in tante.!!! Ti capisco anche io vengo fa un passato difficile (e anche questa gravidanza sembra già parecchio complicata)… vorrà dire che ci suppporteremo meglio a vicenda!!! :heart:
@irene quanfo si fa il bitest? Prima di scoprire i distaccenti con la mia gine avevamo parlato di fare la villocentesi (mio marito ha nel dna una mutazione della finroosi cistica) ma ora credo che in queste condizioni tutte le analisi invasive sono vieyate assolutente. Penso chw resti solo il bitest o sbaglio?io non ho crampetti ne pruriti, ma oggi per la prima volta un po di nausea… Forse solo suggestione, stando a casa tutto il giorno senza niente da fare ingiantisco ogni cosa!
Aspettiamo notizie da chi ha visite e analisi! !