Giada la chat non funziona scusa.
Ti posso consigliare sicuramente di frequentare la sezione apposita del forum, di ex mamme di dicembre ne eravamo 5… Alcune le abbiamo trovate, altre purtroppo ci hanno raggiunto. Io ho avuto delle perdite a 6 settimane, mi hanno messo a letto, ma già avevo capito che non c’erano speranze, l’eco era vuota. Solo camera gestazionale. Dopo una settimana ho avuto un aborto spontaneo, mi hanno ricoverato e fatto il raschiamento. Il 4 maggio 2015. Dopo tre mesi e 4 cicli avevo di nuovo il mio positivo e piangevo di gioia. Delle ex mamme di dicembre solo una purtroppo deve ancora raggiungerci 🙂
Tu pensa che la data prevista del mio parto è per il 3 maggio 2016…
Comunque, bisogna farsi forza e affrontare con positività questo lutto. E proprio perché di lutto si tratta devi prima elaborarlo, quindi piangi tesoro, ne hai tutto il diritto. Ma poi rialzati e sii felice. Hai avuto comunque una conferma importante:sei in grado di concepire. E questo vale tanto, tantissimo.
A volte è la prima gravidanza che fa brutti scherzi, altre volte è selezione naturale, così dicono. Altre volte ci sono problemini da risolvere. Fatto sta che non devi preoccuparti. Non buttarti subito sugli esami del DNA e altri screening, al massimo parla al tuo medico degli esami per controllare la tiroide e l’omocisteina, esami quasi quotidiani. Nel mio caso è stato un difetto di coagulazione del sangue, sto facendo una cura per tenerlo a bada.
Però non ti medicalizzare subito, non pensare assolutamente di essere malata, o sbagliata.
Purtroppo sono cose che purtroppo succedono.
Ti abbraccio forte e rimango a disposizione.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)