- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
Vanessa77Partecipante
chia80Membro@manu.e anch’io a volte faccio incubi simili… Probabilmente come é successo a te, anche il mio inconscio mi fa unire i due tipi di preoccupazioni, per fortuna ormai i nostri cuccioli si fanno sentire e ci rasserenano con i loro calcetti…. Penso che mi mancheranno! @vanessaa la storia di Parma é da brividi…
manu.eMembro@spank finalmente sono arrivate le buone notizie!!! Complimenti x i risultati, Maicol cresce benissimo!!!
@chia nessun problema che nn si risolva con poco…molto bene!!@vanessa, mi sa che hai ragione, stanotte il mio inconscio mi ha fatto proprio un brutto scherzo mixando le naturali ansie da gravidanza con l’esperienza dell’as di maggio…antipatico!! Spero di riposare bene stasera…
@claudia ti allego la foto delle scatoline che ho usato x il battesimo di Ruben. Kit preso in cartoleria ed assemblato da noiAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
spank1987PartecipanteBuona sera ragazze che dire sono felicissima dei risultati Maicol pesa 378.15 GR il femore e lungo 39.2 cm e lungo e stupendo tutto perfettamente sano
L’unica cosapiù grande e la circonferenza della testa che e di 18 cm mamma mia e manca ancora un bel po!!!
@pollon mi spiace che non stai bene spero ti rimetta presto@fopok ancora niente notizie?
Mando tante onde positive per domani e vi abbraccio
Spenk 20+4
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
chia80MembroBuongiorno ragazze!
Io oggi ho ritirato l’esito dell’urinocoltura…. NEGATIVA!! mi hanno trovato dei cristalli di ossalato di calcio, per cui dovrò bere più di quanto faccia già normalmente, però al consultorio mi hanno detto di non preoccuparmi… Guardando su internet ho letto che può dipendere anche da quello che si é mangiato la sera prima, quindi sono abbastanza tranquilla… Prossima settimana farò vedere tutto anche al ginecologo!
AnonimoInattivoIrene scusa, avevo capito che era una lista nascita!……si ogni ospedale vuole cose diverse, il san camillo specifica anche le cose x la mamma!!
claudia ti allego un link per una scatolina a forma di scarpina in cui puoi mettere dentro i confetti nel tulle.
http://aryel-ilmondodiariel.blogspot.it/2012/02/tutorial-scatolina-portaconfetti.html
cmq sul internet ci sono tanti tutorial di scatoline carine. Un’altra idea simpatica era ricoprire la parte del sacchetto contenenti i confetti, con della stoffa a mo di pannolino e chiuso con una spilla da balia! non sono riuscita a metterti il link!
il fai da te mi piace tanto! eh eh….
dalle visite di oggi ancora tutto tace? buona serata!
Vanessa77PartecipantePollon guarisci presto! Avete sentito di Parma? Mi è salita una rabbia atroce! Nn si può fare certi errori nel 2000,nn è un dito sono 2 gambe!
Sono mamma di Aurora (9 anni)
Vanessa77PartecipanteManu feci anch’io un sogno simile ho letto sulla smorfia che è la paura di perdere il bimbo…capisco k a tua ansia al risveglio… ma rassicuriamoci sono solo sogni!
Laikate il normogin lo metto ogni 8/10 gg ma le perdite le ho da circa 1 mese e tutti i gg nn credo che i residui della compressa durino così a lungo.
Io oggi nn ho resistito… andata Oviesse e spero di aver comprato taglie giuste! Approfittando degli sconti ho preso cose invernali per 9/12 mesi sotto consiglio della commessa e di una neo-mamma, la nsua bimba di 2 mesi veste già per 6 mesi!Sono mamma di Aurora (9 anni)
Claudi_AMembroCiao a tutte!
come sta Fopok?
felice per giada e onde positivissime per lei!
E i bimbi crescono 🙂 eccome!!!
qui pressione bassissima , reflusso e vomito ogni notte e pancione in espansione!
Nei prossimi giorni anche io provvederò a fare l inventario delle cose fino a tre mesi che ho già e però credo di dover comprare qualcosa di più pesante (la primogenita è nata a luglio). Maggio è incerto e so che più in la Sara difficile trovare qualcosa di più caldo.
intanto sto facendo io una copertina. Che perfetta non è ma ….e’ per lei!!!!
volevo pure fare i ricordini porta confetti per la nascita. Qualcuna ha dei suggerimenti?
AnonimoInattivo@pollon devi mangiarne tantissime, per questo ti dicevo meglio centrifugarle…e centrifuga anche i kiwi che hanno più vitamina C delle arance! compra anche la vit. C da un grammo e sparatene un paio in due momenti diversi della giornata…vedrai che andrà molto meglio e non avrai bisogno di prendere medicinali!Buona guarigione cara!
pollonMembroGrazie ragazze, siete davvero care! :heart:
manu che incubo! Per fortuna il piccolo ti ha subito rassicurata 😊
Laikate le arance me le ha comprate proprio stamattina mio marito… Speriamo facciano il loro dovere 😁😁😁
a dopo care
AnonimoInattivoCiao ragazze! ieri ho scritto due volte e tutte e due le volte il messaggio non è stato pubblicato! :unsure: cmq mandavo le mie onde positive e facevo i complimenti al piccolo gigante Gabriele! :heart:
@Vanessa anch’io uso il normogin e anch’io ho le perdite che descrivi, più che idrorrea sono i residui della pastiglia! ma tu ne metti uno ogni 8 giorni o fai 8 giorni si e 8 no?
@pollon che mi combini?!?! vai di centrifugati di kiwi e arance(da bere subito dopo che li fai!) come se non ci fosse un domani!!!
@Giada come sono feliceeeeeeee!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: tante, tantissime one positive per te!! e tienici aggiornate!anche se ti vengono paure o dubbi, ricordati che qui hai delle compagne d’avventura!Per i sintomi tranquilla, io non ho avuto nausee e ne niente (ho vomitato per la prima volta lunedi!) e anche il seno a giorni male a giorni niente…i sintomi non vogliono dire nulla cara!! Sono davvero troppo felice per te!!! :yahoo: :heart: :yahoo: :rose: :yahoo:@fopok cavoli mi spiace per la situazione!onde positive continuative per te, tesoro!aggiornaci, mi raccomando!
IrenePartecipante@lux se volete lo faccio, ma non in tutti gli ospedali chiedono le stesse cose. Ad esempio nel mio le cose per la mamma sono libere, mentre in altri ospedali so che richiedono cose specifiche.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo@nanita prova allora a chiedere al ginecologo se te lo cambia. Magari con polimag va meglio. A me x esempio ha dato mag2 perché polimag contiene lattosio e io ne sono intollerante. Dolori addominali e ……”bagno” a me li procura cacit che è in compresse effervescenti (x la mia colite micidiale!) e anch io voglio chiedere al dottore se me lo cambia o almeno se me lo prescrive in bustine.
@pollon mi dispiace x la tua influenza, anch io mi sento un po’ acciaccata, nonostante sia sempre in casa!!
@irene perché non giri la lista che ti hanno dato anche a noi……sempre se non è troppo lunga da scrivere 😉buona giornata!
manu.eMembroBuongiorno ragazze!!
@pollon che seccatura l’influenza, spero ti rimetta prestoTanta positivita’ x teresa e spank…si aspettano tante buone nuove!
Stanotte ho dormito, ma ho fatto un incubo terribile, ero dai miei e avevo perdite di sangue, mia mamma non riusciva a portarmi in ospedale. Mi son svegliata con un’angoscia….momenti preferivo l’insonnia!!! X fortuna appwna aperto gli occhi ho ricevuto un bel calcetto rassicurante!!
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
IrenePartecipanteMannaggia che noia pollon!
Io ne ho approfittato e stamattina ho fatto una bella lista acquisti!stasera la sottopongo a mia madre e mio marito… Speriamo bene!
Ho evitato di inserire biberon e ciuccetti, per scaramanzia! Speriamo bene!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipanteRagazze dove siete?
IrenePartecipante@wow sei stata bravissima con la lista! 😊
Il percentile è il calcolo della media delle misure (approssimative) del feto. Essere al 50mo percentile significa essere perfettamente nella norma, al di sotto più piccolino e al di sopra più grande. Per me l’unica misura fuori percentile è il femore, che determina il calcolo della lunghezza… Quindi se rimane così sarà secco e lungo! 😃
@michi si tienici informate di cecio! E sulle sue misure! 😁Per entrambe, aspetto con trepidazione i vostri nomi!
@manu no, non i hanno ridatato pero con il problema che ho è probabile che partorirò prima… Anche se spero di no, adoro il mese di maggio!Oggi in ospedale ho preso la lista delle cose che servono, sto cominciando a pensarci, visto che dovrò delegare a mio marito voglio muovermi per tempo!
Per il magnesio, io prendo il polimag, da quello che ho capito a me lo hanno prescritto proprio per evitare gli spasmi muscolari, quindi non penso che sia quello a farli venire!
Domani tanti incrocino per spank e mamma Teresa!
PollonPollon anChe io sono preoccupata per le nostre assenti, ce ne sono troppe che si fanno sentire pochissimo, soprattutto per alexa… Chissà come stanno!
Ora vado a nanna… A domani!
nanitaPartecipanteLux e la seconda volta che mi fa così per quello ho incolpato il mag
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivo@nanita io prendo mag2 in fiale, mattina e pomeriggio. Soffrendo di colite, non credo che il mag2 mi abbia accentuato la cosa, comunque ho letto di persone a cui ha dato questo problema. Inoltre il magnesio si dà anche come cura x la stipsi; x caso hai difficoltà ad andare in bagno? Magari proprio x questo ti ha causato forti dolori. È la prima volta che lo prendevi?
@irene sono contenta x il tuo piccoletto!! Spero che il riposo ammetta anche qualche passeggiata ogni tanto 😉
@michi anche mia sorella si è trovata molto bene con le costine dell oviesse (anche della Chicco).. ….invece non le hanno fatto una buona riuscita quelle della prenatal.notte a tutte e ancora xxxxx per le visite di domani!
Vanessa77Partecipante
nanitaPartecipanteVanessa io ho i crampi allo stomaco dovuto al mag2 e la seconda volta che lo prendo e mi fa quel effetto….. Malissimo ragazze
pure ai polpacci ogni tanto mi viene il solito crampo tipo mancanza di potassio Insomma sono messa proprio bene
Sono mamma di Francesco (9 anni)
Vanessa77PartecipanteNanita anche tu hai crampi? No io per ora prendo multicentrum mamma ma ho letto che la causa può essere mancanza di magnesio, aumento del peso e circolazione. Io da anni tengo sempre calze a compressione graduata mi operai anche a 1vena caviglie gonfie nn ne ho ma ogni tanto la notte +che crampi sento come delle scosse alle gambe.
Per shopping credo che giugno ancora sia un mese mite…almeno da me fino la metà nn è mai troppo caldo e la sera sempre umido. Mi hanno consigliato poi di mettere le camicie di seta (quelle di buona fortuna per la nascita)dato che la pelle delicata può arrossire e fare brufolini con sudore, il cotone può irritareSono mamma di Aurora (9 anni)