- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
chia80Membro@spank bellissime le foto!
Io ooggi ho ritirato il referto della “curva” e della ferritina, ferritina ok ma per la curva c’è scritto chiaramente che 93 come glicemia basale é sufficiente per la diagnosi di diabete gestazionale
:negative:
Cercheròdi evitare i dolci, però non voglio rovinarmi la gravidanza per questa cosa perché so che già solo pochi anni fa questo era un valore che andava benissimo
spank1987PartecipanteGrazie @lux anche io sono partita da 50 kg e ora sono 58 kg tutto Maicol pero anche se sono pochi su di me si sentono tanto mal di schiena
Ti mando tante onde positive per domani :rose:
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
AnonimoInattivo@spank ma sei perfetta! Solo pancia!………la mia pancia è un po’ più piccola…..ma partivo da sottopeso, fortunatamente però la bimba ha il hiusto peso. Sono contenta che stai meglio, mi raccomando però, non ti strapazzare troppo ;)…..,
AnonimoInattivo@wow sono contenta che sia tutto ok!! Vedrai che andranno meglio anche le gambe ;)……….per quanto riguarda gli assorbenti io li ho sempre conosciuti come quelli post parto, …..questi svedesi come sono? Oggi mi sono fatta comprare una vestaglia da mia sorella ma mi stava malissimo…..così l ho mandata indietro e sto ancora in alto mare eh eh….(con questo collo dell utero, ho paura sempre di non essere pronta e voglio levarmi presto almeno la mia borsa!)
le altre visite tutto ok???? Sicuramente si! Quando potete mandate news!
intanto tante xxxx a fopok che se non sbaglio domani ha il controllo…
……se vi avanza qualche tempo mandatele anche a me eh eh….che domani il gine mi vuole vedere x controllare il collo! Speriamo bene!!!
notte ragazze!!
spank1987Partecipante
spank1987PartecipanteBuona sera ragazze sono felice di leggere le belle notizie sulle visite.
@gix ci sono appena passata e influenza io ho appena finito di prendere l’antibiotico pero la tosse e rimasta ancora perlomeno il naso chiuso non l’hopiù
Leggo delle varie cose da portare anche io non sono da camicia da notte ma vedrò più avanti anche perche già ora non mi entra più nulla comprare per comprare prenderò la camicia da notte non da vecchia
Per il resto come scrivevo ieri sono presissima con il lavoro e sono veramente stravolta
Mando onde positive per domani buona notte
Ps vi allegò la foto del sesto mese
Spenk 22+3
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze eccomi scusate se non vi ho scritto prima! La visita è andata benissimo, il liquodo era tanto e ci siamo tranquillizzate. Per le gambe gonfie mi ha detto di andare in piscina e farmi fare dei massaggi (ma solo gambe e braccia senza altre parti del corpo), bere molto, mangiare verdure e tenere un cuscino sotto il letto per tenere alte le gambe. Tutte cose piacevoli alla fine! La prossima settimana curva da carico pure per me, poi ecocardio fetale e alla 32esima settimana flussometria. (Vi rendete conto la 32esima ci siamooooo)
Mi sono fatta dare la lista delle cose da portare in clinica e mi pare che siano molto flessibili (ad esempio chiedono camicie da notte manica corta senza specificare altro ecc.) la cosa più strana sono gli assorbenti svedesi per la mamma…. ho dovuto guardare au internet per capire cosa fossero. .. voi ne avete idea? E le immancabili mutande a rete. Lo so sono l’apice del nostro sudatissimo percorso di donne che ora diventeranno mamme e potranno fimalmente sfoggiare le mutande a rete…..
Per il resto felicissima di leggere le vostre notizie. Grazie per i resoconti sulle liste, l’allattamento e sui pannolini lavabili! Quante coae da imparare e da fare!! Posso fare una domanda sui capezzoli piatti o comunque che devono essere tirati fuori? Avevo pensato di farmi una foto e allegarla ma temo proprio che mi censurerebbero….. su internet non ci ho capito molto. Ma devo ancora studiarmi il sito della Leche League magari li è spiegato.
@mamma teresa che carini i regalini per Giuseppe @irene almeno il prurito ti è passato? Uno speriamo bene speciale per chi è ancora a riposo, chi lotta con l’influenza e chi aspetta con un po di ansia i risultati delle analisi e chi aveva le visite oggi. Tanti xxxxxxx per tutti.
pollonMembroMamma Teresa che bei regalini!!!
Laura onde positive per te per domani!!!
Ragazze di visita, dateci le vostre buone notizie!!!
Laura5MembroCiao a tutte, scusate la latitanza, sto leggendo i vostri post arretrati. Un abbraccio a chi non sta tanto bene o è a riposo forzato ( come me): coraggio, saremo ripagate 😊… Domani ho la curva da carico mentre venerdì ho il primo colloquio con l’ostetrica per iniziare il corso preparto. Anch’ io, come ho letto qualcuna di voi, a volte lo sento scalciare molto e altre volte si muove molto meno…salvo poi farsi sentire con qualche bel colpetto distinto nel cuore della notte 😁 È proprio una birba. Un bacione e onde positive a tutte
Sono mamma di Luca (9 anni)
AnonimoInattivo@mammateresa che amore quei regali :heart: :heart: :heart:
anch io nessuna foto del faccino fatta bene……
mamma teresaMembro@vanessa solo ora che sto con il Cell sono riuscita ad aprire la tua foto e la tua piccola é uno splendore anch’io vorrei avere una foto in primo piano ma come a @fopok nulla da fare nn ne vuol sapere di girarsi un po’ un abbraccio a tutte e il piccoletto torniamo a lavoro
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
mamma teresaMembro
mamma teresaMembro
pollonMembroBuongiorno a tutte!
gix mi dispiace sentirti così giù, spero tanto ti riprenda presto!!!
Elena grazie! Oggi ho iniziato ad aumentare il dosaggio… Per una settimana 125 poi si passa a 150… SPERIMO BENE!
Per quanto riguarda l’ospedale, anch’io temo che i leggins siano un pochino stretti… Io dovrei avere una o due camicie da notte non orribili ma trovate con moooolta difficoltà sei anni fa. Quella abbastanza pietosa era quella che avevo trovato per il parto! Adesso ne cercherò qualcun’altra e poi magari porterò qualche pigiama.
Tante onde positive per Irene, mamiao e laikate!
e tanti pensieri positivi per tutte!!!
:yes:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoTante onde positive per @Mamiao84, @Irene e @Laikate!
@Gix82 mi dispiace! Tante onde positive anche per te riprenditi presto!
@Vanessa la tua piccolina è bellissima. Io non ho nessuna foto del visino di Michele alla morfologica, perchè dava la schiena al dottore… Peccato, mi sarebbe piaciuto metterla nell’album che gli sto preparando… A proposito, mi devo muovere a fotografare la pancia, perchè non l’ho ancora fatto mai ma qui ogni giorno lievita!
Grazie ancora a @Irene ed @Elena per i resoconti sul corso. Sono davvero utilissimi!
Per quanto riguarda le camicie da notte da allattamento mia zia me ne ha prestate 2. Sono bruttine, tutte bianche, ma non ho intenzione di comprarne altre. Anche perchè odio le camicie da notte, quindi piuttosto mi compro dei pigiami per dopo. Non so se dopo il parto in ospedale si possano usare pigiami o se vogliano camicie da notte per tutta la degenza. Chiederò informazioni.
Sabato andrò a prendere la culla da un’amica e domenica lettino e fasciatoio (quello con bagnetto) usati qui vicino a 59 euro tutto compreso. Il materasso però lo compro nuovo, per motivi di igiene. Ma su quale scegliere proprio non so (in fibra naturale, in lattice, antisoffoco, antireflusso, ecc). Voi come avete fatto a scegliere?
A chi chiedeva dei pannolini lavabili (@Irene forse?) io sono andata in un negozio per toccarli con mano ma poi li ordinerò online su mammaecologica.com e mi farò fare un kit misto con circa 10 pocket Happydry (è un pannolino che prevede di lavare tutto ogni volta) e 6-7 Nemo 2.0 tutto in uno (se il bimbo fa solo pipì, prevedono di cambiare e lavare solo l’inserto) con l’aggiunta di 4-5 inserti. Con questa quantità dovrebbe bastare una lavatrice ogni 2-3 giorni. Faccio il mix perchè i Poket sono più comodi per quando si è fuori casa (uno li prepara già e dopo metterli è un attimo), mentre i Nemo hanno più barriere e vestono bene già dai 4 kg, e poi si possono a volte cambiare solo gli inserti. Poi quando nascerà vedremo: se riusciamo ad utilizzare i lavabili da subito bene, altrimenti, se inizialmente sono troppo grandi, per il primo mese useremo gli usa e getta biodegradabili (così come anche quando lo dovremo lasciare da nonni, zii, ecc).
Buona giornata a tutte!!!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! x prima cosa tante xxxxxxxx a @Irene, @Mamiao e @Laikate! fateci sapere!!
Un grazie a mairanna x i suoi consigli e a manu.
Per la storia dell’allattamento anch io spero di fare quello naturale, mi impegnerò molto, ma senza farmene una malattia.
@gix mi dispiace molto x come stai, …..cerca di stare più al caldo possibile e non prendere freddo……..ti auguro tanto che al più presto l’antibiotico faccia effetto.
Per quanto riguarda “l’abbigliamento ospedaliero”,…anch io mi porterò un pigiama x il dopo, l’unica cosa che mi permetto di consigliare (da inesperta, intendiamoci) e che il pantalone non sia troppo stretto, poichè tra puntarelli e doloretti, magari sarà meglio qualcosa che si infila facilmente senza stringere,…..e poi avremo anche quei deliziosi pannoloni da camuffare! eh eh….
@michi mia sorella lo smalto ai piedi l’aveva,……magari metti una cosa tenue, io credo metterò un trasparente.@vanessa che cuccioletta la piccolina!!…..
ElenaPartecipante
GiadaPartecipanteCiao ragazze!!! Vedo che state andando tutte benissimo!!!! Io ho una super notizia!!! Ieri sera sono andata a fare una eco al volo perché avevo delle perditine marroni e abbiamo visto quel affarino piccolo piccolo che batteva tutto❤️❤️ 4 mm di amore puro❤️ Quanto ho pianto!!!!!! Che emozione!!! Mi sono tolta un grande peso che avevo, anche se so che è ancora presto x cantar vittoria, penso che sia un buonissimo inizio❤️❤️❤️
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
Vanessa77PartecipanteGix credo che laikate d i riferisca all’acqua fisiologica si mette anche ai bimbi. Se si sta vicino al mare basta respirare l’acqua salata e passa muco e naso.
Energia positiva alle visite odierne!Sono mamma di Aurora (9 anni)
ElenaPartecipante[quote quote=298917] @elena ciao! Che fialette per il naso usavi? Il mio problema è proprio il naso perché se quello si liberasse… Ondine per Laikate, Irene e Mamiao!
[/quote] quelle che ho usato io erano Fluirespira, ma sono assolutamente equivalenti tra loro. Ho avuto anche Libenar ed un’altra ancora. Certo non sono potentissime come lo spray al cortisone ma fanno!
Sono mamma di Anna (9 anni)
Gix82Membro
ElenaPartecipanteBuongiorno bimbe! Come state?
@vanessa77, ma è bellissima la tua piccola, veramente tanto bella!
@pollon, che sollievo che va tutto bene 😉
@michi, a rigor di logica se le unghie delle mani le lasci pulite i piedi potresti anche tenere lo smalto. Io non ho esperienza diretta ma, dato che mi interessa ho chiesto e letto in giro col risultato che in ogni ospedale ci sono le proprie regole più o meno ferree. Chiedi dove partorirai.Grazie @mairanna per la tua testimonianza. È utile quando chi ci è già passata ci racconta la sua.
@wow, com’è andata?
@gix, guarda l’aerosol col clenil lo fatto anch’io. Stavo conciata piuttosto male e l’ho fatto, altrimenti non respiravo più e mi stremava la tosse… che dirti… speriamo bene. Utilissime le fialette di fisiologica per il naso!
Argomento camisce: per il travaglio e parto io ne ho una bianca a costine apribile da giù fino a sù. Credo che l’estetica in quei momenti sarà l’ultimo dei miei pensieri. Il dilemma era per dopo. Mi chiedo quanto un pantalone possa essere scomodo.
Tante onde++++++++ per @mamiao, @irene e @laikate.
<p style=”text-align: center;”>Sono mamma di Anna (9 anni)