- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
Ludo&FraMembro:yes: Ciao a tutte!!!! Sono Ludovica , una futura mamma di maggio, il tempo mi scade il 31/05!!!! Se è femmina sarà Sofia, se maschio Nicollo’!!!!! Ciaoooo
AnonimoInattivo@Marge ma è veramente bellissimo!!! Auguri!!!! @Mimmy devo dirti una cosa importantissima! Ieri sera la coppia con cui ci siamo visti hanno già 2 bimbe e della prima mi ha raccontato che il risultato del bitest era 1 su 25, lei non ha voluto fare l’amniocentesi per scelta personale, ma la bimba è qui con noi ed è bellissima intelligente e sanissima! Stai tranquilla che andrà tutto bene… :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Marge che carino!!! si vede davvero bene! complimenti :good:
anche io sono passata da una terza ad una quinta in un paio di settimane, per fortuna niente smagliature, il mio dott ha detto che ho una pelle molto elastica ma ora che la pancia sta crescendo sarà il caso che m ricordi più spesso di mettere l’olio!! quello che mi scoccia è che dopo rimango tutta unta… :negative:
ieri non ho resistito ed ho comprato un bellissimo completino unisex da H&M con la scritta
“mum + dad = me” body, pantalone, cuffietta e calzini :heart:
ero troppo contenta….sta diventando sempre più reale…sono così emozionata!! :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoRagazze nn so se ve lo avevo detto ma la morfologica precoce ha confermato al mille per mille il mio bellissimo maschietto….15 cm di amore per un etto e mezzo di coccolosità.Stà bene e le misure e la conformazione di reni cuore polmoni cervello ecc sono perfetti!!!!!!!!!!!!!!!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
barribesMembro
AnonimoInattivo@barribes lo ammetto è proprio così! :yes: Mi conosce il mio gine ma mi sà che mi hai capita pure tu 🙂
barribesMembro@luisa85 io invece ho bisogno di sapere anche le cose tecniche :scratch: sono ingegnere :mail: poi anche un’altra amica mi ha detto che ha seguito i consigli sulla respitazione che le avevano insegnato.
io non sono molto ansiosa, quindi lo farò. Ma il ruo gine sicuramente ti conosce e sa che per te è meglio qualcos’altro 😉
AnonimoInattivo@barribes buon lunedì anche a te! Ma sai che il mio gine mi ha consigliato vivamente di NON fare il corso preparto!!! Ma è impazzito???!!!!? Mah….mi ha detto che mi metterebbe soltanto molta ansia perché visto che danno anche delle informazioni tecniche poi io a casa impazzisco ed inizio ad allarmarmi per ogni minima cosa e mi viene l’ansia…. piuttosto mi consiglia un corso di musicoterapia che fà benissimo anche alla bimba, o yoga o simili……E quando gli ho detto:”Mi scusi ma a me hanno detto che è molto utile perché ti insegnano anche la respirazione ad esempio…” lui mi ha risposto così :” Signora non si preoccupi madre natura provvederà e sul momento saprà lo stesso come respirare! “. Mi ha fatto molto arrabbiare!!! :negative:
AnonimoInattivo@Aidan anche qui a Catania oggi un pò di pioggia…ma pensare che fino a ieri qui c’era un caldo che si schiattava…sembrava più primavera che inverno…Pensa che ieri sera mio marito che aveva una camicia e maglioncino di cotone, per andare a casa di questi amici, non si è portato nemmeno il piumino dietro perché era tutto sudato…e in effetti nemmeno io l’ho messo alle 21 quando siamo arrivati…avevo una maglia ed una giacchina e stop…( certo a mezzanotte al ritorno l’ho messo però. ..devo pensare alla mia bimba e non prendere freddo per lei :heart: )
AnonimoInattivoCmq io ieri sera, a casa di amici, mentre mangiavo una fetta di torta al cioccolato nutella e mascarpone (fatta da me 🙂 ) ho sentito una specie di colpetto…ma ecco, essendo alla prima gravidanza, non mi sbilancio…e non me la sento di affermare che fosse lei…o solo il mio intestino invece ( certo che però era proprio un colpetto in un punto preciso, e la sensazione di aria nell’ intestino in effetti è un pochino diversa…). Però, siccome non è una cosa che mi succede con costanza, ma l’ho sentito solo una o due volte una settimana fà e poi più niente fino a ieri, ancora non mi pronuncio….
AnonimoInattivo@Silvia. benvenuta!
Io ho la placenta anteriore ed è la prima gravidanza e non sento nulla. Spero di cominciare a sentirla prima del nuovo anno :scratch:
Basta PIOGGIA!!! Non ne posso più! Se continua così anche quando la temperatura si abbassa e nevica come sta piovendo adesso va a finire che riuscirò ad uscire di casa a marzo con il disgelo!
AnonimoInattivoBenvenuta @Silvia. !!! Se vai un pò indietro con le pagine troverai un post di @Lau che ha fatto una lista con tutte le nostre ddp,nomi preferiti per i nostri bimbi e fiocchi azzurri o rosa per chi conosce già il sesso 😉 @Desiderio84 ma tu conosci la posizione della tua placenta? Qualche tempo fà ne abbiamo parlato qui…e pare che la possibilità di sentirlo prima o dopo dipende anche da questo…
AnonimoInattivo@Desiderio84 a proposito di taglie, io come te…passata dalla 3′ alla 5′, in poco tempo però, e quindi evidentemente la mia pelle non ha retto lo stress, anche per colpa mia cmq lo ammetto…ho preso la cosa molto alla leggera pensando che ancora fosse presto per le smagliature,e contavo di iniziare ad”oliarmi”dal 5’o 6′ mese….Cmq, fatto il danno,chiaramente ho iniziato subito e sto mettendo adesso una o due volte al giorno olio di mandorle su seno pancia fianchi e coscie, e solo sulle smagliature in erboristeria mi hanno consigliato di mettere l’olio di rosa mosqueta, con le sue proprietà cicatrizzanti, visto che le smagliature sono ancora fresche, posso sperare di migliorarne molto l’aspetto…certo le goccine le ho pagate 25 euro il 30 ml…ma speriamo serva a qualcosa…. 🙁
Desiderio84PartecipanteCiao a tutte, ma come è possibile, che io non senta ancora nulla? È vero è la mia prima gravidanza, ma non sento niente di niente, nè sfarfallii, nulla, che pizza vorrei tanto sentirlo.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
Gemelli83MembroBuongiorno mamme oggi x me inizia la 19 settimana e da ieri sera inizio a sentire Martina!!!! Toc toc toc…. che emozione! !!!!
AnonimoInattivoCiao mamme di Maggio 😉
sono nuova nel forum…sono alla 17+1
Questa e’ la mia seconda gravidanza…ho gia’ una bimba 😉
ora chissa’…voi sapete gia’ cos’e’?
speranza2013Partecipante@Ema10 ti tengo compagnia…. nausea e vomito anch’io!!! Ero così felice, ormai era già da due settimane che non succedeva :wacko:
Forse mi sono strapazzata un pò troppo ieri, in giro in centro con 2 gradi e un freddo che non vi dico e poi a cena da un amica per festeggiare il Giorno del Ringraziamento (quello americano) quattro ore seduta a tavola, non vi dico che supplizio, non oso immaginare tra 4/5 mesi :wacko: che stanchezza!!!!
AnonimoInattivoCiao amiche, le mie tettine mignon hanno acquisito una certa identità ma uso i reggiseni di prima anzi non li uso perché mi danno fastidio. Non sopporto niente che fascia e stringe. Anche i capezzoli si sono sensibilizzati e fanno male. Io per l’allattamento della mia prima figlia avevo comperato un reggiseno di cotone senza ferretti che potevo spostare all’occorrenza. Non ho nemmeno tollerato l’idea di comperare un reggiseno da allattamento. Molti dicono di preparare i capezzoli e il perineo ma secondo me non serve a nulla! Tanto i primi gg di allattamento sono un po’ dolorosi ma poi il capezzolo fa il callo e via. Era molto utile l’olio di vea ossia un balsamo alla vitamina E che leniva e ‘riparava’…
Ciao ragazzuole anche oggi io nausea vomito e letto! Che tristezza!!!
😥 😥
Gemelli83MembroBuona domenica mammine! Io metto sulla pancia e seno l’olio di mandorne naturale senza profumo. … x il seno già dalla prima gravidanza ho acquistato una taglia (dalla seconda alla terza, con allattamento la quarta, poi tornata alla terza) quindi adesso sono già alla quarta abbondante (per intenderci i capezzoli escono al primo movimento) quindi dovrò provvedere….. ma visto che manca poco x gli sconti, aspetto……!!!!! 😉
MimmyMembro@Desiderio84 io traslocherò a giugno!!! :wacko: l’avremmo fatto anche prima ma ci spostiamo di 30 km e mio figlio dovrà cambiare scuola quindi aspetto la fine dell’anno scolastico. Io avrò il bebè e avrò la scusa per non fare un cavolo uahahahaha!
MimmyMembroStanotte ho fatto un sogno meraviglioso: avevo avuto una bambina meravigliosa che dormiva tutta la notte ed era il ritratto della serenità, io l’allattavo ed ero felice…e soprattutto era sanissima alla faccia del bitest! :heart: :heart:
Io una taglia di tette in più, devo comprarmi un reggiseno questo mi fa impazzire!!! …e una panza panzosissima!!! 😀
Desiderio84Partecipante@aidan no il trasloco non era in programma, e me lo sarei risparmiato volentieri, ma siamo in affitto e finalmente un mesetto e mezzo fa abbiamo trovato casa da comprare, proprio come volevamo noi, e si sa queste cose arrivano sempre quando sei già abbastanza incasinata, cmq ci sono dei lavoretti da fare, ma le cose stanno proseguendo abbastanza celermente ho dato come out metà febbraio, ma conto di trasferirmi fine gennaio, speriamo! Ieri ho iniziato a fare anche i primi scatoli, proprio per non affaticarmi e trovarmi tutto all’ultimo minuto, ma cmq ci sono i materiali da scegliere, fortunatamente non l’arredo che abbiamo già, c’è il lavoro, la gravidanza e poi le cose del bambino da sistemare e speriamo in bene, spero di avere le forze fino alla fine. Mamma mia ma solo io sono passata da una terza ad una quinta, penso cosa succederà quando arriverà il latte? Per quanto riguarda le smagliature io uso l’olio per lo più di argan sul seno è una crema di mustela doppia azione su pancia e fianchi e fin ora….ragazze ma vi siete già informate su come preparare i capezzoli? Alcuni dicono di prepararli già ora.
Sono mamma di Bianca (10 anni)