- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
tati82MembroBuongiorno a tutte. Con un pò di ritardo vi aggiorno sull’ecocardio fetale che ho fatto lo scorso venerdì a Careggi con la Dott.ssa Vangi Venturella.
Grazie al cielo tutto benissimo, per il cuore può nascere in cima ad una montagna! :yahoo:
e’ stata un’eco di circa 1 ora e mezza! Bellissima, anche se io c’ho capito poco perchè parlava in maniera molto tecnica col mio compagno che è medico. sono rimasta veramente impressionata dalla professionalità di quella dottoressa e dalla cura con cui ha eseguito l’eco.
Per chi come me si è scontrata con valori di traslucenza nucale aumentata: io avevo 3.3 e la Dottoressa mi ha detto che ora il cutoff è fissata a 3.5 quindi il valore di 3.3 è da considerare ancora accettabile. nella sua esperienza ha riscontrato casi di malformazioni cardiache associate a traslucenza nucale aumentata ma solo di tanto (oltre 4 5).
Potete immaginare il sollievo quando mi ha detto che era tutto a posto!!! Ora mi resta da fare la morfologia (mercoledì) e se anche quella andrà bene finalmente potrò gridare al mondo che sono incinta!!!!
Mercoledì se l’esito sarà quello atteso passerò la giornata a fare tutto ciò che mi sono preclusa in questi 5 mesi: acquisti per il piccino, acquisti per me (angel sound, acchiappa angeli li voglio tutti) e telefonate alle amiche per raccontargli cosa mi sta accadendo!!!
Continuo ad incrociare l’incrociabile…
AnonimoInattivoEccoci di ritorno! Confermata la femminuccia e visita tutto nella norma! :yahoo: Sono passata subito, le ecografiste erano simpatiche e il tutto è durato una ventina di minuti dato che Elena è stata molto collaborativa! Le misure sono tutte a posto, ha la testolina grande e sempre le manine in faccia 🙂 ed è cefalica. che emozione!
@gemelli83 come mai te la hanno spostata?
@desiderio84 evviva! Anche tu cominci a sentire i calcetti! Io immaginavo che fosse cefalica perché sentivo scalciare nella parte alta dell’utero. Stanotte ho dormito poco perché ero un po agitata ma lei mi ga tenuto compagnia :yes:
@mimmy coraggio! Vedrai che andrà tutto bene e poi potrai goderti la tua gravidanza appieno!@araik c’è ancora tempo per sentirla, non ti preoccupare troppo! poi magari come me ti rendi conto che è da settimane che la senti ma non sai che è lei.
@chiara81 ciao bella! Io ho chiesto di fare solo il secondo corso perché l’altro era già abbastanza documentata di mio. Comunque ti farò sapere e ti racconterò come è andata! Inoltre io volevo farlo prima del corso pre parto dell’asl!
chiara81MembroAd @Aidan e a tutte le altre ragazze in bocca al lupo per le vostre morfologiche!!!!!! Che bello sentire i calcetti dei pupetti….non vedo l’ora di sentirli anche io!!!!!!
@Aidan venerdì sono andata alla Prenatal e sono rimasta colpita dalla gentilezza e dalla preparazione di tutto il personale….per il corso del 27 dicembre c’era ancora posto però non mi sono iscritta perché mi hanno spiegato che è meglio fare prima il corso sulla gravidanza e poi quello, che si fa intorno al settimo mese visto che si parla di allattamento ed altro….quindi mi sono iscritta per il corso sulla gravidanza per il sabato 07 febbraio! Mi hanno anche dato la cartellina con il diario della gravidanza ma in questo weekend sono stata sempre in giro per i regalini di Natale quindi non l’ho ancora aperta :bye: :bye:
araikPartecipanteCiao a tutte voi buongiorno, io stamattina prelievo aggiorno toxo e controllo valori,venerdi morfologica,un po’ di ansia perché a differenza di voi altre io la mia bimba non l’ho ancora mai sentita 🙁
tutto puo' succedere
AnonimoInattivobuongiorno e buon lavoro a tutte!!! :bye:
AnonimoInattivoBuon giorno girls! Inizia il giro delle morfo. Che emozione!!! Aidan la foto è bellissima facci sapere com’è andata. Buona giornata a tutte!!
MimmyMembroRagazze che bello le morfo…io ce l’ho il 7 gennaio ma mi sta salendo l’ansia, domani sarà una settimana che ho fatto l’amnio e spero tanto che il tel non squilli…. :wacko:
Desiderio84PartecipanteRagazze buongiorno, ho avuto pochissimo tempo questi giorni, ma vi ho letto, voi scrivete tantissimo….in bocca al lupo alle ragazze che oggi fanno la morfologica, io il 13/12 finalmente ho sentito i primi calcetti e li ha sentiti anche il papà che emozione, ieri nulla, ma non sono stata un attimo ferma, mi sembra anche logico.a me mancano 4gg alla morfo
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivo@aidan dai allora è femminuccia…anke a me alla prima gravidanza mi avevano detto 80% femminuccia e così è stato…ora vediamo martedì cosa mi dicono 😉
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoKe bello ragazze….io invece ho la morfo martedì…. sto contando le oreeeee….mamma miaaa… @aidan facci sapere domani! Ma tu sai già cos è??
araikPartecipante
AnonimoInattivoTanti auguri a Noi! 20+0! Ci regaliamo una nuova immagine profilo fatta dal papà.
E domani… morfologica! Non vedo l’ora!
bacini a tutte
Gemelli83MembroBellissimo ragazze. … adesso un po’ tutte sentiamo i nostri bimbi!!!
La mia stasera sta dando i calci di rigore!!! Va fortissima….. brava amore di mamma! !!! :heart:
AnonimoInattivoBuonasera ragazze come state? Oggi traguardo 20+0, da 10gg circa la mia topina si fa sentire con calcetti e colpettini vari!
Che emozione indescrivibile! Buon weekend!
Perla e Lulu’ 20+0
deborah.ggMembro[quote quote=163386]È ufficiale, da ieri sento i calcetti
ma ora che ho capito quali sono ho realizzato che la sto sentendo già da un paio di settimane ma pensavo fosse l’intestino![/quote]Aidan la stessa cosa vale per me!! Era da un pò che non sentivo niente, quindi mi ero preoccupata e ho comprato il Cuore di bimbo per sentire se c’era battito! Beh quella stessa sera sulla parte bassa dell’ utero e sulla parte sx sentivo un po’ di male e ho appoggiato il cuore di bimbo proprio lì beh… non ti dico…. che emozione sentivamo proprio il suo cuoricino andare all’impazzata!!! bellissimo!!! ora ho capito che quei piccoli fastidi che sento sono dovuti a lui!!!!!!! e mi diverto con mio marito dicendogli ora è qui… poi si è spostato di qua!!! bellissimo!!!!
AnonimoInattivoÈ ufficiale, da ieri sento i calcetti :heart: ma ora che ho capito quali sono ho realizzato che la sto sentendo già da un paio di settimane ma pensavo fosse l’intestino!
GattaMattaPartecipanteOggi quota 20+0… Ho superato la meta’.. Non mi sembra ancora vero.. Un abbraccio e buon weekend a tutte!
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
AnonimoInattivoPer il naso chiuso io ho fatto mattino e sera dei suffumigi al bicarbonato e spruzzatp acqua di Sirmione. In 3gg mi si è liberato..
speranza2013PartecipantePresente!
dolori al basso ventre, inguine dx dolorante (di notte è molto fastidioso cambiare posizione ) è un po di male ai reni… e poi si, anch’io sono sempre stanca!!!
Gemelli83MembroRagazze chi può. …. donate2 € con un sms al 45501 a telethon! Aiutiamo la ricerca. …. per le malattie genetiche dei bambini!
Scusatemi….
Grazie!
Gemelli83MembroAnch’io da qualche giorno ho l’influenza. … l’inguine mi fa male da un mesetto x me mi sarò infiammata il tendine dell’interno codcia sinistra. … non posso mettermi i pantaloni perché se sto su un gamba mi fa male… così lo faccio da seduta. Poi ho l’anca che fa rumore appena mi giro nel letto da destra a sinistra. … mio marito dice che sono da rottamare! Ed io gli rispondo che la prossima gravidanza la porta lui…. vorrei proprio vederlo! :)))) per il resto tutto ok! :good:
Desiderio84Partecipante[quote quote=163326]ciao a tutte , chi di voi ha il naso chiuso e il muco da mesi e mesi non riesco proprio a debellarlo stò strano raffredore [/quote] sfondi una porta aperta, io sto così da agosto ci sono momenti che non respiro, la notte è una tortura, devo dormire con i fazzoletti sul Comodino, perchè se mi sveglio devo soffiarmi continuamente il naso e non respiro.
Sono mamma di Bianca (10 anni)