- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
pucciotta78PartecipanteBuongiorno mammine…dormito niente,4 h risicatissime e alle 5 sveglia con pensieri legati ai figli grandi…solo che oggi mi aspetta una giornatina niente male tutta fuori di casa…e io con l’ingresso nel 7’mese sono stanchissima…ci aspettano ancora 12 settimane… :wacko: buona giornata a tutte :bye:
AnonimoInattivoLe bustine per l’infezione sono Monuril 3 gr
AnonimoInattivoCiao ragazze, ALLORA PER QUANTO RIGUARDA L’INFEZIONE NON MI HA POTUTO PRESCRIVERE l’antibiotico perchè l’analista non ha fatto l’antibiogramma, devo prendere due bustine di non ricordo cosa una stasera e una domani, dopo 8 gg rifare urinocoltura con antibiogramma e vediamo che antibiotico prendere, per quanto riguarda la stipsi interrompo il ferro per una settimana, controllo ferritina e poi o un altro tipo di ferro o un multivitaminico con ferro. La curva purtroppo la devo fare, ho preso 4 chili mamma mia, e dieta devo dimezzare i carboidrati e niente dolci. La monellina sta benissimo cresce che è una meraviglia pesa già 1,266 Kg! Ed è già cefalica, prossima visita alla 33ma settimana, mi ha dato la lista del corredino da portare in ospedale, come vola il tempo!! @luce89 o @deborah.gg non ricordo chi parlava dell’epidurale, allora la ginecologa mi ha spiegato che tutte le donne che partoriscono dove devo andare io alla 36 settimana dovranno fare elettrocardiogramma, prelievo e visita anestesiologica, tutto gratis non si paga ticket, poi una decide se farla o no e mi chiamerà lei per dirmi quando devo andarci. Per la curva mi ha consigliato di mangiare una fettina di limone dopo il glucosio, voi l’avete provato?
AnonimoInattivoGrazie care per le risposte..
Noi avevamo pensato alla montagna anche perchè forse la suocera e sua sorella prenderanno una casa in affitto, il mare a noi più vicino sarebbe la riviera romagnola ma l’avevamo esclusa, un po’ perchè caotica e un po’ perchè mio marito da piccolo, nato pure lui a maggio, quando fu portato dai suoi al mare stette malissimo e il pediatra disse ai suoi che assolutamente era meglio per lui l’aria di montagna…..
L’idea di andare fuori dall’Italia mi preoccupa un po’ quindi non so..
Certo è che non so lui quante ferie potrà prendere ma se ad Agosto qui a Bologna fa 40 gradi mi toccherà scappare con la bimba almeno da mia nonna che ha una casa in campagna…ma poi lascerei mio marito a casa da solo e io sarei senza nessun tipo di aiuto visto che mia nonna ha 86 anni…. :wacko:
che caos…non so nemmeno se si capisce cosa ho scritto…
AnonimoInattivo@luce89: discorso vacanze. Io abito a S Benedetto del Tr città balneare ottima per i bambini per via della spiaggia di sabbia finissima ed un mare con un ampio tratto di acqua bassa dove i pargoli possono sguazzare tranquillamente sotto gli occhi dei genitori, ma per un neonato il mare inteso come spiaggia e bagno non è indicato. Va bene invece per l’aria ricca di iodio. Io ho pensato di fare così: maggio e giugno resto a Sbenedetto perché non ci sono tanti turisti e la grande va ancora all’asilo quindi io ho la mattina da dedicare alla new entry. A luglio mi trasferisco in campagna dai miei suoceri dove la grande sta un po’ in mezzo al verde con gli animali ed io ho un concreto aiuto. Per agosto tornerei un po’ al mare x la grande visto che il mare pulisce le vie respiratorie e previene i raffreddori invernali; ma una settimana in agosto vado in montagna in Abruzzo: Scanno con il lago è bellissima. Ideale x i bimbi! Io sono stata lo scorso anno con amici e relativi pargoli e siamo stati veramente bene. Se vuoi ti do qualche dritta perché quelle zone le ho frequentate abbastanza. Mi aspetta un’estate movimentata…considerando pure che in tutto questo devo anche lavorare perché sono una libera professionista e quindi la maternità è un’utopia…. :wacko:
AnonimoInattivoBuon inizio settimana a tutte. Per me ultima settimana di lavoro, sono esausta. Ho appena sentito il consultorio e il 12/03 comincio finalmente il corso pre-parto.
@luciaM83 facci sapere quando hai notizie. ti confermo che l’importante è bere molto. aiuta ad evitare i calcoli (nel mio caso…) e previene la comparsa di infezioni dato che c’è più ricambio di urina.
@luce89 mi riaggancio al discorso vacanze. Noi pensavamo di chiedere “in prestito” la casa di parenti in liguria (se è libera) per fare un paio di settimane di mare. Pensavamo di fare a settembre, tanto la bambina sarà comunque piccola per fare il bagnetto e per esporsi al sole, quindi preferiamo evitare il periodo di alta stagione e andare giù solo per rilassarci e respirare aria buona. Se non avremo possibilità invece faremo qualche giro fuori porta in montagna dalle nostre parti.
speranza2013Partecipante@luisa85 io noto che la mia piccolina ha il singhiozzo la mattina quando sono ancora sdraiata nel letto e sono sveglia, qualche volta anche la sera. Poi magari durante il giorno non ci faccio caso. Mi sembra strano che sia una conseguenza dei miei movimenti o azioni “particolari” booh!
Il mio gine ad ogni visita controlla il flusso del sangue al cordone e mi dice sempre che è ottimo… quindi io, personalmente, lo escluderei.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Ema10 @Gemelli83 grazie per le rassicurazioni… :rose: il fatto è che non mi convinceva tanto quella frase “temporanea riduzione dell’afflusso di ossigeno al feto” come causa del singhiozzo…ma avete ragione voi devo stare più serena…
@LuciaM83 mannaggia… facci sapere… ma bevi abbastanza? Per la stipsi e per l’infezione alle vie urinarie ti farebbe molto bene bere di più…
@Gemelli83 come stanno i dolori? Ma ti riferivi sempre a quelli di cui avevi sofferto tempo fá, tipo sciatica, o altri? Cmq, spero siano passati…
Bacioni a tutte e buona domenica! 🙂
AnonimoInattivoAnalisi ritirate: emoglobina ancora bassa (11,1) e urinecoltura positiva 🙁 penso di avere un’infezione in corso… vediamo cosa mi dirà domani… Buona domenica a tutte!!! :rose:
Gemelli83Membro
AnonimoInattivo@luisa85: cara Luisa, stai tranquilla.!!! Non si tratta di vero e proprio singhiozzo ma di un allenamento che fanno i piccoli nella pancia per imparare a deglutire e respirare. In questi giorni anche io la sento spesso che si allena e la cosa mi fa tanto ridere. Nella 29 settimana i bimbi nella pancia sviluppano definitivamente l’esofago ed il sistema respiratorio e poi lo provano ripetutamente. Tutto qui!
Ti avviso sin da ora che nei primi giorni dopo il parto i bimbi starnutiscono ripetutamente per liberare le vie respiratorie dai residui di liquido amniotico e non perché sono raffreddati o si stanno ammalando…
😉
AnonimoInattivoCiao a tutte! Vorrei prendere l’ argomento SINGHIOZZO, negli ultimi 5 giorni Matilde ce l’ha tutti i giorni, ed addirittura ieri l’ho sentita per ben 4 volte! Sicuramente è una cosa tenerissima…ed una volta c’era in casa anche mio marito e con la mano ha sentito questi colpetti lievi lievi e tanto ritmici… si è emozionato… :heart: MA non sarei Luisa se non mi fracassassi il cervello con duemila pensieri…ovviamente mi sono immediatamente documentata, ed ho letto che cmq è una cosa del tutto normale e fisiologica però cito una cosa che non mi è piaciuta tanto(si sta parlando di singhiozzo ovviamente) ” Il più delle volte questo avviene quando la mamma compie particolari azioni: ad esempio quando si alza, quando si sdraia,quando si affatica o addirittura quando mangia troppo, tutti comportamenti che portano ad una temporanea riduzione dell’afflusso di ossigeno al feto. ” E no! Questo non va bene! Vuol dire che in tutte quelle volte alla mia piccolina non arriva abbastanza ossigeno?? Qualcuna ha info a proposito per gravidanze pregresse o perché ha chiesto al gine? Io mi preoccupo sempre :wacko:
GattaMattaPartecipante:rose: :rose: :rose: :rose: :rose: Ieri controllo.. E si e’ girata… Ma che brava la nostra piccolina che inizia a prepararsi :heart: :heart:
come kg sono a +8… Di cui due nelle ultime tre settimane!! Ma a dir la verita nn mi preoccupo troppo, mangio come al solito, cerco di mangiare sano e mi concedo qualche sgarro…siamo incinte, stiamo creando un piccolo esserino dal nulla quasi, come dice mio marito siamo fabbriche al lavoro 24/7…abbiamo diritto di essere stanche e diritto di essere un po’ cicciotte … Quanto lo amo quando mi dice cosi’ …
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
speranza2013PartecipanteVi invio il link della fascia:
http://www.orthosan.ch/store/product_info.php?language=it&products_id=1274
notavo il prezzo indicato su questo sito, 170 CHF, ovviamente non costa così tanto ma credo sia sui 65 euro (io ho pagato solo la franchigia e il costo della fascia e a carico della cassa malattia)
Comunque la marca della fascia é BORT MEDICAL
speranza2013Partecipante@gemelli83 @luisa85 la fascia mi è stata prescritta dal mio gine e l’ho presa da un negozio di articoli ortopedici. Devo dire che fa miracoli! Aiuta veramente tanto, la mia piccola non ha gradito molto all’inizio ma il 3 giorno andava già meglio… ve la consiglio
Gemelli83Membro
araikPartecipanteciao , io mio marito e il resto del gruppo di preparazione al parto, abbiamo avuto modo di visitare le sale parto , proprio quelle dove i nostri bambini verranno al mondo, che emozione incredibile.Anche questo è stato un ottimo passaggio per acquisire ulteriore sicurezza.Il peso che nei primi 5-6 mesi sembrava non essere soggetto a grosse variazioni, negli ultimi tempi ha avuto il suo ruolo , siamo alla 30 settimana e a +10kg, i reni hanno iniziato a ribellarsi, ma in compenso sentire la piccola in pancia scalpitare a tutte le ore quasi è fantastico, è molto sensibile alla musica se metto sù un pò di musica la sento esultare…mi sembra le piaccia davvero molto.buona serate a tutte.
tutto puo' succedere
MimmyMembroRagazze se vi può consolare anche io ho la sciatica infiammata e camminare è un incubo. Tutto l’osso sacro è un dolore assurdo, ma anche col primo è stato così.
La dieta del diabetologo è uno schifo: piena di carne e affettati perfino a colazione, ma questi son fulminati!! Terrò le dosi dei carboidrati ma per il resto mi scasserò di verdura!!!
Desiderio84PartecipanteCiao a tutte. Non sono al massimo febbre, tosse e vomito, spero passi presto!
@luce io vivo a Lecce, quindi in teoria sono già al mare, ma pensavo verso fine giugno di andare dai miei che hanno casa al mare vicino Pescara. Lì è tutto più comodo, avrei l’aiuto di mia madre, il mare è a 100m, bhe direi il massimo, poi ad agosto avevamo pensato con miomarito di andare con Bianca 4/5 gg in montagna sul Gran Sasso, un po di aria buona…ma è tutto da vedere, Nn so.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivoIl peso mi preoccupa per una questione di salute, pure della piccola, non per questioni estetiche…io già prima della gravidanza avrei avuto circa 7 chili da smaltire quindi accumularne tanti non sarebbe il massimo 🙁
Più ci penso e più sono felice di partorire a maggio, è un mese stupendo :heart:
Domanda a tutte: voi pensate di fare vacanza quest’estate?? se si dove?
NadiaMembroCiao ragazze!! :bye:
Io sono a +6,5 kg. Prima della gravidanza l’aumento di peso mi terrorizzava ma ora l’ho preso con molta più filosofia.. Fa parte del gioco ed è normale e poi penso che quando nascerà saró sempre a passeggio con la mia piccoletta e quindi i kg di troppo si volatilizzeranno in un attimo.. 🙂 siamo fortunate a partorire a Maggio.. È il periodo ideale per godersi i bimbi all’aperto!!
Anch’io ho problemi di acidità, prendo una bustina di Riopan ogni sera prima di andare a dormire, aiuta ma non risolve del tutto la cosa.. Mi sveglio spesso di notte con il senso di acidità che non mi abbandona e non so voi ma per una cosa o per l’altra non ho un sonno costante.
La vostra pancia come sta?! Io ho spesso la pancia dura, non so se dipenda dal fatto che la bimba si muove tanto ma è fastidioso.. A volte mi chiedo come farò a resistere altre 10 settimane.. :wacko:
Un bacione a tutte.. :heart:
AnonimoInattivo@Gemelli83 Grazie mille :rose: sai anch’io ho provato ad inserirmi al corso preparto del 03/03 al Garibaldi con la dott.ssa Lucia ( credo sia quello che farai tu… ) ma non ci sono più posti 😥 mi sarebbe piaciuto conoscerti… se per caso domani pomeriggio vai in centro mi troverai in negozio eccezionalmente… mi hanno chiesto la cortesia di coprire un turno scoperto e per aiutarli ho accettato…
@speranza2013 sembra buona la tua fascia per il mal di schiena… facci sapere dove l’hai presa :good:
AnonimoInattivoBuonasera ragazze, io sono a +9 kg ma non partivo magra, 64 chili taglia 44, però per fortuna non sembra, sto prendendo solo di pancia e le presone che mi incontrano non mi danno più di 5 mesi!!! Devpo ritirare ancora le ultime analisi, lunedì visita ed eco, speriamo non mi faccia il cazziatone per il peso! Intanto la stipsi mi distrugge, o sbaglio il modo di prendere i semi di lino, o non mi fanno più un accidente… :unsure: