- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo<p style=”padding-left: 30px;”>Ciao a tutte…mi inserisco timidamente col mio 5+6…ho tantissima paura perché a luglio ho avuto un aborto con successivo raschiamento all’ottava settimana e temo che quel terribile dolore possa ripetersi…tra l’altro,mentre la volta scorsa non avevo praticamente avuto alcun problema o fastidio particolare, adesso sono a riposo forzato per dolorini basso ventre e sporadiche perdite giallognole…sono in cura con prontogest e lentogest, tra una settimana la prima visita con eco, se Dio vuole…voi avete di questi problemi? Cosa vi e’ stato detto? La gine dice solo di stare tranquilla e di riposarmi…ma sono nell’ansia più totale!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao #Lau❤️! che bello siamo in stesso periodo ))). Io non ho scelto ancora l’ospedale, ma pensavo a San Carlo Borromeo, visto che hanno anche il corso preparto e delle buone recensioni. Io non conosco nessun medico qua e non lo so dove e meglio. Anche con gine, sono andata dal dott. A. Corbo, mi l’hanno recomandato, ma non lo so se e quello giusto. Tu dove vai?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao #Lau❤️! che bello siamo in stesso periodo ))). Io non ho scelto ancora l’ospedale, ma pensavo a San Carlo Borromeo, visto che hanno anche il corso preparto e delle buone recensioni. Io non conosco nessun medico qua e non lo so dove e meglio. Anche con gine, sono andata dal dott. A. Corbo, mi l’hanno recomandato, ma non lo so se e quello giusto. Tu dove vai?
Gemelli83MembroX il bitest il risultato dopo un 15/20 gg se non ricordo male….
L’acido folico fa preso certo! Io prendo la folina. Ma già da prima del concepimento
AnonimoInattivoCiao a tutte qualcuno di voi sa dirmi qualcosa dell’acido folico? Voi lo prendete? Me lo faccio prescrivere dal medico oggi che devo andare da lui?
barribesMembrociao ragazze, io sono a 5+1 , soffro di PCOS e dopo 2 anni e 9 mesi il miracolo è avvenuto!!! Tutto merito di un medico omeopata fantastico che è riuscito a farmi ovulare quando anche il clomid aveva fallito e di una “sturatina” con una sonoisterosalpingografia per nulla carina… ma finalmente ci siamo riuscitiiiiii!!!! Ancora non ci credo!!!
Come sintomi al momento ho solo dolorini ai capezzoli e al seno (che non sta crescendo però …. ci speravo dato che ho una prima ) e la pancia gonfissima!!! ma so che il problema è del mio intestino, mi capitava anche prima di avere a volte la pancia gonfia come un pallone (una volta un collega mi ha chiesto se ero incinta )
comunque ieri sera era talmente gonfia che sembravo di 4 mesi!!!! se continua così come farò a nasconderla????
e poi io al momento sono infreddolita, non ho caldo come una mia collega al sesto mese che gira ancora in canotta e infradito!
Per il momento comunque i giorni mi sembrano non passare mai!!!!
ho la prima visita il 13 e spero con tutto il mio cuore che tutto sia a posto… la PCOS porta ad una maggiore probabilità di aborti spontanei…
GattaMattaPartecipanteSapete, noi viviamo lontani da casa. e prima d sapere di aspettare abbiamo prenotato un viaggio a casa di due settimane ad ottobre.. tempismo perfetto ora… solo che il periodo per il bitest e’ proprio mentre siamo a casa… sapete quanto ci si mette ad avere i risultati? secondo voi potrei farlo in italia ed avere i risultita prima d ripartire?
Gemelli83.. che bello!!
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=136949]Ciao a tutte. Io ho 7+4 e ho gia prenotato il bitest per 27 ottobre. Ce qualcuna di voi di Milano che conosce un gine buono? [/quote]
ciao mika ank’io sono di milano siamo uguali come periodo hai già scelto l’ospedale?? Io sono indecisa tra mangiagalli e san giuseppe
GattaMattaPartecipanteCiao.. oggi mi aggiungo anche io, sono a 8+6, il nostro fruttolo e’18,9mm… mamma come cresce!!sono felicissima… anche delle nausee (serali) e della stanchezza cronica! un abbraccio a tutte
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
Gemelli83Membro
AnonimoInattivo@Gemelli83 ma sei di Catania?????!!!!! Anch’io!!!!! Il bitest lo farò il 28 all’ospedale Vittorio Emanuele….
Gemelli83MembroIl tutto in mezza giornata….. non so di preciso tu negli esami che tipo di prelievo devi fare, ma se ti serve x la traslucenza evidentemente sarà il siero che comparato alla misurazione della nuca del bambino danno il risultato finale.
Gemelli83Membro@roxy qui a Catania in ospedale fanno nel bitest la traslucenza nucal con ll’ecografia, il prelievo del siero e la consulenza genetica
Gemelli83MembroNo va beh…. aspettate! Non è che basta strizzarsi le tette x far partire il parto…. o essere eccitate….. non si arriverebbe neanche ai nove mesi !!!! Quello che posso dirvi del mio primo parto che la cara amica “ossitocina” la ricordo ancora oggi!!!! Negli ultimi tempi x fare partire il travaglio ho provato di tutto…. sesso sesso e sempre sesso , ovviamente rapporto completo perché lo sperma dell’uomo stimola le contrazioni. … poi anche l’olio di ricino! Nulla il mio uteto eta sigillato! !!! Alla fine mi hanno indotto il parto e x 5 ore sono stata con l’ossitocina attaccata al braccio.
Non penso che il nostro uteo sia così sensibile e fragile. … certo senza fare acrobazie…. ma i rapporti anzi fanno bene al benessere del bambino! ( ho letto così)
AnonimoInattivoRagazze !!! Mi sono ricordata quale ormone produciamo noi donne durante il rapporto: l’OSSITOCINA!!! Ed ho trovato questo sull’enciclopedia:”L’azione principale dell’ossitocina è quella di stimolare le contrazioni della muscolatura liscia dell’utero. Nell’ultimo periodo dellagravidanza la responsività dell’utero all’ossitocina aumenta notevolmente e l’ormone esercita un ruolo importante nell’inizio e nel mantenimento del travaglio e del parto.” E poi dice anche:”La produzione di ossitocina aumenta con la stimolazione tattile di seni e capezzoli(reazione uguale a quella dell’allattamento), così come della clitoride. Stimola la prolattina e la liberazione di dopamina durante l’orgasmo che risulta più intenso (in questo senso la stimolazione clitoridea è utile che avvenga prima di quella vaginale).” Quindi in pratica anche senza un rapporto completo si produce lo stesso basta che siamo eccitate……e questo può provocare le contrazioni del parto!!!! Non so cosa pensare…………
AnonimoInattivo[quote quote=136941]@roxy che emozione !!!!! Anch’io il 20 ottobre ho il bitest…. [/quote]
perdonami l’ignoranza…il bitest è quell’analisi del sangue che si fa prima della traslucenza a pagamento vero??
perchè verso il 10 ottobre devo andare a fare delle analisi del sangue che sono a pagamento e i risulatati mi servono poi per la traslucenza nucale del 20 ottobre…
bikkaMembroBenvenute a tutte le nuove mammine!!!
Per quanto riguarda i rapporti… sono diminuiti un pochino come frequenza, ma credo sia normale, ma siccome il mio ginecologo ha detto che è tutto perfetto e non devo pormi limitazioni.. non mi creo nessun problema.. cerco di non stancarmi troppo con i lavori domestici, ma fare l’amore non mi ha mai stancato! Credo comunque che l’idelae sia sempre parlarne con il compagno…perchè tagliarlo fuori per settimane penso sia terribile….magari reinventarsi giochi da fare assieme come quando eravamo adolescenti!! Ma solo se è stato il ginecologo a mettere il veto…
quando si ha un orgasmo si rilasciano endorfine ( come quando si mangia cioccolato) ma è ripasuto che fanno benissimo al pargolo. quindi magari i problemi riscontrati dal ginecologo sono altri.. Fate l’amore..non fate la guerra!!! ahahah un bacio a tutte!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte. Io ho 7+4 e ho gia prenotato il bitest per 27 ottobre.
Ce qualcuna di voi di Milano che conosce un gine buono?
Meg80MembroBenvenute alle nuove! @Elleti io oggi sono a 7+3, quasi come te!
Alla prima eco si vedeva solo la camera gestazionale, era troppo presto. Ora andrò i primi di ottobre, non vedo l’ora!
Sintomi invariati: un po’ di nausea, seno molto dolorante e sonnolenza. Il pancino ancora è (quasi) piatto, @luisa85 anch’io vorrei già il pancione!!!!!
Un abbraccio a tutte :*
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passoSono mamma di Antonio (10 anni)
AnonimoInattivobuona sera care!!!
prima ecografia fatta!!
tutto bene oggi dovrei essere di 7+5 ma come sospettavo sono indietro di qualche giorno e sono a 7+1 comunque il ginecologo ha deciso di non cambiarmi nessuna data, perchè tanto mi ha detto che qualche giorno non cambia la situazione…la misura del mio fagiolino è di 1.02cm (la misura se non sbaglio è quella con la sigla LCC giusto?? correggetemi se sbaglio)… e il suo cuoricino batteva un sacco… lacrime agli occhi ascoltando il battito!! non pensavo di emozionarmi così tanto… molto più che con la prima gravidanza! con me sono venuti anche mio marito e la piccola (di 15 mesi) che continuava a fissare il monitor del pc, e quando si sentiva il battito stava in silenzio… chissà cosa pensava!
ora ho prenotato per il 20 ottobre a mezzogiorno la translucenza! non vedo l’ora!!
nel frattempo farò le varie analisi..
BENVENUTE ALLE NUOVE PANCINE!!
AnonimoInattivo[quote quote=136600]Ciao Marge, io sono una mamma di marzo che ha avuto un percorso burrascoso con beta e medici (alle mie prime beta la gine mi disse che non c’era gravidanza, e così pure il medico di base che mi disse che “a volte si alzano x qualche infezione”…mah…cmq x la cronaca oggi sono qui a 16+2). Una volta confermato finalmente che ero incinta, il mio ginecologo mi datò quasi 3 settimane indietro in base alle beta; una settimana ci stava xche ho i cicli lunghi, gli altri 10 giorni proprio NO! Ma non ho replicato e ho atteso: con la prima eco mi ha portato avanti di 6 giorni, con la seconda di altri 3, e ora con la TN e l’eco di ieri sono datata ESATTAMENTE nei tempi in cui io so di aver ovulato e quindi fecondato. Insomma, stai tranquilla e lasciali fare, le beta sono soggettivissime e totalmente fuorvianti, quando farai le ecografie e misureranno il tuo fagiolino ti daranno le datazioni definitive e vedrai che corrisponderanno ai tuoi conteggi! Buon viaggio! [/quote]
grazie…grazie a chi mi ha risposto!!!!in effetti diciamo che ancora non avevo trovato il ginecologo giusto…ora credo mi farò seguire da un altro,,,ed è diretto…un pò crudo….ma….il Top ….consigliato da tutti!!!!!un bacio!il 16 finalmente eco x sentire il cuoricino….yuhuuuuuuuuuuuuuuuu