- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli16E si è molto aofgettiva la coaa… A me scorsa settimana il mio gine mi ha detto che tra due settimane sentirò i calcetti.. Per ora sento tipo un solletico interno… Come delle bollicine che esplodono
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaGiulia che sfortuna il covid! Se ti rincuora l’ho avuto anche io in forma lieve, ho avuto solo un po’ di febbre, dolori alle ossa, mal di testa, raffreddore e sinusite. La mia ginecologa non mi ha prescritto l’eparina, solo tachi al bisogno, io ve ho prese solo due!
Roberta stai tranquilla, ti ha rassicurata quindi andrà bene.
Jess anche io sento tutti i movimenti, lamia ginecologa dice che sono magra e per questo li ho avvertiti fin da subito, io ho sempre dolori crampi.. Per quanto riguarda le analisi le faccio una volta ogni mese e mezzo/due.
Per il reflusso prendo gaviscon al bisogno ma la camomilla aiuta tanto!
Ragazze ho fatto la morfologica, tutte ok per fortuna! Pesa 320 g, è dolcissima, faceva tante smorfiette e muoveva sempre le manine. È avanti con la crescita rispetto al tempo.
Un caro saluto a tutte
Giuli16PartecipanteCiao ragazze
Io sono alla diciannovesima settimana giusto oggi (19+0), ancora non sento muovere il fagiolino, però mi hanno detto che non devo preoccuparmi, ognuno ha il proprio tempo.
Però ho notato che la parte sinistra della mia “pancia” è più gonfia di quella destra, nel senso che ha sinistra sento proprio che ci sia qualcosa invece a destra no. È normale???
In più penso siano normali i “doloretti”, più che altro piccolo fastidì continui, non sempre, basso ventre, è per la crescita, giusto???
Tutte ste ansie in gravidanza, mamma mia😩
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuonasera ragazze scusate l’assenza ma è stato un periodo un po cosi… Ma adesso FINALMENTE, la strada non è più in discesa… Sante parole del mio gine.. Il distacco si è riassorbito.. La placenta è tutta bn attaccata lui comfermato maschietto sta benissimo.. 23 cm per 350 grammi… E venerdi morfologica… Ma giada dove hai fatto la morfologica che ti hanno dato una foto in 3d?in ospedale? Per quanto riguarda le perdite filamentose io le ho gialline… Non sempre… Ma il mio gine mi ha detto essere una condizione fisiologica della mia gravidanza… Sono inodori..
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo😍😍😍 che bella questa pupa, ma sembra quasi che sorrida!♥️
Non vedo l’ora di farla anche io questa famosa morfologica, devo aspettare il 14 marzo!!Ho anche io delle fitte sporadiche nella parte sx dell’utero verso ovaio sx, domani ho il mio consueto esame mensile delle urine, per stare tranquilla che non ci sia niente. Tra l’altro il medico non me le aveva prescritte insieme agli esami del sangue e ho dovuto farlo dopo 2 settimane perché prima di beccarlo al cell o in ambulatorio ci vuole la vip card! 😩
Sono mamma di Liam (3 anni)
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraLo so e che generalmente il mio ginecologo è molto ansioso quindi per qualsiasi cosa mi ha fatto fare eco, considera che l’ultima l’abbiamo fatta giovedì e lunedì prox ho morfologica….quindi nn voglio allarmarmi e soprattutto agitare mio marito per nulla
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roberta, probabilmente non è niente ma perché non fai una eco o vai a farti vedere al ps? Giusto per tranquillizzarti un po’..
RobertaPartecipanteRagazze buonasera….io continuo da sabato ad avere macchie e filamenti marroni quando mi pulisco dopo la pipi, mi sto iniziando a preoccupare anche se il ginecologo non mi ha proprio risposto quando gli ho chiesto se era un problema…
Qualcuna di voi ne sa di più?
AnonimoInattivo
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciMi trovo d’accordo con te, anche io a volte ho la pancia dura e dolorini vari che non durano mai troppo per fortuna quindi cerco di non preoccuparmi.
Per quanto riguarda la pancia, proprio oggi mi hanno detto che ho la pancia piccola. A me sembra cresciuta ma qualche paranoia ogni tanto mi assale 😅
GiuliaPartecipanteBuongiorno a tutte!!
Finalmente l’incubo covid si sta allontanando… Oggi tampone negativo quindi sarei finalmente libera, ma avendo ancora qualche sintomo mi hanno consigliato di rimanere a casa ancora qualche giorno…
Sono state delle giornate non proprio facili… Mi hanno attivato le cure domiciliari per avere pronti i monoclonali nel caso servissero, cosa che per fortuna non è servita, ma tra eparina e altre menate varie non è stata una bella settimana… Per fortuna è passata!!
Il bimbo nel frattempo si è scatenato e la pancia è cresciuta un sacco!!
Adesso dovrò risentire la ginecologa da cui avrei avuto un controllo la settimana scorsa proprio x fare un tampone…
Oggi ho mandato la richiesta per il corso preparto e ho realizzato che tra una settimana entro nel 6° mese… Sembrava non passare mai ma adesso mi sembra volata!!Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AdyPartecipanteLa mia da paura!!! Sono a quota sei chili…tutta pancia e seno. Ormai vesto jeans premaman 😅 chissà come arriverò a luglio. D’altronde nn si può scegliere…non oso immaginare se mangiassi tutto quello che vorrei..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
BonciPartecipanteCiao ragazze, vedo che tutto procede 💪🏻❤️
Jess speriamo che la cura faccia effetto, sicuramente se te l’hanno segnata non può causare problemi al fagiolino ❤️.
A me tamponi non ne stanno facendo fare, ma non ho nemmeno fastidì quindi sono abbastanza tranquilla.
Oggi ho fatto la mia, mi sono presentata in ospedale per l’esame della curva glicemica ed ho sbagliato mese… 😅😅😅 me l’hanno prenotata per lunedì 28/3… ma o la dottoressa del consultorio quando me lo ha detto si è sbagliata dicendomi lunedì 28/2, o io ho capito male 😂😂😂
Di fatto ho sbagliato giorno, quindi se ne riparla tra un mese!
Sono proprio fusa -.-Per il resto tutto procede tranquillo, anche a me la pancia diventa dura di tanto in tanto… ed anche io ho qualche fitta strana di tanto in tanto… ma mi sembrano tutte cose normali e comunque passeggere quindi sono abbastanza tranquilla.
La pancia è ancora poca poca, ma un pochino di tensione comincia a farsi sentire… le vostre crescono? 😊😊
JessPartecipanteGrazie Ady, spero si risolva e vada tutto bene.
Alessia, i tamponi li fanno fare solo alla 36esima settimana in assenza di sintomi da quello che ho capito… Però tu il prurito ce l’hai…meglio farli che non farli secondo me.
Io a parte contrazioni con dolori lombari ai reni e cervice accorciata e poi riallungata non avevo nulla. Né prurito, né perdite strane, ma la mia gine ha detto che credeva me li facessero direttamente in PS e invece nulla… E così son già passate 2 settimane.
Cmq sia, io anche devo prendere il meclon, ma in ovuli.
Sono ovuli giganteschi rispetto al progesterone 😲Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess, dai sicuramente andrà bene con la cura😘
A me il mio ginecologo ancora non mi fa fare tamponi😰 ho solo un lieve prurito/dolore esterno e penso sia per il fatto che sto molto seduta per lavoro.Ma ora mi stai facendo preoccupare perché ho dolori all’utero che vanno e vengono e si accentuano quando sto seduta. Spesso ho la pancia dura (credo sia dura perché non ho un termine di paragone) e due giorni fa sentivo tremare zona pube. Ho sentito il dottore per tutte queste cose e mi ha detto per il prurito mettere meclon crema dentro e fuori e per la pancia e i tremolii mi ha detto che è normale e che molto dipende dall’intestino. Si soffro un po’ di stitichezza e la mia pupù è un po’ durina…spero sia questo il motivo. Il fatto è che mi ha fatto diagnosi senza vedermi e quindi per il momento non sto mettendo la crema (ho paura che mi accentui il tutto come già in passato)ma ho preso in farmacia un detergente specifico e che sembra mi sta dando sollievo. I tremolii non li ho più. Mi è rimasta stitichezza e un po’ d’aria oltre alla schiena completamente contratta😖. Ad ogni modo settimana prossima ho la visita di controllo e esigerò un tampone altrimenti lo faccio di testa mia
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessPer fortuna vi siete accorti! Gli antibiotici sono sempre una preoccupazione ma meno male che esistono!! Vedrai se te li hanno dati non saranno dannosi. Io prima del parto sono sempre risultata positiva al tampone dello streptococco e mi sono beccata due flebo di antibiotici….ai piccoli nn aveva fatto male
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
JessPartecipanteCiao Pancine! Come state?
Dai miei tamponi alla fine sono risultate delle infezioni che possono portare a parto pretermine quindi mi toccano 3 antibiotici diversi. Sono un po’ preoccupata, spero non facciano male al cucciolo e di risolvere il problema delle contrazioni e finalmente godermi la gravidanza per i mesi che rimangono.
Comunque ormai quasi tutte sappiamo il sesso del nostro/a cucciolo, però mi è capitata tra le mani un’immagine che per qualcuna magari può esser ancora utile. Confrontandola con la mia TN, era identico il mio piccolo♥️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AlePartecipanteGrazie ragazze per avermi raccontato le vostre esperienze 😘 settimana prossima ho la visita e parlerò con il ginecologo…più che altro per farmi togliere questi dubbi…ovvero non so come deve essere normalmente la pancia….è soda? Non ho proprio idea😅 poi gli faccio vedere proprio i punti in cui sento muovere …spero tanta sia tutto ok😥
Io vendo da PMA e il progesterone l’ho preso fino al 4 mese perché nel 3 ho avuto un distacco…rimetterlo ora sarebbe un incubo( nell’ultimo periodo mi ha dato molto fastidio alla patatina) ma se questa è una soluzione, ben venga! Per il cucciolo questo ed altro💪
LauraPartecipanteCiao, per la pancia dura e a volte dolorante la ginecologa mi ha fatto riprendere un ovulo di progesterone prima di andare a letto. A me ha fatto capire che è meglio che la pancia sia morbida ma non mi ha dato molte altre spiegazioni. Da quando non ho più quel problema mi sto godendo molto di più la gravidanza.
DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaL’importante che le/i piccoli/e stanno bene, poi noi sopportiamo tutto ! 💪♥️
DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaAnche io mi preoccupo ogni qualvolta sento fitte da ciclo, però si anche io quando la sento muovere mi rasserenò un po’ ♥️ cmq si, se fossero degni di nota saremmo scapperei in ps immediatamente…
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaAnche a me capita di avere dolori vari che sono cambiati da inizio gravidanza ad oggi, dolori in un punto della bassa colonna vertebrale, dolori alle grandi labbra, al basso ventre, dentro la pancia. Ammetto di essermi preoccupata a volte ma sono sempre passati col riposo notturno e finché procede tutto bene e sento la piccola muoversi cerco di non preoccuparmi troppo. Credo che se fossero degni di nota, me ne accorgerei dall’intensità.
DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao, anche io da un po’ di giorni avverto qualche volta durante il giorno qualche dolorino mestruale, chiamano la ginecologa mi ha detto che sono delle contrazioni, mi ha consigliato tachipirina 1000 2 volte al giorno e riposo…
Assumo già PROGEFFIK e dav compresse…
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao jess! Grazie per la tua risposta!
Proprio ora ho dolori tipo mestruali ma credo sia l’intestino perché non riesco ad andare in bagno…sento come dovessi fare aria😅 sto distesa già da una ventina di minuti e a intervalli si calmano i dolori e poi ripartono..uffa
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao Alessia, per i colpetti, secondo me non ti devi preoccupare, anzi… Penso sia il tuo piccolino/a che inizia a farsi sentire 😍
Per il resto ne parlerei con la ginecologa.. Mi sembra un po’ di leggere ciò che ho provato io con le contrazioni. Ma se distendendoti ti passa, vuol dire che non sono contrazioni ma hai bisogno di più riposo (a me non passavano da distesa). Senti il gine e facci sapere, magari ti consiglia il buscopan o qualcos’altro🤞
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)