- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
vvnicaPartecipante@Ta_tina Presente! Persi 4 i primi 3 mesi, ora ne ho rimesso uno scarso, quindi sono sotto ancora di 3, e partivo da normopeso. Per me era stato così anche con il 1° quindi sono tranquilla.
@Mary91 Io al primo controllo glicemia avevo 94, la ginecologa del consultorio mi ha detto che per lei è già diabete gestazionale e mi ha detto di fare “dieta ipoglicemica”, senza nessuna info su come farla nè indicazioni di approfondimenti…mi è sembrato un po’ sbrigativo come atteggiamento. La ginecologa che mi faceva eco mi ha invece detto che è un valore borderline e mi ha consigliato di rifarlo…ed è uscito 88. Ho chiesto anche a una terza gine, che mi ha fatto premorfologica, e mi ha detto che fino 100 tutto ok.
In realtà le nuove linee guida indicano 92 come cut-off, quindi mi sa che aveva ragione la ginecologa del consultorio. Io sto cercando di togliere dolci e limitare carboidrati, facendo poi un po’ di attività fisica, ma faccio davvero tanta fatica (per il cibo, non per l’attività fisica). A questo punto aspetto la curva verso le 24 settimane e spero in bene. A me non hanno detto di anticipare curva, anzi non voleva neanche prescriverla perché secondo lei era già diabete gestazionale con un valore sballato, fa niente se poi è rientrato. Bho, io sono un po’ confusa.
Sono mamma di L.V.
Chiara1993Partecipante@Dolly io li sento solo li ho la pancia molto bassa
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Silviaranza86Secondo me si muovono solo di notte e di giorno dormono..cosi si stanno gia allenando a tenerci poi sveglie di notte quando nasceranno 😹😹😹😹😹😹..da quello che so quando ci muoviamo o camminiamo si sentono cullati e dormono
Mary91PartecipanteCiao Musa. Io ho fatto oggi la curva glicemica e spero in un buon risultato. All’esame del pungidito stamane risultava 90. Spero tanto che la curva sia andata bene. Anche perché L’ ho detestato abbastanza come esame … bere quel glucosio mi ha disgustato un sacco proprio perché non sono affatto avezza all’utilizzo dello zucchero. Nel caffè mai usato ed i dolci solo la domenica. Sono i carboidrati il mio problema anche se la dottoressa dice che è una cosa più di predisposizione genetica.
Comunque incrocio le dita.Sono mamma di Alice (4 anni)
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyIo li sento bassi ma a tutte le eco si presenta podalico quindi presumo sia normale…ieri ho proprio sentito premere da dentro in altro a dx e poi i calcetti in basso a sx…oggi sciopero invece 😑
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
musa1983PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary91Anche io soffro per la glicemia alta. Il mio dott. mi ha dato le bustine di chirodiab mattina e sera e controllando anche l’alimentazione sono riuscita a scendere a 90 speriamo rimanga stabile . Il ginecologo mi ha detto che fino a 92 è normale . Quindi oramai non metto più zucchero nel caffè cerco di evitare di esagerare con dolci e carboidrati… speriamo bene
Sono mamma di Sofia (9 anni) Samuele (4 anni)
DollyPartecipanteInvece volevo chiedervi se voi li sentite ancora molto bassi i movimenti del bambino io li sento pelvici a volte vicino l ombelico…volevo sapere se è normale poi la mia pancia è ancora un po bassa solo la sera si gonfia un po più sotto del seno
Dolly
Chiara1993PartecipanteIo ho preso 2 kili in 5 mesi ma il bimbo/a è addirittura una settimana avanti come misure quindi non penso ci siano problemi
ChiaraPartecipanteIo ho perso 4 kg, e mi sento molto meglio. Hovtempo per ingrassare
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 22 giorni.
AnnaritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ta_tinaCiao anche io ogni tanto mi preoccupo, io ho perso 1.5 kg rispetto ai kg di partenza e solo ora ho recuperato e sono alla 19 settimana. Anche se noi non prendiamo peso l’importante è che il bimbo/ bimba cresce, così mi ha detto la ginecologa.
Mg2312PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ta_tinaAnche io ho ancora lo stesso peso di quando ho scoperto di essere incinta e sono entrata nella 20 settimana da due giorni, ma il mio ginecologo mi ha detto di star tranquilla che procede tutto bene.
Ta_tinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryGrazie, mi sento meno sola 🙂
Sono mamma di Riccardo (17 anni) Federico Leone (4 anni)
AryPartecipanteTatina io sono nella 20 settimana e peso adesso come quando ho scoperto di essere incinta..e ti assicuro che sto mangiando parecchio in questi ultimi giorni..
L’ostetrica all’ultima visita (ero ancora sotto al mio peso) mi aveva detto di stare tranquilla..
Quindi stai tranquilla…
DollyPartecipanteIo ti direi di stare tranquilla….io sono partita da 54.5 mi sono pesata l altro ieri e peso 57.3 e sono a 19 settimane…poi se all ultima eco era più grande nn ti preoccupare
Dolly
Ta_tinaPartecipanteCmq ragazze, io domani entro nella 20 esima settimana e ancora non ho raggiunto il peso che avevo prima della gravidanza (ero 53,7 mentre oggi sono 52.4)
Spero arrivi velocemente il 4 marzo per la morfologica perché inizio a preoccuparmi.
Nella prima gravidanza avevo già preso peso al 4 meseC’è qualcuna che è nella stessa situazione così, tanto per non sentirmi sola?
Aggiungo che le analisi sono ok e che all’eco della 16 settimana il bimbo era più grande delle misure medie
AnonimoInattivoGrazie a tutte per le info sulla cioccolata😸
Ta_tinaPartecipanteCiao Tiz, la caffeina contenuta dentro al cioccolato è in percentuale molto bassa rispetto al limite giornaliero consentito in gravidanza.
È lo zucchero che contiene a far muovere il bambino così come tutti i tipi di zuccheri contenuti nei vari cibi (vedrai quanti calci il giorno delle curva glicemica)
Sulla cioccolata se ne dice di ogni ma ci sono studi che la raccomandano in gravidanza ovviamente fondente e in modo limitato, perché bene alla mamma e al bimbo.
Non so se posso mettere il link di un altra pagina qui ma ti posto una citazione :” Le nostre osservazioni suggeriscono che un piccolo consumo regolare di cioccolato fondente a partire dal primo trimestre di gravidanza, potrebbe portare ad un miglioramento della funzione placentare“, ha detto l’autore dello studio il dottor Emmanuel Bujold, professore di ostetricia e ginecologia presso l’Université Laval in Quebec City, Canada.”
Baci
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPuoi mangiarlo ma con moderazione.. però nel mio caso la bimba non si muove quando lo mangio..penso sia anche questa una cos’è soggettiva..
E comunque un paio di caffè al giorno io li bevo..
TIZIANAPartecipanteRagazze ieri ho fatto l’eco, il mio ometto era agitatissimo la gine non riusciva a misurarlo! Ora devo prenotare la morfologica spero di trovare posto
Sono mamma di Mirko (4 anni)
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTiz come tutte le cose basta non esagerare…io un caffè al giorno l’ho sempre preso sia ora sia nella prima gravidanza…e mia figlia me la invidiano tutti perché ha sempre dormito un sacco da subito…quindi vai tranquilla
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Chiara1993Ma è vera questa storia che se mangi il cioccolato i bimbi in pancia si agitano? Io sto evitando perché nel cacao c è sempre un po di caffeina la caffeina non viene filtrata dal cordone non penso che gli faccia tanto bene o sbaglio?
ChiaraPartecipanteCiao, io oggi ho il tqmpone, comunque adesso sto bene ed anche il bambino. La cosa più brutta sono stati i fortissimi dolori.
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 22 giorni.
Chiara1993PartecipanteCiao ragazze anche io vi leggo sempre .:: come procede? Io sono molto stanca fisicamente, soprattutto dopo un po’ che sto in piedi avverto proprio un dolore che parte dai glutei e arriva ai piedi e mi devo sedere.. infatti pensavo di mettermi in maternità prima intorno al 6 mese..: ma invece io sento tanti movimenti e ieri è riuscito a sentire anche il mio compagno pazzesco 🥰🥰 chi come me???
Non vedo L l’ora sia in 22 per scoprire il sesso sono impaziente 🤣 mi mangerò una tavoletta di cioccolato almeno sono sicura che non dorme proprio in quel momento
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary91Un abbraccio forte e cerca di stare tranquilla anche se è difficile. Xro non farti alzarel adrenalina. Pensa che tutto andrà bene. Fammi sapere
Koala79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara@chiara tranquilla, anche a me che vado da una gine privata non me le prendono mai e non so il perché..anche stasera, a 17+0 sono stata in visita ma non mi ha detto un gran che…ora la rivedrò dopo la morfologica che mi faranno in ospedale…e comunque anche io mi son chiesta perché per 110 euro a botta di visita non mi prenda le misure del piccolo..mah!!
Sono mamma di Emily (3 anni)