- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna stai tranquilla..sono perdite normali. Capita anche a me, ma non mi spavento perché mi capitava anche per la prima gravidanza.
Sono delle perdite che si accumulano, volte sono più bianche altre volte un po’ gialline. Ho notato che a me capita se faccio uno sforzo più del normale, esempio se mi metto a pulire o faccio una passeggiata troppo lunga.
AnnaPartecipanteRagazze vi devo chiedere una cosa, prima sugli slip ho trovato una pallina, piccola 4/5mm di color giallino, appiccicosa,l’ ho pure rotta sulla carta per vedere se c era traccia di sangue e Fortunatamente no. Scusate la descrizione….Può essere il tappo mucoso? Mi devo preoccupare secondo voi?
TitiPartecipanteIo prendo la cardioaspirina dopo pranzo e l’eparina la prima.la.facevo a metà mattinata adesso di pomeriggio..dopo l’amniocentesi ho dovuto spostare l’orario di somministrazione..
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyHo capito. Cmq se ti senti più tranquilla senti il parare del dottore. Secondo me li al ps hanno un po sottovalutato la tua storia. E il tuo dottore ti conosce meglio. Hai una lunga stiria alle spalle. Un abbraccio
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioIo faccio l eparina la mattina e mezzo alla giornata la cardioaspirina
Dolly
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TitiTu li prendi insieme o oppure uno mattina e l altro sera? Io cardio aspirina sera e l altra mattina
TitiPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze ,come state?Dolly allora io prendo sia cardioaspirina che eparina da inizio gravidanza..la cardioaspirina va sospesa in genere dalla 34 settimana se non ricordo male..sono due medicinali che si completano tra di loro (me l’ha spiegato un mio ginecologo) è vero che in genere si da o l’uno o l’altro ma dipende sempre dalle problematiche che una ha..io sono a rischio trombosi..
GioPartecipante@gabryjames speriamo bene.
@ dolly stai tranquilla che andrà bene, ma se sei più sicura senti un dottore. Poi facci sapere.
gabryjamesPartecipanteBuongiorno ragazze, ho guardato i risultati della curva glicemica di ieri..sono parecchio strano!In pratica la glicemia non è cambiata di un punto nei vari prelievi!è sempre 84 sia a digiuno che a 60 min che a 120 min..
Stamattina per fortuna ho la visita con l’ostetrica e sentirò cosa dice, spero non sia nulla di che ma per me è davvero strano!😞
GioPartecipante@ Valeria. La cardio aspirina io non la potrò sospendere in quasi fine gravidanza. Ma dovrò continuare.
Lacardioaspirina è molto più intense come medicamento dura sulle 24 h. L eparina sulle 6. L eparina è molto più debole come antitrombolitico. La cardio aspirina è più anche diluente di sangue. Se sei fermo o anche dopo un intervento ti danno l eparina. E per prevenire i trombi. Ma sono 2 principi attivi differenti
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaInfatti mi chiedo la stessa cosa…la ginecologa mi ha detto di fare così ma sembra veramente tanto tutto insieme io ho solo un po di cardiolipina aumentata ma il valore è minimo e lei ha deciso di fare così a me sembra esagerato…infatti misa che vado a parlare con un ematologo è una settimana che ho iniziato…ma poi al ps mi hanno detto cosi e mi sono preoccupata
Dolly
GioPartecipante@ci gli studi sono stati fatti in donne e gravidanze. Dice che apparte che passa gli anticorpi albimbo è molto sicuro anche se si dovesse contrarre il covid. Non tanto per la madre ma per il bimbo xke è ancora troppo debole. Poi ognuno dice la sua. Poi da affermare che qui in Svizzera abbiamo solo pfizer e moderna. Non hanno dato il via libera ad altri tipi di vaccino come in Italia e altri paesi. Qui sono molto severi riguardante la sanits. La swissmedic è molto molto severa. @dolly io faccio cardio aspirina la sera e ho fatto anche epsrina di mattina. Non sono 2 medicamenti uguali per il quale tu non puoi prendere. Xcio non capisco perché ti hanno spaventata. Stai tranquilla.
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyDolly come mai insieme? Sono due farmaci con lo stesso effetto, e in genere alla fine della gravidanza viene sospeso la cardioaspirina e si passa all’eparina. Io chiederei meglio al dottore
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
CiPartecipanteBuongiorno ragazze.. ho visto che qualcuna parlava di vaccino anti covid: la mia ginecologa lo sconsiglia perché non ci sono dati che effettivamente dimostrano benefici e dall’altra nemmeno dati che ci dicono che non possa comportare complicanze. Ogni Stato è a sé quindi i medici consigliano e sconsigliano come preferiscono.
Sta di fatto che sono vaccini che non sono stati testati sulle donne in gravidanza quindi la responsabilità di tutto ce la prendiamo noi
DollyPartecipanteBuongiorno ragazze cm va??qualcuna di voi fa cardioaspirina e eparina.?…io ho iniziato l altro giorno l eparina la cardioaspirina la prendo da parecchio ma al ps mi hanno detto che tutte e due insieme nn è un ottimo mix mi sono un preoccupata
Dolly
FrancescaPartecipanteho ascoltato un’ostetrica che, stando al parere di esperti, lo consigliava durante l’allattamento per il discorso che passa gli anticorpi.
Nel mio caso non svolgo una professione particolare, e per età sicuramente il vaccino potrò farlo finita la gravidanza. Chiederò poi anche un parere alla mia ginecologa.
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioChe strano le cose cambiano da paese a paese, il mio ginecologo ha detto che non va fatto il vaccino per il covid, mi ha fatto anche vedere l’informativa che fanno firmare prima di farlo e tra le varie cose da dichiarare c’era che il soggetto non è in stato di gravidanza o allattamento, mha non si capisce niente.
Anche a me per la gravidanza precedente non era stato consigliato il vaccino per la pertosse ed ora si, ho letto che in realtà alcuni anni fa non si pensava che gli anticorpi potessero esserepassati dalla mamma al bambino, e l’incidenza della pertosse nei bambini di pochi mesi è aumentata.Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto vvnicaInfatti qui in Svizzera è indicato per le donne in gravidanza. È lo stesso che lavoro tu fai passi in lista prioritaria. Dicono che è stato identificato che passa gli anticorpi. Speriamo che sia davvero vero.
vvnicaPartecipante@Giò Io sono operatrice sanitaria ma per la gravidanza mi avevano detto che preferivano non farmi vaccino COVID, non avendo fattori di rischio particolari. So però che in vari Paesi esteri lo fanno tranquillamente alle donne incinte, e iniziano a esserci i primi dati di donne che lo fanno nell’ultimo trimestre e partoriscono figli con anticorpi COVID. Infatti aspetto un paio di settimane (così sono nel 3° trimestre) e provo a richiederlo, anche perché da oggi è obbligatorio per operatori sanitari.
@Laura Io ho fatto ecocardio fetale per la precedente gravidanza, dopo che mi avevano evidenziato un’importante dilatazione renale del bambino, al 7° mese. So che è un esame di approfondimento che propongono in casi particolari, per questa gravidanza al momento non me l’hanno proposto.
@Zoe Anche io Natalben Supra dal 3° mese. Ho interrotto un mesetto perché mi dava un po’ di problemi di stomaco e stitichezza, ma ora ho dovuto riprenderlo su indicazione della ginecologa, e devo dire che lo sto reggendo bene.Sono mamma di L.V.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LauraCiao! A me hanno fatto fare l’ecocardio fetale per il rischio aumentato di trisomia 21…quindi per scongiurare malformazioni cardiache eventualmente annesse ad una determinata situazione. Ma confermo che lo fanno fare per scrupolo in casi specifici nel quale vogliono togliersi eventuali dubbi…Non è un esame di routine
FrancescaPartecipanteCiao Tiziana!
Anche io ho fatto la curva e ho ricevuto gli Stessi consigli
Ho ascoltato musica e un podcast . Portati le cuffiette insomma 😀 almeno quello… così passa più in fretta il tempo.
FrancescaPartecipante
LauraPartecipanteA me non so perché mi ha segnato l’ecocardio fetale, può essere perché da quando ho cominciato la gravidanza ho il battito accelerato? Poi boh, questione che vogliono fare cassa?
Per il vaccino non credo che lo farò, penso per il fatto che come dice Ta_tina sono ancora fermi a fasce di età alte…
Sono mamma di Gabriele (4 anni)
GioPartecipanteHo capito vedo che ogni dottore ha la sua. Vedremo cosa fare fino in fondo. Per quanto riguarda il vaccino pertosse neanche io lo feci le altre gravidanze ora diceva va fatto. Mah..
Mg2312PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioIo avrei già dovuto farlo a gennaio in quanto operatore sanitario, ma il mio ginecologo mi ha detto di aspettare fine gravidanza.