- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
SelenePartecipante
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara1993Non voglio allarmati ma se non passano i dolori e c’è l hai continuo chiama il medico. A me disse anche von le altre gravidanze che se ho dolori verso i reni, sopra la pancia di chiamare. Per fare un controllo di urine per vedere che non ci fosse infezione. Un abbraccio
Chiara1993PartecipanteGrazie ragazze, si perché mi ricorda il dolore del ciclo quindi penso proprio siano i reni… grazie mille😘
ValeriaPartecipante
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara1993Ciao Chiara, è capitato anche a me. La Tachipirina ti aiuta e stai a riposo. Io con un po’ di riposo sono riuscita a farlo passare.
Penso sia normale avere anche questi dolori perché lavorano di più. Magari è anche la schiena.
Chiara1993PartecipanteBuongiorno mammine! Ho bisogno di un vostro consiglio mi sono svegliata con un dolore ai reni abbastanza forte, non vorrei disturbare la ginecologa di domenica …/ ho preso una tachipirina e sto mettendo qualcosa di caldo…. consigli? Qualcuno ne soffre ? Grazie a chi mi aiutera!
AnnaritaPartecipanteCiao ragazze, oggi sono a 20+2 e ho fatto la morfologica. Ha confermato un bel maschietto. Io ad oggi ho preso solo 2 kg dopo aver perso 1.5 kg all’inizio. Lui pesa 330 gr. La dottoressa dice che è buono, spero non sia piccolino dato che all’inizio vomitavo molto.
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto steMi dispiace ste!
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
stePartecipanteCiao, anche qui sono già a più 6 kg…speriamo di non metterne su troppi😅
Questa gravidanza è un po’ sofferta per varicocele pelvico, devo portare calze contenitive e fare punture tutti i giorni.Buona serata a tutte
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CateSi dimmi la dpp e il sesso
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiAh, non lo sapevo…
Come chili non mi sembra di averne messi, dipende quando mi andrò a pesare dalla ginecologa con la sua bilancia… Con la mia sembra di aver messo 2 kg..Sono mamma di Gabriele (4 anni)
CatePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaCiao Valeria ma cè una lista delle mamme?
Io sono entrata un pò tardi nel gruppo.e Non sono aggiornata…
Io ho già messo 9,5 kg…partivo com un sottopeso di 4kg però per la prima gravidanza ero.partita sottopeso lo stesso ma di.kg totali ne avevo messi 11/12
…A sto.gieo mi sa che arriverò a 20…
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraLaura è normale. E da quanto mi è stato detto da una cardiologa quando si aspetta un maschietto la fatica è più acuta (non so perché)… però al minimo sforzo arriva il fiatone. A me è successo per la prima gravidanza ed era maschietto
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TIZIANATiziana succede anche a me. In questo periodo gli abbassamenti di pressione sono frequenti e al minimo sforzo è normale sentirsi stanche.
A me succede spesso anche con meno sforzo di quello che hai fatto tu.
Con la prima gravidanza era anche peggio: non riuscivo nemmeno a camminare tanto che subito arrivava la stanchezza e la debolezza.
Tutto normale
TIZIANAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille in effetti ho mangiato e sto già meglio… Mi devo dare una calmata
Sono mamma di Mirko (4 anni)
AnonimoInattivoHai ragione Valeria! Ieri i miei figli avevano assemblea sindacale a scuola e così hanno fatto solo due ore di scuola. Per due ore logicamente non mi b sono fatta di nuovo 16 km per x tornare a casa, così ne ho approfittato per fare una passeggiata sulle colline rivalbesi…niente di che,ho fatto 6 km in tutto…ma le salire le ho sentite un sacco! E il fiatone anche! (Anche io ho già messo di 7 kg.😰)
Il mio problema pero sono le vene varicose:questa volta sono esplose violentemente e fanno davvero male😕
ValeriaPartecipanteRagazze è normale anche la respirazione risente del peso, anche io mi sono resa conto è di riuscire a fare pochi passi e mi viene l’affanno! Io ho già messo 7 kg eppure alla prima gravidanza ero stata bravissima in tutto avevo preso 9 kg. Sarà che ora sono più sedentaria…
LauraPartecipanteAnche io in questi giorni mi sento fiacca. Ieri stavo per svenire, faccio fatica a respirare ma la pressione è regolare
Sono mamma di Gabriele (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TIZIANA@Tiziana
Sicuramente lo sforzo non ti ha aiutato…e magari c’è una componente di pressione anche! Rimani un po’ seduta con le gambe più alzate rispetto al busto,idratati e mangia
TIZIANAPartecipanteRagazze chiedo a voi… Stamattina sono andata a fare 2 commissioni e la spesa. Arrivata a casa ho scaricato 4 sacchi medio pesanti e ho sistemato tutto. Tempo di finire mi è salita una stanchezza cronica sarà passata un’ora e sono ancora stravolta. Ho esagerato con lo sforzo fisico secondo voi? Eppure stavo bene prima
Sono mamma di Mirko (4 anni)
Mary91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vvnicaEh sì Vvnica. A quanto pare sballa i valori della glicemia e ha mandato me in panico . Speriamo che martedì mi diano buone notizie anche se ad oggi mi preoccupa di più il colesterolo .. io dall’inizio della gravidanza ho messo solo 3,5 kg e la ginecologa mi disse che come peso ero stata brava. Faccio spuntini con mele verdi e carote e mangio dal lunedì al venerdì verdure. Solo il weekend mi concedo una pasta più condita ed una 1 pizza. Boh. Vedremo che mi diranno.
Sono mamma di Alice (4 anni)
vvnicaPartecipante@Mary91 Abbiamo una situazione simile, anche io quando ho fatto il prelievo che mi ha dato un risultato migliore (88), ho evitato di prendere il farmaco per tiroide (io prendo Eutirox) prima del prelievo, per essere completamente a digiuno. Ho letto sul bugiardino che contiene “lattosio (65 mg circa) un tipo di zucchero”, e mi è venuto in mente che potrebbe un po’ sballare il prelievo…Forse per “stomaco vuoto” intendono proprio vuoto. Devo ricordarmi di chiedere alla ginecologa al prossimo appuntamento.
Sono mamma di L.V.
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyDolly io non l’ho fatta, ho fatto.il.prenatal safe plus, ma come mai volevi farla? La fibrosi cistica è uno screening che viene fatto gratuitamente alla nascita.
Cerca di stare tranquilla e non ti arrabbiare non ne vale la pena.Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
StellaPartecipanteBuongiorno ragazze, scusate l’assenza. Non ho più scritto ma ho continuato a leggervi sempre.
Nel frattempo ho scoperto di aspettare un maschietto ma per il nome siamo ancora in alto mare. La visita fatta con la mia ginecologa è andata bene, settimana prossima morfologica.
Un abbraccio a tutte
DollyPartecipanteCiao ragazze ieri ho fatto la morfologica …che sembra sia andata bene…solo che sta sera mi sono innervosita tantissimo…sistemando tutti i fogli della gravidanza…mi sono resa conto che sul Prenatal safe che ho fatto a dicembre nn ce la fibrosi cistica che io avevo richiesto il ginecologo che mi ha fatto il prelievo credo che si sia dimenticato d inserirla…è stato un errore molto grave..perche è stata la prima cosa che gli ho detto quando ho fatto il Prenatal…ho chiamato anche al genoma e mi hanno detto che nn gli risulta la richiesta della fibrosi…sono incazzata nera con tanta ansia e ora devo vedere cm posso fare… voi l avevate fatta sul Prenatal….???ho chiamato il ginecologo molto arrabbiata…vediamo se dm riesce a fare qualcosa….
Dolly