- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesVedi tu come ti senti. Se sei tranquilla gle lo dici alla tua dottoressa e basta. Stai tranquilla un abbraccio
TIZIANAPartecipantePure i miei dati sono simili… Per la mia morfologica erano in 2 e sinceramente mi sono sembrate molto professionali ma comunque il mio ospedale è rinomato per le nascite e non mi preoccupo minimamente! Peccato che non fosse in 3d, ma per fortuna la mia ginecologa le fa quindi non mi pongo il problema! Oggi ho iniziato il corso prenatale online molto interessante 😊
Sono mamma di Mirko (4 anni)
gabryjamesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Valentina!ti mostro anche la mia ma mi sembra che più o meno siano simili, forse la tua ha qualche voce in più!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoCiao! Io ho fatto una premorfologica per scrupolo della mia gine (del consultorio) e l’ho fatta in ospedale,molto dettagliata. Poi ecocardio…anche questo accurato. Infine morfologica in altro presidio ospedaliero, dettagliato anche questo. Ti posto una foto così puoi confrontarlo.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
gabryjamesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraInfatti immaginavo fosse più o meno la prassi da consultorio!ma la mia privata è di coccio…si fissa su certe cose e apriti cielo…🙄
gabryjamesPartecipanteGrazie mille dei consigli ta_tina!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesAnche io nella morfologixa fatta al consultorio ho solo scritto tutto nella norma, peró so che hanno controllato.
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 25 giorni.
Ta_tinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesAllora se sei tranquilla non farla !
Pensa che il mio gine mi ha detto di andare in ospedale perché è una delle visite previste dal ssn ma che comunque me lo avrebbe ricontrollato lui cm per cm e così ha fatto.Per la 3d non ti conviene farla adesso, io ce l’ho quella fatta durante la morfologica privata ma non è definita, se devi spendere soldi conviene dopo la 29 esima settimana 😊
Sono mamma di Riccardo (17 anni) Federico Leone (4 anni)
gabryjamesPartecipanteNon so io mi sono sempre trovata bene con il consultorio e il fatto che non abbia scritto tutto per filo e per segno non mi ha preoccupata, la bimba cresce bene!non so vedremo..mi sarebbe piaciuto fare almeno una eco in 3d magari se riesco a mettere insieme le due cose posso valutare di rifarla 🤷🏻♀️
Ta_tinaPartecipanteCiao ragazze,
Io quando escono uso neo fitoroid dell’Aboca; massimo 2 giorni e tutto torna a posto.Per la morfologica come vi avevo raccontato, ne ho fatta una in ospedale ma non mi sono fidata perche prendevano le misure e quando non gli piacevano le riprendevano e le cambiavano. L’ho trovato poco professionale e mi hanno spaventata a morte quindi ne ho ripetuta un altra privatamente. In effetti le misure erano diverse ma per fortuna tutto bene.
Anche il mio bimbo è piccino ma comunque sempre entro i limiti previsti quindi non devo fare nulla se non monitorare la curva di crescita visita per visita.
Io credo che tu debba fare come ti senti, se non sei tranquilla fanne un altra come ti ha consigliato la dottoressa
Sono mamma di Riccardo (17 anni) Federico Leone (4 anni)
gabryjamesPartecipanteMi ha consigliato un suo collega privato a sua detta super esperto ecc ecc… non so non vorrei fosse anche un po’ di interesse secondario..io penso che fra le visite in ospedale e quelle con lei se ci fosse stato qualcosa che non andava si sarebbe già visto!però so anche che se non la dovessi fare dove dice lei mi farebbe una testa quanto una mongolfiera…ufff
gabryjamesPartecipanteMa a che a me li nel mentre della morfo mi ricordo che mi ha spiegato tutto ma a quanto pare alla mia privata proprio non va giù che non abbia scritto parola per parola quelli che mi ha detto!Molto precisa per l’amor del cielo però un po’ pugnetta….lei le principali ecografie non le fa ma non le va nemmeno bene come le fanno gli altri..
Sono a 22+3 oggi
Mg2312PartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesAnch’io ho fatto la morfologica in un ospedale pubblico …mentre la facevano commentavano ad alta voce e ricordo bene di aver sentito le 4 camere, i cristallini ecc ma poi sul referto non sono scesi nei dettagli. A che settimana sei?
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesIo ho fatto la morfologica in ospedale, quindi pubblico, ma il medico ha scritto in modo abbastanza completo. Certo non è andato a precisare nemmeno da me, però se ci fosse qualcosa l’avrebbero scritto. Io ti direi di non metterti problemi.
Inoltre io prima di andare mi ero vista un’ecografia con spiegazione su youtube di una morfologica e quindi ho visto che il medico mente la faceva a me ha controllato tutto il necessario (la linea bianca nel cervello con i due emisferi, gli arti, lo stomaco, il cordone, il cuore e si sono viste le 4 camete ecc.).
Secondo me anche chi l’ha fatta a te ha verificato tutto, sono degli esperti e trovano tutto subito
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesDa me si, foto e riassunto di ogni cosa.
@mary mannaggia cerca di riposarti.
gabryjamesPartecipanteCiao a tutte!appena tornata da visita di controllo con la gine privata…tutto bene la bimba è cresciuta ora è 28 cm per 500 gr è qualcosa..
Unica cosa…la mia ginecologa sostiene che la morfologica che mi hanno fatto in ospedale non sia completa perché nel referto hanno scritto che hanno visualizzato tutti gli organi e che non c’erano anomalie mentre per lei dovevano essere più accurati…per esempio per il cuore scrivere che avevano visto tutti e 4 i ventricoli, che i flussi andavano bene ecc ecc…
Quindi mi ha consigliato di rifarla privatamente..😕
Io credo siano stati solo sbrigativi nello scrivere il referto max ma il dubbio me l’ha fatto venire!
Volevo chiedere se a chi ha fatto la morfo tramite consultorio o comunque non da privato se hanno scritto per filo e per segno ogni singola cosa di ogni singolo organo o se hanno fatto un “riassunto”…
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary91Io ho messo una pomata che il farmacista mi ha consigliato e si può usare in gravidanza.
E in 2 volte ho risolto il dolore. Ovviamente non sono sparite ma almeno non ho male.
Si chiama neo fitoroid dell’aboca
Mary91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaIo purtroppo oggi sto male e dopo aver stirato mi sono messa a letto perché non riesco a stare ne seduta ne in piedi. Vivo con l’ansia delle ragadi ed oggi per prevenzione ho messo la crema che ho utilizzato all’inizio della gravidanza proprio per le ragadi. Ho altre creme per emorroidi ed oggi la mia gine mi ha consigliato un integratore per la vascolarizzazione delle vene. Speriamo migliori nei prossimi giorni.
Sono mamma di Alice (4 anni)
ValeriaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Io per ora niente emorroidi, ma l’altra volta subito dopo il parto ero rovinata, e poiché l’ostetrica del corso preparto aveva consigliato per i punti il cicasilver spray io l’ho utilizzato anche sulle emorroidi e devo dire che sono stata subito bene, non so se si può usare in gravidanza, ma magari potete chiedere al ginecologo.Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary91Ciao! Io ne ho sofferto tanto alla fine della prima gravidanza, però a parte creme anestetizzanti non puoi prendere niente..
Però ogni tanto quando mi vengono uso una crema che si chiama Celevis, è naturale e io mi trovo benissimo.. peccato che l’ho scoperto tardi..
Mary91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollySi infatti Dolly ho appena scritto a lei. Perché sto usando la solita crema ma non mi fa nessun effetto ed ho paura che il tutto si possa complicare come ad inizio gravidanza con le ragadi anali. Ormai vivo di quest’ansia perenne.
Sono mamma di Alice (4 anni)
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary91Io ne ho una ma nn mi da grandi problemi solo un po di fitte nel ano…e quando vado un po dura un leggero sangue….chiedi al ginecologo se puoi usare qualcosa
Dolly