- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
Hope2020PartecipanteUna domanda a chi ha già passato le 32 settimane, come avvertite i movimenti?
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
AnonimoInattivo@Alesssndra se dovessi aver bisogno te li spedisco a mio carico
Alessandra S.Partecipante
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@Alessandra di che zona sei? io ho 3 body taglia 46 cmq che ti posso dare</p>
ElisaPartecipante@Farfallina in bocca al lupo per l’intervento di tuo suocero! Spero che vada tutto bene. Vedrai che il nipotino in arrivo sarà la molla che lo porterà a voler guarire il prima possibile. I nipoti fanno miracoli :heart:
@Alessandra ho visto anch’io i body e gli abitini per prematuri da Prenatal… In effetti sono veramente minuscoli e costano una fortuna… Fossi in te aspetterei la prossima eco in cui ti daranno le misure e il peso indicativi. Prendine giusto un paio magari per stare tranquilla. Perché secondo me in pochi giorni la bimba crescerà e metterà tranquillamente abitini taglia 0 o 0-1. Che sono comunque minuscoli!
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
FarfallinaPartecipanteSperiamo! Grazie 💪
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
Alessandra S.PartecipanteDavvero Farfallina non si sta tranquilli mai, era stato male quando eravamo ai primi mesi se non ricordo male.. Vedrai che andrà tutto per il meglio e l idea del nipotino sarà ottima per la ripresa
Sono mamma di Bianca (5 anni)
FarfallinaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Magari vanno bene anche taglia 0-1 e saranno leggermente larghi….</p>
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
FarfallinaPartecipanteIo mi posso godere solo il lago che ho qui vicino… il mare quest’anno me lo sogno. Domani operano mio suocero al cuore e speriamo vada tutto bene.. un Po di tranquillità non guasterebbe ma limportante è che si riprenda bene per quando nascerà il piccolo!!!
Alessandra S.PartecipanteSi farfallina le ho viste anche io nel negozio ma mi sembrano fin troppo piccole coprendo già da pochi etti.. Aspetto di vedere quanto peserà davvero e poi magari valuto, ho visto che alcune Marche hanno la taglia 00 che fa dai 45 cm per i prematuri lievi.. Te li fanno pagare come fosse ore però
FarfallinaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Può darsi Alessandra… Cmq mi pare di aver visto sul sito della prenatal delle cose per bimbi prematuri!</p>
Alessandra S.PartecipanteIo oltre al saugella verde preso su amazon ho messo nella borsa parto l amuchina spray da buona paranoica per disinfettare bagno comodino e armadietto..
Per la bimba sono andata in crisi, ho fatto le bustine ma nascendo di 2 kg forse o poco più le staranno enormi i vestitini taglia 0-3..mi diceva un amico che ha avuto la bimba a 32 settimane nel mio stesso ospedale di stare serena perché se fossi in difficoltà con le taglie ci sono un sacco di associazioni che regalano vestiti per i prematuri.. O comunque spedisco mamma o compagno a prenderne.. Non vorrei che quelli siano troppo piccoli invece
Io oggi ho un mal di testa fotonico, ho misurato la pressione ma niente di che 135/75 subito dopo aver messo via la spesa rientrata a 115/65 che è la mia solita dopo 5 minuti a riposo.. Abbiamo fatto un giretto in riviera e quasi 200 km in macchina, non ero più abituata magari mi hanno dato fastidio il caldo e le curve 🤷🏻♀️
ElisaPartecipanteBene, grazie mille Farfallina. Terrò presente anche il magnesio supremo! 😉
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
FarfallinaPartecipanteEsatto è una delle gioie della gravidanza che si può avere! 😅 ..per la stitichezza da quando prendo 1 cucchiaino di magnesio supremo alla sera in acqua calda sono diventata regolarissima…
ElisaPartecipanteAnch’io mai sofferto di questo problema in vita mia… Me ne sono accorta per caso per un po’ di prurito. Nel mio caso credo dipenda dalla stitichezza che mi accompagna fin dall’inizio della gravidanza. Da quando prendo lo Psyllo che mi avete consigliato è molto migliorata, ma comunque sono ormai mesi che il transito non è come al solito. Sono le “gioie” della gravidanza! 🙈🙈🙈
FarfallinaPartecipanteOk Grazie.. dato che mercoledì ho il controllo chiedo alla gine un consiglio per il detergente dato il mio problema anche delle emorroidi e vedo cosa mi dice..
FarfallinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Si intanto fai così… anche perché solitamente senza ricetta medica non si fidano a darti cose forti…. Magari a te basta quello cmq e te lo auguro.. a me hanno fatto malissimo ed era grossa…e non avevo mai sofferto in vita mia!!</p>
ElisaPartecipante@Farfallina io il Saugella lo prendo al supermercato. E c’è anche su Amazon!
ElisaPartecipanteGrazie @Farfallina! 😉 Allora domani provo a chiedere in farmacia il detergente e una cremina da banco… Se poi il fastidio non passa vedo cosa mi dice di fare il gine lunedì prossimo…
FarfallinaPartecipanteIl saugella di cui parlate lo si trova in farmacia?
FarfallinaPartecipanteSi sono io quella delle emorroidi😅
A me sono venute all’improvviso e molto dolorose per cui le cose leggere che mi avevano dato in farmacia (crema e sapone per igiene) non facevano nulla ma magari a te bastano .a ginecologa poi mi ha dato una cura in pastiglie e una crema più forte e va meglio anche se ogni tanto tornano a dare fastidio.. quando sento che il piccolo si muove più del solito.. nel mio caso secondo è legato a questo perché al momento mi sto scaricando regolamente grazie al magnesio. Cmq sto evitando i fritti,limitando la cioccolata e poco caffè… e quando le sento fuori le riposiziono come mi aveva detto di fare la ginecologa…
ElisaPartecipante@Farfallina, eri tu vero che avevi il problema delle emorroidi? Credo di iniziare ad averle anch’io 😥 Per ora non ho dolore, è solo un leggero fastidio, ma non vorrei che peggiorasse. La visita dal gine ce l’ho lunedì 8… Nel frattempo mi sai consigliare un rimedio efficace? Grazie!
YolandagordonPartecipanteCiao ragazze,
io per il sapone bimba ho messo quello della chicco che già uso in casa. Per me il Saugella verde per il post parto ecc… Le coppette % co non le ho mai avuto, mai avuto ragadi.
Per i cambi: da noi chiedono 4/5 cambi… io ho portato quelli più altri body e tutine in più. Si sporcherà parecchio. Allo scorso parto avevo dovuto mandare a casa il papà a fare la lavatrice. E TASSATIVO body cotone manica corta, e tutina maniche lunghe cotone con piedini. Nel mio ospedale c’è l’aria condizionata a tuono…
Anche mio figlio si attaccava alla tetta e dormiva, e lo facevamo insieme di notte nel lettone. Lui ciucciava e dormiva, io dormivo e mi riposavo. Dormire? a tratti, ma tutto ok, è normale.
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
FarfallinaPartecipanteSi si non sono difficili 😉
AnonimoInattivoMa si che ce la fai, le mie sono tonde di cotone bianco