Ciao Ricciotore, posso chiederti che sintomi hai avuto per l’extrauterina?
Ciao a tutte!
venerdì ne ho fatta una delle mie, visto che a causa di un aborto prima di avere mio figlio non riesco a vivere la gravidanza con serenità.
Giovedì il mio gine mi ha fatto la prima visita perché sentivo dei crampetti e soprattutto perché lui l’indomani sarebbe partito per due settimane. ero a 5+0 quindi non si è visto nulla, utero apparentemente vuoto e di grandezza normale, come per le donne non incinte. Lui mi ha detto di stare tranquilla, che aìvoleva solo controllare che non ci fossero cisti ovariche e che probabilmente le mie beta erano ancora basse, sotto i 2000, e che quindi era normale non vedere nulla in utero. Però mi ha messo la pulce nell’orecchio così l’indomani sono andata a fare le beta ed il risultato era di 8527 a 5+1… altissime… quindi ho subito pensato ad una gravidanza extrauterina visto che nonostante le beta così alte in utero non c’era nulla. allora al pomeriggio presa dal panico sono andata al ps ginecologico e ho spiegato la situazione, e anche loro non capivano come fosse possibile che con beta così alte non si vedesse nulla. e in effetti durante l’eco (40 minuti di ravanamento, non vi dico…) non riuscivano a vedere bene nulla, se non una piccola formazione in utero che però non capivano bene se fosse la camera gestazionale o meno. Allora hanno dato per scontato che le beta fossero falsate e me le hanno rifatte. Risultato 17800… altissime, anche se non rapportabili a quelle della mattina perché fatte in due laboratori diversi con parametri differenti. fattostà che erano cmq altissime. Al cambio turno il nuovo dottore mi ha fatto un’altra eco e finalmente si è vista la cameretta in utero, di circa 1 cm. Si faceva fatica a vedere bene tutto perché avevo l’intestino molto irritato. Quindi mi han detto di stare tranquilla che per ora va tutto bene.
Adesso aspetto la visita già fissata col mio gine il 30.
Per chi ha fatto già la prima visita, vi ricordate di quanto era la camera gestazionale?
scusate il papiro, ma volevo sfogarmi con qualcuno… il mio compagno si è preso un bello spaghetto quindi non vuole neppure tornare sull’argomento…
Sono mamma di un bellissimo maschietto di 5 anni