- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
AnonimoInattivoIl mio topino è arrivato questa notte a mezzanotte e un quarto! Si chiama Samuele e pesa 2870.. ora è in culla termica ma nel complesso sta bene. Il parto è andato bene.. ora sono già lanciata con il tiralatte ma per il momento è la siccità più assoluta
YolandagordonPartecipanteEd ho finito anche il corso pre parto on line pochi minuti fa… mi mancherà. Però ora siamo proprio a posto. Mancano solo gli esiti degli esami. La pancia dura continua come ogni giorno. La pressione bassa c’è, Il respiro corto pure, e la mascherina non aiuta.
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
FarfallinaPartecipanteCiao ragazze! Si ormai siamo agli sgoccioli!! Stamattina ho fatto l’ultimo controllo dalla mia ginecologa. Francesco sta bene, è circa 2.5 kg e a termine è stimato sui 3,3 kg circa ma la mia gine mi ribadisce che si tratta sempre cmq di stime non precise.. Cmq non è smilzissimo ma sempre nella norma!!! Prossima visita a 38 settimane la farò in ospedale come presa in carico.. se ci arriverò!!! 😁
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
fabiana.pPartecipante<p style=”text-align: left;”>Come ti capisco Yolanda! Anche io non vorrei ripassare per le contrazioni forti del travaglio 🙁 sono l’unica cosa che mi preoccupa. I punti li ricordo comunque meno dolorosi delle contrazioni e poi spero di essere fortunata, con il primo parto ho avuto lacerazioni enormi e punti a non finire, con il secondo neanche una piccola lacerazione è quindi niente punti :good: ….quindi spero si ripeta il miracolo! :yes:</p>
Un giorno vorrei poter partorire subito e subito dopo vorrei aspettare ancora parecchio perché prima vorrei riuscire a sistemare ancora tante cose… :wacko: ma credo che ormai ci siamo, non mi manca molto, domani ho il primo monitoraggio….vediamo che mi dicono!Ti invito a sorridere...offro io!Sono mamma di
YolandagordonPartecipanteAnche io ho degli scatti di rabbia, poi piango perchè mi dispiace di aver urlato. Nervosismo a manetta…
Vorrei anche io Margherita già con noi. Martedì 30 forse la rivedo ancora con un’ultima Eco, dipende dai turni della mia Gine.
Le uniche due cose dalle quali non vorrei ripassare sono: le contrazioni forti del travaglio attivo, e il fastidio dei punti una volta partorito (scomodità a sedersi, ecc…). Per il resto… Attendere prego!
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
ElisaPartecipanteCiao ragazze! :rose:
@Stefania anch’io sono un pochino nervosa… Più si avvicina la data più me la faccio sotto! :whistle: anche se dall’altro lato non vedo l’ora di avere Edo in braccio. Vedo le sue cosine pronte, la cameretta etc e mi rendo conto che ormai ci siamo…. Che emozione! Saranno momenti unici ragazze! Godiamoceli! heart:Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteCiao Laura, come mai devi anticipare il parto? Tutto ok?
Laura💙PartecipanteCiao Stefania,
Anche io sono un po’ agitata. Alterno momenti in cui vorrei partorire a momenti di preoccupazione….ma.la verità è che non vedo l’ora di scoprire tra qualche giorno se mi fanno induzione e quindi mi anticipano il parto…..
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteCiao a tutte ragazze, come state? Come procede l’ Attesa?😂😂😂😂 io ad essere sincera sono un po’ nervosa ultimamente….. mha, saranno gli ormoni ma scatto come una molla! Vorrei avere già il mio pupetto tra le braccia……..
YolandagordonPartecipanteEcco finalmente finito tutti gli esami: oggi esami sangue/urine e Tampone… :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoIl cuoricino lo volevo mettere al fondo ma non sono tanto brava..
AnonimoInattivo:heart: @elisa sono stata ricoverata nella notte tra lunedì e martedì.. effettivamente non posso ricevere visite.. mi hanno fatto tampone covid al momento del ricovero.. la mia ddp è 20/7..
Anche noi avevamo bisogno di un po’ di tempo per noi e sono contenta di esser partita quindi secondo me fate bene.. Io non sono affatto pentita di esser andata al mare anzi! Non volevo farti paura ma dirti che anche se succede qualcosa una soluzione si trova soprattutto se si è relativamente vicini a casa..
ElisaPartecipante@Fabiana hai proprio ragione! Sento proprio la necessità di anche poche ore di relax servita e riverita! Grazie ragazze per avermi rassicurata :heart:
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
ElisaPartecipante@Topino, qual è la tua dpp? Da quanto sei ricoverata adesso? Immagino che sarai sola giusto? Al s. Anna non fanno entrare nessuno credo…. In bocca al lupo…. Vedrai che andrà tutto per il meglio! ❤️
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
AnonimoInattivo@elisa guarda io dal pronto soccorso di Pietra sono tornata ad Albenga, dove abbiamo casa, recuperato la roba e siamo ripartiti con tanto di tappa a casa perché io il borsone dell’ospedale non lo avevo preso e guarda sono ancora qui.. da Diano Castello non penso ci voglia tutto sto tempo in più..
@dada questa mattina ho avuto l’impressione che le perdite si fossero ridotte ma alla visita hanno constatato che non era affatto così.. mi hanno sospeso il Buscopan e aspettano che la natura faccia il suo corso.. punture di cortisone fatte.. ora si attende!
fabiana.pPartecipanteMa si Elisa, ti manca più di un mese alla data prevista per il parto, secondo me puoi stare tranquilla e in caso di necessità ripartire! In fondo abbiamo tutte bisogno di cambiare un pò aria e distrarci…anche io ho portate le mie bimbe al mare per 4 giorni, non mi sono allontanata troppo, sono a una quarantina di minuti da casa ma la mia dpp è il 1° luglio!
Ti invito a sorridere...offro io!Sono mamma di
ElisaPartecipante@Topino altro che rassicurarmi…. :wacko: ora ho ansia a palla! Io ho prenotato dal 27 al 29 giugno a Diano Castello,e in caso di parto devo PER FORZA rientrare al s. Anna a To. Mi porterò la borsa del parto dietro… Il gine mi ha detto che nel mio caso non vede nessuna controindicazione a non partire… Mancherà 1 mese circa al parto e non ho mai avuto contrazioni, il collo dell’utero è lungo etc. Mi ha detto che in caso parta il travaglio non partorirei prima di 3 ore quindi dovrei farcela. Se in questa settimana dovessi però iniziare ad avere contrazioni o dolori annullerei la vacanza, che ho prenotato apposta totalmente rimborsabile (pago lì fra l’altro). Spero tanto di no perché sogno questa fuga romantica da mesi e mesi :heart:
AnonimoInattivoEcco! Io sarò a un paio d’ore da casa quindi vicina ma venerdì ho il monitoraggio x stare più tranquilla.
Ma hai ancora perdite? Che ti hanno detto?
AnonimoInattivoPerdite ematiche “un po’ più appiccicose” (scusate la descrizione) ma pochissime.. in pratica ho sporcato un po’ la carta igienica asciugandomi.. ma pensando ai doloretti della sera prima ho preferito fare un salto al pronto soccorso più vicino.. a Torino invece durante la visita hanno trovato dei coauguli con molto più muco..
Lilly89Partecipante<p style=”text-align: left;”>Che tipo di perdite avevi avuto? Tappo mucoso o ematiche?</p>
Stefania cmq dipende dalla struttura, io ho iniziato a 38 e ne farò uno a settimana fino al parto
AnonimoInattivoCiao per chi ha organizzato di andare al mare vi racconto quello che è successo a me.. siamo andati al mare in Liguria qualche giorno.. lunedì sera ho avuto delle perdite e sono subito andata al pronto soccorso di Pietra Ligure dove hanno constatato che mi si era accorciato il collo dell’utero. All’ospedale mi hanno dato due alternative restare lì in osservazione oppure tornare immediatamente a Torino.. ho scelto la seconda opzione e sono arrivata al Sant’Anna nella notte ed eccomi qui ricoverata.. al pronto soccorso hanno constatato che durante il viaggio il collo dell’utero aveva iniziato ad aprirsi.. quello che voglio dirvi è che se siete “vicine a casa” basta essere molto attenti ai segnali che vi manda il vostro corpo.. io ho avuto dei dolori nella notte tra domenica e lunedì ad esempio e magari era già un avvertimento.. Spero di avervi rassicurate..
ElisaPartecipanteMenomale Gloria…. Questo è già molto importante, che almeno gli diano il tuo latte! Spero che possa essere dimesso presto!
Mando un grande bacio a tutte voi panciute ed ex panciute! :rose:
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteCiao a tutte ragazze! Ieri ho fatto gli ultimi esami e anche il tampone…… tremendo eh! Il primo luglio ho il monitoraggio e poi stop…… io comunque di monitoraggi ne faccio solo uno, che strano! Ieri sera finalmente è venuta la mia mamy, non la vedevo da Natale…… adesso iniziamo a sistemare e lavare un po’ di cosine, da sola non ce la faccio!
non vedo L ora di vedere il mio bimbo!!!!
AnonimoInattivoBuongiorno!
@Gloria menomale che almeno il latte te lo facciano lasciare! Resisti un altro po’ e poi te lo potrai spupazzare per bene!
@Alessandra facci sapere il risultato delle urine allora! All’ultimo controllo quanto pesava Bianca?
@Elisa anche io sto organizzando 3/4 gg al mare per quando sarò nella 38° settimana…sarei a un paio di ore da casa quindi speriamo di non dover scappare! 😉Io venerdì ho l’anestesista e settimana prox tamponi e ultime analisi.
Mi resta poi la coprocoltura x la salmonella (mia + partner) ed aspetto la “materia prima” dato che sono super stitica :wacko: