- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
ChiarettaPartecipanteCiao a tutte, sono nuova del gruppo e sono oggi in 18+5, volevo chiedervi se è normale non averlo ancora sentito. Il seno è meno teso da qualche giorno a questa parte e ho la morfologica tra due settimane.. magari sono io paranoica, ma è l prima gravidanza e non so come “regolarmi”
grazie mille
Lilly89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaSi anche perche la morfologica puo vedere delle alterazioni strutturali che il test genetico non vede. In ogni caso in bocca al lupo ed auguri a tutte quelle che l’hanno gia fatta oggi 😘
Per quanto riguarda la curva glicemica anche a me la faranno fare dopo le 24 settimane anche se sono magra e senza fattori di rischio, ma diciamo che per linee guida si potrebbe anche evitare
FarfallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto YolandagordonBene mi fa piacere!! In ospedale dove siamo andati fornivano a tutti la mascherina,pazienti e personale sanitario… quindi la morfo fatta con mascherine ma il mio compagno è entrato!
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
YolandagordonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto *nancy*La curva si fa tra la 24° settimana e la 28°… me l’ha confermato la Gine della Morfo oggi. Io devo farla per forza per l’età, e l’ho fatta anche alla scorsa gravidanza. E ne avevo 35 di anni alla scorsa gravidanza… io ho un brutto ricordo. Sono svenuta dopo un’ora e ho vomitato tutto! Speriamo vada meglio questa volta.
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
YolandagordonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallinaTranquilla con i dolci, mangia pure. Io ti sto scrivendo con un biscotto con gocce di cioccolato in bocca B-)
@fenicotterina complimenti… avete scelto il nome? ne avete un’idea?
Io oggi Morfologica. tutto perfetto, Margherita cresce giusta per la settimana in cui sono. E’ tutto giusto, regolare, perfetto. Peccato che ogni accompagnatore lo lasciavano in corridoio… come mio marito! Povero!
Dopo vi posto qualche foto. Ma io non sono riuscita a vedere bene il visino, perché c’era davanti la placenta anteriore…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
BarbaraPartecipanteAnche la mia ginecologa è convinta che la curva glicemica si debba fare comunque.
Ne discutevamo all’ultima visita e per lei tutto può succedere anche se si è magri, con la glicemia bassa e nessun caso in famiglia. Mi pare dicesse verso la settimana 24 o 25, ma non mi ricordo. comunque devo tornare il 18 marzo e mi dirà.
Mi chiede anche di misurarmi la pressione 2/3 volte a settimana anche se io ho sempre avuto la pressione bassa o normale.
Sono mamma di Leonardo (5 anni)
Laura💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto *nancy*Anche io l’ho già fatta……stai tranquilla in due ore passa tutto! Ti faranno bere un bicchiere e mezzo di sciroppo e poi ti faranno i prelievi….passa in fretta vedrai!
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRory meravigliosa! Beata te! Io continuo a vederla solo io, gli altri non notano nulla, al massimo sembra la panzetta di una che ha mangiato troppo a pranzo! 😥 😥 😥
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto *nancy*A me non la fa fare… dipenderà dal protocollo, oppure se hai casi in famiglia ecc… a me solo glicemia ad aprile..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fenicotterina<p style=”text-align: left;”>sii..hai visto che roba! È un palloncino… x luglio diventa una mongolfiera di questo passo 😁</p>
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto *nancy*Ciao Nancy! Guarda, anch’io sono dubbiosa su questo argomento… Ho chiesto al gine e lui non me la vuole far fare, da quello che ho capito perché sono magra e non ho casi di diabetici in famiglia. La mia glicemia nel sangue è sempre bassa, l’ultima volta era più bassa dei valori minimi di range. Però non so se c’entri qualcosa perché la curva da carico è un altro esame! Il 12 ho un’altra visita dal gine e chiederò di nuovo se davvero non la devo fare. Perché ho visto in ospedale molte ragazze in coda per questo esame ed erano comunque magroline… Mi diceva un’ostetrica dell’ospedale che alcuni ginecologi la fanno fare come esame standard anche senza fattori di rischio, altri no. :unsure:
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto *nancy*Ma come mai così presto? La curva si fa alla 25/,26 settimana. Io ce l’ho il 6 aprile…..
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020
FenicotterinaPartecipante
FenicotterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Farfallina🦋 Ma certo, sennò ti rifissava un appuntamento, è solo che certi medici so o meno sensibili di altri! No avrebbe dovuto neanche farti sapere le sue difficoltà è il suo mestiere.
Infatti la ginecologa che avevo prima mi metteva un’ansia, era più preoccupata lei di me e mi agitava ad ogni visita.
Ti aspetto bollicina 💞
Hope2020PartecipanteIn risposta a quando ha scritto *nancy*Io dovrò farla sicuramente perché ho un po’ di kg di troppo, però mi hanno detto non prima di 24 settimane.
Ho rifatto il controllo della glicemia e il valore va bene.
Come mai la fai cosi presto?
Comunque stai tranquilla che da quello che so io non è cosi disastrosa come sembra!
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
FenicotterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Rory ma è tuo questo bel pancino nella foto profilo? 💕😍
Ti aspetto bollicina 💞
*nancy*PartecipanteBuongiorno ragazze!! Ma solo io domani dovrò fare la curva glicemica? Non ho visto ancora nessuna di voi parlarne… Sono un po’ preoccupata da quello che leggo su internet.. :wacko:
Sono mamma di Andrea sole (5 anni)
FarfallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Grazie ragazze! Adesso mi metto tranquilla! 😉
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallinaSi stai tranquilla! Se non sono sicuri di aver visto tutto bene piuttosto fanno entrare l appuntamento dopo e ti fanno mangiare e camminare poi ti riguardano.. Se non ti ha detto nulla vuol dire che anche se ha fatto fatica ha visto tutto quello che era necessario ed era tutto a posto!
Sono mamma di Bianca (5 anni)
AiryPrvPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze!</p>
@fenicotterina e @frafallina complimenti per le morfologiche! Evviva tutto a posto! :yahoo: questa è sempre l’eco più emozionante! Farfallina stai tranquilla che ti avrebbe detto qualcosa il ginecologo.. 😉@Rossa a me non è mai successo, neanche con la prima gravidanza di cui avevo fatto tutto il terzo trimestre in estate.. Però era successo ad una mia amica è il ginecologo le aveva dato dei rimedi naturali da seguire.. Prova a chiedere anche al tuo ginecologo..
@ilaria stai tranquilla che si girano ancora.. Pensa che al corso preparto ho conosciuto una ragazza alla 36 ° settimana che aveva il cesareo programmato perché la bimba era podalica.. Ci siamo viste la settimana successiva e la bimba si era girata! Le hanno poi annullato il cesareo..Ieri sera per la prima volta ho sentito i suoi calcetti con la mia mano.. Non vedo l’ora di farlo sentire anche al papà ❤️ benvenuto 6° mese :heart:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FarfallinaMa si stai tranquilla, altrimenti ti avrebbe detto di ritornare! 😊😊
FarfallinaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Morfologica fatta! Il mio piccolo dolce dispettoso si muoveva molto ed era di schiena con le manine davanti al viso. Il ginecologo mi ha fatto anche camminare un po’ per vedere se cambiava posizione e premeva anche un po’ la pancia per farlo spostare ma lui proprio si faceva i cavoli suoi! Mi ha detto che con fatica è riuscito a prendere i parametri e va tutto bene. Dite che devo stare tranquilla? Aveva anche la visione 3d ma si è vista solo una piccola porzione del viso.</p>
Saranno stati i “massaggi” ma adesso una nausea! Non so ragazze .. posso stare tranquilla secondo voi?"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
IlariaPartecipanteCiao ragazze comm ma è state ??? Noi domani alle 13 morfologica…vado abbastanzaTranquilla perché abbiamo fatto il test dei cromosomi e l’ultima eco il mio gine a grandi linee ha già controllato quasi tutto ma la paura oltre l’emozione c’è sempre ….. l’ultima visita era podalico ma a quest epoca non mi spaventa Ma spero si giri…i vostri ?!