-
za8017MembroIo ho sognato una volta, circa un mese fa, che avevo in braccio un neonato maschio.
Anche a me piacerebbe avere un maschietto ma sono quasi sicura che si tratti invece di una femminuccia.
Però, secondo voi, non pecchiamo quando ci esprimiamo così tanto a favore di un sesso piuttosto che un altro?
Io mi sento così in colpa…Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
AnonimoInattivoEeh, @giulia92 … Per sapere il sesso del mio dovrai pazientare ancora fino a lunedì prossimo. Anche se non mi aspetto molto, dato che in quasi tutte le altre eco era a gambe incrociate. Mio marito dice che le tiene chiuse perché è femmina. Io mi sento che è maschio (e lo vorrei tanto), ma ieri notte ho sognato che era una bimba: mio marito tornava dal lavoro e si metteva sul divano a cazzeggiare sul cel. Lei gli zompettava incontro (paperotta!! Che amoooore!!! :heart: ), gli saliva in braccio e gli chiedeva “cosa stai facendo?”, come faccio sempre io quando gli voglio rompere le scatole. Che Cucciolotta!! :heart: Aveva i capelli biondini come i miei, caschettino e frangetta. Insomma era bellissima!!! 😉
Voi li sognate mai?
za8017MembroBuongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte.
Io oggi mal di testa mentre ieri sera, come spesso accade in particolare la domenica, sono stata malissimo con lo stomaco. Gonfiore, acidità, flautolenza.
Non digerisco mai praticamente.
Forse dovrei rimanere leggera, leggera ma di domenica è praticamente impossibile! Ovviamente non ho cenato.Dopodomani TN per me.
Quanto al sesso, non mi aspetto di vedere nulla dopodomani nè, credo, chiederò anche se questa volta, non so perchè, sono molto, molto più curiosa della volta scorsa.
Mentre al successivo controllo, suppongo dopo 4 settimane, sono sicura si vedrà.
Con la precedente a 15 week esatte mi disse con estrema sicurezza di sè che si trattava di una femminuccia.
Lui è molto esperto e credo anche l’ecografo che usa sia di tipo evoluto.Vi aggiorno.
BaciSono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
GiuliaPartecipanteDai suuu che voglio sapere quanti amici e amiche avrà la mia cucciolina :rose:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
GiuliaPartecipante@Ibla81 anche io dormo tantissimo!!! Devo dire che la stanchezza mi è rimasta, e nelle giornate che faccio tante cose dalla mattina alla sera arrivo devastata!!
@Julia dipende, se è messo in una buona posizione e l’operatore è bravo ci sta che qualcosa si possa vedere! Ma non sarà una certezza ma una probabilità! Facci sapereTi rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte rieccomi su questo forum a tre anni di distanza sono mamma di Livio 3 anni a marzo e incinta del mio o mia se ondo/a bambino/a che ancora si nasconde a mamma e papà 😉 questa gravidanza è del tutto diversa sono strapiena di nausee che non accennano a diminuire ma stranamente ho molta più energia 😀😀😀
Ibla81MembroSalve ragazze!
@davina mi hai fatta morire con il fatto che le mamme non evaporano dopo il parto😅
Io oggi record di dormita! Fino alle 13,30. Ero andata a letto tardi forse verso le 2 e la mia cagnolina mi ha svegliata una volta di notte e una volta la mattina alle 9. Faccio una rampa di scale per farla uscire in giardino, risalgono su, faccio pipi io poi riscendo per chiudere la porta…
Di pomeriggio sono andata a fare la spesa e poi ho fatto 100 km per tornare in campagna dal mio compagno.
Fine coccole dei genitori😅 miiiiiii non ho alzato un dito per 9 giorni😰
Lui è stato bravo mi ha fatto trovare casa bella pulita e ha fatto una bella casetta per i cuccioli un po più lontano così la veranda non è più un disastro.
Ieri sono stata al cinema e non avendo cenato ho fatto la 🐽🐷🐖 mi sono mangiata un pacchetto di fonzies e uno di patatine! Mi aspettavo nausea e acidità invece nulla di nulla!!! Anche io ieri non mi sentivo incinta! Io sapevo che per la prima gravidanza si vede a 5 o anche 6 mesi, prima è soprattutto intestino un pochetto irritato. Penso che da non incinta Pre ciclo avevo quasi questa pancetta di ora che poi si gonfia soprattutto la sera dopo cena😶 @Aleia tranquilla giovedì farai una bella visita e uscirai più serena! Io ho avuto sempre nausee leggere e per un paio di giorni sparivano. Giusto giusto le eco le ho fatte nei giorni senza nausea e il cucciolo stava bene. Ieri e oggi no nausea, l’altro ieri un pochetto la sera, leggera leggera come un senso di disgusto. Ho i capezzoli più scuri e il seno più pieno, raramente mi fanno male ma appena appena. Prima erano sode e dure ora, soprattutto la mattina sono più morbide e anche i capezzoli non sono sempre duri, solo la sera. È normale. Tu che vita stai facendo? Io penso che se lavorassi 8 ore, se avessi altri figli sarei a pezzi. Magari ci sentiamo bene perché siamo molto riposate. Io non mi sento ne fiatone, ne spossatezza, ne malori ma devo ammettere che già girare un po di negozi è stato stancante, poi quando mettono il riscaldamento alto io mi sento un po male. Oppure abbiamo fatto 1 ora e mezza di passeggiata e reggevo bene ma normalmente la avrei fatta zompettando invece… lemme lemme come una vecchietta😅
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
winnyPartecipante@aleia beata te che non hai sintomi. Ultimamente mi sento il seno gonfio e dolorante e poi molto stanca…. Per fortuna mi è passato il bruciore di stomaco e la stipsi. Bruttissimo!! Vedrai che andrà tutto bene. In bocca al lupo
winny
JuliaMembro:heart: Buonasera mammine… vi leggo sempre ma non scrivo spesso…comunque domani pomeriggio ho la prima ecografia…dovrei essere a 13+0 secondo voi si vede qualcosa? Al inizio ero partita che non volevo sapere il sesso ma non credo di resistere! Mi piacerebbe tanto la femminuccia ma anche il maschietto non mi dispiacerebbe,farebbe compagnia al mio primo birichino!!! Domani lo porto con me per l’eco Vediamo se capisce qualcosa!!! Ultimamente ho notato che va pazzo per i bimbi piccoli infatti appena li vede vuole dare i bacini… se con il primo non avevo nesssssssssun sintomo ,niente nausea, niente di niente con questa gravidanza la nausea da quando ho scoperto di essere incinta fino ad ora non mi abbandona per tutto il giorno… non c’è niente che me le faccia passare … non vedo l’ora che passi il periodo delle nausee…sto aspettando di sapere il sesso per organizzarmi con i vestiti…se è femminuccia i vestiti non mi mancherebbero … perché mio fratello ha avuto la femmina a settembre e quindi me le passa … se è maschio devo comprare tutto in pratica perché il primo è nato a marzo e quindi tutto invernale per i primi mesi…io con il primo ho sempre comprato con i saldi per l’anno successivo… infatti compro adesso con i saldi la roba invernale per anno prossimo… li prendo sempre un po’ più grandi di taglia,,, almeno finché non cresce ancora un po’ che pretende di comprare le cose che vuole lui!!!! Buona serata a tutte
Sono mamma di Birikino (10 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze qui tutto bene. Io non ho molti sintomi, seno leggermente gonfio, tanta stitichezza e pancia gonfia. A volte dei bei mal di testa. Ma i sintomi sono soggettivi e non averne è na gran fortuna anche se ci tiriamo mille paranoie.
Mercoledì capatina da gine perché il 20 dovrò per lavoro andare a Parigi tre giorni e volevo essere sicura che tutto sia ok per e poter prendere aereo.
Da qualche settimana a due tre volte al giorno muco giallo denso e filoso. Voglio farlo vedere al gine perché ho paura di qualche infezioni anche se non ho nessun fastidio solo muco. Voi avete muco strano…o solo il solito trasparente???
Per è vestitino mi sono trattenuta e aspetto di sapere il sesso…ma che tentazione. Meno male qui al nord ci sono fuori solo cose pesanti e quindi aspetto le estive….e vedere se riesco a riciclare cose della prima bimba.
Una abbraccione a tutte quante e alle vostre belle pancine
AnonimoInattivoGrazie ragazze, vi voglio bene.
ChiaraMembro@aleia io sono esattamente come te…il Seno è leggermente gonfio…sintomi 0..ho preso solo 500gr e sono alle 15+4…spesso dimentico di essere incinta..infatti in base a quello che faccio devo fermarmi un attimo e riflettere…i vestiti da neonato li guardò ma non sapendo ancora il sesso penso che è meglio non riempirmi la casa di cose che magari non userò.
Però posso dirti che mi sento abbastanza serena…domani avrò la visita dopo un mese e vediamo come sta fagiolino…
Stai tranquilla e serena tutto andrà benissimo.
MariannaMembro@Aleia conosco tante mamme fortunate come te! Stai tranquilla devi solo esserne felice! Io non ne posso più di vomito bruciore di stomaco mal di testa e chi più ne ha più ne metta! E credimi nel mio caso questo non mi aiuta a sentirmi incinta anzi spesso ho profonde crisi perché non riesco a godermi la gravidanza! Evidentemente il tuo corpo ha reagito benissimo agli sbalzi ormonali non è qualcosa di insolito! 😉
aleMembro@Aleia ma non sei contenta che non hai sintomi??? dai che va tutto bene al tuo bimbo…Sei solo una mammina fortunata senza sintomi fastidiosi! :yes: io sono passata da seno taglia 2 ad una 4 abbondante!!!e ho i capezzoli iper sensibili..Solo reggiseno iper soft riesco a portare :wacko:
AnonimoInattivoMa solo io non ho niente? Seno poco più gonfio ma niente di che e non mi fa male, nausea non ce l’ho più, pancia pochissima proprio a volerla cercare e non mi sembra più grande di due settimane fa, anche i fastidi sotto alla pancia che avevo ogni tanto sono due giorni che non li ho più…io non sento nulla dentro di me, non mi sento nemmeno incinta, forse per questo non riesco a comprare cose per bambini e mi sento triste. Cosa si dovrebbe “sentire”? Ho paura che sia successo qualcosa di brutto 🙁 Devo aspettare giovedi che ho la visita….
CerasellaMembroCiao ragazze! Anch’io solo vestiti premaman.. gli altri, anche i leggings, mi stringono troppo ormai. Ho messo su 1,5kg ma mi sento già una balena gonfia. Però se mi vesto con cose comode è minore la sensazione, almeno quello. Non voglio comprare troppe cose ora perché con Mattia molti vestiti che avevo preso in questo periodo non mi andavano più bene dal sesto mese in poi… :wacko: nei jeans che mettevo alla fine ora ci nuoto dentro infatti
come va con le nausee? Qui tornano a giorni e non vogliono passare definitivamente, uffa. I capezzoli fanno malissimo.. ho il terrore che anche stavolta l’allattamento farà male all’inizio (lo ricordo con più dolore del parto.. 3 settimane di calvario finché non è sparito il dolore per magia). Chissà
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno e buona domenica! Oggi mi sono svegliata con il mal di testa, e ieri è stata una giornata stranissima… sono uscita nel pomeriggio e ogni secondo dovevo fermarmi perché ero stanca, quasi mi sarei addormentata!!
Comunque per il discorso vestiti, io non sono stata in grado di aspettare visto che so il sesso, e in realtà non mi sarei fermata ugualmente. È la prima gravidanza dopo una mazzata di un aborto ed è troppi mesi che aspetto questo momento. Ho preso comunque cose da 3 mesi, e sono riuscita a trovale più leggere. Poi noi viviamo in una città di mare e nelle sere di fine estate c’e Sempre tanta umidità.
Per quanto riguarda me io è da un po’ che vesto con pantaloni premaman oppure leggins. Io odio i jeans quindi prima mettevo solo quelli elasticizzati simili ai leggins. Io ho le fisse per i vestiti e mi piace vestirmi, quindi devo avere almeno nell’armadio un po’ di scelta anche se ho la pancia 😉
Ho preso qualcosa da H&m (ora ha qualcosa in sconto anche per noi) e da Prenatal.
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
davina86MembroNon ricordo chi l’ha chiesto ma in alcune catene di negozi specializzati in date speciali (tipo 2 giugno e altre che ora non ricordo) fanno sconti intorno al 20% su tutto, io ne approfittai e comprai da io bimbo lettino con materassino. A me arrivano gli sms sul cellulare credo siano abbinati alla carta del negozio.
Qui intanto si procede bene, tra notti insonni, indurimenti della mini-pancia e raffreddore andiamo avanti senza problemi. Martedi facciamo la translucenza e non vedo l’ora!!
Per i vestitini io aspetterò i prossimi saldi, e poi so già che non riuscirò a mettere i completini spezzati.. il primo sino a che non ha camminato ha usato tutine e pagliaccetti, per me molto più comodi… in più noi non sapremo il sesso sino alla nascita così mi proteggerò dai mille regali che potrebbero arrivare e che non userà mai…
A noi piacerebbe molto che fosse femmina, ma al tempo stesso lo temo… per francesco abbiamo(HO) subito un’aggressione stile bambini dell’asilo che si contendono il giocattolino nuovo e per me è stato devastante (tanto per intenderci per qualcuna non ero la mamma ma la tetta XD) , perciò non oso immaginare cosa accadrebbe se sfornassi una innocente ma soprattutto muta e inerme feminuccia, unica femmina da ambo i lati…. mi dovrò armare di frasi pungenti e di fascia portabebè, ultimo ritrovato tecnologico nel campo dei nonni piovra XDXD
Scherzi a parte, ben venga qualsiasi sia il sesso, ma se è femminuccia ci completa il tutto. Ormai abbiamo quasi imparato ad essere una famiglia e benché ci sia ancora tanta strada da fare, so che questa volta non ci sarà più l’insicurezza da neo-mamma a farmi vacillare, e sarò in grado di proteggere tutti, soprattutto me stessa. Già perché anche se è difficile da credere la mamme non evaporano dopo il parto XD ne escono rotte ma molto più forti di prima!!! Un abbraccio a tutte e godiamoci questo periodo che è solo nostro e del nostro bimbo :rose:
Sono mamma di Francesco (9 anni) Federico (7 anni)
Ibla81MembroChe comodi i jeans di hm!!! E stanno anche bene! Che sollievo…ogni volta che mi sedevo dovevo slacciare un bottone o tirarli un po su sopra l’inguine con quelli normali!
Per i vestitini del bebè no ancora nulla! Comunque sarà divertente anche comprare con i saldi a metà giugno (mmm iniziano a metà giugno?bo???)
Io pensavo dopo la morfologica di comprare qualcosa tipo da 6 mesi in su anzi abbondiamo, visto che a quando pare incicciano in fretta, diciamo dagli 8 mesi in su per l’inverno prossimo. Cose standard tipo body manica lunga, tutine, giacca. Però bo perché ad es la mia nipotina a 3 mesi veste già 6 mesi quindi potrei davvero sbagliare misura…ma ora costano davvero così poco!!!
Ora non so se sono buoni propositi che svaniranno davanti alle gonnelline a tutu’ di ogni sfumatura del rosa e alle felpette di finto pelo (😜) ma io vorrei avere tante cose di base semplici come body e tutine comode e come vestiti eleganti proprio pochi ma belli da comprare mano mano. Lavoravo con i bimbi e soprattutto d’estate li cambi molto spesso e devono stare freschi e comodi. Il vestito carino glielo mettevo giusto la sera per uscire.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
winnyPartecipanteX ora non ho comprato niente di vestiti premamam metto leggins, vestiti e maglioni larghi. Anche io sono tentata a comprare qualcosa in saldo ma non sapendo il sesso devo aspettare. Comunque sono proprio belle le cose da neonato… Soprattutto quelle da femminuccia. Speriamo.
winny
MariannaMembroIo ancora niente shopping aspetto di sapere il sesso sperando che il 26 gennaio fagiolino decida di farsi vedere.
Ho acquistato anche io i jeans premaman di H&m li trovo comodissimi!
Non vedo l’ora anch’io di comprare qualcosa per lui/lei!
aleMembro@Vale82 anch’io ho visto belle cosette in saldo.E so che sarà maschietto, ma x esperienza personale non conviene comprare i vestitini molto prima perché non sai come crescerà il tuo bimbo! x stella presa dall’euforia avevo comprato tantissimo in saldi la stagione precedente …ma poi era talmente grossa e lunga che non le ho potuto mettere quasi nulla!alle tutine più carine ho tagliato i piedi pur di metterle :wacko:
AnonimoInattivoRagazze io oggi ho comprato un paio di jeans premaman da h&m. Appena li ho provati ho detto “aaahhh….goduria!!!” :good:
Ma voi state già approfittando dei saldi sull’abbigliamento bebè, anche se hanno fuori solo la collezione autunno/inverno? Io sono moooolto tentata, ma non so ancora il sesso (e in più mio marito vorrebbe aspettare almeno i risultati del bitest, che avrò il 19). Ieri da ovs ho visto dei bei completini e delle tutine a 3-7 euro…solo che in colori neutri non c’era praticamente nulla. Peccato!
Che voi sappiate, ci sono saldi anche su lettini, fasciatoi ecc.?
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marianna@marianna Si è una femminuccia 🎀🎀
aleMembroBuongiorno a tutte ieri ho fatto la 3°ecografia :heart: a 15+2 è già tra i 13 e i 14 cm però non riesco ancora a sentire i.movimenti. Ho anche comprato l’angelsound perché ne ho trovato uno usato un paio di volte a metà prezzo! E devo dire che funziona. ..stam l’abbiamo provato insieme a mia figlia una cuffia ciascuno..E abbiamo sentito il cuoricino! l’unico mio tasto dolente sono i kg…Il ginecologo dice che ancora ci sto dentro ma io ne ho presi già 3…Mi sento un bufalo! :unsure: