-
GiusyMembroIo ho sempre usato la navicella in casa ,fino a quando ci stavano dentro 6/7 mesi,lovetto solo in macchina e se ad esempio andavo al supermercato per intenderci,e allora li mettevo nell’ovetto il tempo delle commissioni.
Poi con il secondo ho usato tanto la fascia,come altro supporto anche in casa quando non voleva stare nella navetta.
Oggi ho stirato tutto l’occorrente da mettere in valigia e ho già sistemato un po’ di cose,devo prendere solo i prodotti per l’igiene per me e per lei e per l’ospedale c’e Tutto.Sono mamma di Alessandro ed Elia
CerasellaMembroBabybjorn ha una sdraietta fantastica! Questa volta me la prendo nonostante costicchi un po’. In Germania ce l’hanno tutti. A me ne avevano regalata una di non ricordo che marca con le musichine ma Mattia ci stava poco volentieri mentre da amici sulla babybjorn stava tranquillo. Non so però da che mese è indicata.
Dai 5 mesi in teoria l’ovetto fa meno danni ma spesso si passa direttamente al passeggino. Noi poi eravamo in estate quindi l’ovetto faceva sudare troppo.
Della cybex noi abbiamo il seggiolino auto fino si 12 anni e per ora ci troviamo benissimo. Ottima marca per la sicurezza
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
Ibla81MembroUffi! A me invece piaceva l idea di metterlo nell’ovetto perché minsembra che da lì veda il mondo e sia più partecipe! Da che mese andrebbe bene l’ovetto per tenerlo un po più a lungo? lo sapete? Ora mi informo per una buona sdraietta per quando siamo a casa. Certo finché ha pochi mesi lo posso tenere nella navicella se è più indicato!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
AnonimoInattivo@Cerasella anche io ho sentito dire che l’ovetto é sconsigliato x lasciarci il bambino dentro x più di 2/3 ore, ho un’amica fisioterapista che mi ha convinta a prendere la navicella che io non calcolavo nemmeno come oggetto, parlandomi dell’importanza della postura del neonato.. C’é da dire che alcune aziende stanno ideando gli ovetti reclinabili, tra cui il Cybex gold, che ha recensioni ottime da tutti i punti di vista. il mio del trio stokke é reclinabile se posizionato sul telaio del passeggino, ma eviterò di farci grandi giri, oltretutto è molto pesante quindi credo che questo mi motiverà a non sostituirlo alla carrozzina. Due ore xò non sono poche, riesci a fare la spesa e qualche altra commissione!
CerasellaMembrote l’hanno consigliato al posto della carrozzina!? 😱😱 non so, forse sono esagerata io, ma ho sempre letto ovunque che è addirittura pericoloso oltre che dannoso per la postura che hanno lì dentro. In più appunto il mio pediatra mi aveva raccomandato di usarlo esclusivamente in auto, essendo più sicuro rispetto alla navicella, ma mai più di due ore consecutive. Però se con reclinabile intendi che la superficie diventa piana è un altro discorso. Dev’essere un nuovo tipo perché non ne ho mai sentito parlare prima.
aleMembro@Cerasella si ovetto reclinabile totalmente! Non l’avevo mai visto prima neanche io ma è davvero fantastico tanto che viene consigliato al posto della carrozzina anche x il passeggio nei primi mesi.ha come indice di sicurezza il massimo delle stelle,ieri l’ho ordinato appena mi arriva vi posto una foto.però è un po caretto perché costa sui 300€ senza telaio (usando quello del passeggino stessa marca).
Per il resto anche io non mi sto sentendo molto bene :unsure: forse il pancione lievitato tutto insieme,forse il caldo booo non ho energie sono sempre stanca e ho sonno :negative:
CerasellaMembroValem anch’io non sto molto bene, giramenti spossatezza e questa tosse e mal di gola che non mi mollano da una settimana. In più raffreddore da ormai un tempo indefinito.. e non è allergia. Sono proprio abbattuta 😓
Le altre? Siete migliorate almeno voi?
winnyPartecipanteCiao ragazze oggi ho fatto la curva glicemica. Pensavo peggio. Meglio così. Esito prossima settimana. Spero sia tutto ok.
Buon weekend
winny
ValemPartecipanteBuongiorno ragazze! Io mi ero informata per il cordone, mi hanno chiesto 2300 euro, ma ho indagato sul sito del ministero nel quale sembra che la conservazione autologa non abbia senso, ora nn so quanto c sia di vero, ed anch’io mi sento confusa… cmq qui la situazione nn è delle migliiri. Ferro basso e spesso svenimenti, nausea tornata, c è qualcun a come me ? Io sono spaventata. E la notte nn si dorme per sciatica e insonnia…
Sono mamma di Giovanni (7 anni)
GiusyMembroIo dovrò utilizzare l’ovetto nella mia macchina che è piccolina, perché se metto la navetta in pratica non mi rimane lo spazio per gli altri due :scratch:,I quella
Di mio marito bene o male lo spazio c’e.
Certo tre seggiolini non so come ci andranno poi :unsure: e diciamo che cambiare macchine non è possibile.
Vedremo.Sono mamma di Alessandro ed Elia
winnyPartecipante@pescuccia in bocca al lupo x esito curva glicemica. Io vado domani a farla … Paura … Mi dispiace che le contrazioni ti facciano male
winny
helymarcPartecipanteIo non so come farò per il trasporto in macchina….il trio che abbiamo preso ha la navicella omologata per i primi mesi, ma il problema è che ho un’auto vecchia senza isofix e per di più 3 porte e con la bombolona del metano quindi senza bagagliaio, quando avrò caricato la navetta/ovetto e il telaio di fianco praticamente potrò portare al max un’altra persona o fare la spesa! :wacko:
GiuliaPartecipanteIo odio l’ovetto! Non mi piace per niente. Se fosse per me non lo metterei mai li se non per la macchina. Però vedo che qua “usa” metterlo li nel periodo tra la navicella e il passeggino.
@ale io mi massaggio con olio una massimo due volte al giorno. Speriamo sia stato sufficienteTi rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
CerasellaMembroOvetto reclinabile? In che senso? Noi l’ovetto l’abbiamo sempre usato solo per l’auto. Si vede spesso in giro al posto della culla: per le nuove mamme, evitate. Fa davvero male alla postura del bimbo. Il mio pediatra ce lo aveva sconsigliato categoricamente
aleMembro@Aleia accidenti mi spiace!cmq può capitare che in gravidanza la produx di ormoni si sregoli un po,basta accorgesene e si rimedia 😉
@pescuccia noi alla 2 lez del corso preparto l’ostetrica ci ha detto che x prevenire le smagliature la migliore cosa è massaggiare spesso e tanto (con olio naturale qualunque anche di oliva) lo scopo è attivare la microcircolazione e impedire che le cellule muoiono perchè sono sempre più distanti dal flusso sanguigno!e anche dei leggeri pizzichi Dove tira di più!
x la valigia ancora nulla! :wacko: stiamo finendo i lavori in casa x “creare”la cameretta e ho polvere ovunque 😥 non ne posso più!!!!sett prox dovrebbero finire e chiamerò qualcuna x aiutarmi nelle grosse pulizie da li in poi penserò al borsa x lui e x me!! cmq oggi pom vado con i suoceri a ordinare il trio…Dopo mesi e mesi di studio ” habemus papam” :mail: sarà l’australiano “Valco” super leggerissimo (6 kg tot ) e con l’ovetto reclinabile che porta fino a 20kg con 5 stelle di sicurezza .Alla fine dopo aver penato l’inferno con il” chicco” che era moolto carino ma tipo macigno di marmo per la prima…Ora solo comodità!quando ci caschi 1 volta la seconda ciaone! !!!
AnonimoInattivo@winny devo andare da lui oggi pomeriggio. Per telefono mi ha anticipato che dovró fare una terapia e che ho un problema al pancreas che si dovrà approfondire con altri esami, ma oggi mi spiegherà meglio. Vi faró sapere.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Curva fatta ieri, avrò i risultati settimana prossima, devo dire che non è stato drammatico come credevo, un po’ di nausea si, ma niente di che… il pupetto sta bene, sempre in attività, ora pesa circa 750 grammi ed è attualmente cefalico, in realtà la mattina prima di andare alla visita, aveva il singhiozzo che ho sentito in zona sovrapubica, quindi ho immaginato che fosse a testa in giù! Le contrazioncine di Braxton, a me vengono una/ due al giorno e sono solo un po’ fastidiose…i sintomi più dolorosi che ho, sono i legamenti rotondi dell’utero che tirano a livello dell’inguine, quando faccio alcuni tipi di movimenti, l’ostetrica mi ha detto che non c’è alcun rimedio, pazienza!Ma che maleeee!!! Auguro a tutte una bellissima giornata, qui c’è un sole splendido!!
winnyPartecipante<p style=”text-align: left;”>@aleia mi dispiace x l insulina. Cosa ti ha detto il ginecologo?</p>
winny
GiusyMembroQueste contrazioni,si oresenrano con indurimento della pancia e almeno a me capita di senrire come se avessi degli spilli che mi pizzicano, basta un po di riposo e passano.
Il gine mi spiegava che a bomte possono partiee anche per una particolare posizione dei bambini.
Le contrazioni quelle vere??? :wacko: :scratch: :scratch: quelle le riconosci,sono piu simili ai dolori mestruali e vanno e vengono con intervalli che piano piano si regolarizzano.
Ho motato che qui ci sono tutti bei puponi!!! La mia e’ piu piccolina di una settimana ma il gine dice che comunque la sua crescita e’ armonica,devo dire che rispetto alle altre due gravidanze ho una fame normale, uguale a prima, e mi muovo di piu,non saprei sinceramente come fare per incrementare il suo peso anche perche realitavamenre dipende da me.Sono mamma di Alessandro ed Elia
CerasellaMembroLe contrazioni da parto stai tranquilla che le riconosci.. e vengono ad intervalli regolari
CerasellaMembroLe contrazioni le riconosci perché la pancia si indurisce all’improvviso e di solito senti dolori tipo mestruali. Ma spesso è duro dove si mette il bambino. A volte spinge col sederino e la schiena e la pancia diventa dura ma non tutta. Non è un po’ prestino per le braxton? Io finora ho avuto indurimenti dove si mette lui ma non vere contrazioni. Però anche nella prima gravidanza le braxton non le ho mai notate veramente :unsure:
winnyPartecipante@connie80 io finora non sento contrazioni ma lo scorso we mi sentivo tirare la pancia e mi faceva male il basso ventre oltre ad una stanchezza paura. Ora basta. Grazie x le info sulla curva glicemica. Mi dispiace per la tata. Buona ricerca
winny
helymarcPartecipanteMannaggia Aleia mi dispiace x la curva! X l’antibiotico se te lo ha dato il ginec stai tranquilla, spesso i medicinali in gravidanza si dicono sconsigliati perchén non ci sono stati fatti studi e test a riguardo.
Per le contrazioni… Ma come si riconoscono se sono quelle e non invece il bambino che “punta”?
AnonimoInattivoLa mia curva glicemica va bene ma quella dell’insulina no, valori molto elevati, sono in attesa di parlare col ginecologo e sono molto preoccupata. Inoltre per la vaginosi mi ha dato tre giorni di ciproxin che ho letto essere un antibiotico sconsigliato in gravidanza. Sto proprio giù di morale.