- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
LaMiky78MembroIo per l ospedale ho preso alla Chicco qualche Body e un paio di pagliaccetti tg 1 mese che e’50 cm…ma poi tutto 1-3 mesi ….e metto nella borsa anche qualcosa di questa taglia …una domanda: sacco nanna estivo… qualcuno l’ ha preso? per la culla che cuscino avete preso? buona domenica a tutte!!!
Sono mamma di Leone (8 anni)
dolcetta21Partecipante[quote quote=495956]Alcuni dottori umanità uguale a zero, specie al ps. Spero di non incontrarne mai. Volevo chiedervi qualcosa relativamente al corredino del pupo per l ospedale. Cosa state preparando? Con le misure come vi regolate? Potrebbe andar bene la taglia 50 cm? Perché poi leggo in base alle marche cambia la vestibilità.. però 50 cm non sono uguali dappertutto?
[/quote]
Io ho preso 55/56 cm xk secondo le stime dovrebbe pesare 3,4 Kg alla nascita e quindi, sempre indicativamente, dovrebbe stare sopra i 50 cm! Cmq 50 cm ho delle cose che mi ha dato mia cugina e misurandole con quelle 56 cm la differenza è veramente poca.
Ah ho preso marche diverse ma stessi cm stessa misura…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Sophie_85Partecipante[quote quote=495956]Alcuni dottori umanità uguale a zero, specie al ps. Spero di non incontrarne mai. Volevo chiedervi qualcosa relativamente al corredino del pupo per l ospedale. Cosa state preparando? Con le misure come vi regolate? Potrebbe andar bene la taglia 50 cm? Perché poi leggo in base alle marche cambia la vestibilità.. però 50 cm non sono uguali dappertutto?
[/quote]
Io ho solo 2 pagliaccetti da 0 mesi, per il resto ho preso tutto da 1-3 mesi, la maggior parte da Prenatal coi saldi…
Per la lunghezza dovrei controllare sì cartellini, però
Sono mamma di Samuele (8 anni)
robydl83MembroAlcuni dottori umanità uguale a zero, specie al ps. Spero di non incontrarne mai.
Volevo chiedervi qualcosa relativamente al corredino del pupo per l ospedale. Cosa state preparando? Con le misure come vi regolate? Potrebbe andar bene la taglia 50 cm? Perché poi leggo in base alle marche cambia la vestibilità.. però 50 cm non sono uguali dappertutto?
Sono mamma di Gianluca (8 anni)
dolcetta21Partecipante[quote quote=495932]@dolcetta21 …non si e’pronunciata… ha lasciato cadere la cosa e mi ha congedato con un “tutto ok”… a me si e’ gelato il sangue … la morfologica me l ha fatta per altro una ginecologa che e’ pure esperta in diagnosi prenatale … che ansia …
[/quote]
Guarda secondo me devi stare tranquilla se il dna fetale era negativo e la morfologica anche è stata solo l’osservazione stupida e fuori luogo di una dottoressa priva di umanità…purtroppo è capitato anche a me di incontrare un medico simile e non è piacevole e per quel che puoi cerca di stare tranquilla il tuo bambino sta sicuramente benissimo! :heart:
LaMiky78Membro@dolcetta21 …non si e’pronunciata… ha lasciato cadere la cosa e mi ha congedato con un “tutto ok”… a me si e’ gelato il sangue … la morfologica me l ha fatta per altro una ginecologa che e’ pure esperta in diagnosi prenatale … che ansia …
dolcetta21Partecipante@lamiky78 cioè ha voluto dire che il bambino potrebbe avere problemi? E su che basi se fin’ora nessuno ha visto niente? Non penso che l’apparecchio usato in ps sia migliore di quello del tuo ginecologo o di dove hai fatto la morfologica…
dolcetta21Partecipante[quote quote=495888]
Scusate mi sono persa ma il rotolone x cosa?
per non usare l’asciugamano quando fai il bidet post parto
[/quote]
Ah ok grazie!
AnonimoInattivo
Luce77bMembroAnche io ho fatto l’esame del dna fetale perché il mio ginecologo mi ha consigliato quello.
In ospedale a seconda di chi trovo ti mettono paura a me è successo diverse volte.
La felicità
LaMiky78MembroCiao a tutte! Come vi ho scritto lo scorso mercoledì’ ho fatti un salto al ps perché’ sentivo meno movimenti del solito …la dottoressa che post monitoraggio mi ha visitato con ecografia ad un certo punto mi dice:”ma per questo bimbo e’ stata fatta la translucenza? ” Io fatto il test del dna fetale che il mio ginecologo mi ha consigliato essendo più’ completo e più’ attendibile e che e’risultato negativo. Dalle visite seguenti (morfologica ecc) tutto ok ..ma questa dottoressa del ps mi ha mandato in panico !!! Che stress … nn so che fare…
dolcetta21Partecipante
AnonimoInattivoio ho usato un rotolone di carta bianca di acqua e sapone..riprenderò lo stesso credo
o simili
dolcetta21PartecipanteBuon pomeriggio mammine! Io fortunatamente ancora non faccio la tinta anche se qualche capello bianco inizia a spuntare! Cmq il mio parrucchiere mi aveva detto che ci sono tinte che si possono fare anche in gravidanza!
Oggi al corso di preparazione alla nascita l’ostetrica ci ha spiegato l’importanza del perineo e di come va massaggiato e allenato x subire meno danni possibili durante il parto e dopo! Molto molto interessante!
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=495747]@mammanis io ho preso al posto del rotoloni gli asciugamani che usano le estetiste quelli di carta resisente usa e getta.. molto comodi! Mi servirebbe un consiglio poco dopo il parto circa 10 giorni, ho un matrimonio importante a cui non posso mancare. Tt la gravidanza ho evitato la tinta però ora ho troppi capelli bianchi x questo evento e pensavo di fare la tinta un 10 gg prima di partorire così da nn avere prob durante allattamento. Voi come vi siete regolate? Fatto tinte dal parrucchiere o comprato qualcosa di diverso e fatte a casa?
[/quote]
Cassy, tranquilla😃 siamo nel 2017 e per fortuna le tinte si sono evolute così come le parrucchiere. Esistono ancora le tinte più nocive ma ce ne sono moltissime che non fanno assolutamente alcun danno. Io sono 2 anni che mi faccio fare una tinta naturale al 100% fatta con i cereali coltivati con metodo biodinamico (e quindi pure privi di pesticidi), lascia i capelli meravigliosi e di un odore buonissimo. Chiedi al tuo parrucchiere di consigliarti qualcosa, e se non ha nulla e addirittura ti viene a dire “per una volta non succede niente” cambialo all’istante perché non è aggiornato ed è pure un cazzone
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
Anna!!!Membro- [quote quote=495742]
Io ho preso oggi le camicie da notte: due da envis de fraise,insieme ad un vestito lungo, è una da bonpriX…spero vadano bene le taglie!!! Reggiseni peril momento ne ho tre che ho usato per Alice, e non credo di prenderne altri..ho le mutande tipo tena, un pacco di mutande in rete che avevo preso per Alice, ma che non avevo utilizzato..devo comprare il rotolone di carta per l’ospedale da usare al posto degli asciugamani, e i copri wc (anche se in camera saremo solo in due, non si sa mai)… E mettere tutto in valigia…spero di riuscire nel fine settimana e lasciare lo spazio per le camicie…
il rotolo di carta intendi scottex o ce ne sono di più morbidi?
Io ho preso il Tutto pannocarta …è un po’ più morbido della carta Scottex.. però è bella resiste!
Sono mamma di Tommaso (8 anni)
fraireMembro[quote quote=495747]@mammanis io ho preso al posto del rotoloni gli asciugamani che usano le estetiste quelli di carta resisente usa e getta.. molto comodi! Mi servirebbe un consiglio poco dopo il parto circa 10 giorni, ho un matrimonio importante a cui non posso mancare. Tt la gravidanza ho evitato la tinta però ora ho troppi capelli bianchi x questo evento e pensavo di fare la tinta un 10 gg prima di partorire così da nn avere prob durante allattamento. Voi come vi siete regolate? Fatto tinte dal parrucchiere o comprato qualcosa di diverso e fatte a casa?
Io ho fatto la tinta ieri perché non potevo più guardarmi allo specchio, troppa ricrescita! Io vado dal mio parrucchiere di fiducia che utilizza come marca Aveda che ha tutta roba naturale, mi fa la tinta naturale al 99%.La mia ginecologa mi ha detto che l’importante è che non abbia l’ammoniaca e, se posso darti un consiglio, evita di andare nei giorni di maggiore affluenza così eviti di inalare anche la puzza delle tinture delle altre persone 😉[/quote]
AnonimoInattivo@mammanis io ho preso al posto del rotoloni gli asciugamani che usano le estetiste quelli di carta resisente usa e getta.. molto comodi!
Mi servirebbe un consiglio poco dopo il parto circa 10 giorni, ho un matrimonio importante a cui non posso mancare. Tt la gravidanza ho evitato la tinta però ora ho troppi capelli bianchi x questo evento e pensavo di fare la tinta un 10 gg prima di partorire così da nn avere prob durante allattamento. Voi come vi siete regolate? Fatto tinte dal parrucchiere o comprato qualcosa di diverso e fatte a casa?
AnonimoInattivo[quote quote=495683]Io ho preso oggi le camicie da notte: due da envis de fraise,insieme ad un vestito lungo, è una da bonpriX…spero vadano bene le taglie!!! Reggiseni peril momento ne ho tre che ho usato per Alice, e non credo di prenderne altri..ho le mutande tipo tena, un pacco di mutande in rete che avevo preso per Alice, ma che non avevo utilizzato..devo comprare il rotolone di carta per l’ospedale da usare al posto degli asciugamani, e i copri wc (anche se in camera saremo solo in due, non si sa mai)… E mettere tutto in valigia…spero di riuscire nel fine settimana e lasciare lo spazio per le camicie…
[/quote] il rotolo di carta intendi scottex o ce ne sono di più morbidi?
AnonimoInattivoIo ho preso oggi le camicie da notte: due da envis de fraise,insieme ad un vestito lungo, è una da bonpriX…spero vadano bene le taglie!!!
Reggiseni peril momento ne ho tre che ho usato per Alice, e non credo di prenderne altri..ho le mutande tipo tena, un pacco di mutande in rete che avevo preso per Alice, ma che non avevo utilizzato..devo comprare il rotolone di carta per l’ospedale da usare al posto degli asciugamani, e i copri wc (anche se in camera saremo solo in due, non si sa mai)… E mettere tutto in valigia…spero di riuscire nel fine settimana e lasciare lo spazio per le camicie…
Alessia3MembroIo non ho mai comprato nemmeno un reggiseno da allattamento e ho allattato 2 anni entrambe le mie figlie… Oddio con il senno di poi forse non sarebbero stati soldi buttati… Ma sinceramente non ne vedo la necessità, io ho sempre usato reggiseni di solo cotone senza pizzi con ferretto, quindi senza imbottiture e cose varie bastava davvero solo ‘calarli’ come si fa con le magliette scollate per allattare non mi sono mai trovata scomoda a dire il vero. Quindi nemmeno questo terzo giro li ho presi. ..
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivoIo comunque sono gia ad una 5° di seno :wacko:
AlessiaPartecipanteCiao mammine,
Oggi anche per noi ecografia in ospedale per la 32^ settimana. Sebastiano sta benone, pesa circa 2 kg ed è lungo 44 cm. Peccato solo che dopo essere stato sempre a testa in giù adesso abbia deciso di mettersi podalico 🙁 Mi contatteranno nei prossimi giorni per la moxa e nel frattempo proseguo con gli esercizi che mi ha consigliato l’istruttrice di yoga. Vorrei proprio evitare il cesareo 😉
Sono mamma di Sebastiano (8 anni) Vittoria (5 anni)
AnonimoInattivo
dolcetta21Partecipante - [quote quote=495742]