- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
AnonimoInattivo[quote quote=496264]
E del mangiapannolini cosa mi dite? Io tra maialino e quello della sangenic prenderei il sangenic che li sigilla visto che lo metterò in bagno
Il mangia pannolini non mi convince molto…le ricariche sono molto costose, ne vale veramente la pena? Io non conosco nessuno che lo usa…
[/quote] noi lo prendiamo per non dover scendere tutti i giorni a buttare i pannolini. Molte ne parlano bene e lo hanno trovato davvero utile anche se non pensavano.
dolcetta21Partecipante[quote quote=496065]E del mangiapannolini cosa mi dite? Io tra maialino e quello della sangenic prenderei il sangenic che li sigilla visto che lo metterò in bagno
[/quote]
Il mangia pannolini non mi convince molto…le ricariche sono molto costose, ne vale veramente la pena? Io non conosco nessuno che lo usa…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
dolcetta21Partecipante[quote quote=496191]
Io ho preso 55/56 cm xk secondo le stime dovrebbe pesare 3,4 Kg alla nascita e quindi, sempre indicativamente, dovrebbe stare sopra i 50 cm! Cmq 50 cm ho delle cose che mi ha dato mia cugina e misurandole con quelle 56 cm la differenza è veramente poca. Ah ho preso marche diverse ma stessi cm stessa misura…
Non darlo così per scontato mia figlia Greta è nata di 3370gr ed era lunga 48 cm… È vero che prendono cm velocemente dopo la nascita ma un paio da 50cm giusto per l’ospedale io le ho sempre prese
[/quote]
No ma infatti non lo do x scontato ho fatto un piccolo sondaggio tra le mie amiche e tutti i maschietti nati sui 3,5 kg erano più lunghi di 50 cm…cmq ho dei pagliaccetti e dei body da 50 cm che mi ha dato mia cugina solo le cose che ho acquistato nuove ho preso più grandi! Per la commessa di un negozio avrei dovuto prendere tutto 50 cm, quando le ho detto che volevo 56 si è quasi offesa!
Ah x l’ospedale mi hanno chiesto manica corta xò io ho preso anche qualcosa manica lunga xk dove abito io la sera non è caldissimo e spesso anch’io metto un giacchetto anche in estate!
dolcetta21Partecipante[quote quote=496138]Per quanto riguarda i prodotti per il bagnetto avete già preso qs? Io volevo aspettare il corso
[/quote]
Non ho ancora preso niente xk sono molto indecisa…le ostetriche dell’ospedale hanno detto che un po’ d’acqua è sufficiente x il bagnetto, ora voglio vedere cosa ci dice l’ostetrica del corso di preparazione alla nascita ma anche lei mi sembra molto orientata al naturale!
dolcetta21PartecipanteBuongiorno! Per quanto riguarda la depilazione la mia estetista ha detto che dipende dall’ospedale c’è chi chiede la depilazione completa e chi no, io l’ho fatta una volta la ceretta completa (x un intervento) e mai più, troppo doloroso! Io penso che cercherò di tenere la “foresta” più ordinata possibile ma cmq di non depilare completamente xk cmq i peli sono anche una protezione!
Alessia3Membro[quote quote=496074]OK! Cuscino bandito!!! Ragazze scusate la domanda : tema depilazione inguine … chi e’gia’ passata dalla sala parto … quale soluzione e’consigliabile come ceretta ??? sarà’ che ora e’zona super vascolarizzata ma un male all’ ultima fatta!!!un abbraccio!
[/quote]
Allora ti rispondo come utente e come addetta ai ‘lavori’ quando lavoravo in sala parto…
Col naturale nessuno verrà mai a dire nulla su come una decide di depilarsi… venivano donne che non si depilano per nulla come altre che non lasciavano nemmeno un pelo.
Un consiglio se posso lo do, però. Depilatevi abbastanza bene, uno perché con tutti gli scongiuri del caso potrebbe rendersi necessario un cesareo d’urgenza e sarebbe anche se non indispensabile ma consigliabile… E poi anche col naturale non aver troppi peli nella zona viene più pratico se c’è bisogno di fare qualche punto esterno…oltre che più igienico nel post con le perdite… Non so voi ma io anche solo col ciclo voglio esser sempre super depilata…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Alessia3Membro[quote quote=495962]
Alcuni dottori umanità uguale a zero, specie al ps. Spero di non incontrarne mai. Volevo chiedervi qualcosa relativamente al corredino del pupo per l ospedale. Cosa state preparando? Con le misure come vi regolate? Potrebbe andar bene la taglia 50 cm? Perché poi leggo in base alle marche cambia la vestibilità.. però 50 cm non sono uguali dappertutto?
Io ho preso 55/56 cm xk secondo le stime dovrebbe pesare 3,4 Kg alla nascita e quindi, sempre indicativamente, dovrebbe stare sopra i 50 cm! Cmq 50 cm ho delle cose che mi ha dato mia cugina e misurandole con quelle 56 cm la differenza è veramente poca. Ah ho preso marche diverse ma stessi cm stessa misura…
[/quote]
Non darlo così per scontato mia figlia Greta è nata di 3370gr ed era lunga 48 cm…
È vero che prendono cm velocemente dopo la nascita ma un paio da 50cm giusto per l’ospedale io le ho sempre prese
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
IlariaMembrovisto che il mio bimbo ha la dermatite e continuo ad usare il sapone della Mustela lo userò anche per il secondo… come olio usavo quello dell’umana…. Quello al l’amido di riso per ora aspetto a prenderlo perché con il primo mi dava dei problemi perciò sentirò prima la dermatologa e gli allergologia che hanno in cura il grande
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)
AnonimoInattivoPer quanto riguarda i prodotti per il bagnetto avete già preso qs? Io volevo aspettare il corso
Sophie_85PartecipanteCeretta dipende dagli ospedali. Ad alcune amiche avevano chiesto di andare completamente depilate. Dove andrò io invece mi hanno detto che non è necessario.
Più che altro, io nella doccia non riesco più a depilarmi neanche le gambe :wacko: dovrò andare a farmi la ceretta…
Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Oggi ero all’auchan e ho preso i tena Lady e panno carta così nn ci penso più. Per i tena ho preso taglia m, la mia solita tg. Appena sono arrivata a casa li ho provati e mi vanno bene!!! riguardo alla ceretta io ieri con la lametta non vedendo niente sono arrivata a zero e così via tutto 😂 😂. Credo che la depilazione totale sia più igienica e più pratica per il post parto
CiccipicciPartecipanteAnche io ho comprato il sangenic dopo aver letto un bel po’ di recensioni.
Io faccio abitualmente la ceretta e continuerò a farla. Mi hanno però detto che, salvo in caso di cesareo (in quel caso, come in tutte le operazioni, si deve avere la zona circostante bel libera x evitare infezioni) o inguine davvero molto peloso, a loro non interessa tu vada depilata e loro non ti depilano.
IlariaMembro[quote quote=496065]E del mangiapannolini cosa mi dite? Io tra maialino e quello della sangenic prenderei il sangenic che li sigilla visto che lo metterò in bagno
[/quote]A me avevano regalato il sangenic con il primo figlio e mi sono trovata benissimo perché lo tenevo in camera del bimbo e sigilllando non viene alcun odore, lo ripristinerò anche per questo
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=496042]Da noi vogliono tutto a manica corta anche se c’è aria condizionata. Ostetrica mi ha detto che i bambini stanno meglio con aria condizionata ovviamente non a palla, a 20 gradi. Come sempre ognuno dice la sua!!!😂
[/quote]
Si infatti più ci si confronta più ci si incasina il cervello 😂😂😂😂 andiamo di istinto belle mamme, è la cosa migliore!!
Per la ceretta, io l’ho sempre fatta senza problemi, la mia estetista usa la pasta di zucchero quindi zero dolori :good:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
LaMiky78MembroOK! Cuscino bandito!!! Ragazze scusate la domanda : tema depilazione inguine … chi e’gia’ passata dalla sala parto … quale soluzione e’consigliabile come ceretta ??? sarà’ che ora e’zona super vascolarizzata ma un male all’ ultima fatta!!!un abbraccio!
Sono mamma di Leone (8 anni)
AnonimoInattivoE del mangiapannolini cosa mi dite? Io tra maialino e quello della sangenic prenderei il sangenic che li sigilla visto che lo metterò in bagno
IlariaMembroIo per l’ospedale ho preparato body manica corta ( che ho sempre usato anche in inverno col primo), calzini e tutine lunghe di cotone leggero tutte 50…. poi per la misura successiva mi hanno passato un sacco di cose sia lunghe che corte.
AnonimoInattivoDa noi vogliono tutto a manica corta anche se c’è aria condizionata. Ostetrica mi ha detto che i bambini stanno meglio con aria condizionata ovviamente non a palla, a 20 gradi. Come sempre ognuno dice la sua!!!😂
CiccipicciPartecipante@sweetyna calcola che da noi in ospedale li vestono con loro abitini. Io devo portare solo il cambio x l’uscita. Per questo ho preso tutto a maniche e pantaloni corti
sweetyninaMembroIo ho preso 4 tutine 0-1 che sono 55 cm tutte a manica lunga perché mi hanno detto che la prima settimana deve stare un po’ più caldo per abituarsi alle temperature…e poi perché nel nido hanno L aria condizionata
CiccipicciPartecipanteBuona domenica!
Anche io solo qualche body intimo 1 mese, il resto tutto 3 mesi, su consiglio del mio ginecologo. Tanto al limite l’importante è che il body che tiene fermo il pannolino sia giusto, il resto se è un po’ abbondante non crea problemi, soprattutto visto che a luglio sarà tutto senza maniche e a pantaloncini corti.
La mia bimba, poi, pare avere le gambine lunghe pur se magretta.
Anche io niente cuscino x la culla, ho preso solo un rialzino x la navetta: vedrò se usarlo.
Ho, invece, 2 sacco nanna estivi in bamboo.
ciaoooo
AnonimoInattivoAll’auchan ci sono in offerta i body smanicati: 4 pezzi a 4,99 €!!!
AnonimoInattivoAnch’io ho preso 2 pagliaccetti da 50 cm, il resto tutto 56 cm ( 1-3 mesi). Settimana prossima ho accrescimento e vedo se prendere qc body da 50.
Quanto mi piace qs forum così attivo!!!!
CercandoIlSole81PartecipanteBuona domenica ragazze! Cuscino assolutamente no, almeno fino ai 2 anni! Primo per un discorso di schiena e poi per rischio sids. Non fatevelo vendere che non serve a un tubo (io, ovviamente, mi sono fatta inchiappettare, as usual😑) però non l’ho mai usato perché fortunatamente ho fatto l’incontro “nanna sicura” prima di partorire. Buona giornata un bacio a tutte!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
dolcetta21Partecipante[quote quote=495970]Io per l ospedale ho preso alla Chicco qualche Body e un paio di pagliaccetti tg 1 mese che e’50 cm…ma poi tutto 1-3 mesi ….e metto nella borsa anche qualcosa di questa taglia …una domanda: sacco nanna estivo… qualcuno l’ ha preso? per la culla che cuscino avete preso? buona domenica a tutte!!!
[/quote]
Sacco nanna estivo no…invernale me ne ha dato uno mia cugina con l’etichetta attaccata! Diciamo che per ora ho preso solo l’indispensabile anche xk penso che molte cose ce le regaleranno e se così non fosse le prenderò dopo la nascita!
Che io sappia all’inizio il cuscino non serve quindi per ora non l’ho preso.
Buona Domenica!