- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da MargheAzzurra.
-
giadawoockMembroNo, ho sbagliato, niente cardiologo con la premorfo ma con la morfo il 4 marzo. Sono fusa….. :whistle:
giadawoockMembroCiao fanciulle, il primo febbraio dovrò fare la premorfo col cardiologo dei fagiolini. Ma sono tranquilla, so che andrà tutto bene. Un bacio a tutte pancine bellebelle :heart:
Alexia80Membro@contessale maschiettooooo??? wowwww! :yahoo: avete già deciso il nome?
la prossima settimana sarà piena di eventi allora! @contessale @awardina! menomale così per il mese seguente impazziremo insieme per i risultati ahahahahah @coccolona80 per 3 settimane anche tu potrai impazzire insieme a noi poi ti invidieremo come poche mentre tu saprai che è tutto apposto e noi ancora in attesa! aaarrrgghhhhh! oggi pensavo che forse era meglio spendere sti 700 euro privatamente per avere una risposta preliminare dopo 48 ore…..ufffff……non pensavo che la gravidanza fosse tutta un’attesa di risposte…prima l’attesa per fare il test di gravidanza, e poi le analisi del sangue, e l’attesa per l’ecografia per vedere se c’è il battito, e poi per vedere se cresce bene, e poi per l’amniocentesi, e poi per le risposte dell’amniocentesi e poi per la morfologica AAAAAAAAAAAAA STO IMPAZZENDO LO SAPEVO! :wacko:
Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivoMi hanno detto 21 gg lavorativi quindi ci vuole un mese….è bruttissimo aspettare ma che ci possiamo fare :unsure:
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Vi leggo ogni giorno ma non sempre riesco a scrivere!
@dolceluna che bella notizia, sono super felice x te!!!!!!
Domenica mattina sono andata dalla mia gine a fare un controllo xke la settimana scorsa ho avuto perdite, prurito e cattivo odore…..tutto a posto, mi ha fatto l’eco ed al 90% co ha detto che è maschio!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@alexia80 e @awardina anche io la prossima settimana faccio l’amnio….al momento sono molto molto tranquilla!!
Per quanto riguarda le fitte, io le ho da sempre quindi ormai non ci faccio più caso :wacko:
Buona serata a tutte :heart:
Alexia80Membro[quote quote=296071]Insomma!!!! Mi fa male la pancia ed ho delle fitte, ma deve passare.l importante che non ho perdite di sangue, contrazioni o febbre. cmq tu vai più rilassata possibile e vedrai che sarà una passeggiata come alle altre.poi l amnio di per se è meno fastidiosa della villo
[/quote] si so che la villocentesi è più fastidiosa 🙁 ma vedrai che se stai a riposo andra tutto per il meglio! goditi questi giorni super coccolata 🙂
anche i risultati della villocentesi arrivano dopo 20gg?
AnonimoInattivoInsomma!!!! Mi fa male la pancia ed ho delle fitte, ma deve passare.l importante che non ho perdite di sangue, contrazioni o febbre.
cmq tu vai più rilassata possibile e vedrai che sarà una passeggiata come alle altre.poi l amnio di per se è meno fastidiosa della villo
Alexia80Membroah ho capito! adesso come ti senti? sei riuscita a rilassarti un po?
AnonimoInattivoL ho fatta perché ho la traslocazione robertsoniana cromosoma 13/14
AnonimoInattivoBuongiorno mammine, io ieri ho fatto la villocentesi….che dire, per me esperienza assolutamente da cancellare.ma è molto soggettiva, perché c erano ragazze che uscivano belle rilassate e perfette, a me ha fragato la troppa ansia e nervoso….adesso riposo assoluto per qualche giorno. Non vedo l ora che passa questo mese per avere l esito…finora questa gravidanza non la sto vivendo in pieno,lo so che ninfa bene al fagiolino ma è più forte di me, troppi pensieri che offuscano quasi tutta la felicità di questa grande gioia.sono stata pure ricoverata tre giorni perché ho avuto perdite acquose ed ho temuto il peggio ma a quanto pare era cistite e vaginite con dolori al basso ventre che durano ancora. Forse per questo la villocentesi non è andata come mi aspettavo. Tra qualche giorno voglio andare a fare un controllo per vedere se è tutto ok e poi non mi resta che aspettare 🙁
non scrivo sempre ma vi leggo ogni giorno.
felicissima per le nuove pancine :yahoo:
Stromboli27MembroBuongiorno,
per fortuna tutto bene. Ieri pomeriggio sono stata al ps per le forti fitte che sentivo da giorni. Mi hanno fatto una flebo di spasmex e probabilmente si tratta di un problema alle vie urinarie. Per fortuna il pupo stava benone!
Adesso dovrò fare l’esame delle urine per saperne di più. :wacko:
AnonimoInattivodolceluna….che bella notizia…èun piacere sapere del tuo positivo..auguroni…
AnonimoInattivobuonasera panciotte…oggi ho fatto l’harmony test e il test combinato…l’esito del combinato me lo dicono domani ma sembrava tutto ok e mi ha detto di star tranquilla…per l’harmony invece devo aspettare 10 giorni…cmq mi ha ipotizzato un maschietto e io ci son rimasta male…spero si sia sbagliata..anche perchè stava sempre con le gambine strette e le ha aperte un nanosecondo..certo l’importante e che stia bene…ma ho già fatto da mammina a due fratelli…ora anche due maschietti..mi ci devo abituare speravamo e credevamo stavolta fosse femminuccia…aspettiamo e vediamo
oggi cmq io ho vomitato e son nauseata..mi sento un piccolo straccio :unsure: 🙁
Alexia80Membro
Stromboli27Membro@jessica @eliza83, le mie sono piuttosto dolorose. Ho sempre fastidio alla pancia e a tratti queste fitte dolorose che mi lasciano piegata a metà.
Appena stacco dal lavoro vado al pronto soccorso, magari mi dicono che è tutto normale o è una banale infezione alle vie urinarie ma preferisco stare tranquilla.
Alexia80Membro@awardina ma che scherzi! avevo capito cosa intendevi! tranquilla! credo che un po’ caratterialemte sotto questo puntoni vista ci somigliamo un po, anche io fino alla fine del terzo mese mi sono trattenuta parecchio, ho cominciato a mollare un pochino da qualche giorno che mi vedo un po’ di pancia e ieri che ho sentito il battito….mi ero detta che fino alla morfologica dovevo cercare di essere razionale e pensare a tutte le possibilità e prepararmi psicologicamente anche alle più brutte ma mi sa che come dici tu la mammosità è molto più potente della razionalità!b :heart: ma ce lo andiamo a prendere un caffè un giorno?
Silvia AwyPartecipanteEh sì é un bel risparmio! Alla fine la farò lì soprattutto perché una parte delle spese sono coperte dall’assicurazione medica obbligatoria del mio lavoro..altrimenti avrei cambiato regione pur di farla in ospedale! Avevo provato a cercare in qualche ospedale qui nel lazio ma senza successo, effettivamente non é semplice trovare posto. Per la risposta della amnio a 48h non so che dirti ma probabilmente é come dici tu, comunque ho letto che si tratta di una risposta non definitiva (non so bene in che senso).
Rileggendomi, non volevo dire che tu non fossi già innamorata del tuo bimbo e se questo ti ha dato anche solo un po’ di fastidio me ne scuso tantissimo 🙂 Volevo solo intendere che, da quando sono entrata nel 4 mese, non ho più l’autoprotezione che avrei voluto mantenere per sicurezza. Mi ero trattenuta talmente tanto nei primi 3 mesi che poi, appena ho trapassato la soglia psicologica, ho perso la testa e ho iniziato a sognare eheheh..! Solitamente sono una tipa molto razionale ma stavolta ammetto di non riuscire a esserlo completamente…! e da un punto di vista mi dico che forse è un bene, sta uscendo fuori la mammositá che era ben nascosta in me 😉Sono mamma di Alex (9 anni)
Alexia80Membro@awardina quindi la farai privatamente. Io sono riuscita a trovare posto in ospedale…sono molto contenta di risparmiare questi soldini ahahaha! sono sicura che andrà tutto bene, sarà un meraviglioso regalo di compleanno! A mia cognata hanno detto che era femminuccia e era alla 16 settimana quindi tranquilla che lo diranno anche a noi! a me hanno detto ch ei risultati arrivano dopo 20 giorni non m hanno parlato di un primo risultato dopo 48 ore….forse è una cosa che fanno solo le cliniche private? io non ho paura per l’esame in se che tutte dicono sia indolore ma ovviamente ho il terrore per i risultati….ma cerco di stare tranquilla tanto la mia ansia non modifica il risultato…e non credere anche io sono già innamorata di quel cuoricino pulsante….cerco solo per quanto possibile di mantenere un po’ le distanze come autoprotezione….ma non è che ci riesco molto bene eheheheh
Silvia AwyPartecipante@Alexia80 ti confermo che la farò il 18 gennaio dal prof Giorlandino dell’Altamedica. Sarà anche il giorno del mio 39 compleanno e spero che porti fortuna 🙂 Appena possibile cercherò di farvi sapere qui come è andata e cosa può essere utile sapere. So che prima fanno una eco pre-morfologica completa e il sesso si potrebbe già vedere durante l’eco, soprattutto se è maschietto. Altrimenti dovrebbe essere comunicato ufficialmente con i primi risultati (down, etc) che arrivano dopo 48h.
Da un paio di giorni faccio incubi la notte, è l’ansia nel subconscio che cresce, ma so che c’é da stare tranquille lo dicono tutte. Solo che non controllo sto cervelletto mio che fa come gli pare :wacko:
Alexia io purtroppo già mi sono innamorata del cangurino, non sono riuscita a fare come te seppure era mia intenzione (penso che tu abbia fatto bene) e ho timore di quello che potrebbe succedere nella mia testa in caso di amnio o morfologica non buone…. ma non ci voglio neanche pensare. Andrà bene me lo sento!
Sono mamma di Alex (9 anni)
AnonimoInattivoIo sono appena entrata nel 4°mese e da sempre ho delle piccole fitte nel basso ventre a dx..sempre avuto ma nulla di che tipo dei pizzichi e poi basta..penso sia normale..
JessicaMembro@stromboli27 anche a me capita di avere queste fitte ogni tanto a volte sono particolarmente forti.
Stromboli27Membro@dolceluna che gioia! Sono felicissima per te! Sarai al settimo cielo!!!
Invece a voi capita di avere dei doloretti al basso ventre? Io sono entrata oggi alla 16esima settimana e da circa 5-6 giorni sento delle fitte, soprattutto alla parte sinistra. Penso sia qualcosa di “muscolare” ma non so… Uff!
Alexia80Membro@dolceluna saranno gli ormoni ma sto piangendo di gioia per te! davvero in bocca al lupo con tutto il cuore, ti auguro che vada tutto per il meglio che tu possa vivere questo viaggio nel migliore dei modi! telo meriti davvero! pensa che prima di cena avevo fatto un giro veloce in chi aspetta un positivo a febbraio ma ho potuto leggere solo pochi post, cercavo proprio te e maffi! sentivo che c’era qualcosa di felice nell’aria! ma dimmi tutto! raccontami! :heart:
dolceluna85PartecipanteCiao @Alexia non so se hai letto, ma oggi ho avuto il mio positivo!!!!!! Tu come stai? Ti leggo sempre!
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
Alexia80MembroBuonasera ragazze! il 19 farò lamniocentesi….il giorno si avvicina inesorabilmente e ho un po’ paura e un po’ emozione….chissà se mi diranno il sesso!!!
@awardina posso chiederti tu dove la fai? a quanto ho capito la fai il 18, ovviamente facci sapere appena puoi come è andata e se ti hanno detto il sesso 🙂
io oggi sono andata al controllo dal ginecologo mi ha detto che procede tutto bene, che è un bel “torello” ahahaha. lui non ha l’ecografo quindi non ho potuto vedere il mio fagiolino ma mi ha fatto sentire il battito tramite uno strumento, non mi lo aspettavo di sentirlo….mi ha fatto una strana sensazione anche se era la seconda volta che lo sentivo, forse perché sto cercando di non sentirmi troppo “coinvolta” per quanto possibile, fino ai risultati di amniocentesi e morfologica…perchè penso che se dovesse esserci qualcosa che non va e dovessi rinunciare a lui/lei forse soffrirei un briciolo di meno……capita solo a me?