- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da MargheAzzurra.
-
Arya86Partecipante@awardina e tutte le ragazze con la pressione bassa: non occorre che aumentiate il sale nei cibi, basta che vi portiate dietro qualche grano si sale grosso da mettere sotto la lingua quando ne avete bisogno.
Scusate l’intrusione, buon proseguimento a tutte le pancine!😚
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
MargheAzzurraMembroEh @awardina… mi piacerebbe tanto darti una risposta… ma questa è proprio una domanda che è meglio fare al medico….(anche il medico di base basta secondo me)….
Sono mamma di Alessia (9 anni)
Silvia AwyPartecipanteGrazie @MargheAzzurra per i suggerimenti. Anche io soffro di pressione bassa e ogni domenica la misuro. Oggi appena sveglia era 79 47 … domanda: se aggiungo molto sale nella dieta aumenta la ritenzione idrica?
Sono mamma di Alex (9 anni)
titinafarfallinaMembro@margheazzurra :heart:
MargheAzzurraMembro[quote quote=297444]@stromboli27 se scende ancora penso che coloriamo ahahahah! @jessica benvenuta nel club delle ipotese! chiunque trovi un rimedio efficace informi subito le altre 😛
@coccolona80 neanche io so il sesso grrrr! ma spero di saperlo martedì all’amniocentesi senno penso proprio che prima della morfologica farò un’altra eco
[/quote]
Ciao ragazze, mi infiltro perche vi leggo spesso: sono una futura mamma di Agosto e leggendovi spero di capire cosa accadrà nelle prossime settimane (tra 10gg ho l’eco per la translucenza).Ahimè, io sono ipotesa cronica! Lo sono da sempre già prima della gravidanza…
L’acqua a me serve a poco: più bevo più faccio plin plin…
Vi elenco i rimedi che mi vengono in mente:
– sale: via libera al sale nei cibi 😝, un lusso che gli ipertesi non si possono permettere
– frutta e liquerizia: male non fa ma non dà un beneficio immediato (la liquerizia poi macchia i denti
– bibite a base di integratori salini: tipo energade gatorade powerade: li prendo con il benestare della mia gine (che ha letto tutti gli ingredienti e mi ha dato il benestare solo x alcuni gusti/modelli x via della presenza di coloranti e additivi). Ecco questi li prendo solo quando sto veramente male, quando ho la pressione così bassa da non stare in piedi a volte anche con la nausea: sono davvero un toccasana e in 15 minuti la pressione risale che sembra di rinascere. Il polase ha li stesso effetto: io lo prendevo in estate perchè è ancora più “carico” delle bibite pronte.Ovviamente sentite il parere del vostro gine ma se vi dà l’okkey vi assicuro che con gli integratori salini si fa davvero la differenza
Baci e buon inizio del secondo trimestre (quanto vi invidio! Non vedo l’ora di arrivarci!)
Sono mamma di Alessia (9 anni)
VeronutziMembroCiao a tutte! Mi presento anche io, sono Veronica ho 30 anni e la mia dpp è 1 luglio. Siamo in attesa di una bella femminuccia che ai chiamerà Sara😇. Bacioniiii
JessicaMembroLe vitamine le prendo anche io! Prendevo acido folico prima della gravidanza poi mi ha sostituito l’avviso folico con un complesso vitaminico!
AnonimoInattivoa me la dott al 4 mese fa smettere la folina e prendere il ferro fino a fine gravidanza..anche se avevo le analisi ok..dice che è una precauzione che male non fa…lunedi magari prendo anch io polase… :bye:
buon sabato sera a tutte
Alexia80Membro@lunia anche a me il ginecologo non mi dà nessun rimedio dice che tra qualche settimana tornerà come prima della gravidanza….ma io intanto sto male….devo dire che da quando prendo il Polase non mi si è più annebbiata la vista e non mi sono più dovuta stendere però i mal di testa la stanchezza e il senso di ovatta nella testa ce li ho spesso….non sto prendendo ferro perché finora con le analisi era ok…..
Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivoIo fino a domenica scorsa avevo la pressione bassa ma sempre nella norma (95/60), poi domenica alla visita dalla gine me l’ha trovata un po’ alta (135/60) ed ora la devo misurare 3 volte a settimana x sicurezza…..
AnonimoInattivovedo che siamo in molte…si ragazze ditemi cosa fate…io oggi proprio non sto bene…ho mangiato di tutto…anche dopo aver preso il ferrograd non ho visto molto giovamento…
AnonimoInattivo[quote quote=297422]@coccolona io ho preso quello dell’equilibria proprio perché è inodore e non macchia i vestiti! comunque dovete darmi qualche rimedio X la pressione bassa! Poco fa l’ho misurata e avevo 82-58 il ginecologo mi ha detto meglio così e mi ha dato il Polase. Ho capito che non è pericolosa X il bimbo ma io mi sento male! Non l’ho mai avuta alta, sempre sui 95-65 però adesso stiamo esagerando! Bevo molto, mangio frtta e verdura, prendo pure il caffè la mattina con lo zucchero! Ma niente! Aiutatemi voi!!!!
[/quote]
anch’ io come te,soffro di pressione basta e quando come oggi sto davvero una pezza mi prende forte emicrania da non riuscire a far nulla…non so che fare…la dott mi dice che meglio sia bassa e non alta ma non mi da un rimedio… :negative: :scratch:
tanya2706MembroCiao ragazze a me il seno e cresciuto un bel po! Ma ancora nn sto usando creme ma mi informerò su qst che avete scritto, cmq a me e capitato che nella notte la pancia si sia gonfiata da sola e indurito per un po a qualcuna e successo??
Sono mamma di Margherita (9 anni) Leonardo (6 anni)
Alexia80Membro@stromboli27 se scende ancora penso che coloriamo ahahahah! @jessica benvenuta nel club delle ipotese! chiunque trovi un rimedio efficace informi subito le altre 😛
@coccolona80 neanche io so il sesso grrrr! ma spero di saperlo martedì all’amniocentesi senno penso proprio che prima della morfologica farò un’altra eco :wacko:
JessicaMembro@stromboli77 e @alexia80 mi unisco anche io ai vostri sintomi!!! :wacko: :wacko:
Stromboli27Membro@Alexia80 anch’io ho mal di testa e anche stanchezza. Più che altro spero che non scenda ancora!
JessicaMembro<p style=”text-align: left;”>Si, rilastil è un po’ cara come crema, però visto che l’olio non ha funzionato se funziona questa crema va benissimo lo stesso!!
<p style=”text-align: left;”>@alexia80 anche io ho la pressione bassa ed a volte mi dà anche dei capogiri
Alexia80Membro@stromboli27 esatto è quello che uso io e uso anche il bagnoschiuma della omnia anche quello senza parabeni e schifezze. tu non hai sintomi a casa della pressione bassa? io ho mal di testa, stanchezza, gambe affaticate e a volte mi devo stendere con le gambe sollevate altrimenti svengo….dicono che verso la 20-24 settimana sale un pochino….speroiamo mi passino questi disturbi perché sono proprio fastidiosi….
Stromboli27Membro@Alexia80 anch’io sto usando l’olio Equilibra. Una mia amica naturopata (di recente diventata mamma) mi ha detto di non guardare tanto alla marca ma al tipo di olio, facendo attenzione che sia spremuto a freddo e senza parabeni e varie schifezze. Insomma, che sia solo olio di mandorle. Io ne ho provato uno Nova Argentia ma adesso sto usando questo qui:
http://www.equilibra.it/product/263/OLIO_DI_MANDORLE_DOLCI_-_250ml
Altre amiche mi hanno parlato bene di Mustela e Rilastil ma il secondo è molto caro, anche se non ho idea del costo.
Per la pressione bassa, in teoria dovresti mangiare un po’ più saporito. Anch’io ho la pressione come la tua, più o meno sempre ma a quanto pare non è male, almeno finché non arriva il caldo!
Alexia80Membro@coccolona io ho preso quello dell’equilibria proprio perché è inodore e non macchia i vestiti!
comunque dovete darmi qualche rimedio X la pressione bassa! Poco fa l’ho misurata e avevo 82-58 🙁 il ginecologo mi ha detto meglio così e mi ha dato il Polase. Ho capito che non è pericolosa X il bimbo ma io mi sento male! Non l’ho mai avuta alta, sempre sui 95-65 però adesso stiamo esagerando! Bevo molto, mangio frtta e verdura, prendo pure il caffè la mattina con lo zucchero! Ma niente! Aiutatemi voi!!!!
AnonimoInattivoCiao pancine :rose:
meno male che non sono l unica a cui il seno non si è ingrossato più di tanto :yahoo: io ho comprato bio oil anche se finora l ho usato solo 3 volte, dalla forte nausea anche se è quasi inodore non riuscivo a metterlo, mi dava e mi dà ancora fastidio tutto 🙁
chissa se martedì quando andrò a fare l ecografia post villocentesi si vedrà il sesso incomincio ad essere curiosa, tutte o quasi che già lo sapete….penserete ma con l esame che ha fatto lo saprà con sicurezza….si lo so ma se ne parla tra un mese :wacko:
JessicaMembro
AnonimoInattivo@Alexia80 siii. ..in realtà pensavo bisognose cliccare su qualcosa x tag gare xD
@Jessica. Nausea? Magariii. ….sono 3 mesi che vomito l’anima, mi hanno pure ricoverata perché ormai disidratata e completamente soporosa a letto. Nn giudicatemi male ma ho pensato a tutto pur di lenire questa sofferenza anche a cose drastiche. Nn é una condizione umana 😥
JessicaMembro🙂 🙂 🙂 si direi proprio di sì!!!! @becca86 hai molta nausea? Io per fortuna non ne ho avute mai :yahoo:
Alexia80Membro@Becca vedo che sei diventata bravissima a targare le persone eheheheh :good:
comunque ieri parlavamo di mal di testa e oggi mi è arrivato…non fortissimo ma credo si a causa della cervicale infatti ora vado a farmi una bella doccia bollente! io per il momento mi trovo bene con l’olio di mandorle puro dell’equilibra, però ripeto non mi è esploso niente ancora :scratch: