- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da MargheAzzurra.
-
giadawoockMembroBuongiorno fanciulle belle, oggi ho iniziato a tirare fuori tutti i vestitini di Thomas per vedere cosa riesco a recuperare, essendo nato in dicembre.
Con mia enorme sorpresa ho trovato una borsa con i vestitini miei :yahoo:
Molto anni 70, meravigliosi!!!
Speriamo sia femmina :rose:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoragazze buongiorno…io ho iniziato a sentire i primi calcetti…oggi entro nella 17 settimana…benvenute alle nuove panciotte…
volevo chiedervi cosane sapete deicofanetti omaggio dolce attesa che regalano iscrivendosi alle newsletter in internet..e ne ho visti anche in alcuni negozi bimbi??io sarei tentata di iscrivermi ma vorrei saperese voi l’avete già fatto conoscete qualcuno che l ha fatto..ho trovato questo per esempio:
http://pubblibaby.quimamme.leiweb.it/applicazioni/cofanetti/cofanetto-primi-incontri
http://www.omaggiomania.com/campioni-omaggio/cofanetto-omaggio-baby-bag-il-mio-beb%C3%A8/
solo che in alcuni vedo date che risalgono al 2014… :scratch:
AnonimoInattivo@alexia80 io sto bene, ieri sono tornata al lavoro ed è tutto ok!!! Tu come stai???
@vava86 ti capisco benissimo e credo che l’ansia scomparirà solo quando lo avremo fra le nostre braccia! 😘
AnonimoInattivo@contessale77 ho scoperto che abbiamo una storia simile! Io ho avuto un aborto interno a luglio ero di 10 sett ma si era interrotta già da 2.. In realtà X me è il secondo consecutivo perché ad agosto 2014 ho perso il bimbo dopo l’amniocentesi a causa di un’infezione.. Ho sempre tanta ansia uff 😔
AnonimoInattivoBenvenuta @elisabetta1986!!!!! :heart:
Alexia80Membrobenvenuta @elisabetta 1986! congratulazioni per la tua principessa!
Sono mamma di Andrea (9 anni)
Elisabetta1986MembroBuon pomeriggio a tutte! Mi ero iscritta al forum qualche settimana fa ma poi ho avuto così tanti macelli al lavoro che non ho avuto il tempo di passare! Mi presento, sono Elisabetta, 29 anni, prima gravidanza cercata per più di un anno e finalmente arrivata con grandissima emozione mia e di mio marito!
La mia dpp è il 30 giugno ma io sono convinta nascerà a luglio quindi mi sento proprio una mammina di luglio! Ultima eco fatta lo scorso venerdì, era una premorfologica e tutto era a posto! Noi abbiamo fatto il test del dna fetale, tutto ok e aspettiamo una femminuccia con mia immensa gioia visto che la figlia femmina era il mio desiderio più grande! Per rivedere la mia piccolina se ne riparlerà a fine febbraio quando avrò prima l’ecocardiografia fetale e poi la morfologica vera e propria!
Voi non mi conoscete ma io vi leggo da 4 mesi quindi mi sembra di conoscervi un po’! Faccio tantissimi in bocca al lupo a chi ha le prossime visite e spero di poter passare con voi questi altri mesi di gioia e di attesa sperando ovviamente che tutto proceda per il meglio per tutte noi!
Sono mamma di Carolina (9 anni) Bianca (7 anni)
MargheAzzurraMembro[quote quote=301270]Per quanto riguarda la comunicazione della gravidanza all’inps, bisogna registrarsi sul sito. La prima parte del pin ti viene inviata via mail , la seconda parte ti arriva o via mail o via posta ( io ho effettuato la richiesta 3 settimane fa ma non mi è’ ancora arrivato).
[/quote]
Ahhh bene quindi per almeno 3 settimane se non arriva nulla so che posso stare “tranquilla”…
Mamma mia che lentezza 😱😱😱😱😱Comunque grazie 👍🏻👍🏻
Sono mamma di Alessia (9 anni)
Stromboli27MembroRagazze tra qualche ora andremo a fare la nuova ecografia. Non vediamo l’ora, ogni volta aspettare la successiva è dura! Un appuntamento che ci regala sempre nuove emozioni. Forse oggi scopriremo se sarà un maschietto o una femminuccia. Vedo che molte di voi sono già in fermento con acquisti e Trio. Noi siamo ancora in alto mare! :wacko:
Vedremo… Magari una volta saputo il sesso saremo incentivati a comprare qualcosina. Finora abbiamo solo preso l’accappatoio dell’Unicef ma giusto perché era bianco e giallo!
Alexia80Membrobuongiorno ragazze! mi dispiace per chi sta male 🙁 io mi ritengo molto fortunata, mai avuto una nausea, solo a volte forti mal di testa, ma due tre volte al mese niente di più…oggi sono entrata nel 5 mese e da tre giorni sto cominciando a sentire piano piano il mio piccolino muoversi :heart:
Sono mamma di Andrea (9 anni)
Giulia1920PartecipantePer quanto riguarda la comunicazione della gravidanza all’inps, bisogna registrarsi sul sito. La prima parte del pin ti viene inviata via mail , la seconda parte ti arriva o via mail o via posta ( io ho effettuato la richiesta 3 settimane fa ma non mi è’ ancora arrivato).
Appnea entri al 7 mese devi inviare all’inps il certificato del ginecologo che attesta la gravidanza e successivamente devi rilasciare l’attestazione dell’invio all’ufficio del personale o allo studio di consulenza .
io ho la placenta anteriore ma l’ho già sentito più volte . La prima e’ stata sabato dopo pranzo 😍😍😍😍.. Che emozione 😭😭
Sono mamma di A. (9 anni)
AnonimoInattivoIo sono a 14+4
AnonimoInattivoIo non riesco a mangiare la carne 😩 mi sforzo ma quando la vedo nel piatto arriva la nausea.. Non vi dico poi come sto quando la devo cuocere!! 😭😭😭
Mami16MembroBuon inizio settimana a tutte!
@Coccolona80 nn parlarmi di nausee 🙁 io me soffro tantissimo dall inizio…e anche oggi stessa cosa…il vomito si e’ placato ma in compenso ho forti mal di testa!
Io sono a 14+3 te? Speriamo che queste nausee via via si placheranno …sono perfide!
AnonimoInattivoNon capisco perché ogni volta non mi aggiorna la data della settimana in cui sono…bohhhh e ogni volta devo entrare nel mio profilo a modificarlo 🙁
AnonimoInattivoCiao ragazze come va oggi?io a parte nausea, dolori vari al basso ventre e qualche perditina va tutto ok :scratch:
Prenotata morfologica più ecocardio fetale per il 16 marzo.alla fine il mio ginecologo mi ha consigliato uno dei centri migliori e tra l altro ho scoperto che tutte le mie amiche sono andate lì.gia sono più tranquilla 😉
AnonimoInattivo@Alexia80 tranquilla per le perdite, anche io ce l ho già prima della villocentesi…per quanto riguarda gli acquisti la penso proprio come te, voglio aspettare l esito e poi mi darò alla pazza gioia in tutto e per tutto.lui dice che dopo metterà pure i manifesti :yahoo: è bruttissimo vivere questa bella esperienza a metà ma per me al momento è così
AnonimoInattivoIo ho il trio della peg perego..ottimo! Forse cambierò solo il telaio perché dopo 4 anni sono diventati più leggeri e un po’ meno ingombranti. Comunque se avessi dovuto sceglierne uno nuovo mi sarebbe piaciuto bebè confort
MargheAzzurraMembro[quote quote=300855]@MargheAZzurra benvenuta! A che settimana sei? come stai? X quanto riguarda il congedo ancora nn mi sono informata…credo faccia tutto il datore di lavoro..
[/quote]
Ciao @mami16, sto entrando nella 12esima settimana :heart: . Sto benino adesso (ma dalla settimana alla decima settimana sono stata un inferno! :wacko: )
Guarda, io lavoro in una multinazionale privata: il nostro ufficio del personale conta un centinaio di persone ma le richieste all’Inps devono sempre essere fatte dalla futura mamma. Poi quando avremo ottenuto tutto dovremo comunicare gli estremi all’ufficio del personale: in effetti i documenti della gravidanza sono super protetti da privacy e quindi dobbiamo muoverci direttamente noi nei rapporti con l’INPS…(Tra l’altro sul sito dell’Inps è proprio indicato che deve essere la gestante a richiedere il congedo personalmente o via telematica o presso l’ufficio di competenza: ciò non accade per il congedo matrimoniale invece dove è indicato che sarà il datore di lavoro a fare tutto)
Va beh… La prima che si muove mi faccia sapere…
Sono mamma di Alessia (9 anni)
JessicaMembro<p style=”text-align: left;”>@alexia80 anche io ho queste perdite, e non ho fatto amniocentesi, le ho avute anche io dall’inizio, in questi giorni però sembra che siano un pò più abbondanti. Il ginecologo comunque me lo aveva detto, e mi ha dato degli ovuli da mettere una volta a settimana.
titinafarfallinaMembro@Alexia80 ank io le ho spesso…il gine dice di stare serena ke é normalissimo….x quanto riguarda acquisti e regali io ho ricevuto la camicina della fortuna..il trio e tutte le altre spese me le risparmio xke mi passerà quasi tutto mia cognata..la mia nipotina ha già 2 anni e mezzo e nn ne ha piu bisogno