- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
TheSameGirlPartecipanteOh ragazze ♥️ mi spiace tantissimo che stiate così, é snervante non sentirsi libere di fare ciò che si vuole. Vi auguro che passi e che voi possiate superare Aprile, ma anche maggio 😘
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaIdem… Il mio chirurgo mi ha detto che come primo traguardo già sarebbero sufficienti 35 settimane, in pratica l’ottavo mese completo, che nel mio caso significherebbe finire tutto aprile!!! Poi mi ha detto che se arriviamo a 37 è già considerato parto a termine a maggior ragione per me che tanti nella 38 devo fare il cesareo. Quindi diciamo che anke io mi sto “concentrando” sul finire aprile!!!
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
GiuliannaPartecipanteNora mi dispiace!!! Anche io purtroppo non posso più fare niente in casa se non andare in bagno e alzarmi per mangiare. Appena faccio qualche passettino in più la pancia diventa dura come il marmo e ho qualche doloretto. Oggi sono già 4 settimane che sono a riposo assoluto..è una situazione veramente pesante (ho anche io un bimbo e anche la mamma ricoverata) ma ogni giorno è una conquista! Per i nostri bimbi questo e altro!
Oggi festeggio le 31+0 settimane! Un piccolo passettino verso il traguardo delle 32..poi spero di arrivare a 34 e a 36 ricomincerò a fare una vita normale! È una strada ancora molto lunga ma sono fiduciosa!
Buona Pasquetta ragazze!Sono mamma di G (10 anni)
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlLa mattina mi alzo bene, ma già basta che faccio 2 cavolate, come poco fa che mi stavo semplicemente piegando i vestiti asciutti, che dopo 10 min già devo sospendere tutto e sdraiarmi…. Così è uno stress ancora peggiore!!!!
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericqBenvenuta 🥰🥰🥰
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
FedericqPartecipante
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraHahaha… bene allora attendo tanto il 9 ho L accrescimento al massimo chiedo a loro se continua…..
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraMa anche oggi stai così? Caspita, mi dispiace ♥️
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanySempre io!!! Ahahhaha
Per i bruciori la gine mi disse cosa normale poi passano, e in effetti dopo 2 notti non ci soffrì più.
Mi stava per consigliare una crema ma poi ce la dimenticammo 🤦♀️Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
StiffanyPartecipanteCiao ragazze nn ricordo chi parlava dei bruciori si capezzoli un po’ di tempo fa … ma sn due giorni che succede anche a me…..😒
Nora facci sapere come va oggi 😘
NoraPartecipanteGrazie ragazze, si infatti attenderò ancora tutto oggi, e poi vediamo. Il problema è che cosi davvero nn posso fare quasi nulla, manco una lavatrice x dire, significherebbe passare questi ultimi 2 mesi a letto e ho il terrore. Certo lo farei ci mancherebbe non metterei mai a rischio la vita della piccola, ma non posso dire che nn sia snervante e logorante. Anke perché anke io ho una bimba piccola e significa che nn potrei più occuoarmene o quasi, tra una settinana circa dovrebbero iniziare i lavori e a quel punto dovrei trasferirmi x un mese intero dai miei e lasciare praticamente la casa in mano agli operai. Mamma mia già al solo pensiero mi sta venendo il panico!!!!
StefaniaPartecipanteUh the same, che sensazione fastidiosa 🙈 riposati anche tu quando puoi, anche se immagino che avendo già un altro bimbo non sia semplice da farsi….grazie mille per il consiglio! 💜
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaStefania è normale, il peso della pancia, la retenzione idrica… Le gambe negli ultimi mesi sono un po’ affaticato. Fatti fare un massaggio, stenditi sollevandole con un cuscino ed evita di stare troppo tempo in piedi ferma.
Io ieri sera sentivo un peso “importante” sul pube e anche un po’ più sotto 🙈 non mi è piaciuto per niente, e mi son stesa un po’. Ho sempre timori per il mio pavimento pelvico malandato, spero regga 🤪 eppure ieri non mi son molto affaticata. Io ho preparato insalata e macedonia di frutta, poi mamma ha portato una torta Pasqualina e mio marito ha grigliato fuori in balcone, così abbiamo evitato di farmi strapazzare.
StefaniaPartecipanteBuongiorno ragazze…ho fatto un paio di giorni detox da internet e vi leggo solo ora….tutte belle le vostre pance 🥰 e auguri in ritardo per queste feste 😘
Nora mi spiace per le contrazioni, fastidio a parte fanno prendere parecchi spaventi, però come ti dicevano anche le altre ragazze sono abbastanza normali, soprattutto in giornate come quelle di ieri in cui magari si cambiano le proprie abitudini. Di sicuro se non dovessero passare e non ti senti serena fai lo stesso un salto al pronto soccorso! Anche io avevo fatto così circa un mesetto fa, senza nemmeno dirlo alla mia ginecologa perché anche lei di solito mi risponde “è normale, ma se continuano e non si sente sicura vada al pronto soccorso” 💜 spero vada meglio oggi!
Io ieri sera invece avevo la sensazione di gambe affaticate, come se fossero pesanti…non mi era mai successo, se non in estate e dopo tutto una giornata al lavoro….a qualcuna capita?
AngelaPartecipanteNora io le ho avute sta notte ma per fortuna poi mi sono passate …ieri mi sono stancata sarà stato questo
Sono mamma di Matilda (4 anni)
MariannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyNora anche a me sta capitando la sera, saranno già due-tre giorni.. l’altra sera mi ero spaventata perche andavano e venivano anche se non con regolarità. Non ci fosse stato mio marito che mi ha fatto ridere dicendomi che finché non erano regolari ogni 5 min per almeno due ore non mi portava in ospedale non mi sarei mai tranquillizzata.. stiamo facendo il corso prepartum e voleva dimostrare quanto era preparato 🤣
Comunque credo sia normale poi rilassandomi e’ passato tutto!
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericqBenvenuta ❤️ chi sta per arrivare? Bimbo o bimba?
Ho fatto il vaccino il 19 marzo, nessun effetto collaterale. Il dottore che mi ha fatto il vaccino ha detto che non porta assolutamente febbre, ma può solo portare dolore o fastidio al braccio.Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
KatherinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericqIo l ho fatto il 30 marzo e a parte un po’ di dolore al braccio x 2 giorni nessun effetto collaterale.
KatherinePartecipanteCiao ragazze, pure io oggi non mi sono risparmiata 🤣🙈🤦♀️ ma ci sta dai..mica si sgarra tutti i giorni. L importante è rendersene conto🤣 io stasera solo del the’. Domani si riprende come sempre.
Ila dai che non hai fatto del danno 😘 chissa saranno stati contenti tutti i nostri pupi con queste voce sfiziose e dolci. La mia pomeriggio era scatenata.
Stasera un mal di denti pazzesco, purtroppo il dente del giudizio da qualche settimana non mi molla😭 ho preso tachipirina alle 20 e mi sono addormentata..ma mi sono svegliata ancora con dolore.
Nora spero che tu stia meglio, si dovesse ripetere vai, non esitare. Vedrai che stando a riposo andrà meglio😘
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lidia89Ciao Lidya, diciamo che la carne in sè, a parte la poca diciamo “leggerezza” della cottura si alla brace ma con l’olio, rosmarino e sale non proprio light, è stato il meno😆 Ho mangiato grissini, due pezzi di pane, un tumino alla piastra e soprattutto due pezzi di dolce a fine pasto. Non ho fatto schifo schifo ma ho sforato alla grande😅 E vabbé, spero che mercoledì che rimisuro la glicemia sia ok🤞
Lidia89PartecipanteBuona Pasqua a tutte pancine, Ilaria tranquilla per un giorno non fa nulla qualche piccolo sgarro… Anche io sono nella tua stessa situazione di dovermi controllare con il cibo per non far alzare troppo la glicemia, anzi io per adesso la dieta me la sto facendo da sola anche in base ai vostri suggerimenti ma il diabetologo devo ancora vederlo quindi non so proprio bene cosa posso mangiare e cosa no, ovviamente evito le cose dolci, pasta, pane, ma la carne grigliata ha qualche controindicazione? Perché non potresti mangiarla?
MartaPartecipanteAuguroni a tutte!! Io anche ho mangiato abbastanza oggi ed anche ieri in realtà 🙈
Per il vaccino pertosse io l’ho fatto giovedì scorso ed a parte un po’ di dolore leggero al braccio nessun altro effetto collaterale
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericqIo assolutamente nessun effetto collaterale…come se non avessi fatto nulla
FedericqPartecipanteBuonasera a tutte faccio parte Anche io del gruppo mamme di giugno. Vi leggo dall inizio della gravidanza sono a 28 settimane e dovrei fare il vaccino antipertosse per chi l ha fatto che effetti avete avuto? Posso andare tranquilla ?
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Si certo sopratutto, ma io oggi non ho fatto davvero nulla… Cmq domani infatti sarò un’altra giornata intera a riposo e vedremo