- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
ValentinaPartecipanteBuongiorno ragazze! Ho avuto il referto della curva glicemica. I risultati mi fanno un poco sorridere perché paradossalmente a digiuno i livelli di glicemia risultano più alti rispetto a quelli calcolati dopo aver assunto la bevanda al glucosio. Sarebbe come affermare che se assumo zuccheri la glicemia scende invece di salire. Strano no? Per carità è ottimo avere i livelli bassi però mi pare assurdo che io abbia una curva discendente. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Ovviamente alla prossima visita mi farò dare il parere dal ginecologo.
SolePartecipante<p style=”text-align: left;”>Ale è normale che emoglobina scende un po’ durante la gravidanza, è un fattore fisiologico perché aumenta il plasma nel nostro sangue, cioè diventa più liquido. Anch’io adesso la porto più bassa rispetto a prima della gravidanza. Non so di quanto è sceso il tuo valore, ma considera che non dovrebbe scendere sotto 10.</p>
AlePartecipanteRagazze…domandona.
Ho sempre l’emoglobina bassa…cosa che prima non avevo. Infatti la ginecologa mi aveva chiesto se fossi anemica… ma no, mai stata.
Non ho infezioni in corso, sanguinamenti e sto benissimo. Ma ogni volta che faccio esami…sempre valore basso 😭
AlePartecipanteAnch’io uso il cuscino Koala!!! Mai più senza!!!! Me lo ha fatto recapitare il mio ragazzo che si era informato su internet…io manco lo conoscevo🤣
Fantastico, ve lo straconsiglio!!!
ValeePartecipanteSusanna anche a me capitano dei sogni terribili, soprattutto prima delle eco…. l’ansia :wacko: poi la gravidanza in sé porta tanti sogni….fossero belli almeno😅
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
IlariaPartecipanteGrazie mille a tutte! E in bocca al lupo per chi ha la morfologica a breve :heart:
Susanna tranquilla, i brutti pensieri sono normali, vedrai che sarà sana come un pesce :yes:
Sole si il mio compagno è sempre stato presente ma perché le visite le faccio nel centro medico privato che gestisce lui, quindi sono molto fortunata. Mentre il 9 la farò in ospedale e lui non so se lo faranno entrare. Comunque mi ha fatto l’eco sia normale che in 3d e le prossime saranno anche in 4D, morfologica compresa. Non vedo l’ora perché il 9 febbraio saranno cresciuti ancora di più e si vedrà benissimo :yahoo:
Per quanto riguarda il cuscino, ho comprato il Koala Babycare su amazon e mi sto trovando benissimo, dormo poco e male per il problema dei mal di testa, ma a comodità è pazzesco. Non riuscirei più a dormire senza, ve lo consiglio. Tra l’altro si chiude e diventa un cuscino dove puoi metterci il bimbo e lo potrò usare per allattare, mi sa che dovrò prenderne un altro 😉
Laura una femminuccia, auguri! Se vuoi ti do’ un mio maschietto e la tua la prendo io ahhahahah! Scherzi a parte l’importante è che siano sani. Avete già deciso il nome?
AnonimoInattivoBenvenuta Katherine!
Ilaria, che splendidi i due gemellini 😍
Anche io stavo valutando l’acquisto del cuscino perché è qualche notte che non trovo posa, mi manca dormire a pancia in giù e poi tra pipì, sete e mal di schiena mi sveglio almeno 3 volte a notte. Per fortuna poi quando mi alzo il mal di schiena passa… Capita anche a qualcuna di voi?
ValeePartecipanteIlaria 😍😍😍😍😍 sono stupendi :rose: due maschietti alla fine! Vedrai che giocheranno da matti insieme 😍
Laura caspita mi spiace per la vaginite! Sono contenta per la visita andata bene, un’altra femminuccia 💝 :yahoo:
Per chi chiedeva del cuscino gravidanza, lo avevo acquistato della seconda, quello in pula di farro un po’più grande rispetto ai classici (Amazon) ma a dire la verità, in gravidanza non mi dava nessun sollievo… l’ho utilizzato molto di più quando è nata la piccola, per allattare, come “nido”di per appoggiarla dentro e l’ho utilizzato anche nella culla come paracolpi…per me è stato molto più utile dopo, più che in gravidanza ecco 😉
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
LauraPartecipanteIeri visita di controllo visto che collaborava bene mi ha fato una premorfologica nel caso alla morfologica invece non sta ferma e non si fa prendere qualche misura. Ha aperto le gambine per pochi secondi il tempo che la ginecologa vedessi il sesso ma non è riuscita a fare foto ed è in arrivo un altra principessa. Il papà sperava in un maschietto ma è contengono stesso perché dice che ora le sorelline giocheranno insieme e lui sarà libero, povero illuso 🤭. Nel controllo mi hanno trovato anche una brutta vaginite e ora dovrò prendere ovuli e fare tampone tra 20 giorni. Ah dimenticavo se non cambiamo idea strada facendo arriva Arianna :yahoo:
Sono mamma di Alice (8 anni)
KatherinePartecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie Sole 🤗</p>
Io ho preso il cuscino giusto qualche giorno fa e riesco a stare solo sul fianco sinistro o supina. Mi trovo bene, l unica cosa che il mio non ha l appoggio sulla schiena e cosi ne metto uno io. Io l ho preso dalla chicco, quello 3 pezzi perché gli altri negozi erano chiusi in pausa pranzo e prenderlo online non mi fidavo..lo dovevo vedere e toccare!!
Melania ❤️PartecipanteIdem… Fatemi sapere per il cuscino
SolePartecipanteBenvenuta Katherine 🙋🏼♀️ Ragazze pure io facevo dei incubi prima dell’ecografia, e stanotte invece essendo più tranquilla finalmente ho dormito un po’ meglio. Vi volevo chiedere, chi di voi sta usando il cuscino gravidanza? Come vi trovate? Pensavo di prenderlo, xke comincio a non trovare più la posizione comoda per dormire. io amavo dormire a pancia in giù.
SolePartecipanteBuongiorno ragazze! Ilaria congratulazioni! 🎊🎉💙💙 sono stupendiii 🥰🥰 l’hai fatta in 3d? Ti posso chiedere se hanno fatto entrare al tuo compagno? Ieri invece mio marito ha detto che la piccola gli sembra uguale a me 😅😅😍
KatherinePartecipanteGrazie Vassi e Susanna :heart:
Susanna si noi ci facciamo prendere dai pensieri e facciamo sogni strani ma chissà il nostro inconscio cosa elabora.. certo che tra una visita e l altra è tanta l attesa per rivedere i nostri piccini… aiuto!
SusannaPartecipanteBuongiorno a tutte e benvenuta @Katerine :bye:
Congratulaizonj @Ilaria complimenti per i due maschietti!
ieri sera la mia piccolina si muoveva tanto e inizio a non trovare una buona posizione misa che comprerò il cuscino anch’io! Avrò la morfologica venendo prosiamo e stanotte Ho fatto un brutto sogno direi un incubo .. la ginecologa mi diceva che aveva problemi di battito lento e una formazione che poteva dare fastidio di spazio al utero aiuti 😱 Spero di averle allungato la vita e che sia tutto bene! Insomma l’inconscio del ansia si fa sentire di notte 🤪@TheSameGirl in bocca a lupo per la morfologica di lunedì vedrai andrà tutto bene! 😘
VassiPartecipanteBuongiorno mammine.
Benvenuta Katherina e grazie mille TheSame e Vale Per le risposte❤️
TheSameGirlPartecipanteIlaria 😍 ma che splendori 💙💙 son contentissima che stiano bene e ora anche tu sai cosa sta per arrivare…
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
KatherinePartecipanteIlaria wow!!!!! Che emozione vedere questi piccini :heart: :heart: :heart: …peccato per la coppia…che meraviglia!!!!! L importante è che stiano bene, chissà che fatica in due a farsi vedere..pensa quando inizieranno a scalciare😍😍😍 magari uno fa x 2!! Mi sono emozionata…il primo si vede bene fantastico!!!
IlariaPartecipanteBuongiorno a tutte! Premorfologica andata benissimo! E sono due maschietti, il sogno di avere la coppia è sparito😅 Comunque stanno bene, sono sanissimi, il test del dna ha dato rischio basso quindi unito al bitest che era ottimo, la gine mi ha detto che possiamo fermarci qui. Ieri ha misurato tutto, sia corpo che organi, sono più o meno simili come dimensioni, pesano uno 160 e l’altro 151 gr e dovrebbero essere sui 16 cm. Vi allego le due foto che sono venute meglio, quello di destra purtroppo non stava fermo un secondo, quello di sinistra è identico al mio fidanzato🤣 Ora ho la visita il 20 dall’altra ginecologa (credo che mi prescriverà le analisi) e il 9 febbraio ho la morfologica. Comunque mi hanno impressionato, sono cresciuti tantissimo e anche se purtroppo essendo in due si fa più fatica a seguirli con l’ecografo. Ecco perché ho una panza da 7 mesi😂😂😂 La mia fisioterapista ho scoperto che è incinta anche lei è abbiamo praticamente la stessa scadenza ma lei pancia quasi zero, ha visto la mia e si è spaventata😆 Comunque ancora non li sento, solo delle fitte o bollicine ogni tanto ed è strano perché non stanno fermi un secondo💕 Avevo un’ansia prima di sta visita, pensavo a problemi vari etc…ma ora sto molto meglio❤️
Ecco i miei pisellini https://ibb.co/kBYJ7Pd
KatherinePartecipanteBuongiornooo a tutte🥰 belle mattiniere anche di sabato
Thesame l insonnia mi è venuta adesso in gravidanza, mai sofferto prima. Lo credo ad ogni visita x il nostro bimbo/a siamo sempre super tese. Facci sapere poi come va. Ma stai tranquilla :rose:
Valee e Melania è vero io ad ogni eco sono sempre in ansia ma poi mi metto a mio agio, quando la vedo e sento il suo cuoricino. Adesso sono proprio curiosa martedi..chissà quanto è cresciuta la mia polpetta 😍
AngelaPartecipanteIlaria io ho smesso di vomitare appena ho tolto le farine( ho sostituito con kamut e mais) anche l’acidità si è tanto attenuata
Sono mamma di Matilda (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteAh dimenticavo… Lunedì morfologica e 1000 pensieri anche io 🙈 tra la gioia di vederlo e l’ansia che ci sia qualcosa che non va. Al mio grande trovarono un problema ai reni alla morfologica e ho un po’ paura…
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)