- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Monica101Grazie mi hai tirato su il morale. 😊 Mi hanno detto che se il test combinato va male proveremo con il DNA fetale o villo…anche se vorrei evitare test invasivi. Speriamo magari l’eco va bene. DNA fetale però vorrei farlo anche se va bene il b-test…. Vedremo.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Io avendo 41 anni ho optato direttamente per il dna fetale che almeno è più attendibile. La TN lho fatta ed era a posto, ora aspetto i risultati a giorni…ho molta paura! In ogni caso ormai anche alla nostra età nessuno consiglia più di fare direttamente esami invasivi, ma di aspettare prima l’esito completo di quelli diagnostici. Forse per una questione di costi sanitari? Boh! Cmq aspetta di avere tutti i risultati e poi fatti consigliare da un bravo ginecologo! In bocca al lupo!</p>
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHai provato a contattare il ginecologo? Comunque io non ho fatto il prelievo per il bitest quindi non saprei dirti se effettivamente i tuoi valori siano sballati. Però leggendo sul forum ho letto di tantissimi falsi positivi, è più importante la TN che farai lunedì!! Cerca di stare tranquilla..
Monica101PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Elena!
Nel tuo caso ti hanno consigliato anche l’amniocentesi (per via dell’età)?
Se può consolarti nella mia precedente gravidanza i valori che hai scritto erano quasi uguali e il mio bambino è sanissimo! :rose:
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Sto aspettando il mio terzo cucciolo e sono a 11+1. Ieri ho ritirato le analisi x il b-test e i valori Papp, leggendo un po’ su internet e dalle Vs discussioni, mi sembrano estremamente bassi (0,232). I valori BHCG sono 52,45. Ho l’eco lunedì e sono in super ansia perché ho letto che valori Papp bassi non solo possono indicare trisononia ma anche alto rischio di aborto😭. A 40 anni suonati è dopo più di un anno di tentativi spero proprio di non perderlo 😢
Monica101PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyMi pare di aver capito, anche da altri forum, che questo bi test sta causando un sacco di ansie inutili :unsure:
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaGiorgia abbiamo la stessa dpp e due maschietti💙💙..per quanto riguarda i denti io devo andare proprio oggi dal dentista anche se ne farei volentieri a meno….
GiuliaPartecipanteCiao ragazze anche io ho fatto l’esame della tn ed è andato tutto benissimo..siamo già 5.7 cm e in più la ginecologa mi ha detto che al 99 % è un maschietto💙💙…
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaIo ho tanti valori sballati, quello dei globuli bianchi mi ha detto che dovrebbe essere normale in gravidanza. È preoccupata per dei valori che riguardano il fegato però non so quali siano perché nelle mie analisi è tutto un asterisco rosso!! :wacko:
Comunque mi sono arrivati i risultati del test del DNA, tutti bene :heart: il sesso aspettiamo domenica per leggerlo! Sorpresa per tutti!!
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Ciao, io ho i globuli bianchi alti, il ginecologo mi ha detto che in gravidanza è normale, ma comunque mi ha consigliato di controllare i denti x vedere se c eè carie.
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
JoyPartecipanteRagazze traslucenza fatta! Tutto bene! Ma è stato difficile perché ho l’utero retroverso e il bambino non collaborava per niente ehehe…
settimana prossima arriveranno i risultati del dna!
Monica volevo dirti che il mio ginecologo nemmeno lo fa fare il bi test..
AnonimoInattivoCiao a tutte, stamattina ho fatto la villocentesi, ero un po’ spaventata ma è andato tutto bene, ora devo stare a riposo e prendere antibiotico per un paio di giorni. Eco ok, il piccolo si muoveva così tanto che la gine faceva fatica a prendere le misure, alla fine mi ha detto che era tutto apposto, è già 6 cm e il cuoricino batteva fortissimo. Per i primi risultati ci tocca aspettare una settimana, speriamo in bene :wacko:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe non sbaglio, io alla prima gravidanza li ho fatti verso il sesto/ settimo mese..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸A me li fa fare ogni mese, quindi già fatti due volte e prima di Natale una terza.. però so lo la prima quelli completi, ora urine, controllo toxo e un altro paio di valori.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GiorgiaChe bello! Si, vederli sullo schermo è emozionante e ti fa rendere conto che è tutto vero.. :heart:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Mmh si riguardo ai sintomi non sei sola..il seno e la fame sono i miei unici sintomi e da qualche giorno devo premere per sentire un indolenzimento..quindi dovrebbe essere normale mi auguro..la fame non mi abbandona e questo almeno mi tranquillizza un pochino..non so proprio dove aggrapparmi 😅 per i tamponi booh, io sono in Germania e non credo mi abbia fatto questo tampone, ho solo consegnato l urina la settimana scorsa e non so nemmeno il perchè :unsure:</p>
AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi ho letto anche io della regressione dei sintomi intorno a queste settimane! Ma avevo bisogno di sentire che qualcuna alle mie stesse settimane lo stesse provando!!mia sorella (che ha partorito un mese fa) non si ricorda!!
Anche io ho un po’ di pancia la sera e la mattina sembro quasi piatta!!ma credo sia anche la stitichezza..questa si che non mi abbandona mai..in bagno ogni 3 giorni :wacko:
Il ginecologo a me non ha prescritto i tamponi vaginali (nonostante a maggio dopo l’aborto spontaneo ho scoperto di avere clamidia e ureaplasma, poi ovviamente curati)!!io ho dato un’occhiata e in generale non ci sono tra gli esami previsti durante la gravidanza!! :unsure:
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryAlmeno si è capito da cosa dipende sta maledetta cistite!
Ma non ti ha dato una cura da fare?
Io non ho taglie in più di reggiseno ma anche i miei capezzoli sono molto più grandi e scuri!
Buona fortuna per l’ annuncio di domani al capo!
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
Ely80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Io non ho avuto risultati sballati…
Sono mamma di Anastasia (5 anni)
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa@Elisa cara, oggi sto leggermente meglio con la cistite ma non credo sia passata del tutto. Sto bevendo tantissimo, speriamo bene. Ieri ho ricevuto il risultato delle analisi ed é uscito lactobacyllus 10^5. Ma non riesco bene a capire cosa significhi, la gine ha detto che non é niente di grave.
Io cmq ho una pancia enorme, ma considerate che sono/ero molto magra, 60 kili x 1,75 cm, inoltre ho preso almeno una taglia di reggiseno e ho le areole molto grandi e piú scure. Voi non avete questi sintomi? Io a volte mi sento cosí gonfia che mi sembra di essere un pallone. Domani inoltre lo diró al mio capo tedesco qui a lavoro. Speriamo bene :unsure:
SerePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo li ho fatti e sto aspettando l’ esito ma perché il mio ematoma coriale é lì da un mese e mezzo e un ginecologo che ho visto privatamente oltre al mio solito mi ha consigliato di farli perché potrebbe essere un buon terreno per sviluppare patogeni.. umido buio e sangue,figurati… Cmq il mio gine ufficiale nn era dello stesso avviso e nn me li ha prescritto. Io li ho fatti cmq e la prescrizione l’ ha fatta il medico di base.
<p style=”text-align: left;”>Poi é sempre vero che come tutti gli esami dovrebbe esserci una necessità nn so sintomi che possano fare pensare a un problema infettivo.. bruciore,perdite,odori,dolori.. altro discorso é il tampone vagino-rettale ( non cervicale) che si fa per la ricerca dello streptococco,credo di routine in tutta Italia.</p>
AnonimoInattivoRagazze ho una domanda. A voi il ginecologo ha previsto di fare tamponi cervicali? Io glielh’ho chiesto e mi ha detto che non ce n’è bisogno, ma so di infezioni molto pericolose che sono riscontrabili solo tramite i tamponi e che vanno curate se no possono dare gravi problemi. Allora perché non prescriverli? Testimonianze? Grazie mille
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnnalisaConsolati perché io invece devo aspettare il 19 dicembre.. che ansia!! comunque per quanto riguarda la pancia io non ne ho nemmeno un pochino..un leggero rigonfiamento che si accentua la sera ma la mattina zero! Per il seno che anche a me era l unico sintomo, ho letto che potrebbe essere normale che faccia meno male, come per la nausea e altri sintomi anche il dolore al seno dovrebbe migliorare..quindi dobbiamo pensare che siamo solo tanto fortunate e che tutto va bene 😊
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ely80ma i vostri esami del sangue sono tutti corretti? Io già la prima volta li avevi sballati, la ginecologa mi aveva rassicurata ma ora mi vuole far rifare degli esami del fegato per vedere se sono dovuti alla gravidanza!!
Tiziana ti capisco io non mi sento incinta ma MALATA!