- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
LucyPartecipanteBuongiorno a tutte, io sono alla 13+2 e leggo che molte di voi hanno fatto il bi-test e la TN e poi anche l’esame del DNA fetale. A me non hanno dato indicazioni in quanto il test degli ormoni (HCG e PAPP-A) e la TN sono usciti nella norma.
Ma io vorrei fare comunque ugualmente il test del DNA fetale, più che altro per una conferma. Ho visto però che ne esistono di diversi tipi, da quello base (che indaga le principali trisomie e i cromosomi X Y) a quello che indaga su più o meno tutto (più completo). Vorrei sapere, tra voi che lo avete fatto, quale avete scelto?
Grazie.
SerePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatricePreso questo, considerando che ha attraversato l’ Italia ci ha messo tre GG.. io SN a 13+4 oggi!
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SereWow!! Di quante settimane sei tu? ci manderesti il link di quale hai comprato? :heart:
SerePartecipanteRagazze.. mi é arrivato l’ angelsound.. trovato immediatamente il battito, ė un galoppo meraviglioso.. sono molto più tranquilla
Stefy🌸Partecipante
Monica101PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCerto! Moltissima e di tutti i tipi! :yahoo:
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCerti…però siccome non sono immune alla toxo devo lavarle bene sotto l’ acqua corrente e poi lasciarle in ammollo qualche minuto in acqua e bicarbonato.
Idem con la frutta
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
MaryPartecipanteCiao ragazze, una domanda, voi mangiare verdure crude? Carote? Insalata? Rucola? Io sí 🙂
Monica101PartecipanteIn realtà, anche se ho già un maschio (desideravo tanto che lo fosse) e continuo a ripetere che il secondo può venire quello che vuole, quando alla translucenza hanno ipotizzato femmina senza neanche guardare bene ammetto di essere rimasta un pò perplessa.
Ora attendo il risultato del test del DNA in primis per tranquillizzarmi sul fatto che sia sano e poi per sapere ufficialmente chi accoglieremo in famiglia
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoSe si fa il test del DNA è possibile non sapere il sesso? Lo scrivono proprio sul referto? Io vorrei la sorpresa
Ely80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryPer me è stato esattamente il contrario.. al momento del ritiro del test del DNA ero convinta fosse maschio, ed invece è una pupa. Li per li ci sono rimasta un po’ anche perchè anche il mio compagno avrebbe preferito il maschietto (come tutti gli uomini :scratch: ).
Passato il primo minuto di perplessità però ho realizzato che l’importante è che il test sia tutto a posto.
Il resto verrà e vuol dire che doveva esser così! :good:
Sono mamma di Anastasia (5 anni)
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CloeAnche io sono nella tua stessa identica situazione… Bimbo che amo alla follia di 3 anni… E Tommaso in pancia… Non ti nego che al risultato del DNA ci son rimasta un po’ di stucco, perché in primis eravamo tutti convinti fosse femmina… E poi perché lo desideravo… Ora ormai ci ho fatto il callo… Faremo le principesse di casa, viziate e cioccolate, fino a quando qualche morosetta non verrà a “portarci via” i nostri bimbi… Scherzi a parte, Edoardo ne è estremamente felice e io spero di riuscire a costruire con loro un rapporto meraviglioso, al di là del sesso!
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
CloePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSì assolutamente è più importante che siano sani e mi pento di aver fatto questi brutti pensieri. So già che saremo una “squadra fortissimi” :yahoo:
Sono mamma di Bambino (8 anni)
AnonimoInattivoIo posso dirti questo, ho una femmina e 2 maschi e il rapporto che ho con lei è molto più conflittuale rispetto a quello che ho con i maschi, lo è sempre stato! I maschi sono dei coccolone con le mamme, le femmine si attaccano molto ai papà. Certo questa è una regola generale che conta poco, ma poi l’importante è che siano sani, no? :yes:
ElePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elyil mio 4.7 cm però si vedeva bene si muoveva e saltava troppo quindi non é riuscita a fare bene l’esame della TN . Non so perché o da cosa l’abbia dedotto ma ha detto secondo me femmina al70% . Comunque domani farò il prelievo del DNA e vedremo .
CloePartecipante
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CloeCiao!
Avere dei desideri/ aspettative nei confronti dei propri figli è più che lecito!
Per cui non devi assolutamente sentirti in colpa per questo.
E poi ti voglio riportare la mia esperienza diretta….mia nonna ha avuto quattro femmine e un maschio….non ci crederai mai ma la relazione migliore l’ ha intessuta proprio con il maschio…tanto che quando si è ammalata è stato lui ad occuparsene, quasi in toto. Avevano una complicità e un’ affinità incredibile.
Secondo me dipende molto dal carattere di entrambi….senza contare che, per quella che è la mia esperienza personale gestire un maschio è più semplice che gestire una femmina..o perlomeno per me è stato così.
Potrai riciclare un sacco di vestiti del primogenito e tra i due fratelli potrebbe essere più semplice interagire quando sono piccoli…perché la modalità di gioco è più simile…
Un abbraccio
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia😁🤗 è vero stessa dpp!!!!!
Si io tra l altro ho gia un bambino di 8 anni, e anche se egoisticamente mi sarebbe piaciuta la femmina, sono felice di dargli un fratello 💙
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleCiao, ma gia si è visto il.sesso???
Nonostante io so tramite il.dna di aspettare un maschietto, lunedì (11+5) durante eco, il mio ginecologo mi ha detto che non è riuscito a vedere il pisellino…. 🤷
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
ElyPartecipanteComunque oggi tn anche per me ma era troppo piccolo (4cm) tanto che mi hanno ridatato indietro di una settimana e quindi non è potuto emergere nulla. Ho fatto anche il prelievo per il dna fetale e aspetto i risultati tra una settimana. Sono molto in ansia perchè speravo di essere rassicurata già oggi sul fatto che tutto procede bene! Mi hanno detto che posso ripetere la tn tra una settimana. Volevo chiedervi: vi risulta che venga passata o devo pagarla?
Sono mamma di Michele (5 anni)
ElyPartecipanteSinceramente non capisco perchè alcune di voi siano preoccupate da avere due maschi, sono paure infondate e soprattutto siamo nel 2019 e questi problemi non dovrebbero esserci. I miei genitori per esempio hanno due femmine, io che abito vicino a loro e mia sorella a 700 km per lavoro. Stessa cosa il mio compagno e suo fratello, lui è con me a 200 km da casa dei suoi e suo fratello nella stessa città. Dipende principalmente dal lavoro e dagli affetti, non capisco come possa essere collegato al sesso. Anche la complicità dipenderà dal carattere e dall’educazione credo, non vedo la correlazione col genere o sbaglio?
Sono mamma di Michele (5 anni)
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CloePenso sia normale avere una preferenza, pertanto ci sta anche rimanerci male! Io sono alla prima gravidanza e, nonostante abbia sempre desiderato il maschio, ora mi rendo conto che il rapporto mamma e figlia è diverso.. mi spiacerebbe non poterlo provare!
comunque congratulazioni, adesso si inizia a pensare ai nomi :heart:
ElePartecipanteBuongiorno ragazze Visita per la TN appena fatta.. saltava si muoveva troppo e la dott. Non è riuscita a fare la TN come doveva quindi dovró tornare venerdì . 4.7 cm di pura vivacità . Al 70% femmina. Ora cerco di fare il dna prima di venerdì . :good:
CloePartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte! è la prima volta che scrivo su questo gruppo. Anch’io ho ricevuto gli esiti del test del DNA ed è fortunatamente tutto ok, e aspetto un maschio! Nonostante ciò, merito di essere insultata lo so, non riesco ad essere al pieno della gioia, perché ho già un maschietto e mi sarebbe piaciuto avere anche una femminuccia, con cui avere una complicità ed una compagnia maggiore una volta che sarà cresciuta. E invece con 2 maschietti temo un po’ la solitudine un domani che (giustamente) se ne andranno di casa. Lo so, sono patemi assurdi, però volevo condividere con voi questo mio stato d’animo. Premetto che penso proprio ci fermeremo a 2 figli. Poi penso che per mio figlio, avere un complice dello stesso sesso sia la cosa ideale, quindi mi rincuoro. Mi sento in colpa che invece di sprizzare di gioia per il fatto che sia sano, sono qua a farmi ste paranoie..</p>
Sono mamma di Bambino (8 anni)