- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Anonimo.
-
Chicca82Partecipante
AnonimoInattivoSi Hope, nn è corretto perdere peso in questa fase, parlane con la gine. Cmq ragazze non so voi ma io ho un ansia terribile si avvicina il momento del parto!voi come state?
BeatricePartecipanteQualcuna di voi sa da chi deve essere emesso il certificato telematico del settimo mese per la domanda di maternità? Ginecologa? Medico di base?
CarlaPartecipanteLa mattina dopo averlo fatto e durante la giornata sono stata benissimo.no giramenti di testa ho vomito .durante la giornata in acasa relax,poi la sera mi sono venuti dei dolori fortissimi che nn passava,ero bloccata a letto per colpa del dolore nn potevo muovermi.e la prima volta e nn capisco se erano contrazioni .avevo male anche sotto le costole.dopo sono passate al improvviso..sonno durate un ora.nn siamo andati a pronto soccorso ma stavo per farlo.
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaCarla io la curva glicemica ancora non l’ho fatta . Non ti so dire ..forse ti ha dato fastidio quel sciroppo che ti hanno dato da prendere . E passato subito il dolore ?
AryPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io sento spesso colpi nella zona pubica, mi tira testate in basso… Ricordo che anche con la prima gravidanza avevo sensazione di partorire…</p>
Questo fine settimana entro nel 7 e ho la visita ginecologica… In più parliamo del parto… Essendo una precesarizzata, mi dirà cosa dovrò affrontare. Per quanto riguarda le cosine di Tommaso, noi ancora siamo in alto mare… Userò tanto del fratello, ma aldilà di quello, non ho fatto praticamente compere… Se dovessi avere un cesareo, partoriro’ credo a fine maggio, quindi il rischio di temperature più bassine c’è… Quindi aspettiamo di sapere come muoverci.. Ho solo un sacco di body, che mi hanno passato delle amiche e qualcosina di Edoardo, con manichetta lunga, che penso porterò la sera. Ho visto che online iniziano ora a mettere i completini estivi… Per la borsa nostra, prenderò assorbenti e intimo più avanti, per ora non ci penso 😅Sono mamma di Edoardo (9 anni)
CarlaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Ragazze, ma a voi dopo aver fatto la curva glicemica e capitato stare male ?ad esempio oggi lo fatta e sta sera ho avuto in mal di pancia fortissimo ,in baso e in alto sotto la costola parte destra. Il dolore è durato un bell può ,volevamo andare a pronto soccorso,adesso sembra che è passato..spero che nn ritorna.io credo che potrebbe aver a che fare con la curva glicemica.</p>
Chicca82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Ciao Amiche. Anche Chicco ogni tanto mi tira un calcio alla vescica o giù di lì. Altre volte allo stomaco. Sabato siamo andati a vedere Passeggini, e mi sono già fatta un’idea di cosa comprare x cameretta. Ma non ho comprato ancora NULLA credo aspetterò ancora un paio di settimane almeno. Intanto mi è saltato il Corso Preparto xke qui a Bologna siamo in zona gialla. Venerdì ho Curva Glicemica.
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Sì, sempre il mio è o podalico o trasversale perciò i calci li sento o in basso o sul lato sinistro, in alto mai.
Probabilmente il tuo fa le capriole!
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
Chicca85PartecipanteRagazze a voi capita di sentire i calci molto in basso all’livello della pube? Io a volte sento i suoi piedini in alto o di fianco con colpetti forti visibili , altre volte in basso
CarlaPartecipanteLa tentazione di comprare e veramente tanta..e verooo!!!Io ho visto delle tuttine così belle che mi sono emazionata e mi sono a messa a piangere ..senza motivo .sono molto emotiva in questo periodo.. Se voi avete incominciato con le compre allora fine settimna ritorno nel negozio delle tuttine🌝
Stefy🌸PartecipanteIo entro giovedì nel settimo mese, pensavo di iniziare a preparare la valigia per inizio aprile. Ho fatto la visita oggi e pesa sui 950 grammi. Per la camera dovevamo metterci all’opera ma per una serie di inconvenienti abbiamo rimandato :wacko:
Chicca85PartecipanteHo risposto ma non so dove è finito il mio messaggio :wacko:
Dicevo che avevo comprato anch’io il necessario per la borsa ospedale per me e per la piccoletta e in più qualcosina qua e là con i saldi . La tentazione era tanta e non ho resistito . Cmq vorrei fare in modo di avere il necessario per fine aprile per evitare di fare acquisti nell’ultimo minuto (spesso superflui e non ragionati) e godermi quest’ultimo periodo della gravidanza senza pensieri extra . In giro ancora vedo vestiti in ciniglia perciò aspetto un altro po’ prima di comprare altro . A giugno la ciniglia è decisamente fuori stagione
CarlaPartecipanteIo ho incominciato a comprare le cose per me ,in quello che riguarda la valigia. Per il mio cucciolo pensavo di asspetare il messe prossimo …avrò 7 messi e penso che si può incominciare .
Chicca85Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze 🙂 noi tutto ok, manca un po’ alla prossima visita di controllo . La piccoletta si muove parecchio , sopratutto di notte . Avete iniziato a preparare la cameretta, acquistare vestitini ecc?</p>
CarlaPartecipanteCiao ..oggi ho fatto la curva glicemica finalmente tolta dal pensieri per che ero un può agitata ,avevo letto che alcune stano male .e andata bene,niente giramenti di testa niente di niente,apparte quell beverone che è stato veramente cattivo al gusto. Mi e sembrato bere sciropo per la tose.fra una settimna controlo ostetrico. Spero che mi farà fare anche un ecografo al più presto per che sono impaziente a rivedere il mio cucciolo…per vedere di quanto e cresciuto..insomma … :heart: dai miei calcoli dovrebbe avere 1,150gr.
Lilly89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSe sei un po in sovrappeso è normale che tu perda peso con un piano alimentare senza troppi carbo e zuccheri. Per quanto riguarda la gine secondo me ha fatto bene a mandarti dal diabetologo.. In questi casi meglio prevenire che curare. Alla fine una chiacchiera con il diabetologo male non ti farà. Ma il piano alimentare della nutrizionista da quando lo segui?
Chicca85PartecipanteHope non credo sia un bene perdere peso ora che stiamo entrando nel terzo trimestre . . Parlane con la gine :scratch: in genere è il contrario cioè prendere meno peso possibile nei primi due trimestri per poi recuperare nell’ultimo . Forse la riduzione di zuccheri va sostituita con proteine o grassi (tipo olio extra vergine di oliva ) per appunto riuscire a non andare sotto con il peso proprio ora
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopePenso dipenda dal peso di partenza, se sei normo peso e a sei mesi stai perdendo kg non so se sia l’ideale!!
ElisaPartecipanteMa quanti chili hai su al momento?
HopePartecipanteDomandina: seguendo il piano alimentare alla lettera x via del glucosio alto.. sto perdendo peso.. è normale? Ci sta? La cucciola nn ne risentirà?
Quello che non uccide.. Fortifica!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 0 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Diletta (5 anni)
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCerto..certo..
e’ Che nn mi ha dato nemmeno un po’ di fiducia.. magari seguire x due settimane il piano alimentare e ridosare il glucosio..( ho la macchinetta della mia mamma.. posso farlo quando voglio..) e se la situazione nn cambia allora si correre dal diabetologo..
xo’ è sl un mio pensiero.. magari è per prevenire anziché curare..
Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 0 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Diletta (5 anni)
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Nel mio piano alimentare non ne ho proprio.. ma la mia nutrizionista fino al mese scorso nn mi ha mai sgridata.. e cmq le ho sempre detto ke alla sera il dolcetto scappava..
ora spero Jen la situazione rientro.., ma credo ke fino alla fine di giugno i dolcetti me li scordo.. proverò a chiedere se posso mangiare qll x diabetici.🤷♀️
Vedremo come si evolve la Situazione..
pero’ nn sn assolutamente d’accordo con gli allarmismi.. sn già ansiosa di mio, se ci metti il carico da 90.. anke NO!!!!
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Hope…non ti spaventare più del dovuto e soprattutto non sentirti in colpa.
L’ unica cosa saggia da fare mi pare proprio quella di seguire il consiglio della ginecologa quindi ……vai dalla diabetologa e senti cosa ha da proporti per tenere tutto sotto controllo.
So che attenersi a una dieta non è certo simpatico ma pensa che sarà solo per qualche mese e per un bene più grande ,poi tornerà tutto come prima.
Un abbraccio!
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMi spiace Hope! Pensa che a me non lo ha fatto fare e mangio quotidianamente i dolci.. ho paura che stia sbagliando :wacko: il tuo piano alimentare li vieta proprio?