- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeHai fatto bene Hope a farti seguire dalla nutrizionista . Io pure lo avrei voluto solo che la gravidanza di per sé comporta numerose spese e alcune di esse non facili da affrontare .. ho tolto il superfluo e purtroppo nel mio caso la nutrizionista era una di quelle che è stata messa da parte . Pensa che prima della gravidanza mi ero messa seriamente in testa di perdere i fatidici ultimi 5 kg acquistati in vacanza . Avevo fatto la visita a settembre e ho iniziato la dieta poi a ottobre ho scoperto di essere in gravidanza e tra mille altre spese che al momento erano più necessarie , ho smesso di andarci . So che farò una fatica stratosferica dopo il parto per rientrare nel mio peso originale ma per ora non ci voglio pensare
CarlaPartecipanteAnche io ho problemi con il reflusso.sento fuoco nello stomaco .prendo malox la gine mi ha detto 3 al giorno non di piu.ma da pochi giorni mi sembra che nn fa più di tanto nemeno lui.
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Hai ragione, a me le minestre la sera mi fanno andare in fiamme l’esofago e la bocca dello stomaco. Idem per le tisane. A volte sai cosa mangio per sentire sollievo? La philadelfia, sará che é morbida e fresca e mi provoca meno fastidio. Cmq non vedo l’ora passino questi ultimi 3 mesi. Tra ciccia, dolori vari, bruciore di stomaco…mi sento un pochino abbattuta.
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryMary la mia gine mi ha dato da prendere 1 oppure 2 bustine la sera prima di dormire di gaviscon. Il reflusso mi ha causato pure ragadi alle labbra. La mattina mi sveglio con croste e sangue dalla bocca per via di questo reflusso che mi sta infastidendo come non mai . Facci caso se ci sono alcuni cibi che te lo accentuano così li eviti magari la sera . Io ho notato che se ceno con minestrine o brodi vari sto peggio perciò almeno la sera li evito
MaryPartecipanteCiao ragazze, ieri ho fatto la curva glicemica. Mi aspettavo molto ma molto di peggio, mi hanno fatto scegliere tra un beverone al limone e uno all’arancia, ho scelto limone. Non ho sofferto né nausea, né vomito. È stato abbastanza easy.
Ho peró un problema che mi sta sfiancando, il bruciore di stomaco e il reflusso. Avete qualche consiglio da darmi, ne soffro quasi tutto il giorno, a volte é davvero insopportabile per cui prendo uno sciroppo che mi ha dato la gine per farlo passare.
Grazie a chi mi risponderá :rose:
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilly89Praticamente dalla 14 settimana, ci sn andata xe’ essendo piccolina e già in sovrappeso nn volevo esagerare con i kg x il mal di schiena..
primo piano x il secondo trimestre 2000 calorie.. tieni conto xo’ ke gli sgarri in qst tre mesi erano all’ordine del giorno.. era giusto x avere un idea di cosa mangiare e quanto..
ora ke mi appropinquo al 3 trimestre il piano alimentare è salito a 2200 calorie.. e ci sta.. xo’ ora con qst problemino ci sarà da rivedere tutto..
un’altra pippa mentale ke mi sta venendo.. visto ke è qlk gg ke il glucosio è ballerino (xo’ tieni conto ke nn ho range di paragone.. tengo conto dei valori normali..).. farà mica male alla cucciola?🤷♀️
Ci mancava anke qst!!!
Quello che non uccide.. Fortifica!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 0 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Diletta (5 anni)
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Sono in contatto con la nutrizionista, e lunedì ho l’appuntaMento.. vediamo un po’..
questa mattina sto andando a riprovare la curva glicemica.. speriamo di riuscire a farla..🤞🤞
e cmq sto cercando un diabetologo nella mia zona.. vorrei evitare Milano.. ma credo nn ci sia alternativa..
Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 0 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Diletta (5 anni)
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao, al momento sn a +6,2 parto in sovrappeso..
Ele1991PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kenny7Anche io li sento “interni” a volte come se fosse aria … ho iniziato a sentirli diversi da pochi giorni …
DenisePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LoryIo con tutta la pillola presa regolarmente alla stessa ora e sono rimasta incinta me ne sono accorta quasi al secondo mese e continuavo a prendere la pillola, non pensavo minimamente ad una gravidanza perché operata all utero x endometriosi che mi disse il ginecologo mi causava il 90% di sterilità. Cmq svevo già 2 maschietti, ed ora mi trovo al 7 mese di gravidanza ed è una femminuccia ❤️❤️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Chicca85Ok, grazie.. infatti il mio gine vorrebbe vedermi in privato anche a fine marzo, ma aspetto di vedere come vanno queste settimane, altrimenti salto..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Kenny7Ciao Kenny,
Stai tranquilla.. anch’io non la sento sempre in ugual modo.. tipo ieri quasi per niente, oggi invece tantissimo. Secondo me dipende da come va la tua giornata o da quanto sta sveglia. La mia piccola è a testa in giù per cui i calci li sento in alto a destra, ma a volte sento solo una pressione sulle costole, come se si puntasse. Ma ripeto, alcuni giorni non la sento per niente..
Kenny7PartecipanteCiao a tutte!sono nuova, ho da poco trovato questo forum! aspetto un bbo per il 10/6 quindi sono a 26 settimane oggi. Volevo confrontarmi con voi sui movimenti!il mio è al momento podalico o di traverso ma quello che vorrei sapere è con che frequenza li sentite?inoltre un gg sento colpi sulla pancia, più evidenti, altri ” interni” nn so bn come spiegare. Quello che mi fa andare in paranoia è che, tipo oggi l’ho sentito meno di una settimana/10gh fa..nn dovrebbero aumentare man mano?grazie :heart:
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceForse dipende dal fatto che la ginecologa sia pubblica o privata. La mia è privata e per la pratica mi fa passare per medico asl e patronato
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85A me la ginecologa ha fatto tutto direttamente dal sito dell’inps
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo le visite di controllo le faccio ogni mese , a volte può passare un mese e mezzo ma non di più. Cmq c’è chi le fa un mese si e uno no ..penso sia soggettivo
Stefy🌸PartecipanteCiao Elena io ogni 5 settimane circa ho la visita.
La prossima è quella dell’accrescimento che farò in ospedale (sempre che la situazione degli ospedali non peggiori).Tiziana a 26 il mio ciccetto pesa 950 circa per 31cm!
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo sono a 26+ 5 e due gg fa ho fatto la visita e pesa 870 grammi. Io ginecologo mi ha detto che va bene così. Che da adesso in poi possono variare i pesi dei bimbi in base alla costituzione dei genitori. Inoltre tutti mi dicono che ho la pancia piccola, mi stavo facendo le paranoie. ma lui ha detto che l’importante è quello che c’è dentro. Ragazze la gente parla solo per mettere ansia
AnonimoInattivoCiao a tutte! Io ho fatto morfologica il 12 febbraio e visto che era piccola e avevo analisi sballate, ho rifatto analisi e controllo il 28.. per fortuna ora tutto ok, ero solo un po’ anemica io.. ora ho fissato eco ostetrica il 17 aprile, ma secondo voi è meglio fare un controllo a fine marzo? Non vorrei esagerare con le visite ma neanche lasciar passare troppo tempo tra una e l’altra visto che con il primo ho avuto problemi di gestosi.. :scratch:
Per quanto riguarda acquisti, anch’io pensavo di sistemare cameretta questo mese e poi preparare valigia a inizio aprile..quella che ha più ansia è mia madre :wacko:
ValentinaPartecipanteA me hanno detto che il certificato telematico che deve fare il ginecologo, va fatto due mesi esatti prima della nascita, non prima. Infatti ieri ho fatto due ore di fila per senza niente. Il mio gine non può farlo e mi ha mandato da una sua collega, e niente, devo tornarci a due mesi esatti. A me sembra strano perché cmq la pratica poi deve passare anche dal patronato. Non ci si capisce niente
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTiziana io l’ultima eco risale a 21 settimane di gravidanza quando in pratica ho fatto la morfologica , la mia era lunga 26 cm e pesava 388 gr ma era appunto 3 settimane più piccola della tua. L’eco di controllo per questo mese ancora non l’ho fatta . Penso di andare verso il 20 e ti aggiorno. Cmq stai serena, se la gine dice che è tutto ok allora è sicuramente cosi :yes: non ti preoccupare inutilmente
AnonimoInattivoCiao ragazze, quanto pesano i vostri bimbi ora?Io sono a 24+1 e la bimba pesa 570g e lunga 25 cm. La dottoressa dice che va benissimo..ma non è un po’ piccolina?
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceIl certificato di maternità obbligatoria deve essere redatto dal ginecologo, validato dal medico legale ed in seguito portato al medico curante che inoltra una domanda online . Dopodiché con la ricevuta del medico curante si va al patronato . Non so se è giusto ma io l’ho capito cosi :wacko:
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleneSono passata adesso in consultorio e me l’ha fatto in due minuti la ginecologa!
SelenePartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte lunedì ho il controllo dalla ginecologa, volevo sapere anche io come Beatrice, se il certificato telematico lo devo fare dalla ginecologa o dal medico di base. Perché devo prendere appuntamento al caf per la maternità.</p>
Grazie a chi rispondeQuesti 6 mesi sono passati velocissimi, e il parto un po’ mi spaventa visto che il piccolo Diego è grandicello. 😉
Noi abbiamo già preso il trio che dovrebbe arrivare fra una/due settimane. E abbiamo fatto la lista da prenatal ma le cose necessarie per i primi tempi le stiamo comprando via via, dove troviamo offerte.
Per la borsa ci penserò a metà aprile…
Buona giornata a tutte