- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MaryIo ce l’ho solo ogni tanto, probabilmente dipende anche dalla posizione del piccolo.. con la prima gravidanza usavo una fascia in modo da sostenere la pancia e quindi dare meno peso alle parte basse..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoAl momento mal di schiena no, pesantezza e qualche doloretto al basso ventre si. In più a volte punta i piedini sulle costole e faccio fatica a respirare.. per fortuna risolvo cambiando io posizione..
Tysta81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Grazie mille… In molte mi hanno consigliato i prodotti della fiocchi di riso… Li conoscete?
Kenny7PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaEh mi sa proprio che hai ragione Elisa ma va bene così anche perché sono comunque a casa per lavoro a rischio e inoltre abito in Lombardia vicino a zone che forse diventeranno rosse perciò non si esce molto.
CarlaPartecipanteIo da quando sono ho saputo di essere incinta ho incominciato fumare le slim. . Come se cambiase qualcosa!!😏mi sono detta che sono più sottili e più leggere..e che meno di 5-6 non ci riesco.ho provato anche a fumare metta e l altra metta più tardi..però alla fine sempre la sono.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CarlaCiao Carla, anch’io fumo. La ginecologa mi disse massimo 2 al giorno ma io non riesco, fumo iqos almeno è un po’ più leggera
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kenny7Io dormo male praticamente da quando sono rimasta incinta!
Non sono proprio insonne ma mi sveglio parecchie volte di notte per fare pipì o perché sento l’ esigenza di cambiare posizione….beh, prendiamola così, ci stiamo abituando ai risvegli notturni che i nostri bimbi ci richiederanno!
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
GiovannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary<p style=”text-align: left;”>Ciao , non devi farti prendere ne’ dall’ansia né dal panico. Io ho partorito naturalmente cinque volte (e questa sarà la sesta se ovviamente si mettera’ in posizione giusta),senza epidurale o gas perché ho paura degli effetti collaterali. Ti posso assicurare che se tu ascolti il tuo corpo riesci a gestire bene il dolore. :bye:</p>
GiovannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCiao , non devi farti prendere ne’ dall’ansia né dal panico. Io ho partorito naturalmente cinque volte (e questa sarà la sesta se ovviamente si mettera’ in posizione giusta),senza epidurale o gas perché ho paura degli effetti collaterali. Ti posso assicurare che se tu ascolti il tuo corpo riesci a gestire bene il dolore. :bye:
CarlaPartecipanteRagazze, anche se mi vergogno di me stessa,io 5 ho 6 sigarette al giorno gli fino.prima fumavo un pacheto al giorno e adesso cerco a rimanere a meno sigarette possibile. Ma meno di 5 -6 nn ci riesco.ho sentito che il bambino potrebbe uscire più piccolino del dovuto da una mamma fumatrice ..ogni volta che accendo la sigaretta ..mi rimorovero e mi do dei nomi. .ma lo accendo lostesso.qualcuna di voi fuma?
Lilly89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeAllora: non devi considerare i valori paragonandoli tra di loro. La tua glicemia non é ballerina, ma bordeline per i cut off della gravidanza. A digiuno il valore limite sarebbe 94,dopo 1 h non oltre i 140 e dopo 2 non oltre i 120. Tu hai già fatto la curva da carico? Credo che la gine ti abbia mandato dal diabetologo per farti dare consigli alimentari per tenere a bada la glicemia o per valutare la possibilità di aiutarti con qualche integratore o farmaco.
Kenny7PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Io uguale
..dalle 3 fino alle 5 per 2/3 notti poi la terza in genere crollo e dormo meglio.. sempre intervallata da 3 pause pipì fisse ormai da mesi :yahoo:
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaGrazie elisa! Per la domanda mamma domani mi pare so faccia alla 33esima settimana
Chicca85PartecipanteQualcuna di voi soffre di insonnia? Io prima dormivo come un sasso tutta la notte ma ora mi sveglio quasi sempre attorno alle 3 e non prendo più sonno :negative:
CarlaPartecipanteNon vedo l ‘ora di fare questo tipo di compre🤗…salvietine ,pannolini ….😍😍😍😍
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tysta81Io con i miei figli ho usato della Welleda: Baby calendula bagno ,Crema protettiva alla calendula e l’olio extra delicato senza profumo alla calendula. i PROVENZALI (lo trovi anche a tigota per esempio) Corpo e capelli bagnetto biologico, Olio biologico da massaggio , Crema protettiva biologica ,Salviette e della MUSTELA
pasta per il cambio pannolino ed il cleasing water (300 ml) . Salviettine ne usavo poche , giusto quando non avevo a disposizione acqua e sapone. Il pediatri mi ha consigliato salviette senza profumo e senza sapone. Questi erano i prodotti che continuavo a comprare e ricomprare per i miei bimbi , infatti con quest ultima gravidanza mi attrezzero in ugual modo<!–/data/user/0/com.samsung.android.app.notes/files/clipdata/clipdata_200306_145323_437.sdoc–>
Tysta81PartecipanteRagazze ciao… Ma secondo voi qual è la migliore marca quella più naturale possibile… Per l igiene e cura del neonato? Leggo prima si mustella poi no… Poi meglio weleda… Poi no… Poi ottima euphidra… E poi no… Che confusioneeee
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo ho avuto il controllo ostetrico e l’ ho chiesto.
Fino alla precedente gravidanza compilavano un foglio, che poi ho sempre consegnato al lavoro.
Adesso pare sia tutto telematico, mi hanno detto di tornare all’ inizio di aprile ( intorno alla 30 settimana ) che c’ è un’ ostetrica che si occupa solo di quello…ma poi mi chiedo ..e per la domanda mamma domani?
Mi risultava lo richiedessero anche se già inviato telematicamente……boh?
Per il resto il controllo è andato benissimo!
Tutti i valori sono a posto!
Mi ha vivamente consigliato il vaccino per la pertosse, da fare dalla 28 settimana, che dovrò prenotare.
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryNon ho mai sofferto ma so che è una cosa comune in gravidanza
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryA me la ginecologa ha consigliato di andare dall’osteopata!! Anche io ho dolori quando vado a camminare..
MaryPartecipanteRagazze ma voi soffrite di pubalgia? Sono un pó di giorni che ho un dolore al pube, come se fosse un livido. Si accentua quando cammina, probabilmente sará dovuto al fatto che sto 9 ore in ufficio seduta con poche pause. Ho la visita il 19 marzo con la gine, ma se si accentua cerco di andare prima.
ValentinaPartecipantePer le future mamme che hanno fatto già il certificato per la maternità obbligatoria. Ma lo avete fatto telematico? A me il ginecologo mi ha mandato da una sua collega che mi ha detto che è presto ancora e non può farlo. Sono a 27+0. Non vorrei perderla visto che ho letto che se si presenta in ritardo la domanda, si perde il diritto
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryIo credo proprio di si. Se il bimbo sta bene andare nelle ore più fresche, mattina o sera dopo le 6 può solo fargli bene. A me lo hanno consigliato per le vie respiratorie. Pii dipende tanto da come sta il bimbo.
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryMery penso che tutte abbiamo paura del parto . Non è il mio primo parto, sono mamma tris però ce da dire che se sono arrivata a questo traguardo sicuramente non è cosi traumatizzante . Non ti dico che non è doloroso. In realtà fa malissimo ma il dolore passa nel istante in cui esce del tutto il bambino e non ritorna più . Poi c’è la santa epidurale ! Un ringraziamento a chi l’ha inventata :yahoo:
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaMagari avessi solo rotolini sulla pancia ..almeno sarebbe giustificato. Io ne avrò ciccia e rotoli dalla punta dei piedi a quella del naso . Neanche a me interessa al momento . Mi metterò a dieta dopo parto (ovviamente mi farò seguire ) e tutto tornerà come prima