- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
CarlaPartecipanteBuon giorno a tutte voi…qualcuna di voi a già ordinato on line gli vestitini per il bebè?vuolevo sapere se sono ok,se sono arrivati come nella foto sia come misura che come il materiale.ho deciso di ordinare on line, visto la situazione, io per il bebè non ho presso nulla fino adesso.e su che sito avete presso. Grazie
CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeDa qualche giorno mi sto automisurando la glicemia, sembra che si sta abbasando,niente dolci niente zucchero .quello che mi fa un puo soffrire e bere il caffè amaro, la mattina ho bisognio di un caffe..tisane non gli bevo più x che nn ci riesco senza zucchero..x il resto mi controlo..nn ho piu comprato niente dolce x nn cadere in tentazione. 😅😅😅
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaCiao, io.. 10 gg fa ho visto la diabetologa.. mi hanno dato la macchinetta x l’automisurazione della Glicemia.. ti faranno l’esenzione per gli aghetti e le linguette.. parlerai con una nutrizionista che ti darà un piano alimentare.. niente dolci.. si può fare, nn ti nascondo ke nn è semplicissimo, xo’ si fa..💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Quello che non uccide.. Fortifica!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 0 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Diletta (5 anni)
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaGia ..ogni ecografia è un emozione ! Purtroppo non posso andare adesso allo studio . La ginecologa ha detto che se esco di casa per andare da lei ,mi picchia ahahahah ovviamente se tutto va bene e non succede nulla di imprevisto.
AnonimoInattivoDa noi negozi tutti chiusi, quindi intanto sto guardando le cose che posso riciclare dal figlio più grande e tra quello che mi hanno passato le amiche.. per il resto mi tocca aspettare, sperando che la situazione migliori presto.. anche la visita ho preferito rimandarla ad aprile, vedrò a fine mese come fare per analisi di controllo (per fortuna curva glicemica ok, devo solo prendere 3 ovuli x vagina perché mi hanno trovato dei batteri facendo tampone).
Forza mamme!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, anch’io uso difesan da 3 mesi. Devi mettere un ovulo ogni sera per 7 sere. Se inizi oggi 13 marzo dovrei ripetere la cura il 13 aprile,ok? Tranquilla ti puoi ritrovare anche le mutandine la mattina seguente un po rosa,è del tutto normale anche perché questi ovuli sono rosa chiaro.
CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Anche a me piacerebe molto vedere quanto e cresciuto ,purtroppo anche io ad aprile ..mi sembra tantissimo,e bello riuscire vederlo attraverso il monitor..
Chicca85PartecipanteNoi tutto ok, ho dovuto rimandare l’appuntamento dalla gine perché mi ha consigliato lei stessa di non uscire a meno che non ho imprevisti urgenti ( perdite, la piccola non si muove ecc) altrimenti ci vediamo ad aprile . Però sarei stata curiosa di sapere quanto e cresciuta
Xena85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo invece ieri sera ho fatto l’eco di controllo e ho iniziato nuovamente Proggefik 200 in ovuli. Il piccolino tutto bene cresce benissimo pesa circa 964 Gr sono alla 25sett+3gg solo che devo stare sempre a riposo per via della placenta bassa. Voi come state? Che dicono i pancioni?!? 😍
Sono mamma di Un bellissimo gioiello 😍❤ (5 anni)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaAnche secondo me.. ma mi chiedo la protezione la sviluppi con una sola settimana? E il mese prossimo che faccio poi?
Non so mi sta assalendo l’ansia… 🙁
CarlaPartecipante
MariaPartecipanteBuongiorno a tutte , avrei bisogno di aiuto. La ginecologa mi ha prescritto Difesan in ovuli per scongiurare parto pre termine. Nella prescrizione ha scritto : 1 ovulo 7 notti al mese.. Ora non ho capito ma va assunto un ovulo a settimana per 1 mese? Qualcuna ha fatto ricorso a Difesan e mi sa aiutare?
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Xena85Che macello. Io credo di andare questo fine settimana e ordinare tutto. Ho paura ad uscire (sono su Pescara) ma dovrò farlo per la mia piccolina. Mentre per le cose più piccole credo le ordinerò online e passa la paura.
Riguardo a visite ed esami ho spostato tutto di qualche settimana, sperando che questa situazione si allenti un po’.
Ce la faremo!!! Un abbraccio ragazze!!!
GiorgiaPartecipanteCiao a tutte, è da un Po che non scrivo….ho avuto qualche problemino che x fortuna e grazie alla cura si è risolto…
La settimana scorsa ho fatto eco , il mio piccolino misura 32 cm. E pesa circa 800gr. È sempre un emozione vederlo nel monitor, nn vedo l ora arriva giugno, anche se tutta questa situazione mi ha messo addosso un agitazione non indifferente come penso alla maggior parte della popolazione…
In questo triste e difficile momento…un abbraccio a tutte noi 😘😘
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
CarlaPartecipanteCiao ragazze,oggi mi hanno consegnato l apparecchio x misurare la glicemia e lo fatto anche…pensavo che e doloroso pungermi ,visto che ho sempre avuto paura delle punture ma nn ho sentito niente.da oggi fino a giugnio dovrò misurare ogni giorno ..ogni messe devo andare in ospedale a fare vedere i risultati che io gli devo notare su un foglio datto da loro..mi hanno datto anche una dieta ..spero che andrà tutto ok.seguiro alla lettera questa dieta..anche x che mi hanno detto che il bebè può crescere troppo ho troppo poco se nn cerco di equilibrarmi .
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Xena85No no, la copertina di cotone l’ho presa leggera anche per far fede a quello che mi hanno detto in ospedale . Hanno chiesto esplicitamente indumenti e copertine leggere perché da loro fa sempre caldo nel reparto maternità. Inoltre , una volta a casa , il neonato non deve essere surriscaldato durante io sonno per prevenire la SIDS cioè la morte in culla . Ci sono indicazioni al riguardo sull’Ministero della salute
CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Xena85Ospedale di Piacenza hanno chiesto ho camicie notte aperte davanti ho pigiama in cotone x allatamento..io ho presso una camicia notte per il travaglio xl..e pigiami prima avevo la S ..ma adesso ho presso L.non lo so se andrà bene..immagino che la pancia dopo il parto non sarà tanto grossa.
Xena85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Ah ok allora forse la 0 la utilizzerò solo alla nascita in ospedale quando lo espongono. Allora adesso guarderò quella più grandetta. Ma come copertina di cotone ne hai presa qualcuna piu pesantina?
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Xena85Io ho preso la taglia 1-3 mesi è (se non sbaglio 52-54 cm) della taglia 0 non ho preso nulla perché non credo di riuscire a sfruttarlo a lungo . Per le camicie da notte per me ho preso la L , belle abbondanti ma va bene così. Starò più comoda
Xena85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Adesso mi segno la tua lista perché qui era molto striminzita. Ma online per il bebe come ti regoli con la misura io nn so come devi fare. Ad esempio il copri fasce che ho comprato quella del negozio mi ha dato la 0 ciòe 50 cm. Come vi regolate voi. Non so come fare
Xena85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaAnche a me l’avevano detto infatti il trio lo prenotato scorsa settimana xké mi hanno detto che passano 2 mesi e che Inglesina è anche in ritardo con le consegne, speriamo che arrivi in tempo altrimenti sono rovinata. Per la culla e il fasciatoio ho visto qualcosa che mi piaceva ma aspettavo e adesso è successo il guaio dovrei andare a ordinarli perche anche x culla e fasciatoio mi hanno detto che passano 2 mesi e fare anche la lista che ancora nn ho fatto. Spero di arrivare
Xena85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaIo ancora per me non go comprato nulla perché aspetto verso la fine perché non so quanto avrò la pancia, come ti sei regolata per la misura?
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Xena85Ciao, ti scrivo la lista che hanno dato a me in ospedale .
MAMMA
Cartella medica visite e analisi , documento e tessera sanitaria , codice fiscale .
-3 camicie da notte con bottoni fino giù , cotone a maniche corte
-3 paia di calzini cotone
-1 vestaglia a maniche corte
-3 reggiseni allattamento non imbottiti
-1 paio Pantofole in gomma (no parti in tessuto) per doccia e degenza
-Mutande cotone e assorbenti normali (per il travaglio)
-Assorbenti post parto simil pannoloni incontinenza ( es tena pans, lines ..ecc)
-Crema/ olio capezzoli
-Beauty personale (spazzola, sapone,dentifricio ..ecc)
-Bustine di euclorina e detergente intimo specifico per il post parto
-panni carta (es. Scotex) per bidet
-asciugamani( altre cose extra come borsa acqua calda per il travaglio e accappatoio per fare una doccia calda durante il travaglio da dare sollievo alle contrazioni , fazzoletti carte, barrette energetiche e bottiglie acqua da mezzo litro , coperte assorbilatte ecc)
NEONATO
– 4 tuttine cotone leggero intere
-4 body cotone leggero a maniche corte
– 4 calzini cotone
-2 cappellini cotone
-1 copertina
-3 asciugamani
-completino per uscire
-beuty neonato ( limette unghie, aspiratore nasale con fiale soluzione per lavaggio nasale , pettinino ..ecc)
– traverse monouso e salviette disinfettanti per fasciatoio
– sacchetti richiudibili (simil ikea ) con etichetta nome e cognome mamma + nome e cognome neonato
<!–/data/user/0/com.samsung.android.app.notes/files/clipdata/clipdata_200311_174558_633.sdoc–>Io sto cercando di completare la lista pian piano . Mi manca poco , cmq preferisco non uscire per fare spesa. Qualcosa prendo online e se proprio non trovo , aspetto . Navicella, passeggino e ovetto presi , fasciatoio e culla anche, seggiolino me lo hanno prestato. Ho qualche vestitino ma ancora tanti altri da prendere e un infinitta di bavagli .
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Xena85Ciao! Io per fortuna ho body, tutine e lenzuolini. Mi mancano trio e fasciatoio, culletta. Dovevo sistemare anche la cameretta in questi giorni, ma è tutto bloccato. Spero di non arrivare tardi nell’ordinare il trio, qui da me si deve ordinare almeno 2 mesi prima, e se il mio negozio di riferimento decidesse di chiudere per il coronavirus, siamo fritti