- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AuryPartecipanteIo non ho alternative. La mia placenta copre il canale del parto e ho già contrazioni da travaglio e perdite. Se partisse il parto ci sarebbero rischi seri (anche morte) sia per me che per lei.
La bimba come crescita è cmq circa 10 gg avanti. Io stessa sono nata a 37.
Certo non è così che immaginavo andasse ma da me c’è un iter particolare…
Considerata la situazione che ho si pensava che avrei o perso la bimba entro 12 settimane o partorito da 25 in poi.
Grazie dell’informazione cmq.
Dare la vita è sempre un’incognita

ElyPartecipanteLe storie sono tutte diverse, non vedo la necessità di fare terrorismo con un singolo caso e magari mettere dei dubbi che possono portare a rifiutare trattamenti necessari per salvaguardare la salute del proprio bambino. La stragrande maggioranza delle persone che conosco che hanno avuto un cesario anticipato hanno bambini normalissimi, così come conosco purtroppo bambini con problemi che sono arrivati al termine. Io per fortuna tutto bene e spero di arrivare al termine ma se ci fossero stati dei problemi di placenta, collo dell’utero che non tiene, dimensioni del bambino ecc… certo che avrei fatto un cesario anticipato.
Sono mamma di Michele (5 anni)
Chicca85PartecipanteSe io fossi al vostro posto, parlerei chiaramente con il ginecologo (e mi farei consigliare anche da un secondo parere di un altro ginecologo ) sui rischi e benefici di un parto alla 36 esima settimana . Non parlo dei richi fisici ma dei rischi cognitivi che purtroppo in alcuni casi si manifestano a distanza di anni
Chicca85PartecipanteRagazze io vi posso raccontare quello che è successo alla mia cognata però è un esperienza non in prima persona ma per “sentito dire”. Lei ha partorito alla 36esima settimana e aveva in programma in cesareo alla 38 esima e 5 giorni ma il suo ginecologo, dato che lei aveva il terrore di un parto anticipato, ha deciso di avvalersi della “medicina difensiva ” e farle l’intervento prima . Tutto ok dopo aver partorito, il bimbo stava bene ma oggi a tre anni e mezzo ancora non parla . Ha iniziato a fare visite e viste con neuropsichiatra e la logopedista per poi sentirsi dire che la colpa era della prematurità, pur tardiva, della nascita del bambino che gli ha probabilmente procurato un piccolo ritardo cognitivo e del linguaggio. Lei aveva accusato sia l’ospedale che il ginecologo di averla fatto partorire con anticipo senza una esigenza reale e tangibile e stanno chiedendo risarcimento . A me ha veramente scosso la loro storia .. Occhio, so che probabilmente voi avete dei motivi più che validi per accettare che vi venga fatto un cesareo con così tanto di anticipo ma state cmq attente perché alcuni si avvalgono della medicina difensiva per appunto “difendere ” se stessi da alcune complicanze molte volte improbabili , allo scapito del bambino .
AuryPartecipanteCome avevano detto a me. Io ho avuto una perdita e forti contrazioni tanto che si pensava ad un travaglio d’urgenza.
Sono riuscita a tirare ancora ma il medico dice di non andare oltre la 36 nel mio caso per evitare eventuale inizio travaglio..
Tu stai buona buonina mi raccomando

AuryPartecipanteHo avuto brutte contrazioni e data la situazione con la placenta non posso rischiare che parta il travaglio.
La bimba sta bene e pesa 3.200 quindi per essere cmq di 36 settimane è bella cicciotta.
Ho fatto profilassi con Bentelan e… aspetto giovedì…

Xena85PartecipanteEh sì cerchiamo di resistere la dott mi ha detto di arrivare almeno a 36. Tu già prox settimana partorisce? Come mai che problemi hai avuto? Grazie x il pensiero. Il mio è un terremoto anzi terribile al momento del tracciato fa il pazzo e la notte si muove tantissimo. :heart:
Sono mamma di Un bellissimo gioiello 😍❤ (5 anni)
GiorgiaPartecipanteCiao a tutte.😊 anche il mio ha spesso il singhiozzo, e si muove moltissimo, questo perché inizia ad avere poco spazio 🤣😂
Io ho dei doloretti sotto come se fossero scosse, qualche contrazione soprattutto se sono sdraiata! Giorno 8 ho la visita quindi capiremo bene. A 32 settimane pesava circa 1600kg, mi auguro che sia cresciuto un pochino, perché il mio incubo è partorire prima visto che ancora è uno scricciolo.😟🐣
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
Chicca85Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, noi pure singhiozzo prendete tutti i giorni ma non mi pare ci sia un orario preciso . Ary come mai a 36 settimane ?</p>
ValentinaPartecipanteIo non ancora prenoto né elettrocardiogramma né tampone retto-vaginale. So che si fanno dopo la settimana 37, perché sennò non valgono più per la data del parto. La mia ha il singhiozzo spesso ma non ho mai fatto caso se succede sempre agli stessi orari
AuryPartecipanteIo ho fatto tutto e… giovedì 7 a 36 settimane precise nascerà la mia bimba con cesareo programmato

Xena85PartecipanteNoi invece ancora siamo ricoverati da 10 giorni adesso sembra che da due gg si è calmato il sanguinamento, nn ce la faccio più a rimanere qui sto impazzendo vorrei tornare a casa cn il mio compagno e con i miei staffordshire bull terrier, mi mancano. Mi controllano tutti i gg con battiti e il tracciato, il nanetto tutto bene scorso lunedì a 32 settimane peso circa 2kg 200gr. Adesso vedremo cosa dicono domani che entro nella 33 settimana :bye: speriamo bene x tutte.
Sono mamma di Un bellissimo gioiello 😍❤ (5 anni)
AryPartecipanteIo il dolore più fastidioso è all’osso pubico che si irradia sulle gambe.. Son tipo fitte, quando mi viene mi blocco e sembra non mi reggano le gambe. Per il resto tutto sopportabile.
Io il 13 ho prericovero, penso faranno tutto in quella data.
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
CarlaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Anche io ho dolori tipo mestruazioni tutti giorni. Mi devo preoccupare?ho 34+3 il tampone lo faccio in 14.</p>
Stefy🌸PartecipanteDomani sarò a 35+0, penso che me lo faccia fare prima perché dall’accrescimento ha avuto una flessione di crescita.. anche se sembra che all’accrescimento (fatto in ospedale) abbia sovrastimato l’ecografia!
AnonimoInattivoDi già? In genere si fa alla 36/37 settimana…Io ce l’ho il 20 maggio (dpp 15/06)
Stefy🌸PartecipanteIl mio ha il singhiozzo almeno tre volte al giorno! Per i dolori a me persistono quelli all’osso pubico e di notte ho spesso e volentieri le gambe intorpidite.. dei giorni ho dolori simili a quando avevo il ciclo!
Io ora faccio fatica a fare determinati movimenti (accovacciarmi) perché mi si abbassa molto la pressione :wacko:Domani faccio il tampone vaginale/rettale, qualcuna lo ha già fatto?
Ely80PartecipanteCiao ragazze, pure io sto dormendo non troppo bene, ho spesso reflusso indipendentemente da quello che mangio la sera.
Ho prenotato l elettrocardiogramma il 5,e l accoglienza in ospedale il 13… Mi sta iniziando un po’ di ansia.
Voi come state?
Sono mamma di Anastasia (5 anni)
AryPartecipanteBeatrice sono una artigiana… Titolare di una toelettatura. Purtroppo, visto il periodo, non posso permettermi di rimandare sanificazione e similari.
Sono rimasta chiusa dal 7 marzo e con domani riapro.. Sarò aiutata, quello si, ma ahimè non posso permettermi ancora di protrarre la chiusura… Poi ci sarà la nascita, e ho già predisposto uno spazio per il piccolo… Andremo al lavoro assieme… Questo è l’unico modo per evitare la chiusura. Quest’anno specialmente per noi P. Iva sarà ed è un disastro :negative:
BeatricePartecipanteSveglia anche io :bye: Ma con prurito che mi perseguita da giovedì e vescichette sparse su tutto il corpo! :wacko: magari domani provo a sentire la guardia medica…
che tipo di locale hai? Non esagerare con i lavori, fatti aiutare e quel che non puoi lo farai dopo… senza ansie, è un periodo delicato!
AryPartecipante<p style=”text-align: left;”>Singhiozzo spessissimo.. Ma personalmente non saprei quando, o almeno mai fatto caso.</p>
Sicuramente anche più volte al gg.Ragazze lunedì riapro finalmente l’attività… Ho due settimane di fuoco, speriamo non accellerino il parto…
Sabato ho sanificato il locale e finito ero morta… Ora sveglia con calci e insonnia… Quante come me?