- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
JessyPartecipanteIo, devo essere sincera, vivo la maggior parte delle giornate senza grandi disagi, sì fatico ad andare in bagno e ho tanto dolore al seno, ma se non fosse x questo… non mi sentirei nemmeno incinta. Io ho sempre avuto la pancia piatta e vedo notevolmente la rotondità nel basso ventre… ripeto.. se non fosse x questo mi preoccuperei davvero perché non mi sento incinta… ho un disperato bisogno di vederlo sullo schermo, di sentirmi dire che è cresciuto… e mancano 15 giorni… non ce la posso fare… il fatto che io non abbia dolori tipo mestruali, nessuna perdita, niente di niente… è positivo vero? Non voglio offendere chi sta vivendo un inizio difficoltoso ma anche l altro lato della medaglia mette un po di ansia….
Stefy🌸PartecipanteIo pancia per adesso non ne ho, ma sto mangiando davvero pochissimo 🙁
Prossima ecografia martedì 19, speriamo che vada tutto bene!!
AriannaPartecipanteCiao a tutte io sono un po’ in crisi, qui ce n’è sempre una :unsure:
appena passate le nausee ora tracheite acuta a riposo e sotto antibiotico :wacko: finalmente peró domani spero di sentire il cuoricino del mio fagiolino….voglio sapere che sta bene e per me sarà la primissima eco dalla gine.
speriamo in hna buona notizia
Sono mamma di Sofia (9 anni)
AryPartecipanteAnche io test DNA il 18 con esito il 23…non vedo l’ora!!! Una settimana e sapremo, in primis se va tutto bene, secondo se accoglieremo una cicognina rosa o azzurra…
A me la prima gravidanza mi ha lasciato una bella diastasi, quindi la mia pancia già non era più piatta come 3 anni fa… In più essendo alla seconda gravidanza, si vede prima… Alla prima gravidanza non hanno visto pancia fino al 6 mese… Qua ho già una bella rotondità e un seno da 3 abbondante (ero una prima..) cerco di nasconderlo… Ma mi sa che non ce la farò ancora x molto tempo…
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
BeatricePartecipanteAnche io sono un po’ in dubbio 😂 qualcosa è cambiato ma chissà se è già lei!
io faccio il test combinato il 20 e finalmente un’ecografia vera perché finora ho solo quelle del ps per il distacco!
GiorgiaPartecipanteSiiiii a me si vede… Ma anche io penso che sia più che altro gonfiore perché mangio purtroppo cose che creano aria nello stomaco, :unsure: la mia è una seconda gravidanza, e mi hanno detto che la pancia si vede prima rispetto alla prima gravidanza(scusate il.gioco di parole.🤣)
giorno 18 faro’ il test del DNA. Adesso inizia l ansia dell attesa x i risultati
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
JoyPartecipanteIo sono al secondo figlio, un po’ di pancia si vede già.. ma non capisco quanto sia pancia e quanto gonfiore! Alla prima gravidanza avevo questa pancia a 5 mesi :unsure:
JessyPartecipanteSolo io non ho nausee e mangio come una disperata da 3 giorni? Ahhaha
Cioe mangio e non mi sazio….
Io non riesco più ad aspettare per sapere se il bimbo cresce bene… è l unico pensiero che mi porto dietro… ancora 15 giorni… l unica cosa negativa di essere seguiti dal consultorio è che non puoi fare un eco quando ne hai voglia!
Cmq a voi comincia a vedersi la pancia? A me un po si! Si sta arrotondando! :heart:
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaAnche io ho dolori da ciclo abbastanza spesso (mal di pancia e schiena), martedì chiedo alla ginecologa se siano normali.
Per la nausea penso anche io di prendere le pastiglie perché mi sento sempre più debole :wacko: non ce la faccio più 😥
GiorgiaPartecipanteIo fortunatamente con le nausee a parte le primissime settimane, non ho avuto tanto da combattere.
Purtroppo ho sempre questi fastidi molto leggeri ma antipatici, tipo ciclo ma lievi…. Spero che non abbiano un significato negativo. D altronde stiamo subendo dei cambiamenti no????? 🙂
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
ElePartecipante
AryPartecipanteAnche io sto prendendo il Nuperal, perché son arrivata anche a 7/8 volte al giorno di vomito… Purtroppo non è passato completamente, ma sicuramente ridotto… Son però due mattine che devo fare le fughe in bagno e vomito continuamente. :negative:
Nella prima gravidanza partivo da 48 e son arrivata a 63…ma dopo il parto ero già scesa a 56…e poi son tornata sui 50..ora ho già preso 1.5kg considerando che mangio poco e vomito un sacco credo siano i liquidi…
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
SerePartecipante
JoyPartecipanteGrazie Shelley! In generale preferisco non prendere nulla, ma valuterò se continua così! Per il nuperal serve la prescrizione?
Annalisa anch’io prendo gli ovuli mattina e sera e gli esami delle urine li ho fatti tranquillamente.. non sono risultati alterati
AnnalisaPartecipanteBuongiorno ragazze, domani mi sottoporrò ad esami del sangue e urine e mi è sorto un dubbio: posso fare esame delle urine anche se prendo ovulo di progesterone la sera?
perché da quando metto gli ovuli la pipì mi sembra meno limpida e a volte ci sono le particelle degli ovuli!
Monica101PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyAnche io nella prima puntavo a non prendere troppi chili, alla fine ne ho messi su 24 :negative: ma 16.5kg alla fine erano bambino e acqua (che era veramente tantissima, circa 11 litri hanno calcolato :unsure: ). Gli 8 kg restanti sono stati durissimi da smaltire :whistle:
Dimenticavo di aggiungere che la volta scorsa ho avuto nausea e vomito per 8 mesi. Sono stata bene solo l’ottavo mese e la sera prima che nascesse. Quindi non sono ancora riuscita a spiegarmi tutti quei chili presi :wacko:
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyCiao Hope4u!! Perché non chiedi al tuo ginecologo se puoi prendere il Nuperal? A me ha cambiato la vita, mi sono passati completamente nausee e vomito che mi rendevano la vita veramente difficile. È un farmaco che si può prendere in gravidanza e ha come unico effetto collaterale un po’ di sonnolenza. Ma sempre meglio che avere sempre lo stomaco rivoltato… se poi devi lavorare è veramente risolutivo!
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 25 giorni.Sono mamma di N. (9 anni) P. (5 anni)
SerePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyMa certo! Per me ė stato tutto molto naturale, zero paranoie sul peso e probabilmente anche quello ha inciso..pensa che andavo a fare la spesa e le schifezze proprio nn le consideravo.. poi guarda a parte camminare io sono sempre stata una pigrona esagerata! Cn questa gravidanza la mia unica attività fisica sarà correre dietro al mio nanetto!
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SereBravissima! Io dovrei fare come te, prendere al massimo 5/6 chili. Mi sto muovendo e mangio salutare quindi posso farcela :good:
Sono mamma di Michele (5 anni)
SerePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyIo nella prima sono stata bravissima..partivo bella corazzata( 75 kg) e al parto ne pesavo 80 quindi sei kg .. ma avevo voglia di cibi salutari e andavo a camminare..il mio corpo poverino si era fatto furbo! Ora parto da 67 e a oggi nn ho preso peso.. ho voglia di schifezze e per ora nn m sto muovendo.. vedremo!
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SereSere tu nella prima gravidanza con questa digestione lentissima hai preso molti chili? Io sono preoccupata perchè la ginecologa mi ha detto che non devo prendere chili partendo già in sovrappeso.
SerePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyIo come te,lo stomaco é un pallone.. sto prendendo ancora progesterone quindi ė tutto rallentato.. mangio poco e spesso e faccio cmq fatica.. passerà.. del primo figlio m ricordo perfettamente il bruciore di stomaco invece..
ElyPartecipanteCiao a tutte! Io non ho nausee ma la digestione lentissima e un po’ di acidità. In generale sto meglio se faccio lunghe passeggiate o comunque movimento, altrimenti ci metto un’eternità a digerire anche cibo leggero.