- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
SkepPartecipanteBuongiorno mamme!
oggi entrò in 36 esima settimana. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il bimbo podalico e quanto prima le hanno programmato eventuale cesareo
questa cosa di non sapere come andrà a finire li logora i nervi
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 0 mesi, 26 giorni.
CarlaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Buon giorno ragazze.sta notte mi sono svegliata 2 volte e ogni volta x colpa degli incubi..stavo leggendo su internet,dicono che è qualcosa di normale avere incubi nel periodo della gravidanza ,nn ho mai avuto fino adesso da quando sono incinta.ho sogniato mio bambino con la pancina ustionata x che gli avevo messo una crema che a provocato ustione, poi che me lo volevano portare via, poi che mio marito è morto in mare ed il ero rimasta sola sulla riva e dovevo partorire..orbile.sono sotto sopra ..io nn so se e x che sono agitata in questo periodo x che giovedì ho programmato il cesario ho x che ce qualcosa che nn va.a voi e mai succeso avere degli incubi in questo periodo?..</p>
GiorgiaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciaooo 🤗 oggi ho fatto visita e tamponi, il mio scricciolo è circa 2,5kg x 47cm! Non nascerà molto grande, il ginecologo mi ha detto cosi, all inizio un Po questa cosa mi ha dato noie poi leggendo in giro ho visto che come settimana puo andare bene! Ho ancora il collo ben chiuso quindi x ora posso stare serena,.</p>
Avendo la diagnosi di diab.gestazionale ho chiesto se mi indurranno il parto prima ma essendo il bimbo non grande, probabilmente no.:bye:
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
ElyPartecipanteL’esame si chiama “coprocultura per salmonella” ed è un po’…schifoso. Nel senso che devi lasciare un campione di feci possibilmente del giorno stesso (vendono contenitori appositi in farmacia) al laboratorio analisi. La mia ginecologa ha fatto fare l’esame sia a me che al mio compagno per poter accedere alla sala parto.
Sono mamma di Michele (5 anni)
Chicca85PartecipanteAry anch’io mi sono proprio stancata di questo pancione ! Stanotte mi sono svegliata alle 2 e mi sono addormentata alle 4 ..cosi , senza motivo . Poi alle 5 e mezza circa mi sono svegliata di nuovo ma per il caldo stavolta . Ho aperto le finestre per far girare l’aria ed avrò bevuto mezzo litro di acqua fredda per poi andare al bagno per la pipì fino alle 7 . Stamattina avevo un sacco di cose da fare ma dormivo in piedi per la stanchezza.. Sono irascibile con piedi da gigante e in viso identico ad un melone , sudo come non mai nella vita, non riesco neanche ad allacciarmi le scarpe e per fare le faccende di casa ci metto il triplo del tempo con il doppio della fatica . Ho lo stomaco in fiamme sia se mangio sia se è vuoto e la pressione sotto i piedi. Non ho ancora capito che posizione prendere per dormire meglio se non quella in piedi come i cavalli.. Spero di partorire presto perché veramente sono arrivata all’esaurimento … volevo arrivare a termine ed eccomi qua . Arrivata alle 37 settimane faccio le avvertenze di sfratto alla mia piccina che tanto piccina non lo è più..
Tysta81PartecipanteScusa sevti chiedo xche si fa il test della salmonella…. E poi xche anche il tuo compagno? :wacko:
AnonimoInattivoNo non è detto che ti vengano! Anch’io non li ho e va benissimo così!
Lunedì ho l’ultimo controllo prima della presa in carico che sarà i primi di giugno, mi farà anche il tampone vagino rettale.
Speriamo non ci metta troppo a voler nascere…gli altri sono nati tutti a termine! Per fortuna però non ho grandi disturbi…sono solo stanca e curiosa di conoscerla!
:heart: :heart:
NanniPartecipanteUna curiosità..Io al momento non soffro di gambe o piedi gonfi!… Ma perché è ancora presto!? Può capitare proprio alla fine!? Tipo 38 settimane
CarlaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ragazze x me manca pochissimo esattamente devo avere ancora pazienta fino a giovedì e diro addio ai piedi gonfi al pancione, brucciori di stomaco e alle notti bianche passate sul divano . :yahoo: :yahoo: :yahoo:</p>
ElyPartecipanteCiao a tutte, io ho appena fatto l’ultimo giro di analisi (compreso il test per la salmonella sia per me che per il mio compagno) e il tampone per lo steeptococco. La prossima settimana inizio i monitoraggi ma la mia ginecologa mi ha detto che non devo prenotarli in ospedale, semplicemente andare la mattina.
Sono mamma di Michele (5 anni)
Stefy🌸PartecipanteIo ho fatto una visita martedì con la mia ginecologa fortunatamente perché mi ha trovato poco liquido, mi sono poi recata in ospedale dove mi hanno ricoverata. Ora sto facendo terapia con flebo e forse oggi mi dimettono :unsure:
BeatricePartecipanteAnche io pensavo così.. invece dopo la cartella non mi hanno dato altri appuntamenti, se non quello per il tampone Covid.
va beh aspettiamo.. :bye:
NanniPartecipanteCiao bea… io è dal 4 maggio che nn faccio ecografia o eaami(a parte soliti esami del sangue) .. ma era tutto regolare e i movimenti ci sono … aprirò la cartella clinica in ospedale il 29 maggio e li mi faranno altra visita … è da lì penso che programmerò il primo tracciato …se non ci sono problemi (grazie a dio) si aspetta ! 😂😂😂 auguri a tutte le future
BeatricePartecipanteSolo io non sto facendo visite, tracciati e ecografie?
Non ho idea di come siamo messe…. :unsure:
AnonimoInattivoCertoooooo…un in bocca al lupo a tutte noi😊😊😊
AryPartecipanteIn realtà proprio non ne posso più… Vomito ogni giorno, non riesco più a muovermi, ho la pancia che scoppia e non riesco a dormire… Senza contare acidità e disturbi altalenanti… Esci da questo corpooooo! :wacko:
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie:) Certo che ce la faremo :heart:
ValentinaPartecipanteCiao, anche la mia a 35 settimane era sui 2 kg e 100. Alla visita successiva cioè a 37 settimane era 2kg480 . Ma mi hanno detto di stare tranquilla, sono sotto controllo per vedere placenta e liquido amniotico ma per adesso è tutto regolare. Adesso sono a 38+2 e lunedì rifarò l’ecografia. Ce la faremo!!!siamo alla fine!!!
AnonimoInattivoGrazie per il conforto 🙂 si cercherò sicuramente di mangiare più proteine e di stare tranquilla 🙂
Chicca85PartecipanteAry ormai sei a termine :yahoo: ogni momento è buono . Goditi questi ultimi giorni che dopo ti mancheranno..
Chicca85PartecipanteTiziana io non credo che sia un problema il peso, non mi farei mille pensieri al posto tuo . Cerca di stare tranquilla tanto i bimbi recuperano. Ci sono addirittura neonati che pesano sotto il kg e c’e la fanno alla grande , la tua non è da meno . L’unica cosa che forse potresti tentare di fare è magari farci caso se mangi abbastanza e sopratutto se assumi abbastanza proteine. Nei ultimi mesi i cuccioli crescono di peso molto più che nei mesi precedenti ma per crescere hanno bisogno di nutrirsi in modo appropriato. Prova a fare questo tentativo e vedi come va
AnonimoInattivoCiao e grazie per aver risposto 🙂 La dottoressa dice che non c’è alcun problema, che va tutto bene tutto nella norma..la placenta anche ok..per quanto riguarda la tiroide lei non ha inteso nulla :unsure:
AryPartecipanteEccomi… Io son uscita ieri da un 24h di ricovero… Erano partite contrazioni, ed essendo precesarizzata, hanno preferito tenermi in osservazione.
Per il momento tutto tace, ma a mio avviso manca pochissimo… Nel frattempo sto ancora lavorando… Secondo le dottoresse può essere la stanchezza che ha scatenato tutto! Cmq se dovesse nascere, ormai manca poco, quindi mi hanno detto di stare serena..
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
AnonimoInattivociao Tiziana non ti preoccupare anche mia cugina ha partorito 2 figli a termine uno di 2,400kg e un’altra di 2,500kg ma non hanno avuto nessun problema. Ma non è che magari la bimba non cresce tantissimo per placenta invecchiata? Oppure problemi di tiroide? Chiedo perché è successo a mia cugina ed anche alcune mie amiche