- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Ely80PartecipanteRagazze oggi fatto il primo monitoraggio. La bimba sta benissimo, e io sono già al 70% di accorciamento e a 1 cm di dilatazione.
Mi hanno detto che ogni momento può partire… E così inizia un po’ di ansia 🙄
Sono mamma di Anastasia (5 anni)
ValentinaPartecipanteCiao ragazze! Io ieri ho fatto visita e tracciato, per adesso è tutto a posto. Mi hanno già prenotato il primo monitoraggio per il 3 giugno, che sarà la data presunta del parto. Da me il tampone covid lo fanno nel momento del ricovero o al primo monitoraggio. Ma sto facendo triage ogni volta che metto piede in un ospedale o distretto sanitario. Cmq ci siamo quasi, siamo agli sgoccioli e l’emozione aumenta!!!
AnonimoInattivoDa noi per il risultato del il tampone covid basta qualche ora…ma a loro interessa più che altro per la degenza più che per il parto in sé…in ogni caso mi hanno detto che non cambierà nulla, ad esempio non ci fanno tenere la mascherina in sala parto. Ps da noi i contagi sono a zero già da un bel po’..
CarlaPartecipante- Ilaria ,ma come mai lo fanno nel momento del travaglio il tampone?come fanno sapere se sei negativa ho pure no?a me lo hanno fatto oggi e il risultato lo avro domani .X il tampone vaginale lo fatto lostesso ,anche se io giovedì ho programmato il cesareo, ma x che quando lo fatto il bambino era girato in posizione cefalica adesso è di traverso. Mi hanno cmq detto che cerca di girarlo a mano e ch sera un può dolorosso,nn so cosa significa girarlo a mano,ma preferisco il cesareo ormai so che giovedì e il grande giorno x me è nn voglio che cambia nulla. X che ho sentito che se mi fanno induczione potrebbe volerci anche 2 giorni prima di partorire ed io nn voglio più asspetare.
AnonimoInattivoSe fai il cesareo il tampone vaginale non serve… 🙂
A noi quello covid lo fanno all’ingresso in ospedale, cioè in travaglio! :unsure:
AnonimoInattivoCiao a tutte! Anch’io raggiunto quota 37 settimane! Il 15 maggio ho fatto ultima visita, 2500gr, per sicurezza il gine vuol farmi fare comunque un cesareo ma con calma, il 9 giugno. Intanto sto facendo tracciati, tutto ok, ma ieri sono iniziate le prime contrazioni quindi mi hanno consigliato riposo se non voglio partorire prima.. venerdì avrò un altro controllo e settimana prossima analisi e tampone covid. Altri tamponi io non ne ho fatti.. sinceramente anch’io non vedo l’ora di abbracciare la mia principessa
AnonimoInattivoIo ho fatto ieri l’ultima visita e il tampone, mi ha prenotato la presa in carico per il 5 giugno…ma spero di non arrivarci!!! Cmq è ufficialmente iniziata l’attesa e l’ansia sale, anche se lho già fatto 3 volte…o forse soprattutto per questo! Ieri ho anche fatto la visita anestesiologica perché stavolta se è possibile voglio fare l’epidurale! I monitoraggi da noi non li fanno fino al termine…
In bocca al lupo a tutte!
:heart: :heart:
Chicca85Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze</p>
Ho ritirato i tamponi vaginali e rettali per lo streptococco e sono negativi . Ora mi tocca fare solo la visita con ecografia ( l’ultima) dalla ginecologa e poi inizio i monitoraggi . Da venerdì in poi solo monitoraggi quindi uno a settimana finché non partorisco . D’ora in poi ogni momento è quello giusto ,non so se manca poco o tanto ma con l’arrivo alla 37esima settimana mi sono scrollata d’adosso tante ansie e preoccupazioni
CarlaPartecipanteGrazie..hai ragione..solo noi possiamo sapere cosa e meglio x il nostro bambino.
m.ostuni1984PartecipanteFidati che “soli” è la miglior cosa!!! Che quando nasce una creatura nessuno ha la sensibilità per stare al posto suo… Tutti che vogliono sostituirsi alla mamma… Tutte super mamme… Tutti che hanno da dire la loro… Io ringrazio il “momento” in cui ci troviamo… almeno per 3 giorni non avrò nessuno fra i piedi! 😅
CarlaPartecipanteImagino che ogni volta e come se fosse la prima volta ..io sono tanto emozionata che nn riesco piu dormire e mi faccio tanti film mentali di come sarà, cosa farò,con il bambino :heart: :heart: :heart: :heart: io e mio marito,dobbiamo vedercela da soli.ma sono sicura che in quell momento saprò fare tutto a modo giusto.
m.ostuni1984PartecipanteIl momento più bello di tutta una vita!!! 😍😍😍 Che emozione!!! Io anche se sono già mamma sento di essere ancora più sensibile… Questa volta poi piangerò a doppio… Per la gioia di vedere il mio secondo piccolino e per la forte tristezza di lasciare il primo per 3 lunghi giorni!!!
CarlaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao..oggi fatto tampone covid…tanto fastidioso, infila quelli bastoncini nella narice e va fino su e poi strofinare ..fino alle lacrime…domani mi dicono il risultato.. spero bene!!!!poi giovedì x me arriva il grande giorno molto ateso..diventerò MAMMA!!!! :yahoo:</p>
Ele1991PartecipanteCiao Carmen sono alla prima gravidanza anche a me hanno trovato il collo accorciato al 70% con due cm di dilatazione domani sarò a 36+6. Pesa già sui 3kg si agita in continuazione . Ho solo qualche indurimento ma forti dolori ancora no.
CarmenPartecipantea me capita! Ma la gine ha detto ke è normale comincia ad esserci davvero poco spazio! Cmq fin qnd senti i suoi movimenti stai tranquilla
Sono mamma di Davide (9 anni)
NanniPartecipantedomanda vi capita a voi di sentirli in modo diverso … sarà 20 min che si muove in modo ritmico (ma non è il singhiozzo) come se fosse un respiro loro!? Comunque è lento …
LuPartecipanteCiao il consiglio del tuo ginecologo è più che giusto! Al momento non puoi far altri che stare a riposo il più possibile…per quanto riguarda sapere se il parto è vicino…chi lo sa?! Tu sei alla seconda gravidanza e quindi il rischio c’è ma se dev’essere nascere anche ora non sarebbe poi così prematuro…il mio 3 bimbo è nato a 35 settimane e avendo un peso adeguato non è stato ne in incubatrice ne in tin…me lo hanno dato subito…
Tu però riposati perché arrivata a 37 settimane la gravidanza è considerata a termine…
Dai forza che ormai manca poco…ti faccio un grosso in bocca al lupo 🤞😊 :bye:
Sono mamma di M (18 anni) M (17 anni) M (13 anni) L (6 anni)
CriPartecipanteTi ho scritto che dopo 4 giorni ho partorito una sanissima bimba di 2610gr ed è andato tutto bene!
in bocca al lupo! :heart:
CarmenPartecipanteCiao vale grazie per aver risposto! Mi dispiace ma non Riesco a leggere il contenuto, o meglio non tutto perché dalla mail mi fa leggere ke hai partorito dopo 4 giorni e poi cliccando su continua a leggere nn mi permette di farlo!
Sono mamma di Davide (9 anni)
CriPartecipanteCiao Carmen,io ho avuto la tua stessa esperienza alla mia seconda gravidanza;a 36+2 la ginecologa mi ha trovato il collo accorciato al 90% e dopo 4 giorni ho partorito;la mia bimba è nata sanissima dopo solo 6 ore dall’inizio delle contrazioni e anche se pesava solo 2610gr stava benissimo! 😉
in bocca al lupo!! :heart:
CarmenPartecipanteCiao a tutte, sono alla 36+2 e il gine mi ha trovato collo raccorciato all80% venerdì 22/05 e mi ha dato riposo assoluto almeno per arrivare a 37 settimane,domenica sono iniziati dolorini mestruali e ad oggi ancora nulla.dite ke il parto sia tanto vicino? Esperienze?
PS sono alla seconda gravidanza! Grazie in anticipo.Sono mamma di Davide (9 anni)
Chicca85PartecipanteCarla io non ho incubi ma sogni intensi che ricordo anche al risveglio . Prima della gravidanza non ricordavo mai i sogni
Skep la mia non è podalica ma cmq non è messa in posizione ideale per il parto . Tenterò lo stesso il naturale , sperando si metta meglio in travaglio
AryPartecipanteSpero sia la mia ultima settimana di lavoro… Ormai son stremata! Farò poche cose, ma non più di corsa come fino ad oggi.. Ho già organizzato tutte le pulizie di fino in casa e son preparata per qualsiasi evenienza.
Son tornata a vomitare come nei primi mesi, una struma… Non riesco più a mangiare pasti completi e ho stanchezza alle stelle!!!! Voglio partorire :wacko:
Sono mamma di Edoardo (9 anni)