- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AryPartecipanteRagazze occhio allo zenzero perché in grandi dosi può essere teratogeno e causare mutazioni al feto!!
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
ElisaPartecipanteIo la nausea purtroppo l’ ho sempre avuta….con diversa intensità…la seconda gravidanza è stata quella più tranquilla mentre la terza la più terribile in tema di nausea
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
JessyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaIo sono alla prima gravidanza e finora ho avuto la nausea forse 3 volte però posso darti qualche consiglio per fartela passare perché io essendo emetofobica (fobia del vomito) mi sono munita di svariati rimedi.
– Caramelle zenzero e limone da succhiare all occorrenza.
– zenzero candito (2 cubetti da masticare quando serve)
– braccialetti antinausea da indossare quando ti serve o per prevenire
– pastiglie di briosky
– cracker e biscotti secchi
Prova e dimmi come va così…
RobertaPartecipanteAh! Qualcuna di voi che è alla seconda/terza/quarta gravidanza ha avuto nausea forte in una gravidanza e nessuna nausea con altra gravidanza. Con il primo bimbo avrò avuto la nausea forse tre volte in tutta la gravidanza…..ad oggi sono tre giorni che ce l’ho :wacko: …e non so come affrontarla
Sono mamma di un gioiello (8 anni)
RobertaPartecipanteIo con il primo ho fatto tutto privatamente e sinceramente mi sono trovata benissimo. Un’ecografia ogni 4 settimane, ginecologa a 3 minuti dall’ufficio e con un colpo di telefono avevo risposte anche in caso di urgenza (e purtroppo ne ho avuta una). Mi sono rivolta a lei anche per il recupero post parto e quando ho deciso di cercare un altro pupo. Ormai lei mi conosce ed io mi fido. Mi farò seguire di nuovo da lei anche in questa avventura.
Ho amiche che invece si sono rivolte al consultorio e si sono comunque trovate bene, ma personalmente non reggerei a non fare ecografie per tre mesi consecutivi, anche se non sono una mamma ansiosa. Mi piace avere le cose sotto controllo….mio marito dice che sono pignoletta hihihi
ElisaPartecipanteAzzurra non preoccuparti dei sintomi ballerini e goditi il tuo star bene!
Io oggi mi sento un po’ meglio rispetto a ieri…
ElisaPartecipanteAnch’io col primo ho fatto tutto privatamente….ma alla fine ho capito che non ne vale la pena…a parte il fatto che i costi sono un tantino diversi..ma poi se c’ è qualcosa che non va si viene ricoverate in ospedale.. si partorirà in ospedale…per cui, per quanto mi riguarda tanto vale partire subito da la’…l’ unica cosa è che se ti segue l’ ospedale e non ci sono necessità particolari, fai le 3 eco standard e stop mentre privatamente si fa un’ eco a visita.
Poi sono scelte personali e ognuna è libera di fare ciò che meglio crede
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Io sono della provincia di Milano, ma sul confine con la provincia di Bergamo. Per il mio primo parto ho scelto il Papa Giovanni di Bergamo. Mi sono trovata bene, anche se in realtà il mio è stato un parto naturale senza problemi particolari. Sono stata bene e penso che andrò lì anche per l’eventuale secondo parto….sperando di arrivarci 🙂
Pizzetta90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Ste ,direi al papa giovanni 😉 amiche hanno partorito li,ne parlano benissimo! La prima ecografia dove l hai fatta o farai? Io penso di fare la prima privatamente poi farmi seguire dal consultorio o dall ospedale che sceglierò…per valerio avevo fatto tutto privatamente
Sono mamma di Valerio (7 anni)
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pizzetta90Abito a Villa d’Almè e sono un po’ indecisa su dove farmi seguire!
Pizzetta90PartecipanteGrazie a tutte per le risposte :bye: adesso vedo semi dara fastidio allattare o meno…è ancora tutto una sorpresa per me! :heart:
Ste, io sono ela valle Seriana ma il primo bimbo abitavo a Verona e ho partorito li quindi non al dirti…tu di dove sei? 😉
- Le beta non le faccio più perché alla fine non sono indicatori di nulla…meglio attendere l eco verso le 8 settimane :yes:
Spero di essere una mamma di giugno e non di luglio,teoricamente con Valerio avevo dpp ad aprile e invece è nato a maggio B-)
Sono mamma di Valerio (7 anni)
Monica101PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyChe bene! A me la visita l’hanno fissata il 31… Uff :unsure:
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
JessyPartecipanteIo stamattina m sn svegliata con alterazione e giramenti di testa!
Cmq io faccio parte del team #nobeta ahahahha
La mia dottoressa non me le ha volute prescrivere e ho fatto solo la conferma sulle urine. Quindi niente ansia beta x me. Tra 4 giorni prima eco e finalmente m rilassero!
AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraAnche io non sentivo più niente ieri (nè doloretti nè nulla) e mi sono preoccupata, invece tutto ok!stai tranquilla, a quanto pare succede un po’ a tutte!:*
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraNon le hai mai fatte? Se può tranquillizzarti falle, altrimenti aspetta la visita.
AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraLe beta sono portatrici di ansie assurde!nel caso, le dovresti fare almeno 2 volte per capire l’andamento!io ho appena avuto i risultati del prelievo di stamattina e per fortuna tutto ok..ma non ti dico come sono stata fino a 20minuti fa.. una pazza!spero di non doverle più fare sinceramente!
AzzurraPartecipanteRagazze io sto un po’ giù… saranno gli ormoni non saprei… ho un po’ di paura… qualche giorno fa avevo una leggera nausea e un dolore al basso ventre da ieri invece che non sento più niente… venerdì prossimo ho la prima eco e mi sembra di dover aspettare un’eternità.
Per tranquillizzarmi pensavo di fare le beta ma secondo voi ha senso farle solo una volta?
Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (7 anni) Scricciola (5 anni)
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pizzetta90Ciao io sono alla prima gravidanza ma come te sono di Bergamo. Dove hai partorito la prima volta? E ti sei trovata bene?
Monica101PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaBenvenute a tutte!
Serena per quanto riguarda la maternità anticipata io so che devono esserci dei requisiti specifici, ad esempio: lavoro a rischio (un lavoro troppo pesante/rischioso per una donna in gravidanza) oppure complicazioni mediche particolari.
Nel periodo di maternità anticipata (per giusta causa ovviamente) percepisci il tuo stipendio.
Dalla nascita ti spettano 3 mesi di maternità obbligatoria (aumentano sempre se il posto di lavoro è rischioso per la salute del neonato), anche qui prendi il tuo stipendio.
Finiti questi 3 mesi puoi chiedere la maternità facoltativa ma, essendo tale, non ti garantisce più lo stipendio pieno, ma solo il 30%.
In ogni caso fino all’anno compiuto del bambino, se torni al lavoro, hai i permessi per allattamento.
Così funzionava quando ho avuto il primo bimbo, adesso non so se è cambiato qualcosa, ma in generale dovrebbe essere così
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PriIo la prima volta ho fatto le beta con ricetta del medico, la seconda sono andata nello stesso posto senza ricetta e ho pure pagato 3€ in meno :wacko:
AzzurraPartecipanteCiao Elena, benvenuta tra noi.
Io sono rimasta incinta della mia seconda quando il primo aveva 9 mesi e lo allattavo anche io: la sera, la notte e la mattina. Durante la mia prima visita la ginecologa mi consigliò di smettere perché io ero un po’ stanca e così feci… ma ho una mia amica che è incinta (quasi 4 mese) e lei allatta ancora la sua bimba senza problemi.
Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (7 anni) Scricciola (5 anni)
ToffyPartecipanteQualche doloretti ce l’ho al basso ventre ma ora meno rispetto a qualche giorno fa che erano piu intensi… il seno gonfio e fastidio nel laterale… ma.dopo 2 aborti sono un po umpaurita per quasiasi sintomo!!
La speranza è l'ultima a morire!
PriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ToffyCiao Toffy! come ti senti tu? stai avendo qualche sintomo? Io per adesso qualche crampetto basso ventre e il seno in esplosione..stanotte ho fatto fatica a dormirci sopra… o.O
E' l'ultima chiave del mazzo quella che apre tutte le porte.
ToffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PriCiao Pri… io sono di 4+2…oggi vado dal ginecologo e sento.cosa mi dice… ma le.beta ancora nn l’ho fatte.
La speranza è l'ultima a morire!
PriPartecipanteBuongiorno a tutte!mi metto nel gruppo qua con voi! 😀 Mercoledì ho scoperto di essere incinta e oggi sono a 4+1.
Stamattina sono andata a fare le beta e saranno pronte solo lunedì. Non vedo l’ora.
Voi le beta andate a farle privatamente o tramite prescrizione? Perchè la mia dottoressa generica ieri ha fatto delle storie per prescrivermele. E visto che le ginecola ha chiesto le beta minimo 1000 per farmi la prima eco temo che se lunedì saranno ancora basse la dottoressa mi rompa le scatole per prescrivermele ancora.
Non ci sto più capendo niente.. 😀
E' l'ultima chiave del mazzo quella che apre tutte le porte.