- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
ValentinaPartecipanteLa mia si mantiene con la testa ma tende a stare girata sempre da un lato, poi capita che il gg dopo è girata sempre dall’altro. Io ho anche il marsupio ma forse ci sente caldo quindi quando provo a metterla piange quindi per adesso evito ancora. Per ul battesimo dobbiamo giusto andare a parlare con il prete, ma tra Fine settembre e ottobre vorremmo farlo, più in là ci sono le incognite freddo e soprattutto covid. Camomilla, a me il pediatra disse di evitare, mentre quello a pagamento me l’ha consigliata quando beve poco e non arriva alla poppata successiva. Quindi ogni tanto glie la do. Anche in questi gg di gran caldo almeno la rinfresca un pochino
Ele1991PartecipanteCiao ragazze la mia sta quasi sempre nella navicella anche con quella usciamo in macchina aspetto un altro mesetto e la metterò nel l’ovetto per le uscite brevi. Oppure ogni tanto vuole essere cullata e passeggiata in braccio , ho acquistato la fascia ma ancora ho paura di usarla xD la cacca della mia piccola è sempre verde scuro per via del tipo di latte artificiale che le do a volte mi dispiace tanto perché si sforza per farla e non riesce e si innervosisce . Le giornate sono lunghissime io sono davvero stanca non ho passato un bel post partum un po’ perché non riuscivo ad allattare è un po’ per lei che vomitava e stava agitata tutta la notte adesso va meglio lei sta crescendo ma a giorni dorme pochissimo e piange credo siano i doloretti delle coliche quando siamo in giro in macchina o a passeggio sta più serena . Ho comprato la sdraietta mamaroo 4moms ma sta molto poco li penso che sia ancora piccolina. Per quanto riguarda il battesimo noi abbiamo deciso di farlo a Natale quando avrà 5 mesi . Ieri abbiamo compiuto due mesi e pesiamo 5kg :heart:
ChiaraPartecipanteIl mio prende solo il mio latte e a richiesta. Fa cacca quasi sempre gialla (verde solo qualche volta) con dei rumoracci assurdi. Lo abbiamo soprannominato Thor il Dio del tuono 🙂
Il ciuccio lo prendeva, ma da un po’ non lo vuole più. Da quando ha scoperto le mani infila in bocca quelle. A volte il pollice, a volte l’indice, a volte entrambi e a volte prova con tutta la mano!
Ieri provava a prendersi i piedi… Immagino che prima o poi metterà in bocca anche quelli :wacko:
Si gira un sacco sia sul fianco che spostandosi rimanendo a pancia in su ma girando in senso orario o antiorario fino ad arrivare con la testa dove aveva i piedi.
Il suo lettino è di fianco al mio, abbiamo tolto la sponda così i materassi sono un tutt’uno. Di notte ogni tanto me lo trovo addosso :heart:
Nell’ovetto sta per i tragitti in auto e qualche volta quando vuole fare la cacca e non gli viene. La posizione un po’ rannicchiata a quanto pare lo aiuta. È proprio lui che chiede di andarci (a suo modo).
Di giorno sta un po’ nella fascia, un po’ in braccio oppure sdraiato su un panno morbido coperto da un telo mare (perché c’è davvero caldo e lui suda molto). Lì sembra stare comodo: a volte sonnecchia oppure guarda in giro, fa i suoi monologhi buffi e ride un sacco.
Io però ho un grosso problema. Ha le unghie che crescono alla velocità della luce. Voi come le tagliate? Io ho provato con la limetta e con le forbicine, ma ricrescono subito! E sono affilatissime!!! Si graffia e mi graffia tantissimo 🙁
ElyPartecipanteNo, il mio esclusivamente latte materno. A costo purtroppo di dover fare qualche notte in bianco perchè vuole stare attaccato al seno piuttosto che dormire.
Sono mamma di Michele (5 anni)
CarlaPartecipanteCamomilla voi fatte ai bambini? Pediatra duce di no..ma alcune mamme dicono che loro lo aveva datto ai loro bambini.
ElyPartecipanteAnche noi il battesimo lo facciamo il 27 settembre, perchè coincide con il compleanno del papà. Il giorno sta nella culla che diventa sdraietta, oppure in braccio. Gli piace uscire e interagisce molto.
Xena85Partecipante<p style=”text-align: right;”>Noi invece abbiamo deciso che il battesimo lo faremo il 27 di settembre perché non mi piace che il bambino sia troppo grande anche se noi volevamo farlo a dicembre cm l’albero di natale ma per via del covid e sicuramente a dicembre non sarà possibile perciò l’abbiamo anticipato qui in Sicilia già qualche caso</p>
Sono mamma di Un bellissimo gioiello 😍❤ (5 anni)
Chicca85PartecipanteCiao
La mia bimba ha 2 mesi ,ancora non la metto seduta nel seggiolone è troppo presto e si affaticherebbe inutilmente. Ha malapena il controllo del capo .. Durante il giorno la metto spesso a terra sul tappetto a pancia sotto e la intrattengo con vari giochini rumorosi e colorati. Per poco tempo la metto nella sdraietta a guardare le spine del carion che ruotano sopra la testina. L’ovetto lo uso solo per gli spostamenti in auto, per le passeggiate usiamo la navetta e la fascia . Le passeggiate le facciamo solo la sera con il fresco per un oretta .
AnonimoInattivoIo ho deciso che il battesimo lo farò quando non ci sarà più il covid, non voglio correre rischi inutili!
SilviaPartecipanteIl mio fa la cacca gialla, piuttosto densa. Ma i vostri piccoli stanno con la testolina inclinata solo da una parte? Il mio tende sempre a metterla inclinata a destra.
Sono mamma di Edoardo (5 anni)
ValentinaPartecipanteIo uso spesso la palestrina, ci sta comoda e gioca. Ogni tanto poi la metto nel seggiolone che si stende completamente e nella navetta. L’ovetto lo uso solo per andare in giro per poco tempo
CarlaPartecipanteAaa..ok…anche il.mio fa la caca liquida..anche lui vuole alzarsi dal colo ..domenica parleremo con il prete x il battesimo…cmq tenevo a fargli gli AUGURI alle mamme che lo hanno già fatto.
Xena85PartecipanteIo ancora non lo messo nel ovetto anche perché ho letto che nell’ovetto può rimanere max due ore e poi bisogna farlo scendere perciò quando siamo in giro non saprei come fare visto che noi capita che stiamo tutto il gg in giro. Voi come fate? Si il tappeto intendo quello aperto oppure la palestrina
CarlaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Tappeto sarebbe quelli quadratini che si incastrano..ho ce un aperto speciale?</p>
CarlaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Tappeto sarebbe quelli quadratini che si incastrano..ho ce un aperto speciale?</p>
m.ostuni1984PartecipanteIo da oggi ho iniziato a metterlo nel seggiolone semiseduto… Dovunque lo metto sta col collo sempre in tensione e tutto rannicchiato perché vuole alzarsi… Fa uno sforzo incredibile piccolino! Almeno così lo vedo che sta tranquillo… Il mio fa cacca sempre verde e abbastanza liquida!
AryPartecipanteIeri abbiamo fatto il secondo controllo dalla pediatra. Tommaso è cresciuto di 10.5 cm dalla nascita e ha messo su 3.5kg (2.5 kg nel solo ultimo mese!)
Il mio piccolo odia l’ovetto… Sta solo nella navicella. In mancanza di questa, braccia, sdraietta o palestrina.
Da una settimana si mangia le manine, rotola durante la notte e anche il mio odia il ciuccio..
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
Xena85PartecipanteIl mio Ivana fa la caccia verde ogni tanto tendente al verde chiaro giallino sia il pediatra dell’asp che quello a pagamento mi ha detto che è normale e di stare tranquilla. Io ho preso la next to me è li sta soltanto la notte è spesso lo trovo rannicchiato ai piedi del lettino ed inizia a strillare, il giorno sta nel letto o nella navicella o nel divano e li capita che si gira dal lato interno, l’altro lato ha i cuscini. Ma voi avete preso la sdraietta e il tappeto per metterlo a terra a pancia in giù dice che cosi sviluppano di più i muscoli della schiena.
ValentinaPartecipanteLa mia si muove tanto sia da sveglia che quando dorme, io la tengo ancora nella navetta, perché posso controllarla di più rispetto al lettino. Se ha tanto spazio la mia si gira ma poi non riesce a tornare a pancia in su. Io aspetterei a togliere il riduttore mentre dorme più per sicurezza chiedi anche al pediatra
La mia fa la cacca gialla e il pediatra mi ha detto che va bene.
CarlaPartecipanteMio si rottola quando e sveglio se lo lascio da solo avolte lo trovo pancia in giu e nn riesce tornare come era prima.devo stare sempre attenta. Io vuolevo chiedervi la caca dei vostru bebe di che colore e?Patrick ko fa praticamente verde militare sempre e la pediatra a detto che nn ce nessun problema.io ho letto che dovrebbe essere gialla ai neonati e che avolte può essere colore verde ma nn sempre.
CarlaPartecipanteMio si rottola quando e sveglio se lo lascio da solo avolte lo trovo pancia in giu e nn riesce tornare come era prima.devo stare sempre attenta. Io vuolevo chiedervi la caca dei vostru bebe di che colore e?Patrick ko fa praticamente verde militare sempre e la pediatra a detto che nn ce nessun problema.io ho letto che dovrebbe essere gialla ai neonati e che avolte può essere colore verde ma nn sempre.
GiorgiaPartecipanteCiao mamme.. I vostri piccoli si girano mentre dormono? Il mio no perché nella culla c è il riduttore…. Ma non so se iniziare a toglierlo perché magari è corretto lasciarlo libero di muoversi… Si può muovere ma non rotolare
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
ElyPartecipanteIl mio è allattato al seno ed è praticamente impossibile capire quanto latte prende a poppata. Ciò che è sicuro è che cerca il seno tantissimo anche 10 volte al giorno ma a volte ciuccia in maniera attiva altre volte è solo per rilassarsi e addormentarsi. È poccolino 4,4 kg ma cresce in base alla sua curva di crescita (settimane in cui prende solo 100 g e la settimana successiva ne prende anche 250). La pediatra ha detto comunque di continuare tutto seno anche se è molto impegnativo per entrambi.
ValentinaPartecipanteIo le conto e le segno ma fadendo solo artificiale, mi rendo conto che è molto più semplice tenere il conto. Mi segno le quantità perché essendo nata piccolina ho iniziato a segnare, e adesso per abitudine sto continuando.prima o poi smetterò di segnarle
m.ostuni1984PartecipanteIo non le conto nemmeno … Dura un’ora/un’ora e mezza al massimo… A volte lo peso per vedere quanto prende e siamo intorno ai 100/150 ml… Fa tantissima cacca… Mentre ciuccia gli cambio anche 3 pannolini! In un mese ha preso quasi il doppio di quello che doveva… Anche la pediatra è rimasta… Potrebbe dormire un po’ di più almeno la notte ma niente! :unsure: