- Questo topic ha 1,086 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Suzana.
-
RosSMembro
Lau.Ra.85Membro[quote quote=558294]Diane l’amniocentesi è un esame invasivo che di solito viene consigliato a chi è un po’ più in là con gli anni o se si hanno risultati dubbi nei vari test integrato/combinato/tri-test. Ti dà la certezza della presenza/assenza di anomalie cromosomiche, ma ha qualche rischio (mi sembra lo 0.5% di rischio di aborto). Il test del DNA fetale è un test che si fa su un campione di sangue materno (in cui si ritrova appunto del DNA fetale), si può fare a partire dalla 10ma settimana, lo si fa privatamente (ce ne sono vari tipi e ora ci sono vari centri che lo fanno) ed è piuttosto caro (dai 500 ai 900 euro, a seconda di cosa fai). E’ un test probabilistico, ma riesce a vedere molte più cose e con una precisione maggiore del test integrato/combinato/tri-test. Direi che non sostituisce la traslucenza nucale, quella va fatta in ogni caso, secondo me..il mio ginecologo dice che una traslucenza nucale alterata può anche essere sintomo di malformazioni cardiache (se non sbaglio)..cmq è una eco importante (si guarda anche la presenza dell’osso nasale), quindi dire che va fatta indipendentemente dal fatto di fare altri esami prenatali
[/quote]Io con le precedenti gravidanze non ho fatto nessun esame prenatale e penso di non farli neanche per questa per paura di possibili errori o complicazioni (es. Amniocentesi rischio di aborto). Sinceramente non so se avrei il coraggio di abortire nel caso in cui venisse riscontrato qualcosa durante questi esami e, nel caso in cui non fosse necessario l’aborto, non so se riuscirei a vivermi serenamente la gravidanza
ogni volta che il tuo cuore batte con il mio poi nasce il sole...
RosSMembro[quote quote=558559]Benvenute a wondervero e cip02! Io ho sintomi altalenanti, seno che si gonfia e si sgonfia. Nausee che vanno e vengono 😉 @ross vabun po meglio oggi?
[/quote] :scratch: :wacko: non tanto… Forse oggi ho esagerato. Sono andata al lavoro alle 8.00 sono arrivata a casa alle 18. 00. Sono uscita con mio figlio di nuovo con la macchina e quando siamo tornati mi sono dovuta stendere per il mal di stomaco. Dopo 10 minuti mi sono alzata e ho subito vomitato. Ho mangiato 2 finocchi lessi e una forchetta tagliata di fagiolini e ho vomitato di nuovo… Ora ho preso acqua e zucchero. Cerco di convincere lo gnomo ad andare a letto…
Sono mamma di Luca (11 anni)
SerenellaPartecipante[quote quote=558506]@serenella hai ragione, sono solo pippe mentali😂😂devo aspettare la prima eco per tranquillizzarmi e basta.grazie per il conforto!
A quante settimane sei? Io 6+5[/quote]
Io sono a 10+2. Data prevista 4 giugno.
Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo
RosSMembro[quote quote=558506]@serenella hai ragione, sono solo pippe mentali😂😂devo aspettare la prima eco per tranquillizzarmi e basta.grazie per il conforto! A quante settimane sei? Io 6+5
[/quote]Tesoro ti assicuro che avere la nausea è vomitare di continuo non ti fa sentire più incinta. Ti devasta e ti impedisce di fare una vita normale. Devi essere felice di sentirti bene.
AnonimoInattivoLeggi di più<p class=”af-message”>Buonasera…..Io sono a 8+4 e devo prenotare eco x NT tra 2 settimane e poi cn i dati dell eco il giorno dopo andró a fare il prelievo x il bi test…. Da li poi ci penserò….. Per il momento penso d fermarmi x il primogenito ho fatto così…. Nn voglio fare il dna ne x discriminar eun figlio rispetto all altro ne xk credo nn avrei mai il coraggio d interrompere la gravidanza in caso d risultati positivi ad una qlsiasi malattia….. Addirittura pensavo d nn fare neanke il bi test…</p>
<p class=”text-right af-post-actions”></p>
wonderveroPartecipante@serenella hai ragione, sono solo pippe mentali😂😂devo aspettare la prima eco per tranquillizzarmi e basta.grazie per il conforto!
A quante settimane sei? Io 6+5
AnonimoInattivo[quote quote=558473]Ciao ragazze mi presento: ho 36 anni appena compiuti e vengo da un primo tentativo di PMA (nello specifico una icsi) andata bene al primo colpo. Per me è la prima gravidanza Settimana scorsa ho fatto le tanto odiate beta che hanno confermato un ottimo andamento della gravidanza e il centro mi ha fissato Lunedì 13 la prima eco! Fin qui tutto bene direte voi….E invece no! Se sono stata tranquilla e serena durante tutto il percorso di fecondazione e nella fase di attesa delle beta, ora – forse complici gli ormoni – sto letteralmente impazzendo dall’ansia della prima ecografia. I giorni mi sembrano non passare mai,sono concentrata su ogni accenno di sintomo (che non ho) a parte una grande stanchezza e ho il terrore che qualcosa possa andare male. Leggo che voi avete nausee, io NULLA. Solo tanto tanto sonno e il seno gonfio (ma mi si gonfia anche prima del ciclo). Nessuna perdita di sangue, solo logorrea. Mi sembra un’illusione questa gravidanza. In più intorno a me leggo solo di aborti e disgrazie. Aiutoooooooooooooooo

[/quote]stai tranquilla io nn hoposso assolutamente nausee..il seno gonfio nemmeno tt I gg..stanchezza tanta…nn aver xdite d sangue è ottimo😁..logorrea ank.io..quindi vedi il lato positivo..sta serena e tranquilla
SerenellaPartecipante[quote quote=558473]Ciao ragazze
mi presento: ho 36 anni appena compiuti e vengo da un primo tentativo di PMA (nello specifico una icsi) andata bene al primo colpo. Per me è la prima gravidanza Settimana scorsa ho fatto le tanto odiate beta che hanno confermato un ottimo andamento della gravidanza e il centro mi ha fissato Lunedì 13 la prima eco!
Fin qui tutto bene direte voi….E invece no! Se sono stata tranquilla e serena durante tutto il percorso di fecondazione e nella fase di attesa delle beta, ora – forse complici gli ormoni – sto letteralmente impazzendo dall’ansia della prima ecografia.I giorni mi sembrano non passare mai,sono concentrata su ogni accenno di sintomo (che non ho) a parte una grande stanchezza e ho il terrore che qualcosa possa andare male.
Leggo che voi avete nausee, io NULLA. Solo tanto tanto sonno e il seno gonfio (ma mi si gonfia anche prima del ciclo). Nessuna perdita di sangue, solo logorrea. Mi sembra un’illusione questa gravidanza. In più intorno a me leggo solo di aborti e disgrazie.
Aiutoooooooooooooooo
[/quote]
Stai tranquilla, non siamo tutte uguali. Nemmeno io ho le nausee. Ho solo crampi tipo ciclo ogni tanto.
Anch’io leggo di disgrazie e mi agito ma mi ripeto che finora tutte le visite e gli esami sono positivi e che devo stare tranquilla.Sono mamma di Lara (7 anni)
wonderveroPartecipanteCiao ragazze
mi presento: ho 36 anni appena compiuti e vengo da un primo tentativo di PMA (nello specifico una icsi) andata bene al primo colpo. Per me è la prima gravidanza Settimana scorsa ho fatto le tanto odiate beta che hanno confermato un ottimo andamento della gravidanza e il centro mi ha fissato Lunedì 13 la prima eco!
Fin qui tutto bene direte voi….E invece no! Se sono stata tranquilla e serena durante tutto il percorso di fecondazione e nella fase di attesa delle beta, ora – forse complici gli ormoni – sto letteralmente impazzendo dall’ansia della prima ecografia.I giorni mi sembrano non passare mai,sono concentrata su ogni accenno di sintomo (che non ho) a parte una grande stanchezza e ho il terrore che qualcosa possa andare male.
Leggo che voi avete nausee, io NULLA. Solo tanto tanto sonno e il seno gonfio (ma mi si gonfia anche prima del ciclo). Nessuna perdita di sangue, solo logorrea. Mi sembra un’illusione questa gravidanza. In più intorno a me leggo solo di aborti e disgrazie.
Aiutoooooooooooooooo 😥 😥
AnonimoInattivoSalve a tutte, eccomi alla mia prima gravidanza tanto desiderata! Sono irregolare e micropolicistica e ieri con la prima eco il dottore mi ha fissato il termine per il 28 giugno. Starei a 6+6. Spero tanto vada tutto bene… Quel cuoricino che batteva è stata una gioia immensa!!! :yahoo:
AnonimoInattivoEccomi pancine…. Buon pomeriggio!
La mia nausea si sta attenuando… Se nn fosse k ogni tanto percepisco qlche odore e mi arrivano i conati.
Di kili ne conto 1…. 1 e mezzo…. Tra tettone e gonfiore xó…. La pancetta giá ce l avevo adesso é solo poco più rotonda… Nei jeans ancora entro ma x comoditá li metto poco e preferisco i leggins… Ho un jeans premaman della scorsa gravidanza e ancora é grande x indossarlo giá..
ibrahim889PartecipanteDiane non saprei, forse un pochino sì..poi, sai, avendo avuto un’altra gravidanza non da molto, mi sa che ho i tessuti e muscoli dell’addome un po’ più lassi che non la prima volta 😉 Cmq i jeans mi stanno già strettini
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (7 anni)
AnonimoInattivo@Valina81 grazie della spiegazione :yes: siamo più meno della stessa epoca, a te ti si vede il pancino? Io non riesco più mettere i heans, sono gonfia 🙁
quest anno faccio 33 anni quindi in teoria non dovrei fare l amnio. Speriamo solo che sta bene e sano. Oggi poca nausea, ieri sera invece stavo malissimo anche dopo mangiato. Voi come state???
RosSMembroNella precedente gravidanza non ho fatto amniocentesi. Ora che ho quasi 40 anni sono indecisa. Deciderò più avanti.
ibrahim889PartecipanteDiane l’amniocentesi è un esame invasivo che di solito viene consigliato a chi è un po’ più in là con gli anni o se si hanno risultati dubbi nei vari test integrato/combinato/tri-test. Ti dà la certezza della presenza/assenza di anomalie cromosomiche, ma ha qualche rischio (mi sembra lo 0.5% di rischio di aborto).
Il test del DNA fetale è un test che si fa su un campione di sangue materno (in cui si ritrova appunto del DNA fetale), si può fare a partire dalla 10ma settimana, lo si fa privatamente (ce ne sono vari tipi e ora ci sono vari centri che lo fanno) ed è piuttosto caro (dai 500 ai 900 euro, a seconda di cosa fai). E’ un test probabilistico, ma riesce a vedere molte più cose e con una precisione maggiore del test integrato/combinato/tri-test. Direi che non sostituisce la traslucenza nucale, quella va fatta in ogni caso, secondo me..il mio ginecologo dice che una traslucenza nucale alterata può anche essere sintomo di malformazioni cardiache (se non sbaglio)..cmq è una eco importante (si guarda anche la presenza dell’osso nasale), quindi dire che va fatta indipendentemente dal fatto di fare altri esami prenatali
ibrahim889Partecipante@DolceRoxy avevo fatto il MaterniT21 PLUS test al CDI di Milano e, effettivamente, l’avevo fatto presto, alla 10ma settimana. Sicuramente se lo posticipi di 3 o 4 settimane il risultato è più attendibile
AnonimoInattivoRagazze sono ignorante nella materia, amniocentesi è quella che viene consigliata da una certa età in poi? Il test dna dove si può fare e da quando? Sostituisce la traslucenza?
AnonimoInattivoCiao mammole..
@sammy m spiace tantissimo…io c sn passata da chi ti sta accanto ed è brutto figurati x te..però nn smetterti mai d arrenderti..e cambia gine certamente
@rosS dai l importante ke il pupo stia bene e cresca le nausee paserannoIo venerdi chiamo il gine x fissare la translucenza..sn seguita privatamente xk nn m fido d tutti..soprattutto d quelli in ospedale🙍x il resto ok..peso da inizio gravidanza invariato sn seguita da nutrizionista xk ho il terrore d metter su tr peso.
@valina81 fai bene se t far star piu tranquilla far l’amnio
X il fatto d sentire il cuore è presto m sembra ank x l angelsound nn prima della 12settimana ma nn ricordo bene.
Non scrivo molto xk mi rimane un po scomodo ma v leggo tramite tutte le email. :bye:
DolceRoxy1985Partecipante[quote quote=558273]Ciao a tutte! @sammy: mi dispiace moltissimo..è una cosa a cui non ci si dovrebbe abituare
Spero tu abbia la forza di provare a cambiare ginecologo e fare esami più approfonditi e ritentare.. ti abbraccio Bene per le eco di @mammola e @ross, anche se mi spiace vi abbiano trovato un po’ “sciupatine”.. Io sono un po’ in ansia, perchè mi sembra di avere meno nausea e, forse, anche un po’ meno dolore al seno..mi viene il dubbio se stia andando tutto bene o meno..ma devo aspettare fino al 21/11 ed il tempo non passa mai!.. Ogni tanto mi faccio prendere dall’idea di andare al PS, fingere di avere avuto perdite o dolori e farmi fare una visita..però poi mi dico che non ha senso e non vorrei tirarmi addosso davvero qualche disgrazia
@Tinofull io ho già prenotato l’amniocentesi il 18/12, sperando che vada tutto bene fino ad allora..compio 36 anni tra 20 giorni e preferisco avere un esame che mi dica con certezza se il/la mio/a bimbo/a è sana. Per la scorsa gravidanza ho fatto il test del DNA fetale, ma, 1 caso su chissà quanti, ha fatto un errore, ha sbagliato a dirmi il sesso del bimbo..fatto sta che da questo errore sono derivati un sacco di esami in più, anche dopo che mia figlia è nata, quindi ansia per tutta la gravidanza e oltre..quindi non voglio più ripetere quella esperienza. So che è stato un caso molto raro e so che l’amniocentesi ha i suo svantaggi, ma penso di aver preso la mia decisione.[/quote]che test del dna facesti e a qnt settimane? a me proprio x evitare sbagli mi hanno consigliato 13-14 settimane.
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
DolceRoxy1985Partecipante[quote quote=558153]Sammy non arrenderti!!! Per un sogno cosi vale la pena ritentare magari con altro gine soprattutto cercando di capire I motivi degli aborti. Ci sono centri specializzati in questo. Poi magari lo avrai gia fatto non so… Anche io oggi fatta visita fagiolino tranquillo con cuoricino che batteva anche a me non lo ha fatto sentire con la stessa motivazione. Domanda per le mammine piu attempate: qualcuna fa amniocentesi? Test dna? Intendo oltre al classico test integrato. Un abbraccio a tutte
[/quote]io farò il prenatal safe. tu?
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
ibrahim889PartecipanteCiao a tutte!
@sammy: mi dispiace moltissimo..è una cosa a cui non ci si dovrebbe abituare 😥 Spero tu abbia la forza di provare a cambiare ginecologo e fare esami più approfonditi e ritentare.. ti abbraccio
Bene per le eco di @Mammola e @RosS, anche se mi spiace vi abbiano trovato un po’ “sciupatine”..
Io sono un po’ in ansia, perchè mi sembra di avere meno nausea e, forse, anche un po’ meno dolore al seno..mi viene il dubbio se stia andando tutto bene o meno..ma devo aspettare fino al 21/11 ed il tempo non passa mai!.. Ogni tanto mi faccio prendere dall’idea di andare al PS, fingere di avere avuto perdite o dolori e farmi fare una visita..però poi mi dico che non ha senso e non vorrei tirarmi addosso davvero qualche disgrazia :wacko:
@Tinofull io ho già prenotato l’amniocentesi il 18/12, sperando che vada tutto bene fino ad allora..compio 36 anni tra 20 giorni e preferisco avere un esame che mi dica con certezza se il/la mio/a bimbo/a è sana. Per la scorsa gravidanza ho fatto il test del DNA fetale, ma, 1 caso su chissà quanti, ha fatto un errore, ha sbagliato a dirmi il sesso del bimbo..fatto sta che da questo errore sono derivati un sacco di esami in più, anche dopo che mia figlia è nata, quindi ansia per tutta la gravidanza e oltre..quindi non voglio più ripetere quella esperienza. So che è stato un caso molto raro e so che l’amniocentesi ha i suo svantaggi, ma penso di aver preso la mia decisione.
AnonimoInattivo[quote quote=558190]
- Eco tra mezz’ora. Che ansia.
come è andata?
Si vedeva il battito. Tutto bene. Era piccolo e si muoveva. Mi ha trovato un po’ deperita nonostante io non sia magra. Sono le 4 e io sono sveglia e domani si lavora. Non ne posso più di questo ritmo.
[/quote]
piccolo per la sua età? Ti ha ridatato? Comunque anche io soffro un po di insonnia ma penso per la preoccupazione 🙂