- Questo topic ha 1,086 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Suzana.
-
LizzyMembrociao a tutte pancine
ben arrivate alle ultime nuove! 😉
io comincio a non seguire più le settimane…aiutooooo non ci capisco più nulla :wacko:comunque dovrei essere entrata ufficialmente nel secondo trimestre e nausee e stanchezza si stanno via via attenuando :yahoo: :yahoo:
ho preso il progesterone per 7 gg. dopo i dolori e la corsa al P.S. ma ho smesso perché ho letto che potrebbe dare dei falsi positivi alla TN 🙁io la farò il prossimo martedì 21 novembre, TN e prelievo
speriamo bene, il mio compagno sarà via per lavoro, andrò sola a fare l’esame:negative:ma voi avete fatto altri esami del sangue?
io ho il controllo col gine il 07 dicembre, ma non mi ha detto di fare analisi del sangue…si sarà dimenticato???
Sono mamma di
AnonimoInattivo[quote quote=560424]Credo che dipenda da che tipo di test fai, perchè c’è il test integrato, il bi-test ed il test combinato..sono tutti simili ma un po’ diversi
[/quote] 🙁 a me non mi ha spiegato un granché il ginec. Non so qual‘è la differenza. Mi ha detto solo che avrei fatto la tn il giorno dopo della eco in studio
FrancyF90MembroCiao! Sono Francesca sono di Roma e questa è la mia seconda gravidanza! La mia dpp è prevista per il 27 giugno 2018!! Ho già fatto la prima ecografia il 6 Novembre in cui si vedeva l’embrione e il si sentiva il cuoricino, il 20 ne ho un altra perchè la dottoressa vuole risentire bene il cuore!
Voi come state?
Io ho già le nausee da diverse settimane, Sono molto assonnata e con il primo bimbo sempre attivo è difficile riposarsi!
Sono mamma di Leonardo (11 anni)
ibrahim889PartecipanteCredo che dipenda da che tipo di test fai, perchè c’è il test integrato, il bi-test ed il test combinato..sono tutti simili ma un po’ diversi
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze buongiorno…. Io avró l eco NT il 30 e sarò ba 11+5 poi il giorno dopo con la misurazione dell NT andró a fare il prelievo x il bi test… E li incrocwranno i dati…. Xké da voi fanno il contrario???
SerenellaPartecipanteQui a Modena fanno bitest e traslucenza separate. Il bitest alla 10ma settimana e la traslucenza alla 13ma (io la faccio il 22).
Mi hanno detto che il giorno della traslucenza danno subito il risultato.
Che ansia!Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=560358]Ciao a tutte! Benvenuta paperottina!
Sara mi dispiace per il distacco..immagino che con altri due bimbi non sia per niente facile stare a riposo, ma vedrai che andrà tutto bene! Qualcuna ha fatto visite?..io ce l’ho tra una settimana esatta, avrò l’ecografia per la traslucenza nucale e prelievo per il test combinato..non vedo l’ora che passi questa settimana, spero tanto vada tutto bene….ma non mi sentirò tranquilla fino al momento dell’eco
. Buona giornata a tutte![/quote]
ciao Valina, io ho la visita il 22 dal gine e se va tutto bene quello che vede avrò la traslucenza il giorno dopo 23/11 che è anche il mio compleanno, speriamo 🤞🏾. Qualcuno sa quanto ci vorrà x i risultati della tn?
ibrahim889PartecipanteCiao a tutte!
Benvenuta paperottina! :bye:
Sara mi dispiace per il distacco..immagino che con altri due bimbi non sia per niente facile stare a riposo, ma vedrai che andrà tutto bene!
Qualcuna ha fatto visite?..io ce l’ho tra una settimana esatta, avrò l’ecografia per la traslucenza nucale e prelievo per il test combinato..non vedo l’ora che passi questa settimana, spero tanto vada tutto bene….ma non mi sentirò tranquilla fino al momento dell’eco :wacko: .
Buona giornata a tutte!
paperottina80Membro
AnonimoInattivo[quote quote=559710]Ciao pancine come state? Io doloretti inguinali vari solita nausea…. e solita ansia che qualcosa vada storto!!!!
[/quote] ciao tinofull! La mia nausea è quasi sparita a parte che non ho mai avuto tanta. Ieru però mentre pulivo casa mi faceva male al basso ventre quindi facevo una stanza poi mi sdraiavo poi facevo un altra stanza. Stamattina va meglio 🙂 io sono alla prima gravidanza che speriamo vada avanti, ho avuto 3 as due anni fa.
TinofullMembroMa che bello anche per me e’ il terzo!!! Ho due bimbe di 10 e 8 anni!! Il riposo e’ relativo ma sicuramente sono messa meglio di te … essendo le mie piu grandi…
SaraMembroIo sono sempre positiva.. ma stavolta nn so.. anche perché stare a riposo con altri 2 piccoli per casa (6 e 3 anni) non è semplicissimo.. per quanto mio marito è bravissimo e mi aiuta molto..
Sono mamma di Samuel (14 anni) Giorgia (11 anni)
TinofullMembroOh caspita!!!! Tieni duro!!! E stai a riposo… prima o poi vedremo la luce!!!
SaraMembroCiao tinofull.. anche io oggi tanta nausea e dolori di pancia.. io sono a riposo con progesterone da 1sett per distacco amniocoriale.. 😥
TinofullMembroCiao pancine come state? Io doloretti inguinali vari solita nausea…. e solita ansia che qualcosa vada storto!!!!
RosSMembro[quote quote=559204]Grazie Stellina …. speriamo bene….
[/quote]non ti preoccupare. Ho avuto le macchie per una settimana. Il mio ginecologo diceva di stare tranquilla e ha avuto ragione perché l’eco era buona. Se puoi stai a riposo qualche giorno. Meglio non esagerare.
Per la nausea hai tutta la mia comprensione. Io ho perso 4 kg…
Sono mamma di Luca (11 anni)
AnonimoInattivoSe é marroncino protrebbe essere dovuto alla visita….. Avrá toccato qlcs e sará venuto fuori qlc residuo vekkii…. Controlla invece k nn doventino rosse….
TinofullMembroIo sono a pezzi…. questa nausea mi uccide.. domandina: dopo un giorno dalla visita ginecologica ho visto sullo slip dele piccole perdite marroncine… sara’ normale o devo preoccuparmi?
AnonimoInattivo[quote quote=559151]
Buongiorno oggi sono a casa. Gnomo a scuola. Spero di riuscire a riprendermi. Sono avvilita. Disidratata. Continuo a perdere peso. Ho mangiato adesso un toast dopo che ieri avevo vomitato tutto il giorno. Ieri ho mangiato pasta a pranzo e poi più nulla finora. Mi sta prendendo lo sconforto.
[/quote]io oggi ho lo gnomo a casa…. Aveva i decimi stamattina e nn l ho mandato all asilo….. Oggi minestrone… L ha mangiato anke lui un po con la pasta…. Vediamo! Oggi inizio 3° mese!!!!
ibrahim889PartecipanteCiao pancine! Benvenute a wondervero, cip02 e sara!
Cavoli RosS..oggi che sei a casa da sola cerca di riposarti il più possibile. Ma se sei disidratata, dici che non è il caso di fare un giro in ospedale e vedere se sia il caso di fare una flebo? Non riesci a trattenere neanche i liquidi? Comunque dovresti assolutamente metterti n malattia, non puoi certo andare a lavoro così (poi lavori distante)..tanto poi dopo un certo periodo la situazione migliora e tornerai e lavoro..devi assolutamente riguardarti! Ne va della vostra salute
RosSMembroBuongiorno oggi sono a casa. Gnomo a scuola.
Spero di riuscire a riprendermi. Sono avvilita. Disidratata. Continuo a perdere peso. Ho mangiato adesso un toast dopo che ieri avevo vomitato tutto il giorno. Ieri ho mangiato pasta a pranzo e poi più nulla finora. Mi sta prendendo lo sconforto.
Sono mamma di Luca (11 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=558953]Ciao a tutte ragazze!!sono Sara e sono a 7+2 della mia terza gravidanza.. qualcuna come me ha un piccolo distacco di placenta? Se si come vi state comportando? Io ho sentito già tre medici, ognuno con una versione diversa..
[/quote]ciao…. Idem… Ogni gravidanza la comincio col distacco….. La scorsa era si 4×2 e mi ha fatto fare 8 giorni di punture e 8 di ovuli adesso era molto piccolo come distacco e ho fatto 7 giorni d ovuli solo la sera. Il gine mi ha detto cmq k se la cosa é significativa e viene refertata in eco x prassi e x legge devono somministrare progesterone cm terapia. Ma alla fine gli effetti del progest nn snnmolto validi, aiuta a nn far aumentare il distacco ma nn fa miracoli, cioé se é destinato a ridursi aiuta, se é deatinato a staccarsi si stacca.
SaraMembroCiao a tutte ragazze!!sono Sara e sono a 7+2 della mia terza gravidanza.. qualcuna come me ha un piccolo distacco di placenta? Se si come vi state comportando? Io ho sentito già tre medici, ognuno con una versione diversa..
AnonimoInattivoPovera! Io faccio 60km al giorno e li trovo già tanti anche se ci metto solo 1h 🙁 non riesci prenderti dei giorni di riposo?