- Questo topic ha 1,086 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Suzana.
-
RosSMembro[quote quote=562314]
Ragazze come temevo il mio medico ha deciso per il ricovero. Da lunedì quindi starò in ospedale. Intanto mi sta facendo fare il progesterone intramuscolo oltre a plasil e salina endovena. Dice che è molto preoccupato. Non vi dico io. Traslato sarà la prima volta che lascio mio figlio di 3 anni. Mi sembra di stare in un tunnel

vedrai che in ospedale risolveranno tutto in poco tempo e poi torni dal tuo piccolo in splendida forma.
[/quote]Oggi ricovero urgente… Ora mi riposo un pochino :heart:
Sono mamma di Luca (11 anni)
Lau.Ra.85Membro[quote quote=562124]Ragazze come temevo il mio medico ha deciso per il ricovero. Da lunedì quindi starò in ospedale. Intanto mi sta facendo fare il progesterone intramuscolo oltre a plasil e salina endovena. Dice che è molto preoccupato. Non vi dico io. Traslato sarà la prima volta che lascio mio figlio di 3 anni. Mi sembra di stare in un tunnel

[/quote]vedrai che in ospedale risolveranno tutto in poco tempo e poi torni dal tuo piccolo in splendida forma.
ogni volta che il tuo cuore batte con il mio poi nasce il sole...
TinofullMembro
AnonimoInattivo
elasPartecipante[quote quote=561744]
ciao Elas! Mi spiace per il tuo as. Io provengo da 3as ma prima delle 10settimane, non immagino il tuo dolore. Dai che adesso siamo positivi ;). Il tuo bitest prevede solo un prelievo o due?
[/quote]
Ciao @Diane, il mio bitest prevede un prelievo + un ecografia fatti a distanza di una settimana (ma in alcuni centri fanno tutto lo stesso giorno, quello creda dipenda solamente dai tempi del laboratorio per analizzare il campione!)
@RosS mi spiace moltissimo…ma pensa che è per il bene tuo e del piccolo! Magari così in poco tempo risolvi e puoi tornare a casa e avere una gravidanza e una vita “normale”! :rose:@Kloe non so dirti da che settimana si sente il battito, io la prima eco l’ho fatta a 7+qualcosa e si vedeva già pulsare. Tienici informate!!
Benvenuta @Hulahoop85 e buon fine settimana a tutte!!
RosSMembro[quote quote=562124]Ragazze come temevo il mio medico ha deciso per il ricovero. Da lunedì quindi starò in ospedale. Intanto mi sta facendo fare il progesterone intramuscolo oltre a plasil e salina endovena. Dice che è molto preoccupato. Non vi dico io. Tralaltro sarà la prima volta che lascio mio figlio di 3 anni. Mi sembra di stare in un tunnel
RosSMembroRagazze come temevo il mio medico ha deciso per il ricovero. Da lunedì quindi starò in ospedale. Intanto mi sta facendo fare il progesterone intramuscolo oltre a plasil e salina endovena. Dice che è molto preoccupato. Non vi dico io. Traslato sarà la prima volta che lascio mio figlio di 3 anni. Mi sembra di stare in un tunnel 😥
AnonimoInattivo:bye: Ciao Ragazze! Eccomi qui! Appena iscritta, ho scoperto di essere in dolce attesa il 19 settembre.
Sono ancora incredula nonostante abbia visto il mio piccino e il suo cuoricino pulsare.
Ad aprile ho avuto una aborto precoce, per questo ho preferito aspettare qualche mese prima di beccare nuovamente la cicogna! Un abbraccio a tutte! ❤
RosSMembro[quote quote=561864]Ragazze niente battito x ora…mio ciclo di 30 giorni circa. L’unica cosa è che da quando faccio l’insuline (diabete 1) mi sembra come se i giorni fertili fossero aumentati ( non so se mi sono spiegata e nemmeno se può centrare qualcosa). In più stamattina ho anche meno nausea…
Quote Cerca di stare tranquilla :heart:[/quote]
AnonimoInattivoRagazze niente battito x ora…mio ciclo di 30 giorni circa. L’unica cosa è che da quando faccio l’insuline (diabete 1) mi sembra come se i giorni fertili fossero aumentati ( non so se mi sono spiegata e nemmeno se può centrare qualcosa). In più stamattina ho anche meno nausea…
SaraMembroCiao kloe, la mia prima gravidanza mi e stata ridatata di 2 sett esatte.. ero andata per la prima eco dell’11 sett, invece ero a 9.. è andato tutto perfettamente lo stesso, ora il principino ha quasi 7 anni!! 😉
Sono mamma di Samuel (14 anni) Giorgia (11 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=561850]
Ciao ragazze io ho fatto visita l altro giorno e mi ha posticipato la data di quasi due settimane (invece che 7+4 mi ha detto che sembra essere una 6 settimana)… ho il controllo il 27 per vedere se è cresciuto ma….ho comunque molti dubbi. A qualcuna è capitato di essere ridata di così tanti giorni?
kloe ma il battito c era? cmq potrebbe anche essere che hai ovulato piu tardi o che si sia annidato tardi.
[/quote]puó capitare anke avendo cicli lunghi e nn regolari…. Rispetto ad uno svizzero di 28 gg….. Il tuo ciclo com era?
DolceRoxy1985Partecipante[quote quote=561846]Ciao ragazze io ho fatto visita l altro giorno e mi ha posticipato la data di quasi due settimane (invece che 7+4 mi ha detto che sembra essere una 6 settimana)… ho il controllo il 27 per vedere se è cresciuto ma….ho comunque molti dubbi. A qualcuna è capitato di essere ridata di così tanti giorni?
[/quote]kloe ma il battito c era? cmq potrebbe anche essere che hai ovulato piu tardi o che si sia annidato tardi.
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze io ho fatto visita l altro giorno e mi ha posticipato la data di quasi due settimane (invece che 7+4 mi ha detto che sembra essere una 6 settimana)… ho il controllo il 27 per vedere se è cresciuto ma….ho comunque molti dubbi. A qualcuna è capitato di essere ridata di così tanti giorni?
AnonimoInattivoRagazze buondì stamane sveglia presto x andar e a fare gli esami del 1 trimestre….x qnt era lunga la lista mi ha tirato siringone da 20 ml x riempire 4 provette…. Poi appuccio e cornetto al bar (nel frattempo mio marito a casa xol principino x prepararlo xl asiloi ….. Io gli avevo dato solo il latte…. Lui cambio pannolino “cn cacca” lavaggio e vestizione ma ha saltato il grembiulino) alla fine sn tornata prima io dal laboratorio k lui x andare all asilo……. Esami pronti tra una settimana in tampo in tempo x portarli poi il 30 al gine
AnonimoInattivo[quote quote=561718]Ciao pancine di giugno! Entro in punta di piedi sperando di restare con voi sino alla fine…oggi sono a 11+0 ma vista una precedente esperienza di aborto tardivo scoperto alla 21 non so se riuscirò a godermi questa gravidanza come si deve, almeno sinchè non si farà sentire prendendomi a calci la pancia!!!! Per adesso nausee che vanno e vengono, seno dolorante e digerire davvero sembra sia diventato impossibile…ma tutto più che sopportabile e se è perchè la mia pulce c’è e sta bene son ben felice di non essere al 100%
Ieri ho fatto il prelievo per il bitest (che da quello che ci hanno spiegato è il test integrato, cambia solo il nome!) ed ecografia settimana prossima! @ross spero che oggi che sei stata a casa sia andata un po’ meglio! 
[/quote] ciao Elas! Mi spiace per il tuo as. Io provengo da 3as ma prima delle 10settimane, non immagino il tuo dolore. Dai che adesso siamo positivi ;). Il tuo bitest prevede solo un prelievo o due?
AnonimoInattivo[quote quote=561311]
Ciao Maria, io ho 33anni e dpp il 06/06! Anche io non ho mai avuto tanta nausea, solo quando ho fame o sento degli odori forti. Adesso in questi giorni si è già attenuato molto e anche a mia sonnolenza è quasi sparita. Speriamo che vada tutto bene! Prox settimana ho l’eco, la tn e il bitest o test integrato, qualcuno sa se uno è migliore dell’altro?? Pensavo di fare il bitest per avere il risultato in fretta perché serve solo un prelievo. Voi che dite?? Sono ansiosissima, spero che regga il mio cuore! Maria prova a parlarne col ginec ma forse se non c’è particolare rischio non ti lasciano stare a casa 🙁
ciao Diane, anch’io sono propensa per il bitest ma sono ancora confusa!
non riesco a decidermi! E devo farlo in fretta..sono preoccupata anch’io quanto te, spero vada tutto bene. Martedì ho la 2′ visita dal ginecologo, proverò a chiedere riguardo il lavoro..sta diventando davvero pesante, soprattutto quando ho il turno notturno
tu lavori?[/quote] sì lavoro come impiegata contabile 8/9h al giorno ma per fortuna non faccio il notturno come te! Che lavoro fai??
Io la seconda visita ce l’ho mercoledì, che ansia!
Lau.Ra.85MembroAh ecco.. no io mi sto facendo seguire come nella prima gravidanza privatamente perchè ho una polizza grazie al mio lavoro che mi rimborsa tutte le spese sostenute sia di analisi che di visite per questo ne faccio tante almeno fino a che non supero i 3 mesi… poi dopo le distanzio di 1 ogni 2 mesi. Però secondo me la prima è importante per assicurarsi che sia impiantato bene ecc ecc si prova a vedere alcuni privatamente hanno costi diversi oppure senti vai al ps gli dici che hai dolori e ti fanno tutto… a mali estremi , estremi rimedi!

[/quote]purtroppo ne approfittavano troppo del ps e fanno pagare il ticket in base alla prestazione anche lì. C’è chi è andato per fare eco gratis e ha pagato più di 100€ perché gli hanno fatto anche altre analisi :negative:
elasPartecipanteCiao pancine di giugno! Entro in punta di piedi sperando di restare con voi sino alla fine…oggi sono a 11+0 ma vista una precedente esperienza di aborto tardivo scoperto alla 21 non so se riuscirò a godermi questa gravidanza come si deve, almeno sinchè non si farà sentire prendendomi a calci la pancia!!!!
Per adesso nausee che vanno e vengono, seno dolorante e digerire davvero sembra sia diventato impossibile…ma tutto più che sopportabile e se è perchè la mia pulce c’è e sta bene son ben felice di non essere al 100% :yes:
Ieri ho fatto il prelievo per il bitest (che da quello che ci hanno spiegato è il test integrato, cambia solo il nome!) ed ecografia settimana prossima!
@RosS spero che oggi che sei stata a casa sia andata un po’ meglio!:bye:
FrancyF90Membro[quote quote=561270]Mamme al secondo figlio o più coinvolgete il più possibile i vostri mariti o compagni, possono sbuffare quanto vogliono ma i figli sono di entrambi! È giusto che si abituino ad aiutare soprattutto in vista dei primi mesi dopo il parto. Io sono sopravvissuta al primo periodo con due anche grazie a mio marito che, quando possibile, mi ha sempre aiutata e alla fascia per il piccolo (dove ha “vissuto” i primi 6 mesi), altri aiuti concreti non ne avevo ma solo tanta compagnia dai miei parenti e vicini di casa (quelli di mio marito non pervenuti neanche per compagnia). Tutto questo da mamma che non lavora, capisco che per voi lavoratrici il tutto diventa più complicato
Si si per fortuna mio marito sbuffa perchè mi lamento non perchè mi deve aiutare! eheh poi noi siamo da soli… perchè sia i miei che i suoi li abbiamo a kilometri di distanza.. poi io ancora non ho detto nulla a nessuno!! Vorrei aspettare e fargli una sorpresa regalo a NAtale! perchè con il primo l’ho detto a tutti via telefono… questa volta voglio farlo di persona”!
Sono mamma di Leonardo (11 anni)
FrancyF90Membro[quote quote=561265]
Ciao! Sono Francesca sono di Roma e questa è la mia seconda gravidanza! La mia dpp è prevista per il 27 giugno 2018!! Ho già fatto la prima ecografia il 6 Novembre in cui si vedeva l’embrione e il si sentiva il cuoricino, il 20 ne ho un altra perchè la dottoressa vuole risentire bene il cuore! Voi come state? Io ho già le nausee da diverse settimane, Sono molto assonnata e con il primo bimbo sempre attivo è difficile riposarsi!
ciao! Anche la mia ddp è 27 giugno e anche io ho un teppista di 3 anni. Io soffro di iperemesi gravidanza e tra lui e il lavoro sto impazzendo.
io dpp 29/06. Ho avuto nausee la scorsa settimana, 2/3 notti insonni con bruciori di stomaco (ho dovuto eliminare il caffè del pomeriggio) e tanta stanchezza. Questa settimana tutto sommato bene, la nausea si presenta solo nel pomeriggio/sera. Ho la prima ecografia il 15 dicembre ma sto cercando di convincere mio marito a farne una prima… Lui non vuole perché dice che il ginecologo sa quando prescrivere ecografie e se non lo ha fatto vuol dire che non serve. Io di sicuro starei più tranquilla. Il primo parto è stato un cesareo d’urgenza e con la seconda gravidanza avevo fatto un eco in più nel primo trimestre. Questa volta niente perché il secondo parto è stato naturale e il pregresso cesareo non è più un problema.
Oddio no mi sembra troppo tardi!! Io so che la prima ecografia va fatta tra l’ottava e l’11 settimana… infatti io ho fatto la prima il 6 Novembre chiesta dalla dottoressa, poi mi ha chiesto sempre lei di riandare il 20 ma mi infila in buco e poi l’altra l’11 Dicembre perchè il 4 ha detto che era in ferie sennò l’avrebbe fatta il 4! Io fossi in te anticiperei… Con la prima gravidanza la prima ecografia la feci a 8 settimane. Non so io preferisco fare un eco in più nel primo trimestre che negli ultimi due… sarà che i primi 3 mesi sono i più “a rischio”.
L’ostetrica che mi ha fissato l’eco (unica data disponibile con ssn) ha detto che sono dentro per poco con le settimane il 15 dicembre. Ora sento se riesco a trovare un buco da un ginecologo privato per farne una anche prima. Mi sto facendo seguire anche con questa gravidanza dal consultorio e non hanno ecografo per fare ecografia a ogni visita (anche se non ho ancora fatto la prima), come farebbe un ginecologo privato. Intanto ho fatto tutte le analisi del sangue e per fortuna sono perfette
Ah ecco.. no io mi sto facendo seguire come nella prima gravidanza privatamente perchè ho una polizza grazie al mio lavoro che mi rimborsa tutte le spese sostenute sia di analisi che di visite per questo ne faccio tante almeno fino a che non supero i 3 mesi… poi dopo le distanzio di 1 ogni 2 mesi. Però secondo me la prima è importante per assicurarsi che sia impiantato bene ecc ecc
si prova a vedere alcuni privatamente hanno costi diversi oppure senti vai al ps gli dici che hai dolori e ti fanno tutto… a mali estremi , estremi rimedi! :heart:
Sono mamma di Leonardo (11 anni)
Maria85MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=560869]Ciao Maria, io ho 33anni e dpp il 06/06! Anche io non ho mai avuto tanta nausea, solo quando ho fame o sento degli odori forti. Adesso in questi giorni si è già attenuato molto e anche a mia sonnolenza è quasi sparita. Speriamo che vada tutto bene! Prox settimana ho l’eco, la tn e il bitest o test integrato, qualcuno sa se uno è migliore dell’altro?? Pensavo di fare il bitest per avere il risultato in fretta perché serve solo un prelievo. Voi che dite?? Sono ansiosissima, spero che regga il mio cuore! Maria prova a parlarne col ginec ma forse se non c’è particolare rischio non ti lasciano stare a casa 🙁
[/quote]
ciao Diane, anch’io sono propensa per il bitest ma sono ancora confusa! :wacko: non riesco a decidermi! E devo farlo in fretta..sono preoccupata anch’io quanto te, spero vada tutto bene. Martedì ho la 2′ visita dal ginecologo, proverò a chiedere riguardo il lavoro..sta diventando davvero pesante, soprattutto quando ho il turno notturno 🙁 tu lavori?
Maria85Membro[quote quote=560869]Ciao Maria, io ho 33anni e dpp il 06/06! Anche io non ho mai avuto tanta nausea, solo quando ho fame o sento degli odori forti. Adesso in questi giorni si è già attenuato molto e anche a mia sonnolenza è quasi sparita. Speriamo che vada tutto bene! Prox settimana ho l’eco, la tn e il bitest o test integrato, qualcuno sa se uno è migliore dell’altro?? Pensavo di fare il bitest per avere il risultato in fretta perché serve solo un prelievo. Voi che dite?? Sono ansiosissima, spero che regga il mio cuore! Maria prova a parlarne col ginec ma forse se non c’è particolare rischio non ti lasciano stare a casa 🙁
[/quote]
[quote quote=560869]Ciao Maria, io ho 33anni e dpp il 06/06! Anche io non ho mai avuto tanta nausea, solo quando ho fame o sento degli odori forti. Adesso in questi giorni si è già attenuato molto e anche a mia sonnolenza è quasi sparita. Speriamo che vada tutto bene! Prox settimana ho l’eco, la tn e il bitest o test integrato, qualcuno sa se uno è migliore dell’altro?? Pensavo di fare il bitest per avere il risultato in fretta perché serve solo un prelievo. Voi che dite?? Sono ansiosissima, spero che regga il mio cuore! Maria prova a parlarne col ginec ma forse se non c’è particolare rischio non ti lasciano stare a casa 🙁
[/quote]
[quote quote=560869]Ciao Maria, io ho 33anni e dpp il 06/06! Anche io non ho mai avuto tanta nausea, solo quando ho fame o sento degli odori forti. Adesso in questi giorni si è già attenuato molto e anche a mia sonnolenza è quasi sparita. Speriamo che vada tutto bene! Prox settimana ho l’eco, la tn e il bitest o test integrato, qualcuno sa se uno è migliore dell’altro?? Pensavo di fare il bitest per avere il risultato in fretta perché serve solo un prelievo. Voi che dite?? Sono ansiosissima, spero che regga il mio cuore! Maria prova a parlarne col ginec ma forse se non c’è particolare rischio non ti lasciano stare a casa 🙁
[/quote]
[/quote]
[/quote]
ciao Diane, anch’io sono propensa per il bitest ma sono ancora confusa! :wacko: non riesco a decidermi! E devo farlo in fretta..sono preoccupata anch’io quanto te, spero vada tutto bene. Martedì ho la 3′ visita dal ginecologo, proverò a chiedere riguardo il lavoro..sta diventando davvero pesante, soprattutto quando ho il turno notturno 🙁 tu lavori?
Lau.Ra.85MembroMamme al secondo figlio o più coinvolgete il più possibile i vostri mariti o compagni, possono sbuffare quanto vogliono ma i figli sono di entrambi! È giusto che si abituino ad aiutare soprattutto in vista dei primi mesi dopo il parto. Io sono sopravvissuta al primo periodo con due anche grazie a mio marito che, quando possibile, mi ha sempre aiutata e alla fascia per il piccolo (dove ha “vissuto” i primi 6 mesi), altri aiuti concreti non ne avevo ma solo tanta compagnia dai miei parenti e vicini di casa (quelli di mio marito non pervenuti neanche per compagnia). Tutto questo da mamma che non lavora, capisco che per voi lavoratrici il tutto diventa più complicato
RosSMembroBuongiorno Ragazze, mi sono decisa a restare a casa per qualche giorno. Vada come vada al lavoro. Ieri sera sono svenuta 2 volte. Il vomito è sempre più persistente nonostante la terapia endovena. Non ce la faccio più, non vedo l’ora di ritornare normale.