- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
**Babs**PartecipanteOdio quando il forum manda solo le faccine!!! Rimando il msg:
@ClaudiaF. Ma come ci abbandoni?!! Noooooo!! Tra noi comunque finiranno ad esserci di sicuro alcune mamme di maggio, soprattutto per quelle che hanno la DPP a inizio mese! Rispetto al fatto di non riceveree risposta, stare dietro a tutti i messaggi del forum non è facile, a volte quando mi collego trovo dieci messaggi e tutti hanno qualcosa a cui vorrei rispondere, ma non riesco a ricordarmi tutto e così scrivo solo su uno o due punti! Ma leggo tutto e trovo sempre spunti utili in tutti. Sui prodotti igiene: anche Saugella ha linea neonati? Io sto usando Saugella verde come igiene intima in gravidanza e mi sto trovando bene quindi non escluderei di prendere qualcosa per la piccola. Sinora il capitolo igiene mi manca del tutto comunque… Penso di comprare le varie forniture a maggio!
@jen sapevo della normativa svizzera e pensando a tutte le cose da fare che ci sono prima della nascita non so proprio come fate a lavorare fino alla fine! Sui tempi guarda è variabilissimo… Io ad esempio ai pannolini non ho ancora pensato, o meglio, dopo aver letto i vari consigli e chiesto alle mie amiche mi orienterò su Pampers Progressi, ma ho letto adesso il post di @silvy91 e voglio provare a richiedere anche gli altri campioni. In compenso le cose strutturali (lettino, bagnetto, fasciatoio) ho voluto deciderle prima per capire come organizzare gli spazi… di Brevi hai preso il bagnetto cin fasciatoio estraibile? Io sì perché lo avrò in appoggio sulla vasca. Dovrebbe arrivare questa settimana e non vedo l’ora di averlo per vedere se sulla vasca ci sta stabile o no . Sui body di Mebby devo ricordarmi di impostare qualche feed per le offerte… Ma penso comunque di acquistarli dopo la nascita visto che li userò da settembre. Se trovo qualche sito interessante te lo segnalo! Ma quali sono i video su youtube invece che menzionavi?
__jen_MembroCiao @claudia (non ti riesco a taggare) io vi leggo sempre tutte ma faccio fatica a rispondere o entrare nelle discussioni, perché lavoro in Svizzera e ogni mattina faccio circa 25 km in treno linea internet… leggo solo le mail praticamente: o scrivo papironi per dire tutto quello che ho pensato, o tralascio praticamente tutto 🙂 La sera poi ho scuola fino alle 21:30 sono a casa alle 22 non so se ce la farò fino a giugno (in Svizzera si lavora fino al giorno del parto e si hanno solo 14 settimane di maternità..)
Grazie a voi prenderò il seggiolone Stokke, ho preso il bagnotime brevi e credo prenderò i body mebby che consigliava tempo fa Babs, ma a volte mi sembra di avere tempistiche ed esigenze diverse… tipo che voi pensavate al fasciatoio quando io ancora non ero arrivata alla fase pannolini :)) sarà anche che io sono di Dpp fine giugno…
Parlavate di curva glicemica un mese fa, io l’ho fatta solo ora ma mi ricordo tutti gli i post… ovviamente solo io e @paolina19 abbiamo avuto il solo valore a digiuno sballato XDA proposito Paolina, se il tuo gine ti fa fare la glicemia probabilmente è perché ha già avuto esperienza di un valore sballato che si è regolarizzato poco dopo… però credo dovresti fare il test della glicemia a digiuno da 12 ore perché sia attendibile, e chi fa ogni giorno 12 ore di digiuno???
Ps: capitolo prodotti.. grazie a voi ho scoperto anche i video di preparazione su youtube… una salvezza! Ma poi ho visto una talebana che demonizzava i prodotti con la paraffina come se fossero veleno (nonostante fosse truccatissima) e mi sono ripromessa di non diventare come lei (anche perché era già un po’ che mi scervellavo per capire quale prodotto Lush potessi usare per la mia baby XD) ho preso un po’ è un po’: mustela, weleda e anche la perfida Johnson! Ho comprato anche un bagnoschiuma bio al mentolo per il caldo di luglio/agosto chissà se lo apprezzerà 🙂
Sono mamma di Isabella (8 anni) Soleste (6 anni)
AnonimoInattivoAnche io spero di essere una mamma di maggio 😂😂😂
Per i pannolini io mi ero trovata bene con coop e chicco. Adesso vediamo se anche per la piccolina che arriva sarà lo stesso.
silvy91MembroParlando di campioni gratuiti, oltre agli assorbenti della tena Lady, cercando su Google prontopannolino, ogni mese mettono a disposizione un omaggio di 3 pannolini,da richiedere sul sito gratuitamente. Ho appena fatto la richiesta, e a giugno valuterò i vari campioni di pannolini presi tra visite varie, ginecologa e quelli appena ordinati su pronto pannolino per capire quali andranno meglio a Sofia. ..
Sono mamma di Sofia (8 anni)
AnonimoInattivo@Claudia F. Anch’io ho usato un sacco Mustela, con la mia prima bimba anche perché lei aveva un sacco di problemi di pelle ed essendo nata in un’estate afosissima il sudore le creava irritazioni….Per i Pampers, io prendo i progressiv ma sloveni, perché vivo a venti km dal confine, sono un po’ diversi da quelli italiani ma per lei erano addirittura migliori, pensa che i prodotti della Mustela e weleda li trovo lì al DM(che in Italia non c’è più) a un paio di euro in meno a confezione….
Claudia F.MembroBuonasera a tutte…
Mi chiedo se i miei messaggi vengano letti, perché a volte è come se passassero inosservati, non ricevendo risposte alle discussioni in cui mi inserisco o ai consigli che tento di dare in totale buona fede,essendo soprattutto già mamma.Detto ciò….io come prodotti per l’igiene, come per bimbo1, mi sono orientata su Mustela e Saugella,e pannolini solo Pampers Progressi….Soprattutto per i primi mesi…
Poi ognuno è libero di far conoscere crede!
Vi saluto tutte…
Ps.sarò anch’io una mamma di Maggio,lo avevo scritto qualche pagina fa ma nessuno sembra aver letto, quindi credo di abbandonarvi presto.
Ciao…Sono mamma di Federico (12 anni) Martina (8 anni)
**Babs**Partecipante[quote quote=477628].. Oggi una cliente si è presentata col passeggino, mi ha guardata e detto “ah se il bimbo si sveglia lo do a lei” e io “no la prego che non sono capace” XD chissà se ce la farò il mio senso pratico è praticamente a zero
[/quote]Mi hai fatto morire dal ridere!!!
**Babs**PartecipanteVisto che questa è la mia ultima settimana in ufficio oggi è venuta una collega a portarmi un regalino per Anita. Bandana e costumino per il mare, apprezzatissimi anche se forse la taglia un po’ grandina perché ci stavo giusto pensando!! Guardate che amore… :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Nana.lovePartecipante[quote quote=477658]
Ciao mammine! Per l’igiene in ospedale richiedono salviette e ho preso le trudi, per il bagnetto quando sarà a casa e si potrà fare ho preso l’amido di riso della euphidra . Mentre sono ancora molto indecisa sulla pasta per il cambio, qualche detergente per lavare i capelli ad esempio e poi nella lista ospedale c’è latte detergente… voi che consigliate?
io ho preso pannolini, salviette, detergente e detergente corpo e capelli della Trudi, e anche l acqua di colonia…. Intanto è arrivato il 2 pacco da parte della suocera
cavoli è gigante come il cane (boxer) 
[/quote]
Wow che carino!!
Le salviette trudi hanno un profumo buonissimo! :heart: i pannolini come sono invece? Qualcuna li ha provati? Ho visto che i pampers sono dati per i migliori ma i progressi che costano davvero un bel poco :scratch: non so orientarmi… mi sa che all inizio mi conviene provare qualche marca
AnonimoInattivo@fabyms84 @__jen_
La mia curva risulta sballata nel valore a digiuno in realtà solo di due punti, ma il mio gine mi ha fatto fare il prelievo a casa con glucometro su 7 punti per una settimana, questo pomeriggio lo sentirò e domani devo passare al centro diabetologico del distretto, ho notato che in realtà quello della mattina a digiuno è l’unico valore che è sempre sballato… Spero solo di riuscire a controllare questa cosa, perché essendo una precesarizzata vorrei poter almeno fare il travaglio di prova, visto l’importanza del travaglio, a meno di complicazioni ovvio.
@fabyms84 tu ci e hai risolto con la curva?
@__jen_ io nella prima gravidanza ho fatto la manovra che è anche riuscita, anche se poi sono finita in cesareo lo stesso ma durante il travaglio, ma questa è un’altra storia, prima della manovra ho provato capriole in acqua, osteopata, moxa/agopuntura e anche psicologia (io ho passato la gravidanza a dire la mia bimba di stare ben attaccata, cause precedente gravidanza interrotta prematuramente), ma evidentemente lei non voleva, sei monitorata tu e il bambino tutto il tempo…Mi ero anche informata sulla possibilità di parto podalico, ma qui nella mia zona non ci sono ginecologi che ti seguano, in alcuni ospedali si…Scegli lasoluzione che ti fa stare bene, a me avevano fatto una testa tanta col dire che era pericolosa etc…Ma io mi sentivo di farla ed è riuscita….
Un bacione davvero a tutte….
Scusate non capisco perché non mi invia ciò che voglio ma cose a caso
AnonimoInattivo:good:
AnonimoInattivo@fabyms84 @_jen_
La mia curva risulta sballata nel valore a digiuno in realtà solo di due punti, ma il mio gine mi ha fatto fare il prelievo a casa con glucometro su 7 punti per una settimana, questo pomeriggio lo sentirò e domani devo passare al centro diabetologico del distretto, ho notato che in realtà quello della mattina a digiuno è l’unico valore che è sempre sballato… Spero solo di riuscire a controllare questa cosa, perché essendo una precesarizzata vorrei poter almeno fare il travaglio di prova, visto l’importanza del travaglio, a meno di complicazioni ovvio.
@_fabyms84_ tu ci e hai risolto con la curva?
@_jen_ io nella prima gravidanza ho fatto la manovra che è anche riuscita, anche se poi sono finita in cesareo lo stesso ma durante il travaglio, ma questa è un’altra storia, prima della manovra ho provato capriole in acqua, osteopata, moxa/agopuntura e anche psicologia (io ho passato la gravidanza a dire la mia bimba di stare ben attaccata, cause precedente gravidanza interrotta prematuramente), ma evidentemente lei non voleva, sei monitorata tu e il bambino tutto il tempo…Mi ero anche informata sulla possibilità di parto podalico, ma qui nella mia zona non ci sono ginecologi che ti seguano, in alcuni ospedali si…Scegli lasoluzione che ti fa stare bene, a me avevano fatto una testa tanta col dire che era pericolosa etc…Ma io mi sentivo di farla ed è riuscita….
Un bacione davvero a tutte….
R
silvy91Membro[quote quote=477622]Ciao mammine! Per l’igiene in ospedale richiedono salviette e ho preso le trudi, per il bagnetto quando sarà a casa e si potrà fare ho preso l’amido di riso della euphidra . Mentre sono ancora molto indecisa sulla pasta per il cambio, qualche detergente per lavare i capelli ad esempio e poi nella lista ospedale c’è latte detergente… voi che consigliate?
[/quote] io ho preso pannolini, salviette, detergente e detergente corpo e capelli della Trudi, e anche l acqua di colonia….
Intanto è arrivato il 2 pacco da parte della suocera :heart: cavoli è gigante come il cane (boxer) :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Sofia (8 anni)
__jen_MembroPer l’immunizzazione so che il mio gine me ne farà una adesso e una al parto ma normalmente si fa solo entro 72 h dal parto, non so perché faccio anche questa ma dato che l’immunizzazione all’rh mi spaventa un po’, va bene così!
per la manovra: so che mentre te la fanno ti monitorano per prevenire un parto d’urgenza, non sapevo fosse pericolosa… in ogni caso le vostre parole mi rincuorano, mal che vada provo solo la moxibustione come ultima spiaggia, dato che mia sorella è operatore shatzu/moxa..
Oggi una cliente si è presentata col passeggino, mi ha guardata e detto “ah se il bimbo si sveglia lo do a lei” e io “no la prego che non sono capace” XD chissà se ce la farò il mio senso pratico è praticamente a zero :unsure:
Sono mamma di Isabella (8 anni) Soleste (6 anni)
Nana.lovePartecipanteCiao mammine! Per l’igiene in ospedale richiedono salviette e ho preso le trudi, per il bagnetto quando sarà a casa e si potrà fare ho preso l’amido di riso della euphidra . Mentre sono ancora molto indecisa sulla pasta per il cambio, qualche detergente per lavare i capelli ad esempio e poi nella lista ospedale c’è latte detergente… voi che consigliate?
AnonimoInattivo@jen io ho rh- e mio marito positivo ma il mio gine mi fa fare solo il test di coombs ogni mese e l’immunizazione mi ha detto che la farò entro le 72 ore dal parto… Non sapevo si potesse fare anche prima… :wacko: Alla prossima visita proverò a chiedere…
Per quanto riguarda i giubbini io ne ho uno un po abbondante che riesco ancora a chiudere (più o meno) e gli altri li lasceró aperti sperando nella bella stagione… :scratch:
**Babs**PartecipanteDimenticavo: seguendo i vostri consigli ho prenotato anche io l’eco del terzo trimestre con il SSN… ho trovato posto nel mio ospedale sett prox… Visto che gratuita una in più non mi dispiace, anche se l’accrescimento lo abbiamo già visto con la mia ginecologa (ma orma 2 settimane fa). Domani inizio parte pratica del corso preparto :rose:
**Babs**Partecipanteciao fanciulle!
Ad oggi la mia bimba è cefalica ma ci hanno detto ovunque che anche se è difficile, può sempre rigirarsi. Va quindi monitorata la posizione a tutte le eco. Più facile quindi che, se podalico, il bimbo si giri. La 29ma settimana non è ancora tardi!
Rispetto alla manovra di rivolgimento manuale, nel mio ospedale la fanno di default qualche giorno prima di procedere con un cesareo, dopo aver fatto tutti gli approfondimenti necessari (in particolare la quantità di liquido amniotico). Hanno ribadito mille volte che non è assolutamente una manovra rischiosa, né per la mamma (Solo un po’ fastidiosa) né per il bimbo. E i benefici sono più dei rischi (piuttosto che fare un cesareo si intende). Se la piccola dovesse presentarsi podalica, io sicuramente proverei.
Sui prodotti per igiene bimbo io ho messo in lista nascita alcune cose di Mustela, ma sto aspettando indicazioni dalla mia amica che ha i genitori pediatri che mi ha parlato di un prodotto unico (tipo un olietto multiuso corpo e capelli) da prendere in farmacia. Anche lei comunque mi ha detto che meno prodotti usi e meglio è!
IlyMembroGrazie a tutte per i consigli riguardo l’ abbigliamento :heart:
@_jen_ anche il mio è podalico …la dottoressa alla scorsa visita mi ha detto di non preoccuparmi che ancora può farcela da solo a girare….il mio primo bimbo già a 5 mesi era in posizione….anche io ero un po’ in pensiero stavolta, ma detto anche da molte persone possono girarsi in qualsiasi momento ( certo più tardi lo fanno più sarà difficile)
Giovedì inizio il corso pre parto…che con il primo non sono riuscita a completare perché ha deciso di nascere un po’ prima!
Già so cosa mi aspetta ma è anche un modo per confrontarsi con le altre mamme….e quasi sicuramente ….salterò la parta della visita in sala parto ( il blocco parto me la ricordo benissimo!!!!) :wacko: :wacko:
AnonimoInattivo@fabyms84 anche io ho ancora mia figlia che dorme in camera. Da un mesetto circa la metto nella sua camera. Se si sveglia di notte e viene non mi importa. Basta che capisca che quello è il suo letto. L’altra per ora ho l’idea di non metterla proprio in camera con noi. Proprio per non creare maggiori gelosie che già ci saranno inevitabilmente. Alla fine la prima è rimasta con noi per una comodità mia. Sono cose che valuterò più avanti.
@jen, sei sicura che ti facciano la manovra? Già due anni fa avevano detto che era pericolosa e che molti non la eseguono più. Non so se ne vale la pena
Nini2016Membro@jen io l ho fatta x bimbo1 l immunizzazione per l rh-…. Stavolta non mi ha ancora detto nulla :unsure: boh pensavo di doverla rifare … Sentirò giovedì anche se ormai credo k il tempo sia passato… Sono a31 settimane ormai…. Mi sembta sinceramente che stia tralasciando un po troppo cose però mi son sempre trovata bene quindi continuo a fidarmi..
Per l’igiene qui raccomandano…. Acqua e acqua… Meno prodotti possibile…
Del primo io avevo preso solo salviette e un bottocino piccolo di bagnetto primi mesi…poi mi hanno regalato tanti prodotti che il primo shampoo che ho comprato io l ho preso “normale” perche aveva 2 anni gia!
cinny81MembroOggi entriamo nella 31’settimana😍…speriamo che per la prossima visita il.mio monello si sia girato per ora e’podalico😅…cmq fino alla 32 possono ancora far capriole…💪😎..addirittura anche all’ultimo quindi siamo fiduciosi…
Vivi e lascia vivere
fabyms84Membrobuongiorno ragazze..
@paolina19 io ho fatto la curva e i miei valori erano sopra la norma…a te come è andata?@nini2016 non so dirti…della prima credo che il tappo si sia rotto alla fine…
io sto cercando di sistemare quanto più possibile…ho iniziato con le pulizie di primavera con il grosso aiuto di mia mamma :rose: …sto preparando la cameretta per mia figlia…dorme ancora nella culla nella nostra stanza e vorrei spostarla nella sua stanza prima dell’arrivo della sorellina per cercare di non farle sentire troppo il distacco da noi…qualcuna ha espereinze in merito?
per quanto riguarda valigia …la mia è pronta…devo stirare tutte le cosine che ho lavato per Lara :wacko: :wacko: mi mancano da comprare solo i prodotti per l’igiene della piccola..non so dove orientarmi o se aspettare le direttive dell’ospedale
Sono mamma di marta (13 anni)