- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
MellyPartecipanteciao ragazze :bye: dopo un po’ riesco finalmente a scrivervi.
come state? benvenute alle ultime nuove, auguri a chi ha già avuto i risultati e un forte abbraccio a chi come me deve attendere ancora un po’ per riceverli. Io avrò la translucenza il 14 e visita dalla ginecologa il 15.
noi vorremmo dirlo a Natale ai nostri cari..ma non sappiam ancora come fare. Mio marito proponeva di impacchettare la foto dell’eco e di darla a tutti..vedremo 🙂
nausee e stanchezza stanno diminuendo, l’acidità e odori insopportabili un po’ meno…aspettiamo :heart:
quanto vorrei vederlo/a, devo aspettare ancora una settimana buona..spero stia bene :heart:
io ancora non ho pancia, forse se mi concentro vedo solo un piccolo abbozzo..ma nulla di che..non vedo l’ora che inizi a crescere :heart:
un bacio enorme a tutte, ciao mammine :rose:
fabyms84Membrobuongiorno a tutte!!! anche se ti rispondo in ritardo….sìììììììììì @dany1982dany siamo nel secondo semestre!!!!finalmente….e vi dirò….le nausee sono quasi zero…..
a me il ginecologo ha detto il sesso durante l’eco dello sca-test, mi ha anche detto di non dirlo a nessuno per sicurezza, ma l’ho visto alquanto sicuro e si è proprio soffermato sul fagiolino :heart: :heart: ….poi mai dire mai…e cmq non è per nulla un mio pensiero….quel che sarà sarà…certo che se il ginecologo ci avesse preso dovrò completamente rifare il guardaroba: alla prima gravidanza femmina e di dicembre, ora un maschietto di giugno B-) B-)
Sono mamma di marta (13 anni)
Nini2016Membro😉 😉 beh visto che è giusto un pancino-ino-ino, non credo che, esclusi nonni e bisnonne, qualcuno avrebbe la cosa di toccare, ma proprio anche mia mamma mi infastidisce! L unico che mi fa piacere è bimbo1 che gli da i bacini e gli fa il solletico! :heart:
Gelosia materna, chissà! 😉
DanyDanyMembroA 11 settimane secondo me é un po’ prestino… a me avevano proprio detto “non mi chieda il sesso, azzeccare a queste settimane é proprio un caso”.
Poi c’è sempre il caso di mia cugina a cui avevano detto che aspettava un maschio fino all’eco morfologica quando le hanno detto che invece era una femmina… ha dovuto rifare il ricamo del fiocco nascita!
In attesa del regalo più bello...
Mughetto87MembroAnche alla mia sorella li avevano detto 60 %femminuccia ed è nato un bel maschietto. Invece a me a hanno detto che era troppo presto. Auguri a chi è già entrata nel 4 mese e în bocca al lupo a chi come me mancano pochi giorni :bye:
Sono mamma di Maria Sofia (8 anni)
vvnicaPartecipante@Nini2016 A me durante l’eco della translucenza mi han detto che “al 70% è femmina”. Però bho, a me sembra presto!
Oggi entro nel 4° mese :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di L.V.
IlyMembroSperiamo di poterlu accontentare…nel dubbio lui vuole un fratellino! ;;-)
Per quanto riguarda l’argomento del toccare pancia da altre persone…. non mi da tanto fastidio….poi dipende anche da che grado di confidenza c’è .
Nini2016MembroAnche il mio ha quasi 3 anni, ma lui sostiene che sarà una bimba…non so però se sarà accontentato… :unsure:
IlyMembro<p style=”text-align: left;”>Io il 7 farò il bitest….e spero si veda qualcosina…anche io sono curiosa.
<p style=”text-align: left;”>Il mio primo bimbo quando parla alla pancia dice ” ciao fratellino o sorellina ma cosa sei?che nome hai?? ” ( tra poco farà 3 anni ma è curiosissimo anche lui 🙂 )
<p style=”text-align: left;”>Un abbraccio a tutte :bye:
<p style=”text-align: left;”>
Nini2016MembroMah qualcuno al bitest (12* settimana) ha spauto il sesso, a me han detto che è un terno al lotto azzeccarci: che al 50% è maschio e al 50% femmina… Spero di saperlo prima si natale perché stavolta son curisissima!
Posso chiedervi una cosa? Ma a voi non da fastidio che vi tocchino la pancia? Io non riesco a non tirarmi indietro chiunque lo faccia, mia madre compresa: mi da proprio fastidio! :whistle: :whistle: :whistle:
AnonimoInattivoPer ora io dormo ancora bene, almeno quello visto che tra nausea e debolezza le mie giornate sono una schifezza.
Prenotata la morfologica per febbraio!
E martedì seconda visita dalla gine. Secondo voi a 11 settimane è possibile che si intraveda qualcosina, cioè se è maschietto o femminuccia?
DanyDanyMembroAnch’io ho momenti, di notte, in cui guardo il soffitto… x fortuna però per adesso non é una cosa che capita sempre. purtroppo di solito é più il sonno agitato di mia figlia a tenermi sveglia!
Buona domenica a tutte
ValeriaMembroCiao Marika, ma credi dormire male per via dei cambiamenti ormonali o simili della gravidanza o perché hai ansie e preoccupazioni che ti tengono bella piena di adrenalina?
Io me la dormo tutta notte, non ho nemmeno più i risvegli da pipì che avevo prima. Ma mi aspetto continui cambiamenti. Ancora un po di Fifa da aborto che mi tiene a volte più vigile in fase di addormentamento.
Sono mamma di Tommaso (16 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=427337] @Marika presente!! io la notte mi sveglio e non mi addormento più solo alle prime ore del mattino a poi alle otto vado a lavoro
Cmq mi hanno detto anche a me di provare camomilla o tisane e un prodotto che si chiama biocalm a base di erbe.[/quote] anche a me avevano parlato di biocalm ma non sapevo se poteva farmi male cmq sta sera proverò con il latte o la camomilla
Nini2016MembroPresente! Notti in bianco dalle 2 alle 7 circa….. Soluzioni non ne ho ancora trovate… Se bevo dormo meglio ma mi alzo 5 volte a far pipì… Latte lo adoravo…col miele poi per dormire è fenomenale… 🙁 Ora mi da fastidio solo l odore a prepararlo x colazione a mio figlio….
Mughetto87Membro[quote quote=427335]Buona sera a tutte ragazze volevo confrontarmi con voi per ina cosa,a qualcuno capita di non dormire bene la notte?io mi sveglio di continuo all’inizio mi sentivo debole e sempre stanca ma da una settimana a questa parte la notte non riesco piu a dormire bene volevo prendere qualche tisana rilassante ma non so se mi può far male. qualcun’altro si trova nella mia situazione?
[/quote] Purtroppo anch’io però sto provando un rimedio “della nonna” : un bicchiere o due di latte caldo la serra prima di andare a dormire e già va meglio . Non fa miracoli ma aiuta. Buona serata a tutte le pancine :bye:
Sono mamma di Maria Sofia (8 anni)
Memy89Membro
AnonimoInattivoBuona sera a tutte ragazze volevo confrontarmi con voi per ina cosa,a qualcuno capita di non dormire bene la notte?io mi sveglio di continuo all’inizio mi sentivo debole e sempre stanca ma da una settimana a questa parte la notte non riesco piu a dormire bene volevo prendere qualche tisana rilassante ma non so se mi può far male. qualcun’altro si trova nella mia situazione?
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Inglesina. Non so da dove sia sbucato Inglese nazionale
<p style=”text-align: left;”>
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Io ho lo zippy pro dell’inglesi nazionale. Pesa 7 kg. Era tra i più leggeri. Poi per quello leggero ho preso uno da battaglia che pesa 3 kg. Anche perché cerco di farla camminare. Vedo bambini di 5 anni ancora sul passeggino. Non è possibile
DanyDanyMembrooggi ufficialmente 13+2 @fabyms84 possiamo dire finalmente che siamo nel secondo trimestre, giusto? urrà urrà urrà. riguardo al trio, é vero sono tutti più o meno pesanti.
Io come vi dicevo avevo preso un duo di casualplay una marca spagnola, molto bello esteticamente e pratico da spingere ma difficile da mettere nelle autopia piccole. x questo poi sono passata ad un leggero che però era omologato già a partire da zero mesi, molto più pratico…
Peccato che mia figlia non ha mai amato i passeggini…
silvy91Membroio mi ero orientata verso un trio ne troppo pesante, ne troppo leggero e che si chiudesse a ombrello, per occupare meno posto possibile da chiuso.
Sono mamma di Sofia (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze, per esperienza personale, vedete se il trio è pesante…. calcolate che dentro ci va il pupo. E se entra nel portabagagli. Io ho pensato a quello perché sono un po’ esile ed ho una lancia y
Nini2016MembroAnch’io sono stata a vedere passeggini in un negozio e hon abbandonato l idea del fratellare : 18kg di passeggino, 18-20 di bimbo 1 tra 7-8 mesi davanti, 7-8 di bimbo 2 dietro piu borsa cambio ecc pesa piu di me: ci attacco il cane davanti e faccio la slitta!
Si accettano consigli su passeggino singolo a cui si possa mettere pedana che faccia 0 mesi-20kg sotto i 200€… Della serie: complichiamoci un po la vita.. :mail:
silvy91MembroCiao a tutte, oggi ho fatto un salto alla prenatal per un po di shopping, girando il negozio abbiamo visto i vari trio… e nella navicella alcune hanno il kit auto a tre punti, la chicco solo la fascia addominale 😥 mi sa che abbandoneremo l’idea del chicco sprint..
Visto che a settembre oppure ottobre vorremo andare dai suoceri che stanno a 700 km da noi, preferisco far viaggiare il fagiolino nella navetta con la cintura a 3 punti
Sono mamma di Sofia (8 anni)