- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
EleonoraMembroBuongiorno a tutte!
vi leggo sempre e cerco di prendere tanti spunti.
Ieri siamo stati all’ennesima ecografia di controllo per Gabriel.
Misure lunghezza peso eccetera tutto perfetto a dire della dottoressa! Ovviamente il cuoricino pazzerello è sempre lì, ma per quello faremo un’altra visita cardiologica la settimana prossima a massa.
Quindi notizie buone … prendiamo sempre quelle e andiamo avanti!
lo abbiamo anche visto in 3D ha delle belle guanciotte e tanti capelli!
In quel giorno dovrei conoscere il reparto e le ostetriche così finalmente potrò capire anche io quali sono le cose che dovrò portare in ospedale.
Ieri abbiamo fatto, e quasi finito la lista di nascita… mamma mia quante cose servono… ma dove le infilerò in casa???
capitolo emorroidi… anche io sono con voi, me ne è uscita una settimana scorsa, molto fastidiosa… per ora sto cercando di sgonfiarla con una crema naturale al tea tree… però quando vado in bagno ed evacuo esce un po’ di sangue rosso! :negative:
Sono mamma di Gabriel (8 anni)
silvy91Membro[quote quote=480813]Io sono uscita dal gruppo fb, perché come sai nom riuscivo a scrivere, volevo aspettare qlk gg che magari è un problema della mia app o vhe ne so poi riprovo…. Io sarei per rimanere noi sinceramente, però ripeto, in questo momento non ne faccio parte quindi rimando a chi c’è la decisione Qui la visita anestesiologica danno l appuntamento direttamente quando si fa la visita alle 36′ settimana! Mamma mia manca meno di un mese!! Ieri io.. shopping sfrenato con la nonna! abbiamo praticamente rifatto il corredino per l ospedale … Mi sembtavano davvero troppo grosse quelle tutine..hm veste gramde: ci sono almeno 3 cm di lunghezza rispetto a quelle nuove e sono cm 56cm! Ora mi sembra molto meglio! Discorso emorroidi, non le ho ma hp una stitichezza da paura, cioè in bagno dovrei anche andarci ma poi non riesco se non con la supposta sarà il bimbo che schiaccia tutto o la paura si spingere troppo non lo so ma non è bello e non so piu cosa provare! Tra l altro ho scoperto che la mia acidità di stomaco sparisce se non mangio frutta e verdura..m
[/quote] credo che dipenda da regione a regione,ieri ho chiamato il cup del ospedale e mi hanno detto che facendo l’impegnativa dal medico per la visita anesteologica la posso già prenotare, e me la daranno dalla 36 settimana. Ora ho il corso preparto e tornando a casa passo dal medico a ritirare l’impegnativa
Sono mamma di Sofia (8 anni)
Nini2016MembroIo sono uscita dal gruppo fb, perché come sai nom riuscivo a scrivere, volevo aspettare qlk gg che magari è un problema della mia app o vhe ne so poi riprovo…. Io sarei per rimanere noi sinceramente, però ripeto, in questo momento non ne faccio parte quindi rimando a chi c’è la decisione
Qui la visita anestesiologica danno l appuntamento direttamente quando si fa la visita alle 36′ settimana! Mamma mia manca meno di un mese!!
Ieri io.. shopping sfrenato con la nonna! 😉 abbiamo praticamente rifatto il corredino per l ospedale … Mi sembtavano davvero troppo grosse quelle tutine..hm veste gramde: ci sono almeno 3 cm di lunghezza rispetto a quelle nuove e sono cm 56cm! Ora mi sembra molto meglio!
Discorso emorroidi, non le ho ma hp una stitichezza da paura, cioè in bagno dovrei anche andarci ma poi non riesco se non con la supposta 🙁 sarà il bimbo che schiaccia tutto o la paura si spingere troppo non lo so ma non è bello e non so piu cosa provare! Tra l altro ho scoperto che la mia acidità di stomaco sparisce se non mangio frutta e verdura..m :unsure:
Mah…. Vadoa fare il prelievo di controllo x rh-
… Sperando poi di non doverlo andare a ritirare in osp senno altro viaggio regalo e altra giornata persa! :wacko:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, emorroidi presente. Uscite con il primo parto. Ma a molte escono durante la gravidanza. Sono uno dei fantastici doni dell’essere mamma.
<p style=”text-align: left;”>Ieri parlando con mio marito, vuole mettere la piccola nella carrozzina. Ed io che mi ero organizzata diversamente 😂.
<p style=”text-align: left;”>Per la prima ero andata fuori di testa. Ero terrorizzata dalla SIDS. Passavo notti in bianco a controllare se respirasse.
<p style=”text-align: left;”>Per l’insonnia a quante pare la mamma si prepara ai ritmi del bimbo e a svegliarsi di notte. Mi pare sia una questione di ormoni.
<p style=”text-align: left;”>Per quanto riguarda fb volevo avvisare che anche se ho creato il gruppo siamo tutte amministratici e quindi con gli stessi compiti. Volevo solo sapere….. ormai chi c’è c’è, ma chi è esterna a periodo fertile, l’accettiamo o no??
**Babs**PartecipanteBuongiorno ragazze! Rieccomi :bye: Stamattina per me esami del sangue, poi corso preparto e poi ecografia di accrescimento… Non vedo l’ora di rivedere la piccolina e saper come sta crescendo!! Poi pomeriggio Prenatal per aggiornamento lista nascita e poi dal gommista per il cambio gomme… Una giornat delle mie :wacko:
@dani84 tema insonnia… Purtroppo io ne soffro da 5/6 settimane almeno… Di solito alle 4 mi sveglio e molte volte non riesco a riaddormentarmi fino alle 6. Un po’ sarà la scomodità fisica, un po’ i pensieri latenti perché comunque mi rendo conto di avere sempre la testa che va. Da quel che ho capito è molto comune. L’ostetrica mi consigliava risana di melissa e tiglio prima di andare a letto (no camomilla). Al corso preparto ci hanno insegnato anche un esercizio di rilassamento, potrei provare anche quello..
Ragazze altra domandina… Nessuna di voi ha emorroidi da gravidanza? Io appena scoperto di averne una, che fastidio…. :wacko: Appena vedo ostetrica o ginecologa chiedo un rimedio naturale, ma magari qualcuna di voi ha già qualche rimedio?
silvy91Membro[quote quote=480795]Ciao ragazze!! @claudia sono troppo contenta che tu abbia scritto dello sleepyhead!! era già qualche gg che volevo chiedervi sui riduttori ma poi non avevo mai tempo… Io sto valutando proprio lo sleepyhead. Una mia amica l’ha usato trovandosi benissimo, inoltre anche dalle recensioni lette su web mi sembra il migliore. Mi convince perché lo puoi spostare per casa (la mia amica lo ha portato persino in spiaggia!) e usare sia in culla che nel lettino dando continuità al bimbo che così si sente protetto e non soffre per il cambio letto. Claudia, tu come gestivi poi le lenzuola? cioè: hai comprato ricambi di fodere, o usavi un lenzuolo sotto con angoli per ricoprirlo, e poi sopra il lenzuolino normale? e i salvapipì? Questa questione delle lenzuola è l’unico dubbio che ho Ho sentito doversi negozi di Milano ma lo ha solo Salina (esaurito ma sta aspettando che arrivino), ma non so a quale prezzo. Comunque anche se caro credo ne valga la pena! @manu anche alcune mie amiche hanno usato la navicella del trio per i primi mesi. A me non convince l’idea perché non mi piace farla dormire nello stesso involucro che porto anche fuori, penso raccolga polvere e microbi, ma probabilmente è solo una mia paranoia… @umibotzu anche io ho la Next-to-me (la classica) prestata da un’amica. Ma l’altra amica che ha usato lo sleepyhead l’ha preso proprio per quella, dice che la sua bimba, nata abbastanza piccina, non ne voleva sapere di dormire nella Next-to-me e han risolto con il riduttore… Ma chi l’ha prestata a me invece non ha mai usato il riduttore. Ogni bimbo è a sé! In bocca al lupo per domani!!
Quote per quanto poco l’oggetto (navicella, passeggino….) che so usa per il passeggio raccolga microbi, polvere e smog…… almeno secondo il mio punto di vista…@umibotzu gli esami x l’epidurale dovrebbero essere a pagamento. Stamattina ho chiamato il cup di Treviso e mi ha detto che la visita anesteologica qui si paga e pure gli esami<!–more–>
**Babs**PartecipanteCiao ragazze!!
@Claudia sono troppo contenta che tu abbia scritto dello sleepyhead!! era già qualche gg che volevo chiedervi sui riduttori ma poi non avevo mai tempo… Io sto valutando proprio lo sleepyhead. Una mia amica l’ha usato trovandosi benissimo, inoltre anche dalle recensioni lette su web mi sembra il migliore. Mi convince perché lo puoi spostare per casa (la mia amica lo ha portato persino in spiaggia!) e usare sia in culla che nel lettino dando continuità al bimbo che così si sente protetto e non soffre per il cambio letto. Claudia, tu come gestivi poi le lenzuola? cioè: hai comprato ricambi di fodere, o usavi un lenzuolo sotto con angoli per ricoprirlo, e poi sopra il lenzuolino normale? e i salvapipì? Questa questione delle lenzuola è l’unico dubbio che ho :unsure:Purtroppo la cattiva notizia è che Prenatal non lo distribuisce più, mi ero informata subito. Fino a qualche tempo fa costava 79€, ora lo trovo solo su Amazon a 126€… :wacko: Ho sentito doversi negozi di Milano ma lo ha solo Salina (esaurito ma sta aspettando che arrivino), ma non so a quale prezzo. Comunque anche se caro credo ne valga la pena!
@Manu anche alcune mie amiche hanno usato la navicella del trio per i primi mesi. A me non convince l’idea perché non mi piace farla dormire nello stesso involucro che porto anche fuori, penso raccolga polvere e microbi, ma probabilmente è solo una mia paranoia… 🙁@umibotzu anche io ho la Next-to-me (la classica) prestata da un’amica. Ma l’altra amica che ha usato lo sleepyhead l’ha preso proprio per quella, dice che la sua bimba, nata abbastanza piccina, non ne voleva sapere di dormire nella Next-to-me e han risolto con il riduttore… Ma chi l’ha prestata a me invece non ha mai usato il riduttore. Ogni bimbo è a sé! In bocca al lupo per domani!!
umibotzuMembroa Treviso,da quello che mi hanno detto su un gruppo Facebook si paga la visita e anche gli esami… tu esattamente da dove sei della provincia di Venezia?
[/quote] io sono di Noale e partorirò a Mirano. Che non si paga né la visita né l’epidurale ce l’ha detto proprio il medico anestesista che oggi ci ha fatto il corso. Gli esami del sangue non lo so perché ci siamo dimenticate di chiederlo.
silvy91Membro[quote quote=480715]Buongiorno a tutte
oggi sono stata al corso per l’epidurale che da noi (provincia di Venezia) è obbligatorio per poterla avere. Ci hanno dato un libretto con tutte le informazioni e con una parte da compilare per indicare eventuali patologie, allergie, problematiche varie e cosa importantissima contenente il consenso informato per poter richiedere l’analgesia. Nel libretto c’è anche la list degli esami da portare in occasione della visita con l’anestesista che va prenotata dopo la 36esima settimana ma che non è fondamentale in quanto se per qualche ragione non si riesce a fare (magari perché il tato decide di anticipare) la fanno direttamente al momento del ricovero (l’importante è avere tutti gli esami richiesti, aver fatto il corso e portare con se l’opuscolo con i dati utili all’anestesista e il consenso informato). Non so se gli esami saranno a pagamento o in esenzione, di sicuro da noi non si paga né la visita anestesiologica né la somministrazione dell’epidurale. Per quanto riguarda il riduttore del lettino, io ho optato per la Next2me in quanto la nostra camera non è grandissima e il lettino non ci sarebbe stato (sarei stata costretta a tenere Lorenzo in un’altra stanza). Non avei potuto usare neanche la navetta in quanto abbiamo scelto un modello di trio con navetta che diventa ovetto e che useremo per i viaggi in auto. Per il tema vaccino pertosse, sinceramente non sapevo si potesse somministrare in gravidanza, ma non ho capito: è a copertura della mamma o è per il bambino?
Domani ho l’ecografia del terzo trimestre, non vedo l’ora di rivedere Lorenzo e di scoprire quanto è cresciuto 
[/quote] a Treviso,da quello che mi hanno detto su un gruppo Facebook si paga la visita e anche gli esami… tu esattamente da dove sei della provincia di Venezia?
umibotzuMembroBuongiorno a tutte :rose:
oggi sono stata al corso per l’epidurale che da noi (provincia di Venezia) è obbligatorio per poterla avere. Ci hanno dato un libretto con tutte le informazioni e con una parte da compilare per indicare eventuali patologie, allergie, problematiche varie e cosa importantissima contenente il consenso informato per poter richiedere l’analgesia. Nel libretto c’è anche la list degli esami da portare in occasione della visita con l’anestesista che va prenotata dopo la 36esima settimana ma che non è fondamentale in quanto se per qualche ragione non si riesce a fare (magari perché il tato decide di anticipare) la fanno direttamente al momento del ricovero (l’importante è avere tutti gli esami richiesti, aver fatto il corso e portare con se l’opuscolo con i dati utili all’anestesista e il consenso informato). Non so se gli esami saranno a pagamento o in esenzione, di sicuro da noi non si paga né la visita anestesiologica né la somministrazione dell’epidurale.
Per quanto riguarda il riduttore del lettino, io ho optato per la Next2me in quanto la nostra camera non è grandissima e il lettino non ci sarebbe stato (sarei stata costretta a tenere Lorenzo in un’altra stanza). Non avei potuto usare neanche la navetta in quanto abbiamo scelto un modello di trio con navetta che diventa ovetto e che useremo per i viaggi in auto.
Per il tema vaccino pertosse, sinceramente non sapevo si potesse somministrare in gravidanza, ma non ho capito: è a copertura della mamma o è per il bambino? :unsure:
Domani ho l’ecografia del terzo trimestre, non vedo l’ora di rivedere Lorenzo e di scoprire quanto è cresciuto :yahoo:
Nana.lovePartecipanteBuona sera a tutte! La visita anestesiologica ancora non l’ho fatta.. mi sta venendo l’ansia: non è che sono in ritardo?? Il mio gine non me ne ha ancora parlato.. devo andare a visita a fine mese… :scratch:
Sabry83MembroCiao a tutte, io l’incontro con l’anestesista l’ho avuto ieri ed è stato piuttosto veloce, ho portato solo l’agenda della gravidanza e un foglio compilato che ci avevano dato all’incontro di gruppo, poi ieri ho firmato un paio di fogli e avuto qualche chiarimento. Sono contenta di averlo fatto.
La notte anche io ultimamente faccio fatica a dormire, un po’ perché non trovo la posizione un po’ perché a volte mi passa proprio il sonno, per fortuna anche io almeno per andare in bagno scendo pochissimo.
AnonimoInattivoCiao a tutte voi! Non scrivo mai neanch’io ma vi leggo sempre tramite mail.. Tra la connessione lenta e il mio Giulio (9 mesi compiuti il 5), non ho proprio tempo.. Non parliamo delle forze che mancano sempre.. Oggi ho fatto l’eco di terzo trimestre eeeeeeeeee Diego sta bene, cresce bene per fortuna, 1kg e 790g x 41cm.. Verrà grossetto come Giulio, mamma mia :yes: a preparativi qui stiamo messi bene, io sto comprando tutto quello che mi manca da Amazon, la culla mi è arrivata la settimana scorsa e a breve comprerò anche il materasso ed il cuscino e anche il passeggino doppio, finalmente mi sono decisa, ho visto in giro per caso quello che avevo adocchiato e chiacchierando con la mamma che lo portava a quanto pare è emerso che si trova benissimo, molto maneggevole e pratico quindi è andata :yes: e poi che manca? Il seggiolino, lo prendo uguale a quello di Giulio, è della chicco il modello è Eletta ed è uno spettacolo, e non costa neanche tanto e pure quello lo prenderò su amazon.. Devo rifar scorta di pannolini sia per Giulio che per Diego e anche per quello vedrò su amazon, i prezzi son davvero concorrenziali il più delle volte.. Uso i Pampers da sempre,solo all’inizio i progressi ma poi sempre i sole e luna e qualche volta quando c’è qualche buona offerta mi butto sui baby dry.. Anche gli huggies non sono male, ho usato dei campioni che ho ricevuto e certo, non sono i pampers ma vanno comunque bene 😊 vi abbraccio tutte :heart: a presto
silvy91MembroQuestione dormire : se mi alzo dal letto alle 7 arrivo alla sera che sono cotta e riesco a dormire abbastanza bene (escluse alzate notturne per il pellegrinaggio al bagno 🙂 ), se mi alzo tardi alla mattina, alla notte faccio fatica a prendere sonno e dunque passo anche intere ore a fare le parole piazzate/crociate per non fissare il vuoto…..
IlyMembroQuestione riduttore….io non l’ ho usato del primo…ho usato la navicella del trio…ma era Gennaio, il pupo era ben avvolto e ci stava da pasha….era molto scomodo per me….ho avuto tantissimi punti e la notte alzarmi era un incubo( mio marito fa il turnista quindi spesso e volentieri ero sola).
Questa volta volglio optare per la next to me dream quella nuova….molto più comoda di quella antecedente….perché si abbassa il laterale con un pulsante ed è anche ben areata…
Io inizio anche a non dormire…Nicolò sta diventando un vitellino e la digestione la notte mi da il tormento!!!
Ancora devo lavare tutto e mi sa che devo sbrigarmi!…già mi sento sempre stanca e bimbo 1 più passa il tempo più diventa capriccioso per attirate le attenzioni….poi usciamo da una settimana di febbre alta….insomma….ce la posso fare!!!
Un abbraccio a tutte :heart:
AnonimoInattivoMi sa che è un po’ tutto diverso in ogni regione. Ad esempio non so se gli esami li pago ma di sicuro non pago la visita dall’anestesista.
Claudia F.Membro[quote quote=480324]Buongiono a tutte… Questa storia del riduttore mi ha incuriosita…Voi mettereste il pupo/a nel lettino con il riduttore da subito? Perchè io pensavo di usare la navicella i primo tempi e poi quando si fa più grandicella metterla nel lettino… Mi date qualche dritta?

[/quote]
Sì cara…col riduttore si può usufruire sin da subito sia della culletta in vimini (che anch’io ho un po’ più larghetta e lunghetta) sia del lettino….perché lo puoi tranquillamente spostare. A differenza dei salsicciotti semplici questo ha una base, quindi è proprio un mini lettino.
E comunque questo modello è brevettato per avvolgerlo ma consentire anche i movimenti del neonato, ci mancherebbe, senza però rischiare di trovarlo in posizioni pericolose.
Se si cerca un po’ su Internet lo si trova 😉
Sono mamma di Federico (12 anni) Martina (8 anni)
dani84PartecipanteGrazie @silvy per le info, ma a questo punto visto che dottoressa ospedale e corso preparto dicono tutti che non servono esami specifici spero che sia questa la prassi dell’ospedale, altrimenti se proprio servissero ho comunque tempo di farli e ripetere la visita..
@Nini poi ho provato a rimetterla dividendola in due parti, altrimenti non c’era verso che mi caricasse il messaggio.. :wacko:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
Nini2016MembroIo adesso la vedo la lista, tutte e due le volte, non so le altre ma direi che c è :rose: !
silvy91Membro@dany84 che io sappia servono quelli esami di cui ho allegato la foto (spero si sia caricata), me lo ha riferito sia la ex collega di mio marito che lavora in ostetricia a treviso, sia la ginecologa che oltre a visitarmi come ginecologo privato è primario a Dolo….. Sono esami per vedere se si hanno problemi che impediscono l’epidurale, dovrebbero costare sui 20 masssimo 36 €, mentre la visita dovrebbe costare sui 30 €.
dani84Partecipante16.06.2017 @An.na :heart: in attesa di Rebecca!
17.06.2017 @Bianca :heart:
17.06.2017 @Monja :heart:
17.06.2017 @ami_b :heart: in attesa di Emma!
18.06.2017 @Chicca :heart:
18.06.2017 @Sara :heart:
19.06.2017 @Ily :heart: in attesa di un maschietto!
19.06.2017 @RobyA82 :heart:
20.06.2017 @Silvy91 :heart: in attesa di Sofia!
20.06.2017 @Memy89 :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @Giulia :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @julia89 :heart: in attesa (probabilmente) di un maschietto!
20.06.2017 @ketybatt :heart: in attesa di Nicholas!
21.06.2017 @Melanù :heart: in attesa di Rachele!
21.06.2017 @jessica9086 :heart: in attesa di Nicolò!
22.06.2017 @ValeQueen :heart:
22.06.2017 @__jen_ :heart: in attesa di una femminuccia!
23.06.2017 @StellinAle85 :heart: in attesa di una femminuccia!
24.06.2017 @agata988 :heart: in attesa di Benedetta Emilia!
25.06.2017 @sabetta.jasmin :heart:
26.06.2017 @Azzivi :heart: in attesa di un maschietto e una femminuccia!!
26.06.2017 @13paola :heart: in attesa di Giada!
26.06.2017 @irene82 :heart:
26.07.2017 @Anna :heart:
27.06.2017 @Angi :heart:
27.06.2017 @Ginevra1983 :heart:
27.06.2017 @paolina19 :heart:
27.06.2017 @isetteko :heart: in attesa di un maschietto!
28.06.2017 @Nana.love :heart: in attesa di un maschietto!
29.06.2017 @memi15 :heart:
29.06.2017 @JeyJey :heart:
30.06.2017 @Ania86 :heart:
??? @Laurita :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
dani84PartecipanteFuture mammine di giugno: :heart: :heart: :heart:
27.05.2017 @giuly02 :heart:
29.05.2017 @Rosstella :heart:
01.06.2017 @Lucymemole :heart: in attesa di una femminuccia!
01.06.2017 @Gida :heart:
01.06.2017 @Sabry83 :heart: in attesa di Emma!
02.06.2017 @umibotzu :heart: in attesa di Lorenzo!
03.06.2017 @Marika :heart: in attesa di Alessandro!
04.06.2017 @Valeria :heart: in attesa di un maschietto!
04.06.2017 @alexis91 :heart:
04.06.2017 @Claudia F :heart: in attesa di una femminuccia!
05.06.2017 @Maryesp :heart:
05.06.2017 @Manu :heart: in attesa di un maschietto!
06.06.2017 @Nadia :heart: in attesa di un maschietto!
07.06.2017 @jey1985 :heart: in attesa di Veronica!
07.06.2017 @valentinaG88 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
07.06.2017 @Clover80 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
07.06.2017 @Tpaola90 :heart:
08.06.2017 @fabyms84 :heart: in attesa di Lara!
08.06.2017 @DanyDany :heart: in attesa di Diego!
08.06.2017 @**Babs** :heart: in attesa di Anita!
08.06.2017 @Silvia :heart: in attesa di Lara!
09.06.2017 @dani84 :heart: in attesa di Aurora!
09.06.2017 @Nini2016 :heart: in attesa di Massimo!
09.06.2017 @vvnica :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @iaia85ilaria :heart: in attesa di un maschietto!
11.06.2017 @ESMY3 :heart: in attesa di David!
11.06.2017 @Didi :heart: in attesa di un maschietto!
11.06.2017 @hope78 :heart:
13.06.2017 @Arcangela :heart: in attesa di Diego!
13.06.2017 @Mughetto87 :heart: in attesa di una femminuccia!
13.06.2017 @cinny81 :heart: in attesa di Alessandro!
13.06.2017 @Manuf89 :heart: in attesa di una femminuccia!
14.06.2017 @raffy2016 :heart:
14.06.2017 @Vickytgr :heart: in attesa di una femminuccia!
15.06.2017 @Eleonora :heart: in attesa di Gabriel!
15.06.2017 @Tati :heart: in attesa di una femminuccia!Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
dani84PartecipanteFuture mammine di giugno: :heart: :heart: :heart:
27.05.2017 @giuly02 :heart:
29.05.2017 @Rosstella :heart:
01.06.2017 @Lucymemole :heart: in attesa di una femminuccia!
01.06.2017 @Gida :heart:
01.06.2017 @Sabry83 :heart: in attesa di Emma!
02.06.2017 @umibotzu :heart: in attesa di Lorenzo!
03.06.2017 @Marika :heart: in attesa di Alessandro!
04.06.2017 @Valeria :heart: in attesa di un maschietto!
04.06.2017 @alexis91 :heart:
04.06.2017 @Claudia F :heart: in attesa di una femminuccia!
05.06.2017 @Maryesp :heart:
05.06.2017 @Manu :heart: in attesa di un maschietto!
06.06.2017 @Nadia :heart: in attesa di un maschietto!
07.06.2017 @jey1985 :heart: in attesa di Veronica!
07.06.2017 @valentinaG88 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
07.06.2017 @Clover80 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
07.06.2017 @Tpaola90 :heart:
08.06.2017 @fabyms84 :heart: in attesa di Lara!
08.06.2017 @DanyDany :heart: in attesa di Diego!
08.06.2017 @**Babs** :heart: in attesa di Anita!
08.06.2017 @Silvia :heart: in attesa di Lara!
09.06.2017 @dani84 :heart: in attesa di Aurora!
09.06.2017 @Nini2016 :heart: in attesa di Massimo!
09.06.2017 @vvnica :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @iaia85ilaria :heart: in attesa di un maschietto!
11.06.2017 @ESMY3 :heart: in attesa di David!
11.06.2017 @Didi :heart: in attesa di un maschietto!
11.06.2017 @hope78 :heart:
13.06.2017 @Arcangela :heart: in attesa di Diego!
13.06.2017 @Mughetto87 :heart: in attesa di una femminuccia!
13.06.2017 @cinny81 :heart: in attesa di Alessandro!
13.06.2017 @Manuf89 :heart: in attesa di una femminuccia!
14.06.2017 @raffy2016 :heart:
14.06.2017 @Vickytgr :heart: in attesa di una femminuccia!
15.06.2017 @Eleonora :heart: in attesa di Gabriel!
15.06.2017 @Tati :heart: in attesa di una femminuccia!
16.06.2017 @An.na :heart: in attesa di Rebecca!
17.06.2017 @Bianca :heart:
17.06.2017 @Monja :heart:
17.06.2017 @ami_b :heart: in attesa di Emma!
18.06.2017 @Chicca :heart:
18.06.2017 @Sara :heart:
19.06.2017 @Ily :heart: in attesa di un maschietto!
19.06.2017 @RobyA82 :heart:
20.06.2017 @Silvy91 :heart: in attesa di Sofia!
20.06.2017 @Memy89 :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @Giulia :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @julia89 :heart: in attesa (probabilmente) di un maschietto!
20.06.2017 @ketybatt :heart: in attesa di Nicholas!
21.06.2017 @Melanù :heart: in attesa di Rachele!
21.06.2017 @jessica9086 :heart: in attesa di Nicolò!
22.06.2017 @ValeQueen :heart:
22.06.2017 @__jen_ :heart: in attesa di una femminuccia!
23.06.2017 @StellinAle85 :heart: in attesa di una femminuccia!
24.06.2017 @agata988 :heart: in attesa di Benedetta Emilia!
25.06.2017 @sabetta.jasmin :heart:
26.06.2017 @Azzivi :heart: in attesa di un maschietto e una femminuccia!!
26.06.2017 @13paola :heart: in attesa di Giada!
26.06.2017 @irene82 :heart:
26.07.2017 @Anna :heart:
27.06.2017 @Angi :heart:
27.06.2017 @Ginevra1983 :heart:
27.06.2017 @paolina19 :heart:
27.06.2017 @isetteko :heart: in attesa di un maschietto!
28.06.2017 @Nana.love :heart: in attesa di un maschietto!
29.06.2017 @memi15 :heart:
29.06.2017 @JeyJey :heart:
30.06.2017 @Ania86 :heart:
??? @Laurita :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
dani84PartecipanteHo caricato due volte la lista aggiornata ma non la vedo :scratch:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
dani84PartecipanteBuongiorno a tutte! :heart:
@Lula85 cara che piacere sentirti! :heart: sì noi stiamo bene :good: , qui dentro a muoversi e scalciare c’è Aurora :heart: Di giorno in giorno lievitiamo (anche di peso che finora ero cresciuta più lentamente 😉 ) e ormai ho dovuto cambiare completamente l’abbigliamento che finora in qualche modo ero riuscita a riciclare :whistle: Il tempo vola perchè ormai mancano meno di 2 mesi e leggo che la tua bimba ormai ha 6 mesi! :heart: dev’essere bellissimo vederla crescere giorno per giorno! :heart: tu stai bene?
@ami_b per il raffreddore e mal di gola sto facendo i gargarismi con acqua e limone e una goccia di olio 31, per la gola hanno funzionato e il raffreddore sta passando ma ora mi è venuta su anche una brutta tosse :negative: spero passi in fretta perchè, a parte il miele, per quella non so cosa prendere! :wacko:
Qualcuna invece ha o ha avuto problemi col dormire? Per due notti ho passato almeno 3 ore a guardare il soffitto dopo essermi svegliata sul divano ed essermi spostata a letto.. le due sere successive invece mi sono messa direttamente a letto per non dovermi spostare dopo il primo sonno ma mi trovo comunque a svegliarmi un sacco di volte.. :wacko: io speravo di riuscire a riposare bene in questi ultimi due mesi, finchè posso, invece non ci sto riuscendo.. e pensare che non ho neanche il problema di andare spesso in bagno, se si aggiunge anche quello passerò più tempo sveglia che a dormire!! 😥
@silvy grazie per le info, la dottoressa mi ha fatto l’impegnativa giusta, poi quando ho chiamato per prenotare mi hanno detto di portare solo gli esami fatti in gravidanza e che non serve altro :unsure: .. al corso preparto ci hanno lasciato anche un modulo da compilare con alcune informazioni generali sulla salute e su eventuali altri interventi fatti, quindi porterò queste due cose e non dovrebbe servire altro.. pensavo ci volesse di più invece ho appuntamento già per martedì prossimo!
Per il lettino anch’io non ho preso riduttori e pensavo di usare il cuscinone che sto usando ora per dormire, al limite vedrò poi se non mi trovo (più che altro se Aurora non si trova bene 😉 ) la terrò intanto nella navicella e me lo farò regalare, tanto di sicuro qualcuno mi chiederà se ho bisogno di qualcosa 😉
Buona giornata a tutte e soprattutto un abbraccio alle mammine che hanno qualche preoccupazione e/o visite imminenti :heart: :heart: :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)