- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
MellyPartecipantecome vi capisco..io non vedo l’ora che vadano via queste nausee! ieri sera mio marito ha cucinato gli spiedini e son stata malissimo…l’odore era una vera tortura..ho spalancato le finestre e mi son messa sotto il naso una buccia di mandarino! se non si vive non si può capire…
in settimana ho ritirato le analisi e ho visto di aver i valori delle urine un po’ alterati (livello di batteri più alto del limite, alcune emazie..), ho inviato tutto alla ginecologa, aspetto il responso…a voi è per caso capitato?
per fortuna -forse- il mio intestino invece si sta regolarizzando un po’ di più, quando riesco mangio frutta e verdura per aiutarmi e va un po’ meglio..
per i pannolini non saprei, avevo sentito solo una volta di questi “lavabili” e ammetto di essere scettica..l’ideale sarebbe provarli!
ora siam davvero tantissime :heart: che bello!!! un abbraccio a tutte, soprattutto a chi avrà la translucenza in questi giorni :heart:
AnonimoInattivoPasseranno ma queste settimane mi sembrano infinite!
Interessante il test del bicarbonato! tra qualche giorno proverò 😉
DanyDanyMembro@Ginevra1983 anch’io sono ancora in preda alle nausee… sono ancora pochi i giorni in cui sto decentemente. la mia ginecologa dice che passerà…
In attesa del regalo più bello...
IlyMembroAnche me le nausee ancora non danno tregua… :negative:
Avete mai sentito parlare del test del bicarbonato 🙂
….tempo fa mia zia un po’ per scherzo, un po’ per curiosità mi parlò di questo test che aveva scovato su internet riguardo la pipì e il bicarbonato per scoprire il sesso del bimbo/a dopo le 10 settimane.
Il test consiste nel prendere 2 bicchieri ( preferibilmente di plastica…per motivi igienici) fare la pipi in un uno ( la prima del mattino) e mischiarla con la stessa quantità di bicarbonato che si trova nell-altro bicchiere…..se frizza e fa schiuma tipo birra è maschio….se invece non fa nulla è femminuccia.
Non c’è nessuna prova scientifica ma ho letto che con molte ha funzionato…da quello che ho letto è tutta una questione di ph.
A me fa la schiuma tipo birra… la certezza logicamente la darà l’eco.
Voi avete mai provato?
Un abbraccio a tutte. :bye:
AnonimoInattivoMammine voi come siete messe con le nausee? per me è un supplizio<!–more–> 😥
Nini2016MembroPer quanto riguarda la tenuta io sinceramente mi son informata un po e ho visto piu che altro gente che si lamenta che “non tengo piu di tre ore” …io sinceramente non ho mai lasciato lo stesso pannolino zuppo per 3 ore a mio figlio, a meno che non stesse dormendo!
Comunque penso che alla fine 1-2 li prenderò e vedro come va, alla fine la cosa migliore è provare di persona! 😉
Oggi shopping x natale x bimbo 1! Nn vedo l ora, da già che son due giorni che sto moooolto meglio! B-)
ValeriaMembroArgomento lavabili:
con tommaso ho usato prevalentemente gli AIO ( all in one), il cui aspetto finale e del tutto simile ad un pannolino usa e getta, e quindi uguale è la comodità nel modo in cui viene messo e tolto, con il velcro di chiusura. Il sedere del bambino appare ppiù gonfio, ovviamente, ma pare non ci sia alcun problema, anzi, contribuisce a tenere ben larghe le anche. Se è il lavabile adatto ( ce ne sono diversi modelli, alcuni più adatti ai maschi di altri), la resistenza non eguaglia quella dell usa e getta ( che sono ormai super efficienti in molti casi), ma tengono il tempo ragionevole prima del successivo cambio. Di notte usavo quelli con mutanda esterna impermeabile. Hanno un velino interno che trattiene le feci quando sono più formate in modo ottimo, meno quando le feci sono molli ma fanno comunque il loro lavoro: si prende il velino e lo si butta nel water. Quelli usati li mettevo in una bacinella con acqua e qualche goccia di tee tree, anche se ci sono pareri discordanti rispetto all uso dell olio, tra le super naturaliste. A fine giornata, lavaggio a 60 gradi, possibile anche il 90. Nessun odore rimane, Ovviamnete. Sono in bamboo, che serve a limitare la proliferazione batterica. Il risparmio è notevole, per chi pensa si metta in pari con l uso delle lavatrici ci sono stati studi che smentiscono alla grande. Per quanto riguarda la questione ecologica, a meno che non usiate i biodegradabili non c’è ovviamente paragone. Mio figlio aveva dermatite atopica e la sua pelle ringraziava. Credo che l uso deiavabili mi abbia dato entrare in un pensiero ecologico e biologico generale, che si è poi allargato all alimentazione e al resto della vita della family ( giochi, legno, materiale natirale, alimentazione….), ma questa è un altro discorso, del tutto personale. Inoltre, se guardate in internet, ci sono modelli stupendi e questo soddisfa un po’ il desiderio di shopping intelligente di alcune donne ( il mio, ad esempio). Non sono ferrata su tutti i modelli sul mercato, con questa gravidanza mi informerò meglio, ma ci sono gruppi facebook di aaddìcted informatissime, li potrete trovare più info.
Se avete domande sono qui 🙂
Sono mamma di Tommaso (16 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=423750]
:bye: :bye:Ciao pancine! Sono Ginevra1983 e sono alla terza gravidanza. ..la mia dpp è 27 giugno, è un piacere unirmi a voi!

27 giugno come me ♥️ Di dove sei?
[/quote]
Scrivo dall’Abruzzo!
Nini2016MembroAcido folico condivido assolutamente con le altre: è importantissimo PRIMA E NEI PRIMI MESI!!! è adesso che si forma il tubo nsurale ecc , cioe veramente ormai si è gia formato!
Io al momento prendo solo quelllo, nessun altro cosa perché non le tollero: nausea a gogo col multicentrum…quindi la gine mi ha detto di usare solo la folina!
Ps sapete se ai possono prendere fermenti lattici in gravidanza? La gone mi ha consigliato lo psyllogel ma in farmacia mi han dato quello integrato coi fermenti (psyllogel megafermenti 24) e non c ho fatto caso subito… :unsure:
Nini2016Membro[quote quote=423703]Ciao ragazze, il mio nuovo ginecologo mi ha cambiato la DPP al 22.06.2017 come se non fossi già confusa di mio
i miei dubbi sono prevalentemente sul cibo: io mangio abbastanza correttamente, con qualche strappo alla regola ogni tanto e sono molto attenta ai valori nutrizionali… il mio nuovo ginecologo mi ha detto:- mangia tutta la bresaola che vuoi, perchè non è un salume e fa bene;
- puoi non prendere l’acido folico fino al terzo mese;
- mangia tutta la carne cotta che vuoi, pure la salsiccia;
- in generale, mangia quello che vuoi senza troppe ansie, evita solo la carne cruda, il sushi ok perchè è abbattuto, un bicchiere di vino mica ti uccide, nemmeno la torta alla crema.
Sono davvero confusa! Ho preso un libro sull’alimentazione in gravidanza che sconsiglia sia il the verde (che amo) che la liquirizia (che adoro) mentre lui, che è un luminare ed avrà fatto nascere mille mila bambini, mi ha detto di non farne una fissazione
A parte cio’, anche io vorrei usare i pannolini lavabili, ho qualche dubbio sul velo… ma funziona? P.s.: sapete di controindicazioni nell’usare i reggiseni sportivi al posto di quelli premaman? I premamaman partono tutti dalla terza e io sono piattissima ç_ç E Benvenuta Ginevra! Buomn sabato sera![/quote]
Reggiseni: presente all appello perché non sopporto piu il gancio sulla schiena: mi vien mal di schiena e non chiedetemi perche: sono tre anni che uso solo quelli “sportivi”, che io sappia nessun problema!
Ginecolo: benissimo per il non farsi paranoie eccessive! Un pezzo di salsiccia non fa male a nessuno, (un kg tutti i giorni magari si), tutto con un minimo di coscienza! Stessa cosa per the, liquirizia ecc: una due tazze nn succede nulla, 15 litri magari è meglio di no. La liquirizia alza la pressione, per questo è controindicata, ma se non hai la pressione alta , poca liquirizia non dà problemi!
Però la bresaola…se non sei immune alla toxo no perché è cruda!!! :negative:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ragazze, stamattina dopo una settimana, supposta di glicerina e sono finalmente andata in bagno. Ho perso 700grammi e la pancia si è svuotata. Mi sembravo lievitata per essere appena di 13 settimane. Io ho usato il mangiapannolini. Me lo avevano regalato. All’inizio pensavo fosse una cosa inutile. Invece guai a non averlo.
ÁngiMembro
DanyDanyMembroIo adoro il sushi ed é vero che é abbattuto. il problema é la conservazione e l’igiene… possiamo metterci la mano sul fuoco soprattutto nei sushi bar a poco prezzo che vanno tanto di moda oggi? io non credo, quindi piuttosto che mangiare qualcosa con l’ansia preferisco rinunciarci.
Così x tutte le altre cose che hai citato. se tu sei tranquilla mangiare pure magari senza abusarne.
Per l’acido folico invece non condivido. é proprio nei primi mesi (e addirittura in fase prenatale) che é importante…
__jen_MembroGià! Pero’ il the verde annulla l’acido folico, mentre la liquirizia
https://www.periodofertile.it/gravidanza/liquirizia-in-gravidanza-contro-la-pressione-bassano-grazie
ora sto bevendo il Karcadè e il tiglio al posto del the verde, ma non mi piacciono per niente 🙁
:bye:
Sono mamma di Isabella (8 anni) Soleste (6 anni)
silvy91MembroL acido folico serve x evitare malformazioni tra cui la spina bifida, ed è la prima cosa che suggeriscono da prima di rimanere incinta
Sono mamma di Sofia (8 anni)
AnonimoInattivo<!–more–>
Grazie!
Le fissazioni sono sbagliate, ma quando sai che un alimento può far male per scrupolo lo si dovrebbe evitare. La bresaola è cruda :wacko:
Anche l’acido folico dicono sia importantissimo da subito, anzi da prima.
Ora sono un po confusa anch’io!
Pensa poi che liquirizia e the verde erano un valido aiuto per le odiose nausee…
Buon sabato!
<hr />
__jen_MembroCiao ragazze, il mio nuovo ginecologo mi ha cambiato la DPP al 22.06.2017 come se non fossi già confusa di mio :wacko: i miei dubbi sono prevalentemente sul cibo: io mangio abbastanza correttamente, con qualche strappo alla regola ogni tanto e sono molto attenta ai valori nutrizionali… il mio nuovo ginecologo mi ha detto:
- mangia tutta la bresaola che vuoi, perchè non è un salume e fa bene;
- puoi non prendere l’acido folico fino al terzo mese;
- mangia tutta la carne cotta che vuoi, pure la salsiccia;
- in generale, mangia quello che vuoi senza troppe ansie, evita solo la carne cruda, il sushi ok perchè è abbattuto, un bicchiere di vino mica ti uccide, nemmeno la torta alla crema.
Sono davvero confusa! Ho preso un libro sull’alimentazione in gravidanza che sconsiglia sia il the verde (che amo) che la liquirizia (che adoro) mentre lui, che è un luminare ed avrà fatto nascere mille mila bambini, mi ha detto di non farne una fissazione :scratch:
A parte cio’, anche io vorrei usare i pannolini lavabili, ho qualche dubbio sul velo… ma funziona?
P.s.: sapete di controindicazioni nell’usare i reggiseni sportivi al posto di quelli premaman? I premamaman partono tutti dalla terza e io sono piattissima ç_ç
E Benvenuta Ginevra!
Buomn sabato sera!
Sono mamma di Isabella (8 anni) Soleste (6 anni)
AnonimoInattivoCiao pancine! Sono Ginevra1983 e sono alla terza gravidanza. ..la mia dpp è 27 giugno, è un piacere unirmi a voi! :yes:
DanyDanyMembroIo niente lavabili, mi dispiace… non ce la faccio proprio. In casa siamo molto attenti a limitare i rifiuti, facciamo una raccolta differenziata accuratissima ma i pannolini non ce la faccio. E poi mio marito é cosi schizzinoso che dovrei cavarmela sempre da sola. No, non é fattibile. in effetti ho il mangiapannolini anche xché la scorsa volta ho partorito ad agosto e pensare di mettere anche solo momentaneamente i pannolini sul balcone (ho una casa piccola) d’estate non era fattibile… come risparmio non saprei… io ho sempre cercato le super offerte x i pannolini, facevo le scorte quando trovavo un prezzo attorno ai 16-17 centesimi a pannolino. invece quelli lavabili non so quanto costino ma avete pensato a quanti se ne cambiano soprattutto all’inizio e a quanto si spenda in detersivi, acqua e lavatrice? boh onestamente non sono esperta, quindi vi lascio consigliare da altre mamme :yes: :yes: :yes:
silvy91MembroPensavo pure io ai pannolini lavabili, almeno per quando staremo in casa, e pensavo agli usa e getta per quando ci saranno le uscite, tanto per non tenermi il pannolino sporco in borsa. Già avevo eliminato gli assorbenti da ciclo perché non riuscivo a tollerare. Per quanto riguarda i reggiseni ne ho presi due da prenatale comodissimi, a giorni andrò a fare un altro giro di shopping.
Sono mamma di Sofia (8 anni)
Nini2016Membro<hr />
Io i lavabili mi incuriosivano per il risparmio sul lungo termine e per il confort per il bimbo (io certi assorbenti da donna non li sopporto e penso a loro che ci vivono dentro 2-3anni!) , Per la spazzatura come ho detto (tra l altro non potrei neanche lasciarla fuori perche tra cani gatti e animali del bosco troverei la discarica al mattino… ) , e poi perché sono divantata un pochino piu ecologista da quando abbiamo la fossa biologica: ho visto veramente la differenza tra l usare troppa chimica e usarne il giusto (non sono integralista fissata eh, uso detersivi e disinfettanti, pavimenti ecc, però ci sto un pochino piu atttenta ecco)
Mi chiedevo però soprattutto per i lavaggi e l igiene…. Cioè non si rischiano funghi e infezioni a lungo andare? Ed è agevole pulirli?
Ps Maaa, a parte la nausea, anche voi avete sempre fame?? Io ho finito pranzo da un ora e mangerei di nuovo qualcosa… :unsure:
Nini2016Membro[quote quote=423535]
È un po presto per parlarne però volevo chiedere: qualcuna pensa di usare o ha gia usato pannolini lavabili? Mi incuriosivano, un po per il risparmio e un po perché adesso ho i cassonetti davvero lontani da casa : la spazzatura piena di popo li in casa nn mi alletta molto…

Ciao Ninni! C’è sempre il “mangia pannolini” che aiuta a non far sentire cattivo odore di popò. Si usa al posto della pattumiera normale, dove non butterei i pannolini sporchi. Certo, ogni tot giorni, dovrai svuotarli ovviamente. Posso chiederti in che città abit visto che parli di cassonetti lontani?

[/quote]
Abito in valbormida, (savona) ma i cassonetti ci sn in paese, e c’è anche un buon sistema di differenziata, semplice ed efficiente: è casa mia che è molto fuori! 😜😜
An.naMembroCiao mamme!!!il mio unico sintomo di questa gravidanza era il seno gonfio e dolorante!!sta mattina mi sono svegliata ke il seno e sgonfio e dolorante solo se lo schiaccio tanto!!! Scusate le paranoie!!sara normale??o mi devo preoccupare??
AnonimoInattivo