- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
Azzurra80MembroBuon pomeriggio panciottine…
Credo sia vero a proposito della difderenza di maschietti e femminucce in pancia..con il primo (nato a febbraio 2014) non ricoldo queste tarantolate continue mentre la pupetta pare fare capriole e puntarsi di continuo..😄
La pancia mi si indurisce spesso, credo dovuto al peso piuma (16kg di bontá) del primo genito😊Piuttosto, per chi è mamma bis/tris, che differenza di etá tra chi giá c’è e i futuri nati?
Un abbraccio a tutte e onde positive x chi è di vista..
@mary sempre nei nostri pensieri 😚
AnonimoInattivoRagazze non vi invidio per niente.. in questo periodo mi rendo conto che non si ha proprio testa per star dietro a tutto, soprattutto al lavoro. In più se non solo non ti agevolano, ma ti mettono pure i bastoni tra le ruote..
Io sono tra quelle che fanno un lavoro a rischio, quindi sono a casa da novembre. All’inizio avrei fatto carte false per continuare almeno qualche mese, ma adesso penso sia stato meglio così! Sono talmente svampita che avrei fatto danni! :wacko:
MrsBiancaMembro@martam81 ti capisco, a me addirittura se ne sono dimenticati che sono incinta e ho dovuto ricordare che tra un mese li salutero’…solo allora hanno iniziato a cercare un sostituto, ma per ora nulla…e un mese non basta certo per fare il passaggio di progetti che riguardano 25 alunni con disabilità! Ma sono stata chiara: una volta a casa non saro’ reperibile! Ho bisogno di concentrarmi sul mio cucciolo. Ora se capita che sto a casa in malattia se ne vanno in panico e mi tampinano di mail e messaggi! Scusate lo sfogo, ma la poca flessibilità e umanità di alcuni datori di lavoro mi fa imbestialire
ValentinaNPartecipanteBuongiorno pancione!
contentissima per le visite di @Sore82 @Lau e @GaIa! :yahoo:io sono sfinita e la giornata è solo a metà! la dott.ssa ha sbagliato a farmi le impegnative, mi risultavano a pagamento esami che sarebbero gratuiti, è stata un’impresa spiegarlo in segreteria!
Sono stata dall’estetista perchè io se guardo in basso vedo solo la pancia… e andando in piscina devo un’attimo tenermi… l’estetista mi fa “va bene così?” ma se non vedo nieeenteeeee! :wacko: sono andata sulla fiducia :good:
oggi pomeriggio ritorno in patronato per la richiesta di maternità, ero arrivata alle 11.55 e chiudevano alle 12.00… non hanno voluto saperne di far subito la pratica! maledetti!@martam81… sono degli str**** lasciamelo dire. Posso capire tutto ma devono avere un po’ di rispetto! DEVONO! infondo gli hai chiesto di rallentare i ritmi, no di star casa o avere già ora il part-time. comincia a fare tu le cose con calma, o ci rimette la tua pancia! mi raccomando :heart:
@sil85 era la giornata sbagliata! contenta di sentirti meglio! :heart:
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
SpillinaPartecipante@martam mi spiace tanto tanto..che schifo certe persone
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
SpillinaPartecipanteBravissima @marinnuccia troppo brava :heart:
AidanPartecipanteMartam81 ma che faccia da culo!!!!!
😈😈 x fortuna non sno tutti come lui! 😈
Sono mamma di Christopher (9 anni)
AnonimoInattivo
martam81Partecipantebuongiorno donne! oggi mi stanno massacrando al lavoro e avro’ un bruttissimo periodo…vendercì avevo chiarito che in questo momento devo allentare un po’ il ritmo e pensavo l’avessero capito…invece niente! oggi mi hanno convocato e fatto capire senza tanti mezzi termini che finchè ci sono devo fare quel che dicono loro…nn vi dico il mio inca….o! cmq che ci posso fare? la tentazione di sbattergli la porta in faccia e andarmene è tanta ma il lavoro mi serve. cerchero’ per quanto possibile di fare in modo che nn influisca troppo sulla salute mia e di Marco ma la vedo dura…
ci aggiorniamo appena riesco!
un bacione a tutte!
marinnucciaMembroCiao Pancione,
sono sparita per qualche giorno e sinceramente non ho letto le 50 pagine di post che mi mancano, non me ne vorrete!
Sono stata impegnata in questi giorni, ho realizzato a mano un paio di calzoncini da thai boxe misura fagiolino da regalare al mio compagno per compleanno insieme a una maglietta per lui e un body per il bimbo. La thai boxe è la sua passione. In più mi sono data al punto croce, con risultati discreti, visto che ho visto giusto due tutorial su youtube. Se riesco allego le immagini delle mie prime opere.
Da sabato, dopo una sfacchinata, ho sentito la pancia indurirsi un po’ troppo spesso ma senza dolore, quindi sono a letto con il magnesio, già domenica andava molto meglio. Rimango in ozio anche oggi per sicurezza.
Davide si muove di continuo, lo sento a tutte le ore e tutti i momenti, pure quando mi sveglio per fare la pipì, un calcetto per dirmi “mamma ci sono” non si dimentica mai. :heart:
Un bacione a tutte!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
GiuliaMembroCiao ragazze! @cele il niferex l’ho preso per la prima gravidanza e non ho avuto problemi di stitichezza! Insomma non più del normale!
@nadia anche Davide segue i miei ritmi! La sera quando mi corico si parcheggia e stop fino a quando non mi alzo! Invece la prima, sempre in movimento soprattutto di notte. che le femminucce non siano più scalmanate? 😉
@sore felicissima per la tua visita, fai bene a non voler sapere le misure! Creano ansie e aspettative spesso errate 😉
Buona giornata a tutte e tanti incrocini per chi é di visita! Io sono ancora k.o. Con l’influenza :wacko: per fortuna mia figlia sta molto meglio!
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze grazie al vostro incoraggiamento oggi ho riprovato ad andare da kiabi e con pazienza ho provato un po di cosine e son riuscita a trovarne un sacco che mi stanno bene e valorizzano bene il pancione! Grazie! :heart: trovato anche i pigiami finalmente!
RalMembroche bella notizia @Gala , complimenti!
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
GalaPartecipanteEccomi!!! Diego sta benissimo, 35cm x un chilo circa e le arterie si sono riprese alla grandissima :yahoo:
in compenso io non digerisco più neanche l’aria 😥
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
NATYgaia87MembroGrazie mille @Ral…in effetti anche a me funziona ma non volevo abusarne!
AidanPartecipanteciao ragazze. Invece Christopher sembra avere preso i miei ritmi… La sera dopo le 22:00 non lo sento.. fino alla mattina quando mi sveglio,😃 solo ogni tanto durante la notte quando mi giro sento dei piccoli movimenti.. 😃 e poi in pratica tutto il giorno e’ sempre in movimento… a volte scatenatissimo,altre volte dei piccoli movimenti…. e spesso vedo delle bozze nella mia pancia.. Hahahahah bellissimo!
Oggi alle 15:30 ho la prima giornata di corso pratico! Quindi materassino e cuscino…. vediamo che ci farà fare😁😁😁 .L’altra volta al corso cerano pancine che avevano fatto la visita alla 30/31 settimana e i loro bimbi pesavano 1kilo e seicento,1kilo e nove! E il ginecologo che avevamo lì non ha detto che sno grossi… boh,a me sembrava tanto….
Sono mamma di Christopher (9 anni)
SpillinaPartecipanteUffa non mi esce piu’ la firma sotto..ho provato a cambiarla..e adesso nulla😕
SpillinaPartecipante
RalMembroBuongiorno care mammine!
Sono contenta che le visite sono andate bene e i cuccioli crescono: e il loro lavoro! 🙂
@sore82 credo che non è tanto sbagliato non voler sapere le misure. Per esempio anche il mio gine non le darebbe mai perche secondo lui (ed è vero) queste misurazioni via eco hanno un margine di errore abbastanza alto, poi può cambiare anche in base alla mano di chi fa l’eco. Non e come avere il bimbo e misurarlo e sempre un’interpretazione e una lavorazione della macchina. Possono essere orientative, ma non credo precise, mai.
@NATYgaia87 si bevo ogni sera la mana. E sicura, pensa che ha lo stesso principio del lattulosio che avevo già chiesto al gine se si puo assumere e ha detto tranquillamente si. Poi ho letto che si può assumere anche in prima infanzia e allatamento. Ti allego un link http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/11309-5-piante-che-si-possono-utilizzare-in-gravidanza A me aiuta ed un’altra cosa che mi aiuta e l’acqua calda alla mattina a stomaco vuoto e poi dopo circa 45 min mangiare.
In bocca al lupo a chi ha la visita oggi ed anche a mamme e bambini che non stano tanto bene!
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
AnonimoInattivo[quote quote=328046]..ma capita spesso che si faccia gli affari suoi 2 giorni e poi ricominci a prendermi a calci
[/quote]
Capita la stessa identica cosa pure a me. Ogni tanto capitano quei due giorni di tranquillità in cui si muove un po’ meno ma poi torna a scatenarsi. Anche col primo bimbo era sempre così. Poverini pure loro ogni tanto vogliono un po’ di relax :heart:
AnonimoInattivoper quanto a valori io ho ferritina 5 sideremia 25 e emoglobina 10.4 ….devo iniziare il ferro….mi ha dato niferex compresse se qualcuna d voi lo prende mi dite come siete messe con l intestino??
SpillinaPartecipanteBuongiorno a tutte…sono contenta che diversi bimbi stiano meglio..speriamo presto anche gli altri
@Ely anche la mia pupa si muove in continuazione e mi arrivano colpi ovunque, tanto che non capisco come si sia piazzata…adesso e’ da ieri che la sento meno ed ovviamente con tutto quello che si sente vado in paranoia..ma capita spesso che si faccia gli affari suoi 2 giorni e poi ricominci a prendermi a calci@Lau sono contenta vada tutto bene e questi gemellini crescono benissimo.. :heart:
Discorso indurimenti di pancia..anche a me succede senza dolore un paio di volte durante la giornata..
@GiuliaM che spettacolo sentire il bimbo cosi’ chiaramente mentre e’ ancora in pancia
Incrocini a chi e’ di visita oggi :rose:
AnonimoInattivoBuongiorno!! :bye:
Wow @GiuliaM che emozione grandissima dev’essere stata poter sentire il/la bimbo/a così bene :heart: Stupendo!! E che bella pancina! Ma qui siete tutte così in forma? 🙂
@Ely2709 io ho sofferto di contrazioni dalla 16esima settimana. Ora ogni tanto mi tornano non dolorose e già in due ginecologi mi hanno spiegato che da adesso è normale che la pancia si indurisca ogni tanto perchè l’utero inizia ad “allenarsi”. Può capitare anche dopo dei movimenti bruschi o se ci si affatica troppo e quindi bisognerebbe stendersi e rilassarsi un po’. Già così questi indurimenti dovrebbero passare. Diventano pericolosi se sono troppo frequenti, regolari, con perdite di sangue e dolorosi. Se vuoi stare tranquilla senti il tuo ginecologo che nessuno meglio di lui sa cosa consigliarti :good:
E complimenti a tutte le vostre visite andate bene. Sono contentissima per voi :rose: Continuiamo così!
Comunque pure io ho una scalmanata in pancia :wacko: Poi di notte non vi dico! Quelle pochissime volte in cui è tranquilla o si fa sentire poco mi preoccupo, ma poi eccola che ricomincia con la sua ginnastica e la mia povera pancia si trasforma in un budino :heart:
Un abbraccio a tutte le mamme e i bimbi ammalati. Tranquille che passerà anche questa :rose: Il mio pupo invece è tornato oggi all’asilo dopo 11 giorni a casa. Poverino non vedeva l’ora!
NATYgaia87MembroBuongiorno a tutte ragazze!
Mi dispiace per i bimbi ammalati…Gaia si è ripresa, infatti ieri è andata all’asilo!
Martedì prossimo inizio il corso preparto e fine settimana devo andare a fare la curva glicemica, non ne ho voglia!
NATYgaia87MembroScusa @Ral leggevo il tuo messaggio…la tisana con la manna la prendi tutte le sere? Non fa male? Perché io mi sono di nuovo bloccata… 😥